Autore |
Discussione |
-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 13:50:56
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Secondo me vanno bene ma aspetta che ti arrivi la bici e complimenti per la scelta! Li ho in garage su una rockrider 5.3 andavano bene e non è molto diversa dalla tua |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 14:18:20
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Un amico ha la rockrider con quel parafango e la differenza che noto è che l'aggancio del parafango posteriore che andrebbe all'asta del sedile sulla moscow dovrebbe essere ostruito dal cavo della trasmissione (si chiama così?) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 18:17:08
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In effetti c'è il cavo del deragliatore anteriore dove dovrebbe agganciarsi il parafango mi s ache dovrai dedicarti a soluzioni artigianali.... |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 19:40:02
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Ci saranno altri tipi di parafanghi che non si agganciano così no? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 19:48:18
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Ce ne sono centinaia ma vedrai che trovare quello che non impone aggiustamenti non sarà facile... |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 20:34:29
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| andrea 104KG ha scritto:
Secondo me vanno bene ma aspetta che ti arrivi la bici e complimenti per la scelta! Li ho in garage su una rockrider 5.3 andavano bene e non è molto diversa dalla tua
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Quoto! Ciao Sandro finalmete! Sono contento per te ma, aspetta almeno che ti arrivi così potrai dedicarci un tuo preziosissimo Report!
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Modificato da - luc_maz48 in data 27/06/2019 20:35:11 |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 10:49:22
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Ciao ragazzi, vi faccio un piccolo report perché è arrivata ieri e l'ho usata per 1h circa. Ci ho messo molto tempo a montarla e per allineare il freno al disco anteriore, quello posteriore invece tocca ancora e non sono riuscito a risolverlo per motivi di tempo. O perlomeno credo perché a ruota libera alzata viene frenata, è difficile sentire lo sfregamento con gli atri rumori. Effettivamente senza avere gli strumenti per innalzare la bici la vedo difficile a memoria con la vecchia, perché il motore ostruisce la vista oltre ad essere pesante. Inoltre il cambio non funziona bene, nel senso che la catena non scorre bene in alcuni rapporti. Ho letto che ci sono le istruzioni per regolarlo ma non so se sarò in grado, forse conviene portarlo da un ciclista o è una cosa semplice? Ripeto non ho modo di sollevarla.
Per quanto riguarda l'uso... estremamente soddisfatto. Ho messo la velocità a 3 dal menu segreto che dovrebbe portare ad output massimo di 700W. Non ho fatto le strade che facevo prima ma delle salite paragonabili con minimo sforzo sale tranquillamente sui 20km/h. Come dicevate qui in pianura non sembra dare molto aiuto e velocità massima sui 27km/h ma in salita senti la vera forza del motore. Comunque prendete questi valori con le pinze perché devo ancora fare i test esatti con pendenze che conosco.
Sconvolto dal fatto che non ha nessuna luce! Sia davanti che dietro sono semplicemente dei catarifrangenti... ma quanto costava collegare almeno la frontale con la batteria come la Milano???
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Modificato da - -sandro- in data 05/07/2019 10:53:22 |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 12:32:08
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@Sandro: Complimenti, è una Mtb! Per le luci, puoi provvedere tu, come per i paraspruzzi!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 13:09:19
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Se non puoi sollevarla la regolazione non verrà mai bene... se cerchi regolazione cambio o detragliatore posteriore su youtube trovi molti video molto esplicativi. Penso che dovresti almeno capovolgerla mettento degli spessori sotto al manubrio a dx e sx per non fat toccare il display o altro. Quando la capovolgi togli la batteria, tanto per regolare il cambio non serve e la bici è molto più facile da rigirare. Attendo con impazienza un bel report sulle stesse salite della precedente bici |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 13:25:08
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Un cavalletto per mantenere la bici sollevata costa veramente una miseria su Amazon, e comunque quoto Andrea, per lavorare sulle bici occorre capovolgerle proteggendo le cose sensibili poste sul manubrio...
Quanto alle luci se acquisti una MTB cosa vuoi aspettarti??? |
Modificato da - Barba 49 in data 05/07/2019 13:25:58 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 13:46:10
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Hai controllato la pasticca fissa? Forse è troppo vicina al disco |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 14:25:44
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Sapete che guardando contro luce in realtà forse il disco non tocca le pasticche e quella fissa ha davvero uno spessore di vuoto quasi invisibile ma c'è. Può essere che la meno scorrevolezza è data dal peso del motore a ruota alzata? Anche per regolare il cambio dovrei capovolgerla?
