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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2019 : 13:03:19
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| andrea 104KG ha scritto:
Il tiro in salita non dovrebbe cambiare.
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Cosa intendi? |
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my7hos
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2019 : 00:59:40
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Finalmente sono possessore di una Samebike nera Lo26 da 350W anch'io! Da circa un mese seguivo info ed offerte su tutti i canali online (Gearbest e Bangood) ed ero orientato come tutti sulla 500W ma i tempi di attesa mi sembravano troppo esagerati ed estenuanti. Per caso il 2 maggio scorso ho trovato su eBay disponibile la 350W da un venditore tedesco con spedizione in 8-15 gg. Non ci ho pensato 2 volte volte, ho inviato una proposta di acquisto di 735€ che mi è stata reinviata a 758€ + 15€ di spedizione (il prezzo base fissato era di 778€ + 15€ di spedizione, quindi mi hanno scontato 20€). Ho accettato subito, confortato da garanzia di un venditore europeo, pagamento paypal e supporto di eBay. Dopo 4 gg di attesa (ben indicati nelle note di vendita) mi è stato inviato il tracking, partenza da Francoforte con UPS fino alla consegna di stamattina 10 maggio, esattamente 8 gg di attesa, niente male davvero. Appena arrivata l'ho assemblata e messa in carica, in questo weekend, tempo permettendo, le prime prove su strada. A presto! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2019 : 01:29:58
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Sandro intendo che sbloccarla (dove possibile) di solito non aumenta la corrente fornita al motore ma solo il limite di velocità e quindi in salita va uguale. A meno che non siano salite che facevi già a 25kmh, ma quelle non sono salite sono falsopiani |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 11:55:56
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OK ieri ho fatto dei bei giri e ho potuto testarla per bene.
Ho essenzialmente 2 problemi adesso (per la velocità mi sono quasi rassegnato, ho visto in giro e le velocità della assistite a pendenze alte sono quelle, anche per modelli più costosi).
1) lo slot dove va la batteria ha una intercapedine sia verticale che orizzontale. Nonostante quando la inserisci sembra ci vada perfetta e stretta alla fine balla un po'. Questo comporta che quando viaggi su strade disconnesse e sopratutto strade dei centri storici con sanpietrini la batteria essendo molto pesante sbattendo dentro il telaio fa un rumore pazzesco che se tutti si girano... da svegliare il quartiere. Qualcuno ha lo stesso problema? Dovrò risolvere con qualche feltrino o modo per eliminare il problema. 2) il motore fa un rumore metallico a volte che mi ricorda dei piatti di una batteria (strumento musicale) che sfregano tra di loro velocemente. Non succede se accelero con l'acceleratore a ruota alzata ma solo quando lo uso col mio peso. Sembra succedere quando la velocità (e la relativa corrente di output) da zero passi in situazione di salita improvvisa a 20Km/h e poi oltre sparisce. Però a volte mi è anche successo, sempre usando il motore, a basso sforzo dopo una salita all'inizio della discesa dove il motore cercava di accelerare all'assistenza scelta. Secondo voi è una cosa preoccupante? Online di rumori simili non trovo nulla. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 13:55:13
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Di solito un rumore simile a quello da te descritto è provocato dei raggi, non dal motore, pensa che talvolta per eliminarlo sono stato costretto ad inserire dei pezzetti di gomma ttrai raggi stessi nei punti dove si incrociano: Fai comunque controllare bene la loro tensione, potrebbero semplicemente essere lenti. |
Modificato da - Barba 49 in data 13/05/2019 13:55:43 |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 19:11:46
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| Barba 49 ha scritto:
Di solito un rumore simile a quello da te descritto è provocato dei raggi, non dal motore, pensa che talvolta per eliminarlo sono stato costretto ad inserire dei pezzetti di gomma ttrai raggi stessi nei punti dove si incrociano: Fai comunque controllare bene la loro tensione, potrebbero semplicemente essere lenti.
