Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 SW102 Vs display usb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

John Bubuz
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 09/07/2021 : 21:23:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono combattuto circa il display da scegliere col kit Bafang da acquistare, e la cosa complica l'acquisto in quanto andrebbe scelta prima dell'acquisto per avere un costo complessivo contenuto, piuttosto che comperarlo a parte.

Ho visto l'SW102 che mi attira per l'essenzialità e la compattezza, caratteristiche che apprezzo molto in un sistema di comandi che ritengo mi debba dare immediatezza nell'uso e nell'interpretazione dei dati mostrati: il classico display a "smartphonone" mi da l'idea di eccessivo. PERO' ... ho scoperto che gli smartphononi hanno una marcia in più dovuta alla possibilità di collegamento usb, anche se non ho capito se serva sia per connetterli a pc per eventuali "hackeraggi", sia per caricarsi, o solo per caricarsi. Inoltre, non so se ho letto male, ma hanno anche la possibilità di collegamento bluetooth che mi pare manchi all'SW102.

Chiedo quindi ai proprietari di SW102 e di smartphononi di esprimersi a riguardo, portando le proprie esperienze e pareri. Grazie mille!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36348 Messaggi

Inserito il - 09/07/2021 : 23:09:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono minimalista per natura e il display lo uso solo per controllare la carica della batteria, la velocità e i chilometri percorsi, quindi per me va bene quello meno costoso!!!
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio

Marche

182 Messaggi

Inserito il - 10/07/2021 : 14:53:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'eggrider, che sarebbe un sw102 con software proprietario, ti costa un centinaio di euro, si collega al tel in Bluetooth e ti da la possibilità di programmare direttamente da smartphone senza staccare fili e collegare PC. Inoltre hai due mappature intercambiabili tipo legale con accelatore disattivato oppure Walk assist velocita a codice/off-road con acceleratore funzionante e senza limiti.

Modificato da - banzai in data 10/07/2021 14:54:13

John Bubuz
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 10/07/2021 : 15:37:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
banzai ha scritto:

L'eggrider, che sarebbe un sw102 con software proprietario, ti costa un centinaio di euro, si collega al tel in Bluetooth e ti da la possibilità di programmare direttamente da smartphone senza staccare fili e collegare PC. Inoltre hai due mappature intercambiabili tipo legale con accelatore disattivato oppure Walk assist velocita a codice/off-road con acceleratore funzionante e senza limiti.

Avevo visto l'eggrider e notavo che aveva un considerevole seguito di "afecionados", ora capisco anche perché! Lo vendono solo sul loro sito o si trova anche in store alternativi (nuovo, intendo!) ?

Nel caso prendessi un eggridder, è possibile ordinare un kit bafang senza il loro display?

Modificato da - John Bubuz in data 10/07/2021 15:38:39

Barba 49
Utente Master

Toscana

36348 Messaggi

Inserito il - 10/07/2021 : 16:00:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domandalo al venditore, chi meglio di lui potrà rispondere al tuo quesito???

3N20
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 10/07/2021 : 16:18:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comprai il kit bafang ad agosto scorso ed ero indeciso tra sw102 e luna 500C. Costavano uguale nelle opzioni del kit. Scelsi il 500C, leggermente più grande, ben visibile e cosa importante montaggio vicino la manopola destra del manubrio. Quelli che vanno proprio in mezzo al manubrio non mi piacciono proprio.

Col senno di poi avrei preso il kit senza display e comprato a parte un eggridder.

Modificato da - 3N20 in data 10/07/2021 16:19:49

EadWard
Nuovo Utente

Marche

29 Messaggi

Inserito il - 10/07/2021 : 20:02:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto usando il SW102 da poco e ti dico:
- ottima la compattezza! la cercavo e con questo l'ho trovata.
- hai tutto ciò che serve in pochissimi centimetri: pulsante ON/OFF, + (con funzione luci on/off), - (con funzione walk assist), M per entrare nel menu e sfogliare le info.
- è OLED (contrariamente a tutti gli altri), per cui si vede benissimo di notte o con poca luce. Mentre con il sole diretto si fa leggermente più fatica. se poi hai gli occhiali polarizzati, non vedi NIENTE. (io ci ho applicato una pellicola tipo quella degli smartphone e ora vedo bene anche con i polarizzati).
- i pulsanti non danno molto feedback.
- pagato poco, su aliexpress 40 euro.

