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galfred
Nuovo Utente
Emilia Romagna
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Inserito il - 17/10/2024 : 02:41:05
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Buongiorno a tutti, vorrei elettrificare la mia MTB con il Tsdz8, ma non sono molto pratico. Sto cercando più informazioni possibile. la Rockrider explore 540 è una front, ha un telaio da 29, 10V 11-46. Per l'acquisto pensavo a pswpower, anche se non permette la scelta del visore. Per la batteria non saprei, 36v 48V, 52V quale amperaggio....se avete consigli, soprattutto in ottica Tsdz8. Sono moderatatmente allenato (nuoto 2 volte a settimama da 3 anni continuativamente, bici, sci...). Ho avuto modo di provare una bici motorizzata con questo motore e ne ho avuto una buona impressione perchè necessita di continuare a spingere sui pedali. Il kit di Pswpower, a parte la batteria, è completo di tutto? Vorrei fare la trasformazione da solo, ma mi piacerebbe anche sapere se c'è qualcuno in zona Emilia-Romagna, basso Veneto che eventualmente potrebbe darmi soccorso, oppure se in zona c'è qualcuno che effettua queste trasformazioni, anche privatamente. Grazie anticipatamente per i vostri consigli e pareri.
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Maurobike
Utente Normale
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Inserito il - 17/10/2024 : 22:20:27
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ti consiglio solo di verificare il movimento centrale che sia compatibile col tongsheng, io l'ho montato su una 720s rockrider senza problemi,se no servono adattatori eccentrici o albero dell asse pedale più lungo venduto da terze parti |
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Maurobike
Utente Normale
65 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2024 : 22:23:26
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compra un kit legale, 36 v 250w, basta e avanza come spunta |
Modificato da - Maurobike in data 17/10/2024 22:24:35 |
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Maurobike
Utente Normale
65 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2024 : 22:24:58
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| Maurobike ha scritto:
compra un kit legale, 36 v 250w, basta e avanza come spinta
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galfred
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Emilia Romagna
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Inserito il - 18/10/2024 : 18:57:33
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Una batteria da 52v va bene per questo motore, o si rischia di bruciarlo?
@maurobike Non ho trovato tante alternative, ma se hai alternative da consigliare, sono le benvenute.
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galfred
Nuovo Utente
Emilia Romagna
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Inserito il - 22/10/2024 : 10:24:48
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Dopo aver letto, anche su altri forum, sto valutando anche i motori "legali" da 36v e 250W. Premetto che non ci andrei mai su strada, ma solo in zone collinari montuose e il trasferimento sarebbe sempre in auto. Tsdz2B, e lo sconosciuto e non testato Toseven, sono gli unici motori con sensore di coppia che finora ho trovato. Mi spaventa il fatto che il tsdz2B costa come il tsdz8, che parrebbe più nuovo e più robusto. Il ciclista in oggetto è circa 95 kg... |
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bob
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2024 : 10:09:40
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| galfred ha scritto: Premetto che non ci andrei mai su strada, ma solo in zone collinari montuose e il trasferimento sarebbe sempre in auto. |
in questo caso se le strade non sono pubbliche ma private o sentieri dove traffico non passa, puoi prendere il wattaggio che ti pare |
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galfred
Nuovo Utente
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
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Inserito il - 30/12/2024 : 07:56:52
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Assolutamente no, primo va bene solo per il tsdz2 e poi così peggiori notevolmente la linea catena,la corona rimane piu' spostata all esterno del motore |
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galfred
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Emilia Romagna
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Inserito il - 31/12/2024 : 00:14:51
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Capito. Grazie, per la risposta. In realtà, comunque cerco proprio qualcosa per il tsz2b.. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
736 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2024 : 09:21:30
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Ciao,l altra volta avevo fretta e ho risposto in modo frettoloso, lo spider che hai postato va bene solo per il vecchio modello tsdz2 e non nel tsdz2b io di 540 ne ho fatto 3, 2 vengono usate praticamente esclusivamente su strada e per migliorare la linea catena ho sostituito la corona originale 42 con una in ergal 42 scampagnata (guadagni 4mm rispetto all originale) http://www.shop.future-bike.it/futurebikeshop/prodotto/corona-scampanata-atq/ Oltre ad avere un miglior allineamento e' anti caduta e con la sua originale in ferro cadeva la catena all ultimo rapporto con questa no In una fatta per un amico 540full che usa fuoristrada ho messo la corona del 30 sempre anticaduta ma ho eliminato gli ultimi due rapporti altrimenti cade la catena, perché mettendo una corona più piccola e non scampanata peggiori notevolmente la linea catena, è un problema comune su tutte le bici, pero' attento le corone fino a 34 denti con 110bdc vanno bene su entrambi i modelli vecchio tsdz2 e tsdz2b se vuoi mettere una corona del 30 devi prendere quella specifica al tsdz2b che viene montata senza spider a differenza di quela postata da te Tipo questa https://ebikelettrica.com/prodotto/corona-30t-tsdz2b-2/ |
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arny63
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galfred
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Emilia Romagna
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Inserito il - 31/12/2024 : 11:29:07
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Di nuovo grazie per la risposta. Chiariscimi solo un dubbio; la 540 full non è la explore 540 sempre rockrider. La explore 540 (che non esiste full) ha ruote da 29 e cassetta 11/46 a 10v. La corona che mi hai suggerito da 30 scrivono che è compatibile con cambi fino a 11 velocità, quindi la mia che ne ha 10 non dovrebbe evere problemi. Tale corona, correggimi se sbaglio, migliora la linea catena?
la bici in questione la uso solamente per giornate di svago, assieme agli amici su percorsi collinari rigorosamente fuori strada, per il massimo tempo possibile. Ci piace stare nella natura ed evitare i troppi rischi sulle strade. I luoghi sono l'appennino bolognese e i colli euganei. Per le mie zone ho un'altra bici "gravellizzata" e una bici da passeggio, elegante.
Ti scrivo questo perchè vorrei elettrificare la MTB con l'intento di mantenere tutti i rapporti e di continuare ad usarli tutti, (se possibile). Il motore vorrei che fosse solo un aiuto per quelle parti in cui ora scendo e spingo. Attualmente monto una corona da 32. Per questi usi, quale soluzione mi consigli? |
Modificato da - galfred in data 31/12/2024 11:57:54 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
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Inserito il - 31/12/2024 : 12:41:11
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168,12 KB La 540 full che intendo io e' questa, ed e' a 9!rapporti, qui ho messo la corona del 30 perche' viene usate a Villa minozzo con escursioni sul cusna, ma se tu fai solo zone collinari io per il momento lascerai la corona originale e poi valuta, se la togli e metti una corona più piccola piatta peggiori la linea catena, sono tutte modifiche che puoi fare successivamente, procedi per gradi.
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galfred
Nuovo Utente
Emilia Romagna
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Inserito il - 02/01/2025 : 13:22:33
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http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=82670 https://www.decathlon.it/p/mtb-expl-540-azzurro-nero-29/_/R-p-329414
La bici in questione è questa. Nell'altro post, un utente ha postato l'immagine del posizionamento della corona originale, e del carrodella bici. Credo che una corona da 42 non potrà mai essere montata su questa bici, senza avere la catena decisamente obliqua, oltre tutti i limiti, mentre la corona da 30 che sopra mi hai suggerito, con denti anticaduta, secondo me, dovebbe essere proprio necessaria. Ovviamente non mre ne intendo e quindi accetto volentier pareri e consigli. Grazie e Buon anno a tutti.
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