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Quotone, di solito si!
Forse però -sandro- ha queste ruote! @sandro: gentilmente, puoi confermare se la tua ruota è questa?
Immagine:
169,79 KB
Grazie P.s.: forse hai quel cavetto del deragliatore che tocca sul riparo protezione del cambio?
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 13/05/2019 19:14:39 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 21:56:21
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io darei una bella ingrassata al comparto ammortizzatore posteriore...magari smontando le boccole dando una bella ingrassata... naturalmente ripassa anche il serragggio della ruota posteriore.... |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2019 : 10:12:36
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Confermo che ho quei raggi. Che sia il cavo sul deragliatore mi pare strano perché il rumore è troppo forte. Adesso mi viene da pensare che potrebbe essere che le vibrazioni del motore vanno in risonanza con il disco del freno che tocca qualcosa (le pasticche forse). È l'unico pezzo che toccandolo potrebbe fare un rumore simile. È possibile secondo voi? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2019 : 13:32:59
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Prova a tirare leggermente la leva del freno posteriore ogni volta che quel rumore si fa vivo, se è il disco che vibra contro le pastiglie del freno smette immediatamente!!! |
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DarioCT
Nuovo Utente
Sicilia
12 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2019 : 15:48:16
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salve, io sono nuovo, qualche giorno fa ho acquistato una samebike lo26 da 500W. unico problema che me la spediranno tra il 30 maggio e 1 giugno, spero la spediscano prima in realtà...Ma se la spediscono realmente giorno 30 maggio quanto tempo su per giù impiegherà per arrivare a destinazione? Ed un'altra domanda,allora ancora nessuno è riuscito a capire come si possa aumentare il limite di velocità? oppure se si possa prendere una batteria di riserva? spro qualcuno mi risponda, grazie in anticipo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2019 : 17:54:44
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Non si tratta di capire "come" si possa aumentare la velocità, si tratta di capire "se" se può fare, nella maggior parte delle bici con motore nel mozzo ruota non c'è nessun blocco da rimuovere, vanno semplicemente alla velocità prevista... |
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DarioCT
Nuovo Utente
Sicilia
12 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2019 : 19:20:52
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| Barba 49 ha scritto:
Non si tratta di capire "come" si possa aumentare la velocità, si tratta di capire "se" se può fare, nella maggior parte delle bici con motore nel mozzo ruota non c'è nessun blocco da rimuovere, vanno semplicemente alla velocità prevista...
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Innanzitutto grazie pensavo si potesse migliorare, visto che la 350w arriva limitata a 250w e la 500w arriva depotenziata pure ed entrambe vanno alla stessa velocità, credevo che magari avesse una velocità anche leggermente superiore essendo il motore un pò più grande anche se depotenziato, vabbè. per la batteria mi hanno consigliato che invece di comprarla nuova eventualmente potrei farla riparare sostituendo le celle che non funzionano, ma posso anche farlo da solo?cioè ce la faccio a farlo da solo però comunque non saprei neanche che batterie comprare per provarci ho paura di sbagliare qualcosa, consigli? |
Modificato da - DarioCT in data 14/05/2019 19:23:13 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2019 : 20:28:09
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Non puoi sostituire da solo eventuali celle danneggiate, sono tutte saldate insieme con strisce di Nichel e anche se tu avessi i ricambi dovresti acquistare una puntatrice per fare le nuove saldature, non si può usare il saldatore a stagno!!!
Per il resto la potenza di un motore nel mozzo ruota non ha NIENTE a che vedere con la velocità massima che raggiunge, ci possono essere anche motori da 2000W che non fanno più di 200RpM e quindi si fermano a 25Km/h: é una caratteristica costruttiva dei motori brushless quella di avere dei codici di velocità bene precisi e non taroccabili. |
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DarioCT
Nuovo Utente
Sicilia
12 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2019 : 20:51:06
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| Barba 49 ha scritto:
Non puoi sostituire da solo eventuali celle danneggiate, sono tutte saldate insieme con strisce di Nichel e anche se tu avessi i ricambi dovresti acquistare una puntatrice per fare le nuove saldature, non si può usare il saldatore a stagno!!!
