Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Restauro bici buttata al secchione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Duepistoni
Nuovo Utente

Lazio

34 Messaggi

Inserito il - 06/12/2024 : 16:07:49  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentilissimi buongiorno, dopo numerosi tentativi di rianimare il motore hansmann 250 watt montato su una montana bluecity ( che stavano buttando al secchione con pacco batteria e caricatore da uno stravagante soggetto che abita qui in città) ho optato per acquistare un kit ruota posteriore 500 watt 36 volt 16 ampere. Dopo aver restaurato e montato il kit (allego foto) ho notato che in piano la motoruota (che non necessita di pedalare per altro) è perfetta, ma appena affronta una leggera salita e inserisco da display la " potenza" n.3 il bms (credo io da profano )stacca il circuito e si spegne tutto.Ora non so se dipenda da una o più celle del pacco batteria danneggiato o da una insufficente capacità dellla batteria e vorrei farla ricellare o sostutire con una nuova. Vi chiedo cortesemente di indicarmi quale sia il corretto voltaggio e amperaggio da indicare all'azienda affinché possa ottenere un risultato performante senza acquistare cinesate inutili soprattutto per la mia ignoranza e incompetenza in materia o altri suggerimenti utili.Inoltre la catena sovente cade dalla corona forse sarebbe ora di cambairla.Mille grazie a tutti per l'aiuto che vorrete offrire.Vi allego la foto del mio restauro.

Immagine:

2490,95 KB

Immagine:

1726,89 KB

Immagine:

1398,18 KB

Immagine:

2772,44 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36248 Messaggi

Inserito il - 06/12/2024 : 17:20:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente la batteria è stracotta e non sopporta nemmeno il minimo sforzo, quindi sostituiscila, anche perchè avere 36V-10,4Ah è proprio da minimalisti!!! Intanto perchè una batteria simile anche se fosse in buono stato non sarebbe adatta per alimentare un kit da 500W, e poi perchè l'autonmia con 374Wh è veramente poca...

Se vuoi stare tranquillo e preservare anche la batteria ti conviene andare su 20Ah di capacità, farai meno ricariche e la batteria durerà quanto previsto: Una cosa, quei motori di solito NON sono adatti per le salite ma sono da velocità, quindi non aspettarti doti da scalatrice anche con la batteria adatta!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14189 Messaggi

Inserito il - 06/12/2024 : 17:23:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avrei comperato quel motore grosso e pesante, però sicuramente funziona... se si spegne in salita le celle non riescono ad erogare abbastanza corrente, calano di tensione e il bms stacca. Se il motore è a 36v e vuole 24a ci vuole una batteria con celle con una buona scarica tipo sono vtc6. Puoi usare celle più economiche ma devi aumentare i paralleli, attualmente hai probabilmente 40 celle 4p 10s cioè 4 in parallelo messi in serie 10 volte. Sarebbe meglio fare un 5p o anche 6p 10s cioè più celle in parallelo, solo che poi non ti ci stanno dentro quel contenitore

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6784 Messaggi

Inserito il - 06/12/2024 : 17:31:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lì dentro ci stanno 40 celle, al massimo arrivi a 14 Ah che sempre meglio dei 10 iniziali è... invia la batteria a pinot4r o blindo7 che ti fanno loro il recelling con ottime celle

In Vino Rident Omnia

Duepistoni
Nuovo Utente

Lazio

34 Messaggi

Inserito il - 06/12/2024 : 18:02:18  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti coloro che fin'ora hanno risposto e a coloro che li faranno.Mi metterò in contatto con i membri che mi avete segnalato ...non vedo l'ora.Per quanto riguarda le salite, per carità , non mi aspetto miracoli ma certo una portabilità tranquilla...cmq io e la moglie la usiamo x fare la spesa e qui sembra di stare a san diego tra salite e discese.Non importa se non potrò utilizzare la cassa del pacco batterie attuale, l'importante è avere una batteria efficiente come mi avete suggerito, quanto riguarda la catena che mi suggerite?Un saluto a tutti per il momento

Barba 49
Utente Master

Toscana

36248 Messaggi

Inserito il - 06/12/2024 : 18:45:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La catena? Il motore è nel mozzo ruota quindi la catena NON fa alcun sforzo, basta una di quelle basiche!!!

Duepistoni
Nuovo Utente

Lazio

34 Messaggi

Inserito il - 06/12/2024 : 19:38:50  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah va bene, ma cambio pure la corona o solo la catena che pensate?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36248 Messaggi

Inserito il - 07/12/2024 : 10:05:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi vedere come è ridotta la corona, prima acquisti la catena, ce la metti sopra e vedi come "calza" e decidi!!!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14189 Messaggi

Inserito il - 07/12/2024 : 13:00:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nb facci vedere la bici siamo curiosi

Duepistoni
Nuovo Utente

Lazio

34 Messaggi

Inserito il - 11/12/2024 : 14:24:09  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, scusate volevo allegare la foto della bici ma non trovo come fare...che devo aprire una nuova discussione??

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6940 Messaggi

Inserito il - 11/12/2024 : 17:15:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le foto, potevi pubblicarle qui.
vedi l'allegato che ti mando...

Immagine:

707,12 KB

Usando il tasto allega file qu sotto l'esempio

Immagine:

192,66 KB

Riprova a mettere qui le foto! dai che ce la fai

E si spera che l'admin riesca ad eliminare quei due post UGUALI!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 11/12/2024 17:31:27

Duepistoni
Nuovo Utente

Lazio

34 Messaggi

Inserito il - 11/12/2024 : 17:40:05  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sto r....ndo scusate, ecco le foto e speriamo che admin non mi faccia un "cicchettone" per aver pubblicato due post identici

Immagine:

3115,36 KB

Immagine:

3595,48 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14189 Messaggi

Inserito il - 11/12/2024 : 20:01:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, fai bene a restaurarla per l'uso quotidiano è un'ottima bici

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1492 Messaggi

Inserito il - 13/12/2024 : 08:15:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Immagine:

707,12 KB

Urca quanta pubblicità fastidiosa

windfire
Utente Senior

1855 Messaggi

Inserito il - 13/12/2024 : 08:42:48  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carina....quando avrai sistemato anche la batteria mandaci qualche dato tipo autonomia e speed max

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6940 Messaggi

Inserito il - 13/12/2024 : 09:32:47  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bilbo ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:

Urca quanta pubblicità fastidiosa

Scusami Bilbo, dalla fretta nel rispondere... mi sono distratto e non ho clicchato sulla X. Starò più attento la prossima volta!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 13/12/2024 09:34:18

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1492 Messaggi

Inserito il - 13/12/2024 : 11:48:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non era un lamentela, io quelle robe manco le vedo.... basta poco....

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6940 Messaggi

Inserito il - 13/12/2024 : 13:40:10  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

non era un lamentela, io quelle robe manco le vedo.... basta poco....

Capisco e ti ringrazio. Però non so cosa altro fare?
Sono io adesso che mi lamento per la troppa...

Buona giornata

-VENDUTO Agosto 2023!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.