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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2020 : 21:16:56
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A me il ciclista mi ha consigliato dietro di non andare oltre 2.5 |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 10:17:49
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@Sandro: 2,5Bar al posteriore sono troppo pochi per una bici con pneumatici stradali, metti 3Bar avanti e 3,5Bar dietro...
Lascia perdere il liquido riparatore, finisce per addensarsi in maniera non omogenea e la ruota va a sbalzi!!!
Poi come ho detto sopra sostituire la camera d'aria ad una bici con motore nel mozzo è esattamente come operare su una muscolare, c'è solo un connettore sul cavo da staccare: Naturalmente occorre la chiave adatta (vedi tu la misura dei due dadi) e almeno tre cavafascioni in plastica da usare SOLO per togliere il copertone, per rimetterlo devi usare solamente le mani. |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2020 : 12:41:55
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Per info: su un altro forum internazionale un utente ha aperto il motore e scoperto che Moscow, e Milano immagino, montano il motore mxus xf15r. Ha senso leggendo le caratteristiche la sua agilità in salita? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2020 : 20:13:44
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Le grosse aziente fanno personalizzare i motori quando ne acquistano dei quantitativi rilevanti, quindi ritengo inutile fare paragoni tra questi due motori! |
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mannaia
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2020 : 08:08:23
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Ed ecco finalmente la mia piccola recensione con qualche consiglio: Name: Pedelec Model: NCM Moscow Plus.
Premetto che consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di fare riabilitazione (come nel mio caso) di comprare una bici elettrica.
Le mie impressioni tengono conto sopratutto del prezzo della bici comparato con quello che ho ricevuto. La Moscow Plus e' bellissima, molto ben costruita, solida, non hanno fatto risparmio sulle parti, pesantuccia ma considerate che e' una EMTB con una batteria da 16Ah. Perfino le chiavi in dotazione sono di ottima qualità, (sulla chiave esagonale piu' grande, da 5mm c'e' stampato CRV!) molto ma molto migliore di quelle in dotazione alla mia moto Honda che costa 4 volte di più ma che vanno bene solo per aprire le scatole delle conserve! Sono rimasto sorpreso dalla qualità del cavalletto, è fatto molto bene, è robusto, sembra quasi concepito per le moto.
La ruota anteriore era gia' montata. Il manubrio non era montato ma facilissimo da sistemare serrando le 4 viti. Ho dovuto allineare l'asse della ruota rispetto all'asse del manubrio, anche qui facilissimo da fare allentando 2 viti.
I dischi dei freni: dai tanti commenti che ho letto, alcuni si sono lamentati che le pinze non sono perfettamente centrate o allineate. Le istruzioni sono sul manuale, basta allentare 2 viti che permettono un aggiustamento di ~1mm. Ho cosi' aggiustato entrambe le pinze che ora sono perfettamente centrate sui dischi.
Le saldature del telaio sono fatte ad opera d'arte, bellissime e tutte ben rifinite e senza sbavature.
La batteria: ne volevo un'altra di scorta per avere più autonomia ma dopo averne constatato la pesantezza ho rinunciato!
