Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 supporto seconda batteria haibike fs
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 11:39:43  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Anche se a dire il vero la uso raramente, quando capita mi scoccia un po' portarmela a spasso nello zainetto così ho pensato a questa cosa e l' ho realizzata con l' aiuto del caro amico Gianluca, grande appassionato di bici e responsabile del contagio:

Immagine:

115,5 KB

Immagine:

135,68 KB

Immagine:

107,47 KB

Immagine:

139,52 KB

Immagine:

100,93 KB

Immagine:

176,16 KB

Ho dovuto pero' rimuovere con un seghetto elettricolo frontale la mensolina di fissaggio della fettuccia e spianare le bave con la flex

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 12:15:05  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Bel lavoro Daniele, ma il fissaggio superiore (con le due ganasce avvitate) è pratico e affidabile?
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 13:02:19  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Grazie Nico, secondo me lo è.

Sul supporto basso la batteria non ha nè gioco laterale nè assiale, si appoggia su quella attiva in modo solidale grazie anche alla spugna adesiva (meglio sicuramente sarebbe il neoprene con l' adesivo ma non ne avevo).

Il supporto superiore impedisce lo spostamento laterale e "spinge"
la batteria contro l' altra; certamente si può migliorare, è una cosa fatta al volo con quello che avevo in casa ma provato sullo sconnesso si è comportato bene.

Charlie Chaplin

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 14:51:51  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

bella idea.

la vedo però "dipendente" dalla taglia del telaio, il tuo che misura è ?

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 16:00:52  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato

windmillking ha scritto:

Ciao

bella idea.

la vedo però "dipendente" dalla taglia del telaio, il tuo che misura è ?

marco

Ciao Marco, la mia è Tg 48.

Su misure inferiori credo non sia possibile in quanto l' ammo se spinto a finecorsa toccherebbe la batteria, qui lavora bene ma va detto che siamo al limite.

Ovviamente il discorso è riferito alle full, sulle front non credo ci sarebbero problemi se non studiare il fissaggio inferiore in mancanza delle orecchie dell' ammortizzatore qui utilizzate.

Charlie Chaplin

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 18:28:20  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

osservavo le foto e mi è venuto in mente che forse converrebbe chiudere con del nastro adesivo la parte dei contatti della batteria di riserva , prima che si riempia di fango e sporco

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.