Autore |
Discussione  |
|
John Bubuz
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2021 : 21:23:50
|
Sono combattuto circa il display da scegliere col kit Bafang da acquistare, e la cosa complica l'acquisto in quanto andrebbe scelta prima dell'acquisto per avere un costo complessivo contenuto, piuttosto che comperarlo a parte.
Ho visto l'SW102 che mi attira per l'essenzialità e la compattezza, caratteristiche che apprezzo molto in un sistema di comandi che ritengo mi debba dare immediatezza nell'uso e nell'interpretazione dei dati mostrati: il classico display a "smartphonone" mi da l'idea di eccessivo. PERO' ... ho scoperto che gli smartphononi hanno una marcia in più dovuta alla possibilità di collegamento usb, anche se non ho capito se serva sia per connetterli a pc per eventuali "hackeraggi", sia per caricarsi, o solo per caricarsi. Inoltre, non so se ho letto male, ma hanno anche la possibilità di collegamento bluetooth che mi pare manchi all'SW102.
Chiedo quindi ai proprietari di SW102 e di smartphononi di esprimersi a riguardo, portando le proprie esperienze e pareri. Grazie mille!
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36348 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2021 : 23:09:50
|
Io sono minimalista per natura e il display lo uso solo per controllare la carica della batteria, la velocità e i chilometri percorsi, quindi per me va bene quello meno costoso!!!  |
 |
|
banzai
Utente Medio

Marche
182 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2021 : 14:53:47
|
L'eggrider, che sarebbe un sw102 con software proprietario, ti costa un centinaio di euro, si collega al tel in Bluetooth e ti da la possibilità di programmare direttamente da smartphone senza staccare fili e collegare PC. Inoltre hai due mappature intercambiabili tipo legale con accelatore disattivato oppure Walk assist velocita a codice/off-road con acceleratore funzionante e senza limiti. |
Modificato da - banzai in data 10/07/2021 14:54:13 |
 |
|
John Bubuz
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2021 : 15:37:25
|
| banzai ha scritto:
L'eggrider, che sarebbe un sw102 con software proprietario, ti costa un centinaio di euro, si collega al tel in Bluetooth e ti da la possibilità di programmare direttamente da smartphone senza staccare fili e collegare PC. Inoltre hai due mappature intercambiabili tipo legale con accelatore disattivato oppure Walk assist velocita a codice/off-road con acceleratore funzionante e senza limiti.
|
Avevo visto l'eggrider e notavo che aveva un considerevole seguito di "afecionados", ora capisco anche perché! Lo vendono solo sul loro sito o si trova anche in store alternativi (nuovo, intendo!) ?
Nel caso prendessi un eggridder, è possibile ordinare un kit bafang senza il loro display? |
Modificato da - John Bubuz in data 10/07/2021 15:38:39 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36348 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2021 : 16:00:36
|
Domandalo al venditore, chi meglio di lui potrà rispondere al tuo quesito???  |
 |
|
3N20
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2021 : 16:18:48
|
Comprai il kit bafang ad agosto scorso ed ero indeciso tra sw102 e luna 500C. Costavano uguale nelle opzioni del kit. Scelsi il 500C, leggermente più grande, ben visibile e cosa importante montaggio vicino la manopola destra del manubrio. Quelli che vanno proprio in mezzo al manubrio non mi piacciono proprio.
Col senno di poi avrei preso il kit senza display e comprato a parte un eggridder. |
Modificato da - 3N20 in data 10/07/2021 16:19:49 |
 |
|
EadWard
Nuovo Utente
Marche
29 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2021 : 20:02:01
|
Sto usando il SW102 da poco e ti dico: - ottima la compattezza! la cercavo e con questo l'ho trovata. - hai tutto ciò che serve in pochissimi centimetri: pulsante ON/OFF, + (con funzione luci on/off), - (con funzione walk assist), M per entrare nel menu e sfogliare le info. - è OLED (contrariamente a tutti gli altri), per cui si vede benissimo di notte o con poca luce. Mentre con il sole diretto si fa leggermente più fatica. se poi hai gli occhiali polarizzati, non vedi NIENTE. (io ci ho applicato una pellicola tipo quella degli smartphone e ora vedo bene anche con i polarizzati). - i pulsanti non danno molto feedback. - pagato poco, su aliexpress 40 euro.