Impressioni di guida: cambiare le marce e' molto semplice e non si fa alcun sforzo nell'azionare le leve. Il motore eroga molta potenza alle basse velocita' (fino ai 15Km/h) poi man mano che si accelera si sente sempre meno il suo supporto. Ho fatto appena 15Km perche' il tempo non era dei migliori ma sono rimasto molto impresso dalla solidita' della bici, mi ha dato l'impressione di andare su un mezzo affidabile, sicuramente non hanno badato a spese considerando il suo prezzo. La consiglio a tutti quelli che vogliono spendere attorno a quella cifra, qui in Australia la vendono a AUD2.099! |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2020 : 22:52:54
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Sono contento che ti trovi bene. Io semplicemente non vedo l'ora di mettere i freni idraulici perché sono stufo di allineare ogni volte i freni meccanici. Per la scarsa visibilità del freno posteriore, del problema che la vite della pastiglia interna è inaccessibile e del problema dello scalino che si crea perché il disco non compre tutta la pastiglia. Sarà che con l'usura cambiano le tensioni ma centrare le pastiglie fa perdere sempre più tempo. Non so forse avrò anche i disci un po' piegati ma sta diventando una tortura! |
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Jozef
Utente Normale
Piemonte
64 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2020 : 11:13:37
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| -sandro- ha scritto:
Sono contento che ti trovi bene. Io semplicemente non vedo l'ora di mettere i freni idraulici perché sono stufo di allineare ogni volte i freni meccanici. Per la scarsa visibilità del freno posteriore, del problema che la vite della pastiglia interna è inaccessibile e del problema dello scalino che si crea perché il disco non compre tutta la pastiglia. Sarà che con l'usura cambiano le tensioni ma centrare le pastiglie fa perdere sempre più tempo. Non so forse avrò anche i disci un po' piegati ma sta diventando una tortura!
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Ciao. Se mi posso permettere,volendo in commercio ci sono delle pinze meccaniche non affatto male. Hanno la particolarità di avere il meccanismo di chiusura che va ad agire su tutt’e due le pastiglie e quindi non è necessaria la regolazione continua come in quelle con la pastiglia fissa. Le ho messe su una city bike di mia moglie a vanno discretamente bene. Magari non sono al livello delle avid bb7 ma sono accettabili.
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Oppure se vuoi andare direttamente su delle pinze Idrauliche con sensore cut-off queste altre vanno molto molto bene. Le ho montate su una fat bike che pesa 30kg e ti garantisco che hanno una frenata pazzesca. Non costano tanto e volendo ,su richiesta,il venditore ti manda i freni con la lunghezza dei tubi che ti serve. Ovviamente ti arrivano già montati e spurgati. Devi solo considerare una quindicina di € per gli oneri doganali alla consegna.
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Spero di esserti stato utile. |
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stefa67
Utente Medio
106 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2020 : 15:56:49
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Ciao lascio anch'io una mia recensione felice possessore di una Moscow con ruote da 29 pollici in versione normale batteria Quindi da 624 wattora devo dire che l'impressione generale è di una buona qualità componenti della ciclistica adeguati le migliori della bici che avevo precedentemente cioè una MTB emotica rubata mi al centro commerciale essendo motore al Mozzo corto è molto performante in salita però meno veloce in pianura ripeto è un cruccio per me perché percorro strade extraurbane e mi manca un po' di velocità di punta le motika arrivava 36 e 37 Allora con la batteria carica questa con la ruota settata a 20 pollici arriva 31-32 km orari sempre a piena carica per questo parlando anche con gli altri utenti col barba in particolare mi è venuta l'idea In un prossimo futuro alimentare motore con una batteria da 60 72 volt cambiando Quindi anche centralina e display poi un'altra cosa che non mi piace è l'erogazione della coppia soprattutto il ritardo con cui riparte il motore quando smetti di pedalare dovuto al software della centralina preferirei avere la potenza piena subito anche se probabilmente consumerebbe di più Comunque per la spesa di €800 l'ho comprata usata un anno di vita da un utente della zona dove abito aveva circa 700 km devo ritenermi più che soddisfatto ho centrato le pinze sui dischi allentando le due viti che tengono le stesse serrando la leva per freno Chiudi le viti il cambio era già ben regolato per cui devo ancora metterci le mani Ma va benissimo vediamo ora il proseguo con l'altra bicicletta avevo superato i 9000 km spendendo praticamente zero Avevo solamente bucato una volta dovevo ancora cambiare copertoni e dischi freno la usavo al 99% su strada Comunque mi sono letto tutta la discussione per cui vedrò se qualcuno dei problemi lamentati dagli utenti si presenterà anche sulla mia Per ora sono a circa 2000 km di cui 1200 fatti da me Ciao alla prossima |
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stefa67
Utente Medio
106 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2020 : 15:59:27
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err.... copertoni e pastiglie freno... |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2020 : 22:06:50
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| Jozef ha scritto:
| -sandro- ha scritto:
Sono contento che ti trovi bene. Io semplicemente non vedo l'ora di mettere i freni idraulici perché sono stufo di allineare ogni volte i freni meccanici. Per la scarsa visibilità del freno posteriore, del problema che la vite della pastiglia interna è inaccessibile e del problema dello scalino che si crea perché il disco non compre tutta la pastiglia. Sarà che con l'usura cambiano le tensioni ma centrare le pastiglie fa perdere sempre più tempo. Non so forse avrò anche i disci un po' piegati ma sta diventando una tortura!
