Autore |
Discussione |
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2014 : 22:26:41
|
Una bella notizia, alla fine ti ritrovi con una bellissima batteria nuova e pimpante!!! |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2014 : 18:35:50
|
curioso che le stesse batterie originali Bosch possano essere da 8,2Ah 300Wh o da 8,0Ah 288Wh... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2014 : 14:00:53
|
Ragazzi, funziona benissimo. Questa mattina 45 km usate due tacche e mezza mi ha assistito per quanto poteva (superavo quasi sempre i 27Kmh). Sono andato a Milano a vedere cosa hanno combinato intorno al teatro della scala. Tutto pulito e come non fosse successo niente! tanta gente ma tanta proprio. Tutti che "lumavano" la mia bella bici monterò il Wmeter non mi va di parlare a tacche |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2014 : 14:06:30
|
E vaiiii... |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2014 : 15:33:57
|
|
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 14:25:03
|
Fiuuu che intervento Giordano, questa me l'ero persa. E complimenti per la bipa
Hai usato un disossidante secco?
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 18:55:52
|
| eugenio ha scritto:
Fiuuu che intervento Giordano, questa me l'ero persa. E complimenti per la bipa Hai usato un disossidante secco? |
No, ho usato il disossidante che mi ha indicato FabioR6 ed ho grattato con la "carta di credito" come mi ha suggerito Stefanschen |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2016 : 14:15:07
|
Giordano per quanto tempo hai lasciato scollegato la piattina del BMS ? Minuti, ore o giorni ? |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2016 : 18:00:01
|
| depis61 ha scritto:
Giordano per quanto tempo hai lasciato scollegato la piattina del BMS ? Minuti, ore o giorni ?
|
Il tempo per pulire i contatti, diciamo mezza giornata. Stefano aveva detto che il BMS si suicida se lo stacchi dalle batterie non se stacchi quello spinotto. Un'ora o tutto il giorno non succede niente. Ciao |
|
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2016 : 19:15:55
|
| giordano5847 ha scritto:
| depis61 ha scritto:
Giordano per quanto tempo hai lasciato scollegato la piattina del BMS ? Minuti, ore o giorni ?
|
Il tempo per pulire i contatti, diciamo mezza giornata. Stefano aveva detto che il BMS si suicida se lo stacchi dalle batterie non se stacchi quello spinotto. Un'ora o tutto il giorno non succede niente. Ciao
|
Grazie Giordano |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
|
|
pianetasvapo
Nuovo Utente
Campania
5 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2020 : 08:41:55
|
Scusate se mi intrometto in questo topic per esprimervi un problema occorso oggi alla mia batteria. Capovolgendo la bici sul sellino per ispezionare il lato posteriore del motore (magnetino modifica polini) mi è cascata la batteria (bosch 300W classic) che, evidentemente, non era serrata a chiave. Fin qui nessun problema e neanche nessun danno alla scocca.
Nel rimontarla, però, il mio Intuvia segnala un codice errore 200 (dal controllo su bosch corrisponde proprio al pack batteria) che non attiva il motore.
Ho aperto il pack e controllato singolarmente le batterie che sono ok ma in uscita nessun segnale di corrente da tester. Ho ripercorso un po' quello che ha fatto Giordano ma poi ora non ho più nulla. La batteria emette un ronzio ed è con luce fissa a 1 led sull'indicatore. Possibile che nella caduta sia in corto circuito il bms?
PS: è possibile ripararla? qualcuno sa indicarmi dove trovare qualcosa di buono a prezzo onesto? Inoltre vorrei sapere se è possibile montare una 400W invece della 300W su motore Classic. La bici è una ATALA B-CROSS 29" ER
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2020 : 14:18:01
|
| pianetasvapo ha scritto:
......... Ho aperto il pack e controllato singolarmente ....... PS: è possibile ripararla? qualcuno sa indicarmi dove trovare qualcosa di buono a prezzo onesto? Inoltre vorrei sapere se è possibile montare una 400W invece della 300W su motore Classic. La bici è una ATALA B-CROSS 29" ER |
Mi spiace per il tuo inconveniente, sarà dura trovare l'inghippo! oltre a quello che vedi sopra non saprei fare, vedi che mi sono mosso con i piedi di piombo. Uno di cui mi fiderei è @Stefanschen ma anche @Blindo non scherza. Vedi se ti rispondono qui oppure contattali direttamente o apri un tread apposito. Ho letto io perchè ho visto che ero interessato ma non lo fanno tutti. ciao |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2020 : 23:23:52
|
ma i fili del bms riesci a seguirli fino ai paralleli? Guarda con attenzione tutte le linguette delle celle una per una, prova a forzarle per vedere se ce ne è una che si è dissaldata.. |
|
|
pianetasvapo
Nuovo Utente
Campania
5 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2020 : 12:01:28
|
| andrea 104KG ha scritto:
ma i fili del bms riesci a seguirli fino ai paralleli? Guarda con attenzione tutte le linguette delle celle una per una, prova a forzarle per vedere se ce ne è una che si è dissaldata..
|
Ciao, ti ringrazio per la risposta, mi sembra un'ottima idea alla quale avevo già pensato e devo verificare appena ho un po' di tempo. Ti aggiungo che nel tagliare e risaldare il positivo l'indicatore è tornato dapprima a tre ma poi provandolo ad attaccare alla plancia sulla bici è tornato in protezione... mmm molto strano. Ho l'impressione o che effettivamente si sia dissaldato qualche filo (però perchè la corrente in uscita dal pack batterie è corretta circa una 40ina di volt? Oppure potrebbe essere proprio il problema che ha riguardato Giordano sul connettore che ringrazio anche lui per i consigli che mi ha dato nel post precedente. (ps. ho contattato stefano in pvt, proverò anche con blindo) Vi aggiorno! |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2020 : 14:56:28
|
ma i fili del bms riesci a seguirli fino ai paralleli? Guarda con attenzione tutte le linguette delle celle una per una, prova a forzarle per vedere se ce ne è una che si è dissaldata..
|
Gli elementi non hanno linguette ma una striscia di inox sagomata e puntata vedi foto. Anche il BMS è collegato agli elementi con un multifilo quello giallo. Difficile che si sia dissaldato qualche cosa!
|
Modificato da - giordano5847 in data 21/06/2020 14:57:32 |
|
|
pianetasvapo
Nuovo Utente
Campania
5 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2020 : 17:02:35
|
| giordano5847 ha scritto:
|
Gli elementi non hanno linguette ma una striscia di inox sagomata e puntata vedi foto. Anche il BMS è collegato agli elementi con un multifilo quello giallo. Difficile che si sia dissaldato qualche cosa!
|
Giordano io pensavo al cavo flat che mi sembra sia saldato di tanto in tanto sul pack batterie come indicato dalla tua foto
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2020 : 20:26:40
|
Una cadta diffice che rompa un circuito dentro un contenitore. Molto più facile che il peso de celle abbia rotto qualche contatto.. ovvio solo supposizioni.. |
|
|
Discussione |
|