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parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 19:10:27  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è la prosecuzione di una sottodiscussione iniziata con un mio post verso la fine della prima pagina di questo topic:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19103&whichpage=1
Mi sposto qui per smettere di inquinare l'altro topic.
In definitiva credevo di avere comprato un BPM CST 36V250 da 200 rpm
(in questa pagina risulterebbe esistere: http://www.alcedoitalia.it/shop/motori-al-mozzo-posteriore/motore-posteriore-per-bici-elettrica-bafang-bpm-cst/ ) con codice cst 36V250W 26 1212 0098 mentre invece pare che il cst 1212 sia solo 244 rpm.
Ho fatto la prova a vuoto e a 48 volt sembrerebbe girare a 47 km/h e rifatto le prove sotto carico con livello di assistenza 3 con centralina 8-16A, e qui ho avuto risultati diversi da quelli che ricordavo, ovvero le tre diverse velocità date dal display led 980 sono 31 scarsi,34 ricchi e 41 (a batteria stracarica). Considerando che il Garmin ha una circonferenza ruota calcolata di 2206 gli rpm a 48 V dovrebbero essere circa 310 e quini a 36 circa 232, molto vicini ai 244 paventati da MilleMiglia, al cui cospetto mi prostro e genufletto.
Se non arrivo a velocità più alte per bassa corrente della centralina il problema riguarda anche le due velocità più basse date dal display led? In definitiva ai 36 farei i 31 o i 34?
Grazie

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 19:37:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la velocità minima e media credo che anche con 25A cambierebbe poco, è per raggiungere la vel max che serve più corrente..
@36V vale lo stesso discorso, dipende da quanti A è la centralina che ci abbini.


In Vino Rident Omnia
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parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 19:53:11  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè, per ora sto fermo e continuo così, è che alla fine ho scoperto che mi interessa più pedalare tranquillamente e consumare meno che andare forte.
forse la batteria da 36 sarebbe meno in mezzo ai piedi di quella da 48, ma ho tutto nuovo e aspetto che muoia la mia batteria.
come ho detto giro quasi sempre al livello due di velocità con assistenza uno, intorno ai 32 orari e i consumi si attestano all'incirca sui 6-7 Wh per km, dico all'incirca perchè li misuro col tempo di ricarica della batteria, metodo che ho letto non essere precisissimo.
grazie per avermi aperto gli occhi.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 22:16:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto MilleMiglia, è solo per ottenere il massimo della velocità che ti occorre più corrente di quella che hai adesso, e quanto ai 36V non supereresti i 32Km/h con nessuna centralina...
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 00:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao capita spesso di fare i contoi senza l'oste,gli ampere che dai ti permettono velocita superiori a parita di tensione ma non a parita di batteria,
mi spiego stessa configurazione,stessa tensione,una batteria da 12 Ah perde 5-7 km/h contro una 20 Ah stessa tensione(almeno su HS),testato personalmente.
Chiedendo ampere la batteria scende di tensione(droppa)facendoti perdere allungo,quindi i valori di targa vanno presi con le pinze,

immagina anche un cipollini su una decatlhon elettrica che fa 23Km/h verrebbe a scrivere sul forum che fa oltre 100 km con una carica perchè è più veloce del motore!


www.enerlab.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 08:20:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che nel caso di Cipollini l'unico consumo rilevabile della batteria sarebbe quello dovuto alla centralina e all'autoscarica delle celle!!!
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