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Ciao. Se mi posso permettere,volendo in commercio ci sono delle pinze meccaniche non affatto male. Hanno la particolarità di avere il meccanismo di chiusura che va ad agire su tutt’e due le pastiglie e quindi non è necessaria la regolazione continua come in quelle con la pastiglia fissa. Le ho messe su una city bike di mia moglie a vanno discretamente bene. Magari non sono al livello delle avid bb7 ma sono accettabili.
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Oppure se vuoi andare direttamente su delle pinze Idrauliche con sensore cut-off queste altre vanno molto molto bene. Le ho montate su una fat bike che pesa 30kg e ti garantisco che hanno una frenata pazzesca. Non costano tanto e volendo ,su richiesta,il venditore ti manda i freni con la lunghezza dei tubi che ti serve. Ovviamente ti arrivano già montati e spurgati. Devi solo considerare una quindicina di € per gli oneri doganali alla consegna.
€ 53,17 21#65285; Off | 140 millimetri 160 millimetri Una coppia In Lega di Alluminio Elettrico di Controllo di Potenza del Cambio Della Bicicletta Della Bici E Del Freno MTB freno A Disco Idraulico set https://a.aliexpress.com/_BUUTRg
Spero di esserti stato utile.
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Ciao, molto utile e grazie. Stavo già vedendo queste opzioni su Aliexpress. In realtà se posso spendere meno e lasciare i freni meccanici mi va bene lo stesso, quello che mi interessa è rendere la regolazione più semplice o automatica. In questo caso non dovrei cambiare nient'altro, solo la pinza? Perché noto che quelle presenti (Tektro) hanno anche degli adattatori per il frame. Inoltre davanti ho il disco da 180mm.
Per i freni idraulici il problema credo sia che il sensore ha un plug diverso da quello e dovrei montare dischi diversi? |
Modificato da - -sandro- in data 26/10/2020 22:10:41 |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2020 : 22:08:54
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| stefa67 ha scritto:
Ciao lascio anch'io una mia recensione felice possessore di una Moscow con ruote da 29 pollici in versione normale batteria Quindi da 624 wattora devo dire che l'impressione generale è di una buona qualità componenti della ciclistica adeguati le migliori della bici che avevo precedentemente cioè una MTB emotica rubata mi al centro commerciale essendo motore al Mozzo corto è molto performante in salita però meno veloce in pianura ripeto è un cruccio per me perché percorro strade extraurbane e mi manca un po' di velocità di punta le motika arrivava 36 e 37 Allora con la batteria carica questa con la ruota settata a 20 pollici arriva 31-32 km orari sempre a piena carica per questo parlando anche con gli altri utenti col barba in particolare mi è venuta l'idea In un prossimo futuro alimentare motore con una batteria da 60 72 volt cambiando Quindi anche centralina e display poi un'altra cosa che non mi piace è l'erogazione della coppia soprattutto il ritardo con cui riparte il motore quando smetti di pedalare dovuto al software della centralina preferirei avere la potenza piena subito anche se probabilmente consumerebbe di più Comunque per la spesa di €800 l'ho comprata usata un anno di vita da un utente della zona dove abito aveva circa 700 km devo ritenermi più che soddisfatto ho centrato le pinze sui dischi allentando le due viti che tengono le stesse serrando la leva per freno Chiudi le viti il cambio era già ben regolato per cui devo ancora metterci le mani Ma va benissimo vediamo ora il proseguo con l'altra bicicletta avevo superato i 9000 km spendendo praticamente zero Avevo solamente bucato una volta dovevo ancora cambiare copertoni e dischi freno la usavo al 99% su strada Comunque mi sono letto tutta la discussione per cui vedrò se qualcuno dei problemi lamentati dagli utenti si presenterà anche sulla mia Per ora sono a circa 2000 km di cui 1200 fatti da me Ciao alla prossima
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Non hai problemi a regolare la pastiglia dietro? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2020 : 03:51:04
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@Sandro: Come ho già avuto occasione di scrivere usando la famosa brugola tagliata non ho alcun problema a registrare la pastiglia interna del freno posteriore, lo so che passa molto vicina al corpo del motore, ma ci vuole mezzo minuto per farle fare 1/6 di giro ogni tanto...