Se non ti piace smanettare di continuo con i parametri del motore, l'EggRider è una spesa inutile, dato che è identico. Diversamente, poter modificare i parametri dal telefono in bluetooth è una bella comodità! |
 |
|
3N20
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2021 : 09:20:31
|
L' eggridder ha una funzionalità unica: quella di poter cambiare al volo la configurazione legale con quella offroad. Se non voglio smanettare mi tengo 100 volte il luna 500C che è sì leggermente più ingombrante del 102 ma ha tutti i parametri leggibili perfettamente, anche a me che sono astigmatico e non porto occhiali. Ha ottimi tasti ed è visibile anche a mezzogiorno.
|
 |
|
John Bubuz
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2021 : 14:29:36
|
| 3N20 ha scritto:
L' eggridder ha una funzionalità unica: quella di poter cambiare al volo la configurazione legale con quella offroad. Se non voglio smanettare mi tengo 100 volte il luna 500C che è sì leggermente più ingombrante del 102 ma ha tutti i parametri leggibili perfettamente, anche a me che sono astigmatico e non porto occhiali. Ha ottimi tasti ed è visibile anche a mezzogiorno.
|
Il "Luna 500C" è ufficiale bafang, dato coi kit o è una variante di terzi come l'EggRider? |
 |
|
EadWard
Nuovo Utente
Marche
29 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2021 : 23:29:07
|
I display ufficiali Bafang iniziano con DP. DP C18 DP C11 DP C07 etc. |
 |
|
marbag
Nuovo Utente
Toscana
23 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2025 : 14:27:35
|
Riesumo la discussione in quanto ora su psw power ci sono disponibili solo sw102 e 860c. Io volevo il 500c per avere tutte le.info ma non una televisione a centro manubrio, ora sono in crisi. Preferirei minimalista ma 860c da molti parametri in più soprattutto volt batteria e e watt motore che così a occhio mi sembrano utili. Che dite? Serve realmente a qualcosa saperli o no? Grazie |
marbag |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36348 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2025 : 15:11:55
|
I volt batteria vengono visualizzati da qualsiasi display, i watt motore servono solo mentre stai facendo modifiche alla programmazione per vedere come funzionano, dopo non servono più...  |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14328 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2025 : 15:55:23
|
bè se si fanno giri lunghi per ottimizzare i consumi servono, si sceglie il rapporto e il livello che minimizza il consumo... per il resto non servono a tanto... |
 |
|
marbag
Nuovo Utente
Toscana
23 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2025 : 12:21:50
|
| Barba 49 ha scritto:
I volt batteria vengono visualizzati da qualsiasi display, i watt motore servono solo mentre stai facendo modifiche alla programmazione per vedere come funzionano, dopo non servono più... 
|
Anche sull sw102 si possono vedere i volt batteria? Nelle immagini lo trovo sempre con la percentuale. È un valore affidabile solitamente? I watt visualizzati sull 860c idem sono reali? Grazie! |
marbag |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36348 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2025 : 15:25:47
|
E che differenza ci sarebbe tra conoscere la tensione della batteria o la sua percentuale di carica???  |
 |
|
marbag
Nuovo Utente
Toscana
23 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2025 : 20:19:05
|
Ah non ho idea in realtà    |
marbag |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36348 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2025 : 21:18:38
|
Fidati, a meno che tu non sia un esperto di batterie al Litio è molto più utile un display che ti indichi la percentuale di carica che la tensione... Se ti indica 50% sai cosa aspettarti dalla tua batteria, se ti indica ad esempio 35V cosa deduci? Carica? Scarica? mezza carica?  |
 |
|
|
Discussione  |
|