Il paese dei balocchi risale agli anni 60/70. Laghi un sacco, anche piccoli. Come questo vicino a casa, lago di Sartirana.
Davvero bei paesaggi... eh si mi sono messo a vedere su google maps davvero tanti laghi! Nelle debite differenze fra i due luoghi è sempre bello vedere come nonostante zone intensamente urbanizzate sia sempre possibile trovare scorci di natura che sembra essere ancora incontaminata e distante dal cemento e dai motori!
Bellissimo! Ho visto di recente un documentario ben approfondito su Consonno, sembra che per un po' d'anni abbia comunque funzionato... peccato sia ridotto in quel modo..
Attorno al lago di Sartirana c'è un percorso molto bello ed atrezzato per una sgambata magari con la bici affianco dopo i su e giu per le colline in zona. Qui sotto un artista ha pensato bene di usare un albero morto per scolpire un airone. fra i rami degli alberi si intravvede l'acqua del lago. L'area complessiva della Riserva è di 23,60 ettari, mentre la superficie del lago è di 9,80 ettari e quella del bacino imbrifero è di 99 ettari. La profondità massima del bacino è di 3,50 metri, media di 2,50 metri, il suo volume è di 196 000 metri cubi.
Modificato da - giordano5847 in data 20/02/2025 15:52:33
Questo è il desktop del mio computer: vista panoramica dal monte Cornizzolo verso il ramo del lagho di Lecco che volge a mezzogiorno, lago di Garlate e lago di Annone (Sartirana è una decina di km più avanti seguendo l'Adda )
Modificato da - giordano5847 in data 20/02/2025 16:07:12
Eh sì Giordano, sono le tue zone... Non avevo collegato esattamente, conferma ulteriore di come a due passi da città e insediamenti produttivi possano esserci vere meraviglie naturali incontaminate!
Un saluto! (...anche da Matilde ormai ragazza tredicenne, ma che si ricorda benissimo di te!)
Questo è il desktop del mio computer: vista panoramica dal monte Cornizzolo verso il ramo del lagho di Lecco che volge a mezzogiorno, lago di Garlate e lago di Annone (Sartirana è una decina di km più avanti seguendo l'Adda )
Bellissima foto Giordano! Il Monte Cornizzolo è un classico per i brianzoli, nelle giornate limpide il panorama è spettacolare.
Nelle ultime domeniche purtroppo sempre tempo brutto e temperatura sotto i 5 gradi.. però non mi fermo mai anche se i video sono quello che sono... Un piccolo video di un paesino sopra Senigallia, Scapezzano. Poi il video di oggi che non centra nulla con le bici ma penso faccia comunque piacere..
Modificato da - andrea 104KG in data 02/03/2025 23:19:19
Scusa Andrea credevo di aver risposto... Scapezzano merita come tutti i tuoi paesini! Bellissime le mura! Per fortuna il tempo era brutto ma salendo è migliorato nettamente...pur rimanendo freddo.
Urbino che dire, ci sono passato a settembre scorso, mi mancava, e merita davvero, il palazzo ducale come tutta la cittadina e i suoi dintorni!