Se proprio vuoi fare una modifica prendi una brugola della giusta misura, tagliane un centimetro ( o comunque quanto serve) e poi incollala nel foro della vite di registrazione in modo che tu possa poi regolarla usando una semplice chiave piana... |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2020 : 13:00:56
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Lo so ma non l'ho mai fatta tagliare. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2020 : 13:42:12
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E allolra di cosa ti lamenti? Se ti diamo dei consigli seguili, altrimenti lascia perdere!!! |
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Jozef
Utente Normale
Piemonte
64 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2020 : 16:52:51
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Se hai il disco da 180mm in teoria hai già l’adattatore montato per quel disco e dovrebbe essere sufficiente cambiare solo le pinze. Per il contatto del sensore degli idraulici volendo puoi tagliare e giuntare i fili.
Ma se sei soddisfatto della frenata delle tue pinze E non vuoi spendere soldi,segui i consigli del buon Barba.
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2020 : 09:36:54
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Se ricordi Barba non l'ho fatta tagliare perché ho usata un'altra abbastanza corta che ci entra ma è comunque un sistema che non mi piace a priori, la visbilità è troppo limitata! Per quello per me cambiare le pinze potrebbe andare bene se però mi sposta il punto di regolazione fuori da quello spazio stretto. Ma immagino sia difficile da capire così. Non eistono freni idraulici di quella fascia che hanno già il plug Julet dell'inibitore? |
Modificato da - -sandro- in data 28/10/2020 09:37:37 |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2020 : 10:11:48
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Inoltre volevo chiedervi, io quello frontale prima lo centravo semplicemente allentando le viti di supporto, stringo il freno e chiudo le viti, funzionava sempre se non qualche aggiustamento miniore. Ora non c'è verso di farlo funzionare. Può essere che la pinza si sia danneggiata in qualche modo? Penso avere il controllo di entrambe le pastiglie potrebbe rendere la regolazione più semplice lasciando il sistema meccanico. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2020 : 10:43:27
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Non si fa mai quella regolazione, ovvero la pinza va centrata una sola volta quando viene montata e poi mai più... La pinza va centrata (senza pastiglie perchè si vede molto meglio) in modo che il disco del freno passi esattamente nella mezzeria dello spazio previsto per il suo passaggio, non si può usare questo metodo per registrare le pastiglie...