Se non ti piace smanettare di continuo con i parametri del motore, l'EggRider è una spesa inutile, dato che è identico. Diversamente, poter modificare i parametri dal telefono in bluetooth è una bella comodità!

3N20
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 11/07/2021 : 09:20:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L' eggridder ha una funzionalità unica: quella di poter cambiare al volo la configurazione legale con quella offroad.
Se non voglio smanettare mi tengo 100 volte il luna 500C che è sì leggermente più ingombrante del 102 ma ha tutti i parametri leggibili perfettamente, anche a me che sono astigmatico e non porto occhiali.
Ha ottimi tasti ed è visibile anche a mezzogiorno.

John Bubuz
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 11/07/2021 : 14:29:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
3N20 ha scritto:

L' eggridder ha una funzionalità unica: quella di poter cambiare al volo la configurazione legale con quella offroad.
Se non voglio smanettare mi tengo 100 volte il luna 500C che è sì leggermente più ingombrante del 102 ma ha tutti i parametri leggibili perfettamente, anche a me che sono astigmatico e non porto occhiali.
Ha ottimi tasti ed è visibile anche a mezzogiorno.

Il "Luna 500C" è ufficiale bafang, dato coi kit o è una variante di terzi come l'EggRider?

EadWard
Nuovo Utente

Marche

29 Messaggi

Inserito il - 11/07/2021 : 23:29:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I display ufficiali Bafang iniziano con DP.
DP C18
DP C11
DP C07
etc.

marbag
Nuovo Utente

Toscana

23 Messaggi

Inserito il - 25/03/2025 : 14:27:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riesumo la discussione in quanto ora su psw power ci sono disponibili solo sw102 e 860c.
Io volevo il 500c per avere tutte le.info ma non una televisione a centro manubrio, ora sono in crisi.
Preferirei minimalista ma 860c da molti parametri in più soprattutto volt batteria e e watt motore che così a occhio mi sembrano utili.
Che dite? Serve realmente a qualcosa saperli o no?
Grazie

marbag

Barba 49
Utente Master

Toscana

36348 Messaggi

Inserito il - 25/03/2025 : 15:11:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I volt batteria vengono visualizzati da qualsiasi display, i watt motore servono solo mentre stai facendo modifiche alla programmazione per vedere come funzionano, dopo non servono più...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14328 Messaggi

Inserito il - 25/03/2025 : 15:55:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè se si fanno giri lunghi per ottimizzare i consumi servono, si sceglie il rapporto e il livello che minimizza il consumo... per il resto non servono a tanto...

marbag
Nuovo Utente

Toscana

23 Messaggi

Inserito il - 26/03/2025 : 12:21:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I volt batteria vengono visualizzati da qualsiasi display, i watt motore servono solo mentre stai facendo modifiche alla programmazione per vedere come funzionano, dopo non servono più...

Anche sull sw102 si possono vedere i volt batteria? Nelle immagini lo trovo sempre con la percentuale.
È un valore affidabile solitamente?
I watt visualizzati sull 860c idem sono reali?
Grazie!

marbag

Barba 49
Utente Master

Toscana

36348 Messaggi

Inserito il - 26/03/2025 : 15:25:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che differenza ci sarebbe tra conoscere la tensione della batteria o la sua percentuale di carica???

marbag
Nuovo Utente

Toscana

23 Messaggi

Inserito il - 26/03/2025 : 20:19:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah non ho idea in realtà

marbag

Barba 49
Utente Master

Toscana

36348 Messaggi

Inserito il - 26/03/2025 : 21:18:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fidati, a meno che tu non sia un esperto di batterie al Litio è molto più utile un display che ti indichi la percentuale di carica che la tensione... Se ti indica 50% sai cosa aspettarti dalla tua batteria, se ti indica ad esempio 35V cosa deduci? Carica? Scarica? mezza carica?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.