Per il resto la potenza di un motore nel mozzo ruota non ha NIENTE a che vedere con la velocità massima che raggiunge, ci possono essere anche motori da 2000W che non fanno più di 200RpM e quindi si fermano a 25Km/h: é una caratteristica costruttiva dei motori brushless quella di avere dei codici di velocità bene precisi e non taroccabili.
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Ah ok non lo sapevo, comunque se la porto in un centro specializzato spero possano eventualmente farlo loro questo lavoro. Grazie sei stato molto gentile |
Modificato da - DarioCT in data 14/05/2019 20:51:51 |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2019 : 22:43:10
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Ho una domanda da principiante. Oggi ho provato una semplice Mountain bike low cost di decathlon (non elettrica) e sono sorpreso da quanto sia diverso guidarla. Fludia, agile... sembra volare. Invece con questa anche a motore spento sembra il moto non è fluido ma "pensante". Ora mi chiedo possibile che il peso faccia così differenza? Oppure è proprio il motore al mozzo che fa attrito e rallenta tutto? |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2019 : 23:28:58
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ps: cosa devo fare se i freni dopo parecchie uscite continuano a fischiare tantissimo? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2019 : 08:33:16
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Se noti che la tua bici è poco scorrevole falla controllare da un ciclista, a parte il peso (che in pianura è irrilevante) le bici elettriche con motore geared nel mozzo sono scorrevolissime!!!
Per i freni non saprei, magari cambia le pastiglie con altre di tipo più morbido e pulisci i dischi con carta vetrata molto sottile: Capovolgi la bici, mantieni la carta vetrata (da 400 in poi come grana) a contatto con il disco e poi giri a mano le ruota, esattamente come se tu facessi una tornitura.
Talvolta i dischi solo sporchi di untuosità e facendo questa cosa si puliscono. |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2019 : 08:35:15
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Al ciclista ha già fatto un check all'arrivo. Comunque non la definirei poco scorrevole ma pesante da guidare... non sento attrito, è proprio diverso. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2019 : 08:50:46
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Se ti riferisci alla "reattività" della bici allora la cosa dipende dal peso complessivo e dalle diverse geometrie, poi ci sono gli pneumatici (dimensioni, tassellatura e pressione),la posizione di guida, e anche la taglia...
Come ho scritto altre volte se le persone che hanno una bici elettrica di fascia bassa provassero una volta nella loro vita una bici da corsa da 5000Euro si renderebbero conto che alla fine è assai meno faticosa del loro cancello elettrico!!! |
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akitotenk
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2019 : 09:00:34
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Sicuramente il peso maggiore della bike fa la differenza un'po come la moto senti che è meno maneggevole di una bicicletta, cmq per mia opinone è ottima ti permettere di andare in piano o su salite leggere con velocità dai 27 ai 30km/H in salite impegnative sui 16-17, che a mio parere non è assolutamente poco, molte di quelle salite prima o arrivavi su a fatica magari pedalando in piedi oppure arrivati stremato, con questa manco sono sudato, mi permette di andare al lavoro e arrivare senza un goccia di sudore. Se volete di più velocità o potenza prendetevi una moto non un bike. Considerate sempre la potenza perfino i motorini 50cc rallentano in salita |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2019 : 09:27:08
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| akitotenk ha scritto:
Sicuramente il peso maggiore della bike fa la differenza un'po come la moto senti che è meno maneggevole di una bicicletta, cmq per mia opinone è ottima ti permettere di andare in piano o su salite leggere con velocità dai 27 ai 30km/H in salite impegnative sui 16-17, che a mio parere non è assolutamente poco, molte di quelle salite prima o arrivavi su a fatica magari pedalando in piedi oppure arrivati stremato, con questa manco sono sudato, mi permette di andare al lavoro e arrivare senza un goccia di sudore. Se volete di più velocità o potenza prendetevi una moto non un bike. Considerate sempre la potenza perfino i motorini 50cc rallentano in salita
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posso chiederti quanto pesi? |