Per il poteriore ti ho suggerito di incollare un pezzetto di chiave a brugola nella testa del bullone del registro per poterla poi girare con una semplice chiave aperta... |
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stefa67
Utente Medio
106 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2020 : 12:56:52
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| -sandro- ha scritto:
| stefa67 ha scritto:
Ciao lascio anch'io una mia recensione felice possessore di una Moscow con ruote da 29 pollici in versione normale batteria Quindi da 624 wattora devo dire che l'impressione generale è di una buona qualità componenti della ciclistica adeguati le migliori della bici che avevo precedentemente cioè una MTB emotica rubata mi al centro commerciale essendo motore al Mozzo corto è molto performante in salita però meno veloce in pianura ripeto è un cruccio per me perché percorro strade extraurbane e mi manca un po' di velocità di punta le motika arrivava 36 e 37 Allora con la batteria carica questa con la ruota settata a 20 pollici arriva 31-32 km orari sempre a piena carica per questo parlando anche con gli altri utenti col barba in particolare mi è venuta l'idea In un prossimo futuro alimentare motore con una batteria da 60 72 volt cambiando Quindi anche centralina e display poi un'altra cosa che non mi piace è l'erogazione della coppia soprattutto il ritardo con cui riparte il motore quando smetti di pedalare dovuto al software della centralina preferirei avere la potenza piena subito anche se probabilmente consumerebbe di più Comunque per la spesa di €800 l'ho comprata usata un anno di vita da un utente della zona dove abito aveva circa 700 km devo ritenermi più che soddisfatto ho centrato le pinze sui dischi allentando le due viti che tengono le stesse serrando la leva per freno Chiudi le viti il cambio era già ben regolato per cui devo ancora metterci le mani Ma va benissimo vediamo ora il proseguo con l'altra bicicletta avevo superato i 9000 km spendendo praticamente zero Avevo solamente bucato una volta dovevo ancora cambiare copertoni e dischi freno la usavo al 99% su strada Comunque mi sono letto tutta la discussione per cui vedrò se qualcuno dei problemi lamentati dagli utenti si presenterà anche sulla mia Per ora sono a circa 2000 km di cui 1200 fatti da me Ciao alla prossima
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Non hai problemi a regolare la pastiglia dietro?
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ho 'molato' al lavoro una chiave esagonale a elle dalla parte corta (l'ho fatta cortissima) cosi ci passi tra motore e pinza!! deve solo compensare l'usura della pastiglia fissa per cui la regolazione da fare è minima |
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Jozef
Utente Normale
Piemonte
64 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2020 : 16:14:48
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| -sandro- ha scritto:
Se ricordi Barba non l'ho fatta tagliare perché ho usata un'altra abbastanza corta che ci entra ma è comunque un sistema che non mi piace a priori, la visbilità è troppo limitata! Per quello per me cambiare le pinze potrebbe andare bene se però mi sposta il punto di regolazione fuori da quello spazio stretto. Ma immagino sia difficile da capire così. Non eistono freni idraulici di quella fascia che hanno già il plug Julet dell'inibitore?
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Ce ne sono di diversi tipi. Bisogna vedere di che lunghezza ti serve il cavetto del microinterruttore. |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2020 : 17:56:36
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Oggi si è rotto un raggio dietro! Sapete se NCM ne vende?
Ma soprattutto è un lavoro complicato? Si è rotto dalla parte dell'hub. |
Modificato da - -sandro- in data 29/10/2020 18:03:59 |
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livio
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2020 : 19:33:41
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Salve a tutti, volevo segnalare che la Moscow Plus è tornata disponibile dopo oltre 7 mesi su Amazon da 2 giorni. Lo scorso anno il 1 novembre il prezzo da 1599€ scese a 1439€. Per chi vuole prenderla in considerazione diciamo che è il momento giusto e se sarà disponibile dopo il 1° novembre, con il bonus mobilità, può essere un buon affare. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2020 : 20:50:04
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@Sandro: DEvi scrivere una mail a LeonCycle, se ha i raggi te li invia gratuitamente e ti paga anche la fattura del ciclista, non metterti a sostituire il raggio da solo perchè fai un casino, dopo la sostituzione devono essere regolati TUTTI i raggi altrimenti ci sarà un'ecatombe... |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2020 : 12:18:41
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Perché dovrebbe pagarmi anche la fattura del ciclista? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2020 : 13:00:57
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Perchè lo fa normalmente, non potendo fornire assistenza diretta per le garanzie LeonCycle fino ad oggi ha sempre pagato le fatture dei cislisti che sono intervenuti durante il montaggio delle parti difettose da lui inviate, raggi, motori e altro!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 30/10/2020 13:01:49 |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2020 : 16:00:51
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Ok vediamo cosa dicono, ma è pericoloso andare in giro con un raggio rotto, cioè devo desistere dall'uso? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2020 : 16:42:29
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Certo, se vai in giro così iniziano a strapparsi i raggi più vicini a quello rotto e poi alla fine si deforma il cerchio rendendo poi il lavoro del ciclista molto più complicato e costoso... |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2020 : 15:58:53
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Voglio raccontarvi la "bella" esperienza che sto avendo con Leon Cycle e il simpatico ragazzo dell'assistenza Italia Gianfranco Esposito. Ho comunicato che un raggio si era rotto e il giorno dopo mi hanno risposto che hanno spedito i raggi nuovi. Io vivo in provincia di Bolzano, dove era stata spedito la bici l'anno scorso, e avevo usato una carta di pagamento con l'indirizzo di fatturazione a Pescara. Loro dove hanno deciso di spedire di loro iniziativa e senza chiedere? A Pescara ovviamente. Scrivo altre varie email per spiegare il problema perché all'inizio pensavo non avesse capito spiegando in dettaglio che l'indirizzo era sbagliato e perché. La risposta è stata ora:
Gentile cliente,
sie é spiegato benissimo.
