Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli per progetto trekking bike & TSDZ8
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dario82
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 22/12/2024 : 21:06:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo già da un po’.
Vorrei montare il TSDZ8 sulla mia Cube Nature Pro, con utilizzo principalmente trasporto carrello bimba. La mia abitazione si trova a circa 50m di altitudine sopra il paese e molto spesso sarà mia moglie ad utilizzare la bici per portare la bimba all’asilo. Inoltre conto di utilizzarla in primavera/estate per viaggiare con la famiglia, cosa che abbiamo già fatto in passato quando eravamo ancora in due.
Non ho intenzione di montare acceleratore e limiterò la velocità a 25km/h.
Ho cercato e letto le discussioni sul forum ma ho ancora alcuni dubbi, che vi elenco qui sotto:
su pswpower il motore viene venduto con il display vlcd5: ha senso spendere di più per display diversi tipo l’EKD01 oppure l’SW2-M58 ? Quali funzioni aggiuntive hanno questi altri display che ad esempio trovo nei kit venduti su aliexpress?
Per quanto riguarda la batteria ho i maggiori dubbi:
il motore può funzionare con una batteria da 52V? Ci sono dei reali vantaggi con una batteria da 52V rispetto ad una da 48V? A lungo andare può creare problemi al motore?
Come batteria da 48V avevo indivuato queste 2:
https://pswpower.com/products/eu-stock-electric-bicycle-battery-dc-5c-brand-inr21700-48x-21700-cells-pack-48v-192ah-36v-192ah-lithium-ebike-battery-fits-1000w-bafang-tsdz2-tong-196

https://www.amazon.it/uppcycle-Batteria-elettrica-Batterie-bicicletta1000W/dp/B08JD4JTSN?th=1

Oppure da 52V:
https://pswpower.com/products/eu-no-tax-electric-bicycle-battery-hailong-g70-18650-cells-pack-48v-13ah-48v-145ah-48v-175ah-lithium-ebike-battery-fits-1000w-motor-bafang-tsdz2-ton-192

Ho letto che diversi di voi non sono convinti del prezzo basso di queste batterie, però non ho capito dove acquistare delle batterie pronte con la sicurezza di acquistare delle celle di qualità e un bms valido. Premetto che non ho le competenze , gli strumenti e il tempo per realizzare un battery pack in autonomia!

Grazie a tutti per i consigli!
Dario

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14189 Messaggi

Inserito il - 22/12/2024 : 23:35:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, pswpower da un anno di garanzia, provato.. ho una 48v da 13ah del 2017 che ancora funziona... con un mio amico meccanico ne abbiamo montate una decina tutte di pswpower in 4-5 anni e nessun cliente è tornato a lamentarsi..
Questa la mia esperienza...
I display sono solo estetici, la centralina è il software è lo stesso.
Attenzione tra motore e batteria grossa a non fare una bici troppo pesante, la guidabile ne risente, soprattutto per una donna.
Per una bici utilitaristica preferirei il bafang, non ha il torsimetro ma lo monti e te ne scordi, i tongsheng sono sempre un'incognita..

Torna all'inizio della Pagina

Dario82
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 23/12/2024 : 21:12:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea per i consigli,
Ho provato a guardare anche su forum stranieri ma non ho trovato discussioni su problemi del TSDZ8.. Conosci problemi specifici?
Per quanto riguarda la batteria, vedo di dimensionare in base al peso complessivo allora!
Grazie e buona serata!
Dario

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14189 Messaggi

Inserito il - 23/12/2024 : 22:02:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è uscito da poco i problemi per ora non si conoscono ma tanto ha lo stesso torsimetro del tsdz2 a sfregamento quindi un componente "a tempo" che prima o poi ti lascia.. bisogna vedere la solidità delle varie ruote libere, altro elmento debole nel tsdz2.. molti utenti lamentano che il firmware nei primi 2 livelli da assistenza inesistente..
per approfondire consulta il gruppo internazionale tsdz2-8 su fb
https://www.facebook.com/groups/141295902158544
e cerca tsdz8 su endless sphere
Sinceramente non capisco perchè vuoi un motore col torsimetro suna bici che deve portare un peso aggiuntivo...
alcuni problemi:
-Qualcuno ha provato a sostituire l'attrezzatura di nylon sulla TSDZ8? Non riesco a trovarlo in Aliexpress o in altri negozi. L'attrezzatura tsdz2b è compatibile?
-The new firmware is much better than the "standard" firmware that is usually provided. There is assust in level 1 and 2 and a more linear increase in power assist from level 1. Standard firmware dont have any power in level 1 and almost no power in level 2.
- First problem after 700km with TSDZ8.
Left crank almost fell off, although I applied red locktite to it (maybe it did not help because it was greased).
Also I noticed that some rubber/plastic ring/cover unscrewed from the motor, behind crank, I'll check that in next few days.
-https://www.youtube.com/watch?v=dOR1_22zxQk per risolvee i problemi di software ha montato una centralina tstdz2
-Ciao a tutti!
Ho appena installato una nuova TSDZ8 nella mia bici cargo e dopo meno di 100 km è uscito il primo problema! Stavo pedalando contro il vento con assistenza 4on5 quando il motore ha smesso di spingere ed è apparso un errore che sembrava OA o 0A sul mio display DZ40. Dopo alcuni momenti il motore ha ricominciato a spingere ma poi si ferma di nuovo con lo stesso errore... Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo per resettarlo ma di nuovo quando mi sono impegnato di più o avevo un po' di salita da fare (qualcosa di molto leggero assolutamente non un problema per un middrive) è uscito di nuovo l'errore. Pensavo si stesse surriscaldando ma ho toccato il motore ed era fresco. Cosa potrebbe essere?
-La catena continua a saltare fuori da un tuffo anteriore su dossi in discesa e piccoli salti
Qualche idea?
- un utente francese dopo 360km ha rotto il torsimetro

ecc ecc...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.