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akitotenk
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2019 : 09:30:15
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100kg circa |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2019 : 10:19:57
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Io peso 80kg e me lo sogno con assistenza al massimo di fare 27km/h in pianura senza sforzo sostenuto. Mah, o c'è davvero qualcosa di strano sulla mia bici o non so... proverò i prossimi giorni meglio che adesso fa troppo freddo. |
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akitotenk
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2019 : 20:45:12
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Hai sbloccato la velocità ho messo la procedura qualche pagina indietro è molto semplice, sblocca la velocità dai 24 a 30 |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2019 : 00:24:44
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Sì l'ho sbloccata. Comunque assurdo il disco davanti è di nuovo disallineato e tocca le pasticche e i freni fanno un fischio così fastidioso che è inutilizzabile oltre a frenare poco. Lo porto ad un'officina perché sono davvero stufo. |
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vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2019 : 09:35:46
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| DarioCT ha scritto:
salve, io sono nuovo, qualche giorno fa ho acquistato una samebike lo26 da 500W. unico problema che me la spediranno tra il 30 maggio e 1 giugno, spero la spediscano prima in realtà...Ma se la spediscono realmente giorno 30 maggio quanto tempo su per giù impiegherà per arrivare a destinazione? Ed un'altra domanda,allora ancora nessuno è riuscito a capire come si possa aumentare il limite di velocità? oppure se si possa prendere una batteria di riserva? spro qualcuno mi risponda, grazie in anticipo
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Almeno due mesi, due mesi e mezzo da quando viene spedita. L'incognita e' lo sdoganamento che puo' essere piu' o meno veloce. |
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clio1100
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2019 : 19:30:57
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Ragazzi buona sera a tutti, ma come si azzerano i km sulla samebike lo26.....non ci sono ancora arrivato..... |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2019 : 23:00:13
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| clio1100 ha scritto:
Ragazzi buona sera a tutti, ma come si azzerano i km sulla samebike lo26.....non ci sono ancora arrivato.....
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Penso dal menu segreto, qualcuno ha messo il PDF dei comandi qui.
Comunque ho appena fatto un giro dove vivo con belle salite (di montagna). Alla fine la bici si arrampica però fa fatica su alcuni tratti, per fatica non intendo che si ferma. Alla fine sono tornato a casa senza sforzo da morire. Se pedalo simbolicamente l'ho visto andare al massimo della corrente (11A segna) e non andare oltre 10KM/h in salite intorno a 8-10%, se dai un piccolo sforzo puoi guadagnare 2-3km/h. Pedalando con piccolo sforzo, quando si è sul 5% si può arrivare sui 16km/h mentre al 2% di può raggiungere 18km/h. Forse è semplicemente così che devono funzionare ebike con motore al mozzo in condizioni del genere, sono io che in modo errato forse mi aspettavo velocità minime di 20km/h al 10% di pendenza? A questo punto mi viene da chiedere, un motore centrale e bici "serie" con batteria da 36V nelle stesse condizioni mi darebbero una guida più fluida e ripresa maggiore ma con stesse velocità o mi possono aspettare anche velocità maggiori?
Sicuramente farò qualche test drive. |
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akitotenk
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2019 : 08:20:00
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Le bici con motore centrale sono diverse moltiplicano la forza che tu ci metti quindi alleggeriscono la pedalata ma devi cmq pedalare, per salite di montagna impegnative sono assolutamente da preferire alle bici hub, cmq per ora come notato questa arrampica benino nonostante la tipologia di bici, prova ad aumentare l'assistenza sbloccare la velocità e aumentare l'erogazione di ah. La mia pedalando su salite anche impegnative tiene i 15/16% però ci metto un'po di forza muscolare e lavoro di cambio per non fare fatica
| -sandro- ha scritto:
| clio1100 ha scritto:
Ragazzi buona sera a tutti, ma come si azzerano i km sulla samebike lo26.....non ci sono ancora arrivato.....
