Autore |
Discussione  |
|
Claudiog
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2025 : 11:30:54
|
Buongiorno. Ho un problema con tdsz2b 36v 350w 3000km, Quando percorro fuoristrada o prendo delle buche il motore smette di tirare e fa un rumore tipo microonde o trapano. se spengo e riaccendo va bene finchè non prendo altre buche. per strada asfaltata non ci sono problemi. Ho smontato torsiometro tutto ok ho sostituito torsiometro di un altro motore, stesso problema, contatti ok.Vorrei gentilmente sapere se qualcuno di questo forum ha avuto lo stesso problema. Accetto consigli. ho un'altro tdsz2 con 24000km nessun problema a parte sostituzione materiale di usura. grazie
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14377 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2025 : 12:06:14
|
senti un accelerazione dei giri del motore simile a un fischio di un trapano a pieni giri? l'assistenza smette ma il display rimane acceso? è la ruota libera grande, difetto tipico del 2b. |
 |
|
Claudiog
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2025 : 20:50:52
|
No I giri non aumentano, nelle vibrazioni il motore inizia a fare rumore in qualunque selezione eco tour Speed, il display non segnala nessun errore e non dà piú assistenza. A volte smetto di pedalare poi va bene a volte spengo e accendo poi ok. In salita al 16% con speed o turbo va bene, se esco dall'asfalto prendo una buca ricomincia. Se mi dici che è un difetto del tsdz2b sostituisco. La ruota grande cos'é l'ingranaggio bianco? Ciao. Grazie |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14377 Messaggi |
|
Claudiog
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2025 : 23:55:58
|
Potrei provare a sostituire l'ingranaggio grande con uno del tsdz2, (ho un motore di scorta) sono identici come dimensioni? Cosí facendo se il problema scompare era quello. |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14377 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2025 : 11:49:27
|
Come dimensioni si ma nel b non hai la ruota libera dentro l'ingranaggio bianco, per cui sarà durissimo da pedalare a vuoto . Prima smonta e pulisci lavando i cuscinetti, un po' d'olio e riprova. |
 |
|
|
Discussione  |
|