Buonasera tra le varie batterie al litio in mio possesso una si comporta in modo molto strano, in quanto dopo averla completamente ricata , nel giro di poco tempo ( senza usarla) la ritrovo completamente scarica.Io ho pensato ad una dispersione, ( non so come) o forse è altro? GRAZIE
Ennesimo caso del bms che fa il cretino? E' un componente interno alla batteria che pretende di decidere al posto di un essere umano. Ma potrebbero anche essere elementi in perdita.
Riesci a capire se ha una connessione standard o che cosa sia esattamente?
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Il BMS è anche definito dal sottoscritto come bast[NON SI DICE]rdo mer[NON SI DICE]oso e str[NON SI DICE]zo perchè è un PARASSITA che sta sempre attaccato alla batteria anche quando non la usi . Pensa che ce ne sono alcuni che se li sconnetti dalla batteria si sprogrammano e non vanno più.
Quindi per tenere in memoria i dati deve consumare e essere alimentato.
puoi fare una prova,carichi la batteria,poi se riesci ad accedere al circuito dopo un paio d'ore puoi controllare che non ci siano componenti caldi. Segno di un sicuro malfunzionamento.
Fino a quanti volt scende? hai misurato con un tester? Riesci a fare una foto della batteria?
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Ti faccio una semplicissima domanda, quella batteria incriminata se dopo averla caricata la usi IMMEDIATAMENTE ti da la setssa autonomia che aveva in precedenza oppure no? Se la sua autonomia è diminuita molto allora ha un problema che riguarda le celle, se invece l'autonomia è intatta ma la batteria si scarica stando a riposo allora può essere il BMS che è in cortocircuito.