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jj1di4
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2024 : 11:31:04
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Salve a tutti. Dopo 2 ebike nuove rubate dopo un mese ciascuna di utilizzo, ho riesumato la vecchia gloriosa fresbee eruo7 mobility senza marce.
La freesbee ( 18 anni di vita ) funzionava ancora e data la dimensione e la presenza..... nessuno se l'è mai rubata.
Aveva un problema al pedale e la scatola batterie non stava più nell'alloggio.
Cambiato pedale, stampato a 3d nuovo case per batterie al litio.
Tutto ok fino a ieri.
Accendo l'interruttore della batteria, ma la centralina non fa il solito click e i led di accensione sul manubrio , carico batteria e batteria scarica sono spenti.
Ho verificato la tensione fino alla centralina. i valori sono 40,2 volt . Se collego la tensione alla centralina e misuro la corrente all'ingresso della scheda risulta di 0,5 volt!!!!
Non sono un esperto di elettronica ma credo che il problema a questo punto sia la centralina od il motore.
Non volendo perdermi in riparazioni per le quali non ho molta esperienza, pensavo di cambiare centralina e ruota posteriore.
Le caratteristiche le manterrei come ora:
Motore brushless 250 watt Max velocità assistita : 25 KmH Batteria attuale : Li-ion 37v 14Ah manopola per accelerazione
Le ruote sono da 24"
Sapete consigliarmi qualche kit di sostituzione centralina + ruota posteriore senza cambio ?
Non ho cuore di comprare un'altra ebike nuova per vedermela rubare nonostante i 3 lucchetti ogni volta messi.
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Modificato da - jj1di4 in Data 13/12/2024 11:53:42
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36248 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2024 : 12:10:53
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Non vedo perchè dovresti sostituire il motore, il tuo problema senbra essere un cortocircuito della centralina! |
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jj1di4
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2024 : 12:54:41
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Ma per sostituire la centralina e capire se va bene con il mio motore come posso fare ? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36248 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2024 : 13:28:37
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lavoro sulle bici elettriche da quindici anni e mi è capitato una sola volta un motore (Piaggio, peraltro) che non si adattasse alle centraline commerciali, devi solo controllare quanti cavi escono dal motore per decidere che tipo di centralina ti serve: Se escono due cavi ti serve una centralina brushed, se escono tre cavi una centralina brushless sensorless mentre se i cavi sono otto una centralina brushless sensored...
Naturalmente dovrai anche sostituire il sensore di pedalata perchè di certo non è compatibile con centraline NON originali, e lo stesso vale per il display! Comunque siamo attorno ai 50-70Euro di spesa... |
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jj1di4
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2024 : 17:20:22
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Grazie Barba 49.
Proprio i dettagli che cercavo.
Per il PAS mi era venuto il dubbio che dovevo sostituirlo.
Grazie infinite! |
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