Adesso la batteria è in carica e quando torno dal lavoro provo le salite che con la samebike soffrivo e faccio una foto :) |
Modificato da - -sandro- in data 05/07/2019 14:26:55 |
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nn63
Utente Normale
92 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 14:36:48
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> Anche per regolare il cambio dovrei capovolgerla?
io le mie bici le capovolgo quasi sempre
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 16:19:13
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@Sandro: Sui freni a disco meccanici è MOLTO semplice vedere se la pastiglia interna è troppo lontana da disco e quindi occorre regolarla, basta frenare e controllare che il disco del freno non sia costretto a flettere nemmeno minimamente per poter andare a contatto con la suddetta pastiglia... Se noti una benchè minima flessione devi avvicinare la pastiglia al disco!!!
@nn63: Certamente, vorrei vedere come puoi fare a regolare il deragliatore del cambio se la bici non è sospesa ad un supporto o almeno capovolta, a meno che tu non abbia un amico MOLTO paziente che ti tiene la bici sollevata da terra!!! |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 18:59:24
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| -sandro- ha scritto:
Sapete che guardando contro luce in realtà forse il disco non tocca le pasticche e quella fissa ha davvero uno spessore di vuoto quasi invisibile ma c'è. Può essere che la meno scorrevolezza è data dal peso del motore a ruota alzata? Anche per regolare il cambio dovrei capovolgerla?
Adesso la batteria è in carica e quando torno dal lavoro provo le salite che con la samebike soffrivo e faccio una foto :)
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Potrebbe essere anche la pinza non perfettamente centrata. In pratica allenta le due brugole fino ad avere un movimento della pinza di un paio di millimetri dopodiché fatti aiutare a frenare e tenendo frenata la ruota serri le brugole. Inoltre è normale che la ruota motrice sia meno scorrevole di quella anteriore. Se poi la giri al contrario è ovvio che sembra frenata in quanto trascini gli ingranaggi. Se proprio non ci riesci fai registrare il tutto da un biciaio. Lo fa in 10 minuti, cambio compreso.
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Modificato da - Sergiom2 in data 05/07/2019 19:24:14 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2019 : 14:25:59
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Hai fatto le prove in salita? |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 16:55:48
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Eccomi, sulla parte più ripida al 10-12% con sforzo minimo si sale sui 18-20km/h (la simbolica non l'ho provata perché innaturale), su pendenze minori al 7% sui 23-25km/h, in questi tratti si può tranquillamente andare in simbolica e non scendere sotto i 20 senza problemi. Devo dire che quando è al massimo sforzo il motore si fa sentire in rumore e vibrazione, niente di grave comunque. Ho notato che stranamente (o no?) l'uso in watt (dal display) è graduale, cioè se ti trovi al 10% e riparti la potenza aumenta gradualmente (e di conseguenza la velocità, ovviamente aiutato dall'inerzia) e non si schizza subito al massimo come mi sarei aspettato.
Farò comunque altri test nei prossimi giorni. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 17:10:54
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La NCM ha una programmazione della centralina fatta per evitare picchi di corrente elevatissimi in partenza, infatti rispetto ad altre bici acnche assai inferiori come tiro in salita ha un'accelerazione da fermo non eccelsa... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 17:24:06
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Bè dai rispetto alla samebike mi pare una differenza abissale |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 17:47:43
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Io mi ritengo molto soddisfatto :) |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 20:02:39
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Rettifico devo abbassare di 2km/h ogni velocità. Domani devo provare una salita del 13% molto contigua così posso farmi un'idea.
Intanto allego una foto di adesso.
Ora ho un problema che facendo una discesa lunga il freno anteriore fa un forte rumore quando freno, sarà che ho già fuso le pasticche e si sono verificate già nuove? I dischi sono bollenti al tatto. Qualcuno ha recensioni sul tipo di pasticche che montano? Su questo sono proprio inesperto e non so se le MTB si comportano sempre così e qual'è il "best practice" per non avere questi problemi
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 20:29:03
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Che i dischi siano bollenti è normalissimo. Che le pastiglie si siano vetrificate in pochi km mi sembra strano. Piuttosto, forse, devi rivedere il modo in cui freni. Bisogna dare delle frenate energiche ma non prolungate. Se in discesa tieni i freni costantemente attivati li fai solo surriscaldare... |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 21:31:15
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Bene, bene!
Non male come presentazione della nuova BiPA Mtb, Colfosc, bel post!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 22:16:44
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Quoto Paolorusso, in discesa si fanno staccate decise e anche violente ma brevi in modo da ridurre la velocità, poi occorre far raffreddare i dischi e le pastiglie: Questo vale per qualunque mezzo, moto, auto, camper etc... Se tieni i freni sempre azionati (anche solo leggermente) li danneggi in poco tempo!!!