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Penso dal menu segreto, qualcuno ha messo il PDF dei comandi qui.
Comunque ho appena fatto un giro dove vivo con belle salite (di montagna). Alla fine la bici si arrampica però fa fatica su alcuni tratti, per fatica non intendo che si ferma. Alla fine sono tornato a casa senza sforzo da morire. Se pedalo simbolicamente l'ho visto andare al massimo della corrente (11A segna) e non andare oltre 10KM/h in salite intorno a 8-10%, se dai un piccolo sforzo puoi guadagnare 2-3km/h. Pedalando con piccolo sforzo, quando si è sul 5% si può arrivare sui 16km/h mentre al 2% di può raggiungere 18km/h. Forse è semplicemente così che devono funzionare ebike con motore al mozzo in condizioni del genere, sono io che in modo errato forse mi aspettavo velocità minime di 20km/h al 10% di pendenza? A questo punto mi viene da chiedere, un motore centrale e bici "serie" con batteria da 36V nelle stesse condizioni mi darebbero una guida più fluida e ripresa maggiore ma con stesse velocità o mi possono aspettare anche velocità maggiori?
Sicuramente farò qualche test drive.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2019 : 08:53:42
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@Sandro: La potenza delle bici legali si equivale, quindi un mezzo con il motore centrale semplicemente ti permette di fare salite dure solo perchè utilizzando un rapporto corto le percorre a bassissima velocità, mentre un motore nel mozzo ad un certo numero di giro si "pianta" e non sale più...
Guido bici elettriche da anni e posso dirti la mia impressione: Su asfalto i motori nel mozzo sono superiori ai centrali fino al momento in cui trovano una salita insormontabile a causa della pendenza, del peso del ciclista, della voglia di pedalare o altre concause, e da quel punto in poi occorre un motore centrale.
Considera anche che talvolta con un motore centrale una determinata salita è percorribile solo a velocità bassissima, quindi non è detto che un comune mortale riesca poi a mantenere in equilibrio la bici, ci vuole una persona abituata per viaggiare alla velocità dei pedoni senza cadere!!! |
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akitotenk
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2019 : 09:00:59
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Concordo sulla questione pianura vuoi mettere se sei stanco usi illegalmente acceleratore e ti godi il viaggio sui 27km/h!
| Barba 49 ha scritto:
@Sandro: La potenza delle bici legali si equivale, quindi un mezzo con il motore centrale semplicemente ti permette di fare salite dure solo perchè utilizzando un rapporto corto le percorre a bassissima velocità, mentre un motore nel mozzo ad un certo numero di giro si "pianta" e non sale più...
Guido bici elettriche da anni e posso dirti la mia impressione: Su asfalto i motori nel mozzo sono superiori ai centrali fino al momento in cui trovano una salita insormontabile a causa della pendenza, del peso del ciclista, della voglia di pedalare o altre concause, e da quel punto in poi occorre un motore centrale.
Considera anche che talvolta con un motore centrale una determinata salita è percorribile solo a velocità bassissima, quindi non è detto che un comune mortale riesca poi a mantenere in equilibrio la bici, ci vuole una persona abituata per viaggiare alla velocità dei pedoni senza cadere!!!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2019 : 09:24:46
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Anche senza montare un illegale acceleratore avendo una bici con motore nel mozzo ci si può tranquillamente far trasportare a tutta velocità settando la massima assistenza e inserendo un rapporto corto, basterà mantenere in rotazione le pedivelle per viaggiare al massimo!!!