Il problema è che i raggi della bici sono stati già consegnati.
No! Il problema è che sono così ignoranti che non capiscono la differenza tra indirizzo di fatturazione e spedizione, cosa me ne faccio di raggi spediti a 750km di distanza? E' inutile dire che gli ho risposto in modo ulteriormente vivace a questa ultima mail. Voglio vedere cosa risponde, sapete se è possibile contattare i piani alti di NCM per segnalare questa inefficienza? |
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stefa67
Utente Medio
106 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2021 : 18:37:16
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ciao io con la moscow presa a settembre ho fatto circa 3000 km e devo dire che tutto sommato si sta comportando bene giovedi 7 gennaio con una stupenda giornata ho deciso di provare ad affrontare la montagna, abito ai piedi di cima grappa,aveva nevicato 2 giorni prima per cui volevo provarla sulla neve. Su una sacca ho messo la batteria della Milano della moglie e agganciata sul tubo centrale con 2 elastici partito alle 12 30 alle 13 30 ero a destinazione cioè San giovanni a 1300m di quota dove ha la casa mia suocera circa 1 metro di neve le strade erano bianche da circa 800m di quota devo dire che mi ha stupito per la facilita con cui sono salito ass 1 2 3 nei tratti meno ripidi(vel circa 9 13 16-17) anche la trazione sulle strade innevate (ma non ghiacciate) molto buona temp in cima circa -1 ovviamente più prudente in discesa ma senza particolari problemi, di ascesa sono circa 12 km per cui ho percorso circa 30 km (in cima ho fatto qualche giro) tornato a valle alle 15 30 ero già a casa ahh la batteria l'ho cambiata a circa 2 km dalla 'vetta' non ancora scarica (1 tacca) ero partito con la stessa all'80% se fosse stata full probabilmente non avrei avuto bisogno dell'altra per salire col le ass. citate usavo davanti la 2° corona e nei tratti più duri la 1° dietro 'spaziavo'con i sette pignoni vediamo se domani visto che sono ancora a casa ho voglia di 'puntare' cima grappa oggi era probabilmente la giornata più adatta (non tanto freddo) va ben ahh i raggi su questa fino ad adesso non si sono mai rotti al contrario della Milano a cui oggi ho cambiato il terzo (ovv. ruota post.) l'ho segnato per vedere se si rompe sempre lo stesso i freni non un gran che bisogna regolarli spesso (come diceva sergiom) devo ancora cambiare le pastiglie comunque salito bene considerando mio peso vestito circa 80kg + 8kg di batterie +3 di zainetto alla prox!!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2021 : 19:05:28
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Se riesci a salire a non meno di 9kmh un hub corto è imbattibile (a mio parere), non c'è centrale che regga, almeno per la mia frequenza di pedalata, sotto purtroppo scalda troppo e si brucia se le salite sono lunghe... (non con queste temperature però!) Complimenti per la sfida "climatica" e per i km fatti che da settembre non sono pochi! |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2021 : 22:32:34
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Il centrale è superiore perché usa il cambio ma è superiore solo se non ha il sensore di sforzo. In un post che non ricordo si parlava di una panda prima serie trasformata in elettrica con batterie al piombo, quindi pesante. Tutti a dire che il cambio su un motore elettrico non serve e poi tutti a dire che le bici che usufruiscono del cambio sono superiori a quelle col motore nel mozzo!