Regola comunque la pastiglia interna al meglio, a bici ferma tira il freno che stai controllando e vedi se durante l'azionamento il disco si piega sotto la spinta della pastiglia mobile: Se si piega anche solo leggermente devi spingere in avanti la pastiglia fissa tramite l'apposita chiave a brugola... |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 22:34:49
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Io la pastiglia fissa la regolo stringendo finché la ruota non risulta leggermente frenata e poi allento uno scatto alla volta finché la ruota gira libera. |
Modificato da - Sergiom2 in data 08/07/2019 22:36:17 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 23:14:58
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Lascia perdere le prove velocistiche, l'importante è che sali con fatica modesta e dalla foto mi pare proprio di si Il 13% lo beve senza problemi |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2019 : 14:03:34
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I dischi si piegano leggermente quando frenati, sarà quello il motivo del rumore? La cosa strana è che non la fa sempre sembra come se una volta che inizia non smette poi se non freni per un po non lo fa di nuovo. Sarà sicuramente legato al calore. Se spingo la pastiglia fissa più vicina poi tocca il disco quindi dovrò anche regolare quello mobile per centrare?
Visto che devo portarlo al ciclista per il cambio da regolare allora gli farò anche questo già che ci sono... spero di riuscire domani. |
Modificato da - -sandro- in data 09/07/2019 14:04:30 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2019 : 14:45:08
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Sì,fai prima... La pastiglia fissa devi farla avanzare senza che poi tocca il disco. Quella mobile se non ha troppa corsa a vuoto non la devi toccare. Ma per fare il tutto, compreso la registrazione del cambio ci vogliono meno di 10 minuti. Ma forse hai solo le pinze non centrate... |
Modificato da - Sergiom2 in data 09/07/2019 15:00:35 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2019 : 15:32:08
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Se proprio vuoi fare una regolazione raffinata devi inserire un foglio di carta di quaderno tra la pastiglia fissa e il disco del freno, poi spingere avanti la pastiglia tramite la brugola di regolazione fino a quando il foglio scorrerà frenato se cerchi di tirarlo via... Poi togli il foglio e vedi se c'è bisogno di regolare la tensione del cavo tramite il registro sulla pinza oppure sulla leva freno, vanno bene entrambi!!!
Comunque se i dischi flettono leggermente quando freni sotto la spinta della pastiglia esterna mobile è il momento di fare questa regolazione che purtroppo va ripetuta spesso, solo i freni a disco idraulici sono autoregistranti!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 09/07/2019 15:34:16 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2019 : 18:45:51
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Ciao, novità?
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 00:41:40
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Tutto positivo per ora. PS: come si fa ad innalzare la velocità ai 28-9km/h? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 08:56:40
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C'è un codice di sblocco da inserire sul display, ma pare che non sia uguale per tutte le versioni... |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 13:43:07
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| Barba 49 ha scritto:
C'è un codice di sblocco da inserire sul display, ma pare che non sia uguale per tutte le versioni...
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L'ho usato per aumentare la "potenza" a 3 che dovrebbe impostare output massimo a 720W però il motore dopo 25km/h stacca in pianura quindi da quel lato non è cambiato nulla. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 14:51:51
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Infatti il codice serve solo per portare la potenza 350W continui, per la velocità non ci sono artifici da mettere in campo, le NCM hanno un motore da salita e più di tanto non vanno...
Ovviamente in salita o anche in pianura con un ciclista molto pesante la differenza di velocità massima dopo lo sblocco si vede.
Controlla comunque se la velocità rilevata dal display è corretta, sono oggetti precisi fino ad un certo punto e se li confronti con un GPS se ne vedono delle belle!!! |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 15:04:10
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Può mettere la dimensione della ruota a 20" ma poi deve mettere un ciclocomputer per leggere velocità e distanze reali. Tutto questo per recuperare 3 o 4 kmh ha poco senso. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 15:46:39
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Magari il suo display è sempicemente settato male... Non gli ho certo consigliato di ingannarlo per vedere indicata una velocità più alta di quella effettiva! |
Modificato da - Barba 49 in data 17/07/2019 15:47:02 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 15:56:20
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Se mette la ruota a 20 pollici leggerà una velocità ben inferiore a quella reale.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 16:01:23
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Guarda che la NCM non va affatto più veloce se metti la ruota da 20" anzichè quella da 26 o 28" sul display, non ha nessuno fermo elettronico che io sappia...
Ne ha solo uno che riguarda la potenza. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 18:45:49
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eeee non si può avere (almeno con l'hub) la botte piena e la moglie ubriaca Come dice Barba se il motore è da salita va piano in pianura... comunque i 27-28 kmh dovrebbe farli se è come quello della milano. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 19:49:20
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Pixbuster nel test della milano scrive che ha un blocco tachimetrico...