Con un centrale sono cavoli... |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2019 : 10:40:54
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Premetto che non mi dispiace pedalare con piccolo sforza in salita, piccolo però :) Neanche mi interessa viaggiare a pedalata simbolica sempre! L'acceleratore lo disattiverò.
Mi sono accorto che forse ho un fatto un errore. Ho notato le ruota davanti non è centrata rispetto al telaio. Nel senso che la ruota è spostata da un lato rispetto i due pistoni degli ammorizzatori (si chiamano così?). Può essere che sia così oppure ho semplicemente sbagliato a montarla?
Proverò sicuramente un centrale per vedere come si comporta. |
Modificato da - -sandro- in data 17/05/2019 10:41:21 |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2019 : 11:53:19
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| akitotenk ha scritto:
Le bici con motore centrale sono diverse moltiplicano la forza che tu ci metti quindi alleggeriscono la pedalata ma devi cmq pedalare, per salite di montagna impegnative sono assolutamente da preferire alle bici hub, cmq per ora come notato questa arrampica benino nonostante la tipologia di bici, prova ad aumentare l'assistenza sbloccare la velocità e aumentare l'erogazione di ah. La mia pedalando su salite anche impegnative tiene i 15/16% però ci metto un'po di forza muscolare e lavoro di cambio per non fare fatica
| -sandro- ha scritto:
| clio1100 ha scritto:
Ragazzi buona sera a tutti, ma come si azzerano i km sulla samebike lo26.....non ci sono ancora arrivato.....
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Penso dal menu segreto, qualcuno ha messo il PDF dei comandi qui.
Comunque ho appena fatto un giro dove vivo con belle salite (di montagna). Alla fine la bici si arrampica però fa fatica su alcuni tratti, per fatica non intendo che si ferma. Alla fine sono tornato a casa senza sforzo da morire. Se pedalo simbolicamente l'ho visto andare al massimo della corrente (11A segna) e non andare oltre 10KM/h in salite intorno a 8-10%, se dai un piccolo sforzo puoi guadagnare 2-3km/h. Pedalando con piccolo sforzo, quando si è sul 5% si può arrivare sui 16km/h mentre al 2% di può raggiungere 18km/h. Forse è semplicemente così che devono funzionare ebike con motore al mozzo in condizioni del genere, sono io che in modo errato forse mi aspettavo velocità minime di 20km/h al 10% di pendenza? A questo punto mi viene da chiedere, un motore centrale e bici "serie" con batteria da 36V nelle stesse condizioni mi darebbero una guida più fluida e ripresa maggiore ma con stesse velocità o mi possono aspettare anche velocità maggiori?
Sicuramente farò qualche test drive.
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La velocità l'ho sbloccata se intendi quella che si fa col freno premuto. L'assistenza è a 5. Per aumentare le corrente che intendi? |
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Florian
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2019 : 14:54:11
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Hello everybody ! Excuse me for my message in english but i don't speak italian. I look for settings Samebike LO26 to unlock the speed limits and i don't know how to do that. I google my problem and here i am, in your bike forum. I think the italian reviewer from the youtube (the guy with moustache) knows to do that but i really don't know how and he don't tell a word about that. It's a shame because i think it's normal to help people who subscribe at his channel. Please help me with the procedure step by step even in italian (i will use Google translate ) if you are so kind and also the ideal settings of the controler. I need to increase the speed limit. The bike will be used in the city and outside the city,good roads and some hills. Thank you very much. Best regards, all my consideration and i hope that you will help me with this situation ! |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2019 : 15:04:47
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| Florian ha scritto:
Hello everybody ! Excuse me for my message in english but i don't speak italian. I look for settings Samebike LO26 to unlock the speed limits and i don't know how to do that. I google my problem and here i am, in your bike forum. I think the italian reviewer from the youtube (the guy with moustache) knows to do that but i really don't know how and he don't tell a word about that. It's a shame because i think it's normal to help people who subscribe at his channel. Please help me with the procedure step by step even in italian (i will use Google translate ) if you are so kind and also the ideal settings of the controler. I need to increase the speed limit. The bike will be used in the city and outside the city,good roads and some hills. Thank you very much. Best regards, all my consideration and i hope that you will help me with this situation !
