Autore |
Discussione |
|
jj1di4
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2024 : 11:31:04
|
Salve a tutti. Dopo 2 ebike nuove rubate dopo un mese ciascuna di utilizzo, ho riesumato la vecchia gloriosa fresbee eruo7 mobility senza marce.
La freesbee ( 18 anni di vita ) funzionava ancora e data la dimensione e la presenza..... nessuno se l'è mai rubata.
Aveva un problema al pedale e la scatola batterie non stava più nell'alloggio.
Cambiato pedale, stampato a 3d nuovo case per batterie al litio.
Tutto ok fino a ieri.
Accendo l'interruttore della batteria, ma la centralina non fa il solito click e i led di accensione sul manubrio , carico batteria e batteria scarica sono spenti.
Ho verificato la tensione fino alla centralina. i valori sono 40,2 volt . Se collego la tensione alla centralina e misuro la corrente all'ingresso della scheda risulta di 0,5 volt!!!!
Non sono un esperto di elettronica ma credo che il problema a questo punto sia la centralina od il motore.
Non volendo perdermi in riparazioni per le quali non ho molta esperienza, pensavo di cambiare centralina e ruota posteriore.
Le caratteristiche le manterrei come ora:
Motore brushless 250 watt Max velocità assistita : 25 KmH Batteria attuale : Li-ion 37v 14Ah manopola per accelerazione
Le ruote sono da 24"
Sapete consigliarmi qualche kit di sostituzione centralina + ruota posteriore senza cambio ?
Non ho cuore di comprare un'altra ebike nuova per vedermela rubare nonostante i 3 lucchetti ogni volta messi.
|
Modificato da - jj1di4 in Data 13/12/2024 11:53:42
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36248 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2024 : 12:10:53
|
Non vedo perchè dovresti sostituire il motore, il tuo problema senbra essere un cortocircuito della centralina! |
|
|
jj1di4
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2024 : 12:54:41
|
Ma per sostituire la centralina e capire se va bene con il mio motore come posso fare ? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36248 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2024 : 13:28:37