Certo, su una Tesla da 400Kw il cambio non serve ma su una bicina serve. Serve se non ha il sensore di sforzo, altrimenti serve a farti andare prematuramente alle pompe funebri.
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Modificato da - Sergiom2 in data 14/01/2021 22:37:09 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2021 : 08:14:11
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Ovviamente concordo, siccome le bici a pedalata assistita sono tutte da 250W di potenza il cambio è essenziale se si vogliono affrontare salite importanti a bassa velocità, e d'altra parte il rapporto peso/potenza di una bici a pedalata assistita è veramente svantaggioso, siamo a 100Kg per 250W elettrici e anche se prendiamo la potenza massima di picco siamo sempre a 100Kg/600W che corrispondono a circa 167Kg/Kw...
Si tratta di una vera miseria se pensiamo che una comunissima utilitaria come la mia (Ford Ka a benzina) che pesa 800Kg ed ha 59Kw di potenza usufruisce di un rapporto di circa 13,5Kg/Kw, per non parlare poi delle auto full electric!
Ecco che in un'auto full electric sfruttando l'enorme coppia del motore brushless e il rapporto peso/potenza vantaggioso si può anche fare a meno del cambio, anche se per chi abita in montagna e percorre continuamente strade in forte pendenza un bel cambio a due rapporti lo vedo molto vantaggioso per i consumi e lo stress di batteria e motore. |
Modificato da - Barba 49 in data 15/01/2021 08:14:40 |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2021 : 10:44:55
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Anche io la uso sulla neve (battuta, non ghiaccio) con una facilità estrema che sembra quasi viaggiare su asciutto :D |
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stefa67
Utente Medio
106 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2021 : 11:56:52
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ciao ieri mi sono deciso a provare a puntare cima grappa partito da romano d'ezzelino dove abito con la moscow equipaggiata con le 2 batterie cariche non faceva così freddo come mi sarei aspettato il freddo qui è arrivato oggi. Partito alle 10 ero a campo solagna alle 10.50 (circa 11 km dalla partenza ) a 1030 m. di quota messo k-way via fino a ponte san lorenzo praticamente 5 km pianeggianti (quota 1050) trovate 2 o 3 macchine lungo la strada circa 50 60 cm di neve ma la strada pulita, giro a destra per cima grappa bella giornata con qualche velatura temperatura intorno allo 0 passo val dea giara, cibara, vari ingressi stradali per le malghe del grappa (stradine bloccate dalla neve), passo rifugio Coston a questo punto non manca molto la batteria segna ancora 2 tacche faccio quasi tutta la salita con il rapporto 2 davanti 1 2 3 dietro nei tratti più duri passo all' 1 davanti assistenza 2 o 1 di colpo manca l'assistenza anche se segnava ancora 2 tacche cambio batteria arrivo al bivio per il rifugio scarpon a sx a 800 m. proseguo per il grappa c'è la sbarra di divieto al transito per pericolo slavine mancano 2 km decido di proseguire la strada qui è 'bianca' ma salgo senza problemi arrivo dopo 5 minuti c'è qualche escursionista a piedi che si lamenta perchè il rifugio è chiuso ed anche il bivacco ma d'altronde siamo tutti fuorilegge (fuori comune) il panorama qui è stupendo si vede la laguna di venezia faccio qualche foto (vedrò se riesco a postarle) ho fatto 25 km sono le 11 50 mangio uno snack quasi sereno temperatura -2 mi vesto e comincio la discesa prudenza nel tratto innevato al bivio giro per scarpon a meno di un km ma anche questo è chiuso nella discesa realizzo (ma l'avevo già fatto)che i freni non sono certo il pezzo forte di questa bici( devo provare a cambiare le pastiglie) faccio una pausa a campo solagna poi tutta una tirata fino a casa all'una e 10 arrivo. Fatti 52 km sono soddisfatto come sale avendo la ruota impostata a 20'' 175 il tachimetro ovviamente è falsato ma non salgo ''mai'' a meno di 8 che trasformati(8+40%=11,2 km/h) alla prossima!!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2021 : 17:49:26
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Ma la prima batteria era completamente carica? Faccio fatica a stimare i km di salita non conoscendo le zone, ma sembra che non duri tanto, nonostante la temperatura. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2021 : 18:31:59
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Le batterie con temperature intorno a 0 gradi non durano molto.