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Hello Florian, I'm not sure if it this will work for every bike but if it does it could increase the speed to around 30km/h.
The procedure is simple. 1) turn off the bike 2) while holding the left break press and keep pressing for 5 seconds the "M" button.
That's it :) |
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akitotenk
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2019 : 15:43:16
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Se dal menu segreto P14 aumenti la potenza erogata da 12 a 20 in teoria dovresti avere piu potenza quindi dovrebbe salire meglio io l'ho messo a 16, però non ho fatto test per verificare differenze
La velocità l'ho sbloccata se intendi quella che si fa col freno premuto. L'assistenza è a 5. Per aumentare le corrente che intendi? [/quote] |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2019 : 17:37:13
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Mah non so se cambi qualcosa... ho paura di fare danni al motore o alla batteria? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 17/05/2019 : 17:57:38
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La ruota anteriore (e quella posteriore, ovviamente) devono stare perfettamente centrate rispetto al telaio e alla forcella, quindi hai sbagliato qualcosa oppure la ruota è campanata male di fabbrica!!! Visto che hai il freno a disco non credo che tu possa spostare tutta la ruota a destra o a sinistra rispetto a dove si trova adesso, ti sfregherebbe il disco nella pinza! |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
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Inserito il - 17/05/2019 : 19:39:08
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La dovrò controllare comunque sembra più che piega da un lato sopra.
Ho fatto oggi il ritorno da lavoro in salita... cavolo l'ultima tratto sui 10% quasi si fermava la bici, velocità sui 7km/h e se non davo sforzo rimanevo lì! È inutile dire che sono arrivato a casa zuppo di sudore... se questa è l'esperienza e-bike forse non ho capito nulla... io mi aspettavo velocità decenti con minimo sforzo non da sudare. Potrebbe anche essere che la batteria non era molto carica perché ieri sera l'ho fatto e non ho sudato così, mi segnava sui 42-43 volt al massimo sforzo. |
Modificato da - -sandro- in data 17/05/2019 19:41:29 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 17/05/2019 : 20:47:01
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L'unica è provarne un'altra simile.... ai 7km ora un hub 48v dovebbe salire sul 25%.... non certo sul 10% |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
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Inserito il - 17/05/2019 : 21:09:07
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| andrea 104KG ha scritto:
L'unica è provarne un'altra simile.... ai 7km ora un hub 48v dovebbe salire sul 25%.... non certo sul 10%
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Addirittura al 25%? Boh non so che pensare. Supponendo che la mia non sia guasta vi consiglio di misurare sul campo le pendenze perché tutto sembra ripido e poi vai a vedere e non lo è. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 17/05/2019 : 21:57:58
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Quoto, le bici con motore nel mozzo da 48V su asfalto danno la paga ai motori centrali, quindi probabilmente hai un problema.
Le salite del 10% si fanno perfino con le bici Esperia da supermercato con batteria da 36V e 30Kg di peso, male ma si fanno. |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
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Inserito il - 17/05/2019 : 22:07:16
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Potrei provare ad aumentare la corrente? Sempre se fa qualcosa... Per chi ce l'ha quanto vi segna in massimo sforzo in salita la corrente sul display? |
Modificato da - -sandro- in data 17/05/2019 22:08:38 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 17/05/2019 : 22:21:16
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Perchè hai mosso gli ampere?... da non fare se non si sa cosa fare sè è una bici a 48v da 350w dovrebbe avere un massimo di 15a circa.... circa 750w sotto sforzo massimo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 17/05/2019 : 22:26:15
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Se la tua bici è veramente da 250W di potenza allora dovrebbe avere una centralina da 11-12A massimi visto che la potenza di picco di solito è il doppio di quella continua, e siccome vedo che leggi talvolta 11A credo che tu sia regolare come potenza. Certo che se si può sbloccare l'amperaggio della centralina allora le cose in salita miglioreranno, la velocità in pianura rimarrà la stessa, ma l'accelerazione e il tiro in salita miglioreranno assai.
