Autore |
Discussione |
|
k525
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2024 : 22:36:24
|
Ciao a tutti
Grazie di avermi accettato nel forum.
Ho appena acquistato un kit BBS02B da 750W e sono in attesa che arrivi, vabbè sono proprio un principiante, mi fossi studiato questo forum per bene prima forse non avrei acquistato su Amazon ed avrei risparmiano un po'. Ho acquistato anche una ROCKRIDER 520 tenuta discretamente, diciamo che vivo la cosa come un hobby che mi terrà impegnato qualche settimana.
A tempo debito vi farò certamente delle domande meno banali perchè ho notato che qui c'è molta gente che ne sa veramente tanto, per cominciare vorrei toccare il tema della conformità e della legalità di questi kit che superano i 250W.
Vivo a Varese, posto di salite, dove la bicicletta non è così largamente utilizzata come in pianura padana, ma vi dico che in una vita di chilometri fatti per lavoro non mi è mai capitato di vedere dei posti di blocco per biciclette!!!
Ma a qualcuno di voi è mai capitato di essere fermato e multato?
In generale mi incuriosisce capire la reale portata del problema, anche se onestamente non sono preoccupatissimo!
Saluti E a presto
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14167 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2024 : 00:14:27
|
no,mai capitato ma in 10 anni e decine di bici e motori ho sempre pedalato e non mi sono mai fatto trasportare dal solo acceleratore.. ne ho mai attraversato centri urbani a più di 25kmh (in realtà nel lontano 2015 quando mi si svitò e cadde un pedale tornai pianissimo con l'acceleratore che sulla prima bipa avevo). Ci sono diversi casi di multe, anche di 6000€ ( ciclomotore non targato, niente assicurazione e neppure patente per guidarlo) ma rarissimi e sempre per persone a quanto mi risulta che usavano bici molto potenti come motorino... Quindi il rischio esiste, ma è amplificato dal comportamento... Senza acceleratore e velocità moderata è quasi inesistente.. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36241 Messaggi |