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2021 : 18:37:59
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Questo è il grafico di Pix. Si nota che a 0 gradi una batteria dura fino al 41% in meno rispetto a 20 gradi.
Immagine:
53,28 KB |
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stefa67
Utente Medio
106 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 00:02:49
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| andrea 104KG ha scritto:
Ma la prima batteria era completamente carica? Faccio fatica a stimare i km di salita non conoscendo le zone, ma sembra che non duri tanto, nonostante la temperatura.
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mi ha 'lasciato' al 22 esimo km del percorso in salita devo dire che sono salito piuttosto veloce cercavo di mantenere la cadenza delle 60 ped/min costanti variando i rapporti e l'assistenza a seconda DELLA PENDENZA |
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stefa67
Utente Medio
106 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 00:07:44
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poi devo verificare se la batteria della moscow abbia perso qualche watt/ora rispetto a quello della milano devo provare le 2 batterie sulla stessa bici |
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stefa67
Utente Medio
106 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 00:12:48
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anche perchè la moscow ha avuto un precedente proprietario (presa usata di un anno) comunque era la prima volta che io l'ho portata a scarica completa non volevo neppure ma l'indicatore di carica mi ha fregato! |
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bellabici
Utente Normale
55 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 18:09:17
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no, di solito ti chiedono di pagare fuori dal sito di amazon, qualcuno aveva provato ed era una truffa... Per il consumo attualmente qui siamo sui 3 gradi e giro ugualmente, giri di massimo 15-18km, un'oretta e non noto cali tanto rilevanti. Per me 22km di salita sono comunque pochi per una batteria da oltre 600wh, ma ovviamente non conosco le salite! |
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bellabici
Utente Normale
55 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 18:51:19
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boh l'offerta era su un pezzo solo ed è già finita possibile che riescano a servirsi del sito amazon per le truffe? incredibile |
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bellabici
Utente Normale
55 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 18:55:40
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quale può essere all' incirca il prezzo corretto? |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 18:58:29
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Il prezzo corretto è quello che ti fa leoncycle. 1199 euro per la versione da 13 Ah. Tutto il resto sono truffe.
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 19:01:02
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| bellabici ha scritto:
boh l'offerta era su un pezzo solo ed è già finita possibile che riescano a servirsi del sito amazon per le truffe? incredibile
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Quando qualcuno abbocca subito cancellano... Tanto il pollo l'hanno già spennato.
Le Ncm le vende solo leoncycle. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2021 : 10:48:58
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@Bellabici: Infatti NON fanno le truffe su Amazon, loro dichiarano che la bici è usata, poi ti dicono di chiamarli per sapere quando sarà disponibile e alla fine ti chiedono di pagare al di fuori di Amazon, e qui sei fregato!!! Lo fanno da sempre, quindi okkio!!! |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5009 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2021 : 11:52:28
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Mi auguro che il truffato segnali la truffa a Amazon e che Amazon provveda a stoppare il truffatore...
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2021 : 13:43:24
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Mi sa tanto che non vada così, è molto tempo che questi truffatori operano, voglio solo sperare che nessuno ci sia cascato!
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