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 20:47:35
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 22:22:29
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Dalle esperienze riportate da chi possiede questa bici non mi sembra che abbia un blocco tachimetrico, tutte le bici che lo hanno infatti in salita si comportano MOLTO peggio delle NCM, segno che hanno (appunto) un motore da allungo castrato poi tramite l'elettronica...
Questo "artificio" serve per far si che le prestazioni velocistiche di una bici elettrica rimangano sempre le stesse durante tutto l'arco di scarica della batteria, mentre quelle senza blocco presentano un declino delle prestazioni assai evidente in base alla tensione della batteria: Quando si trova a piena carica la bici va più veloce rispetto a quando è quasi scarica! |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 22:30:20
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Scusa, allora Pixbuster se l'è sognato Inoltre, Pixbuster scrive che ha fatto il test di autonomia e ha rilevato sempre la stessa velocità durante tutti 90 e passa km.
Non ci sto capendo più niente... |
Modificato da - Sergiom2 in data 17/07/2019 22:36:06 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 06:15:01
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Vedi, io ho potuto confrontare la E-Mootika (che ha un blocco di velocità peraltro rimovibile che la porta a viaggiare sui 35Km/h) e la NCM, e posso dire senza paura di essere smentito che in salita la NCM (anche senza sbloccare la potenza) va MOLTO meglio e questo mi porta a pensare che il suo motore abbia un regime di rotazione (a parità di tensione) assai inferiore, altrimenti la cosa sarebbe inspiegabile visto che parliamo di bici legali e con motore nel mozzo...
Poi se leggi tutti i post potrai notare che nessuno è mai riuscito a far aumentare la velocità di una NCM, solo la potenza, e questo fa pensare!!!
Ti sembra possibile che non esisterebbe un tutorial su Youtube o su qualche forum per sbloccare la centralina se questo fosse fattibile?
Se leggi i post di Sergiom vedi che ha provato ad impostare la misura della ruota a 20" ed ha notato un aumento di velocità sul display, ma poi tramite GPS ha constatato che era fittizia. |
Modificato da - Barba 49 in data 18/07/2019 06:29:55 |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 08:51:58
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Barba, qui dicono ben altro però: sembra che serva un altro display https://www.youtube.com/watch?v=OahfYc3dMRE
In particolare questo utente: Also maximal schafft mein Moscow+ 48V 29" so pi-mal-Daumen 37 km/h dann dreht sich das Rad so schnell, dass der ESC den Motor nicht schneller drehen kann und einfach keine Ampere mehr fließen
Dice che la sua Moscow+ arriva a 37km/h, poi il motore stacca perché non può girare più veloce.
E poi questo Also auf 20" runterstellen bringt schon etwas aber wenn du mehr willst brauchst du ein Micocontroller der eben die Signal aufnimmt, anpasst und weiter gibt.
Abbassare a 20" dà qualcosa, ma se vuoi di più ti serve un microcontroller che prende il segnale, lo adatta e lo manda avanti
Sembrerebbe sostanzialmente che il motore possa andare più veloce, il che darebbe ragione a pix Con beneficio d'inventario! |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 15:13:24
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Se può raggiungere i 37 kmh come fa ad andare così bene in salita??? Dubito che il display "tuning" possa alzare il voltaggio! |
Modificato da - Sergiom2 in data 18/07/2019 15:20:54 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 15:29:02
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non ci credo neanche che fa i 37kmh e poi in salita vola....quoto Barba in toto! |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 15:39:34
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Forse li fa a ruota alzata... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 16:58:16
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Le NCM vanno troppo bene in salita per avere un motore da 37Km/h, sarebbe identico a quello delle E-Mootika che però in salità va la metà delle NCM! |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 20:15:53
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Io avevo chiesto perché Sergio aveva appunto detto che poteva arrivare a 29km/h, però della misurazione che prova che è fittizio me l'ero perso :) Beh non può essere che questo motore nonostante sia da salita possa raggiungere qualcosa in più in piano? Cambiare la dimensione della ruota e ottenere valori falsi per 3km/h non mi va (sempre che siano veri)... solo se c'è un modo per eliminare il cutoff elettronico senza cambiare altro.
Oggi a batteria sotto la metà in salita ho notato una perdita di 3km/h.
Se non ha il cutoff vuol dire che il motore è stato perfettamente fabbricato per 25km/h massimi? Mi sembra un po' strano, se vedo che in pianura a 25km/h usa 2/5 della potenza del motore perché non dovrebbe andare più veloce se li usasse tutti? |
Modificato da - -sandro- in data 18/07/2019 20:28:34 |
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