Ad esempio la NCM ha una centralina che si può sbloccare portando la corrente da 11A a 15A, che significano ben 720W di potenza di picco, con quella si sale ovunque!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 17/05/2019 22:31:48 |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
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Inserito il - 17/05/2019 : 23:19:26
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| -sandro- ha scritto:
Potrei provare ad aumentare la corrente? Sempre se fa qualcosa... Per chi ce l'ha quanto vi segna in massimo sforzo in salita la corrente sul display?
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Non ho fatto nulla, vedo massimo 11A. Tu? Però se mi dite che qualunque bici anche molto peggio riesce a fare velocità superiori di quello che vedo io allora io con 500W reali di picco dovrei salire molto meglio. |
Modificato da - -sandro- in data 17/05/2019 23:21:28 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 18/05/2019 : 09:26:39
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Vedi, le bici legali alimentate a 36V hanno solitamente una centralina da 7A continui (252W) e 14A di picco (504W), mentre la tua dovrebbe essere da 5A continui 240W) e 11A di picco (528W) quindi la tua doovrebbe salire già meglio anche solo per i watt in più che hai e se a questo aggiungi il fatto di avere un motore HT da salita (come tutte le bici alimentate a 48V che fanno 30Km/h massimi) vedi che i vantaggi aumentano ulteriormente...
Comunque io non ho scritto che le bici da 36V vanno meglio della tua, ho semplicemente scritto che "ce la fanno", quindi la tua deve andare molto meglio.
Sei certo che la tua bici non monti in realtà un motore teoricamente assai più veloce ma limitato elettronicamente? Questa (escludendo la presenza di guasti) è la spiegazione più logica che trovo per giustificare le tue difficoltà in salita, visto che le Ekletta, le NCM e altre bici con alimentazione a 48V in salita vanno benissimo anche con ciclisti pesanti!!!
Ci sono alcune bici alimentate a 48V che però montano motori HS capaci (sbloccandoli) di raggiungere i 45Km/h, e queste ovviamente in salita assistono MOLTO meno rispetto a quelle con motore HT. MI pare che una sia la E-mootika, tanto per fare un esempio. |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
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Inserito il - 18/05/2019 : 10:14:13
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Come faccio a controllare? Comunque, quale potrebbe essere la spiegazione al mio problema se la corrente è 11A e volt intorno ai 48 sotto sforzo massimo a batteria carica? L'output C'è. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 18/05/2019 : 13:01:05
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Vedi, la tua centralina eroga 11A massimi indipendentemente da cosa sta accadendo alla tua bici, lei interpreta ogni "sforzo" dando il massimo che può ma le ragioni di questo "sforzo" possono essere mlteplici...
Sicuramente quindi la tua centralina è a posto e dà il massimo previsto, perciò rimangono aperte le altre ipotesi, tipo motore HS anzichè HT ma bloccato come velocità oppure semplicemente un problema al motore o ai sensori.
Ho provato alcune bici con motore HT alimentato a 48V e sono sempre rimasto sorpreso dalla loro capacità di arrampicarsi, anche perchè di solito ho sempre operato in senso contrario acquistando motori HS e poi sovralimentandoli per avere molta velocità in pianura, quindi sono rimasto veramente stupito ed è per questo motivo che temo tu abbia un problema con il tuo mezzo.
Se hai veramente un motore da velocità castrato poi elettronicamente te ne puoi accorgere facilmente, carica al massimo la batteria (54,6V) e rileva accuratamente la tua velocità massima in pianura, poi fai lo stesso test con la batteria quasi completamente scarica (43-44V) e confronta le dua velocità: Se sono identiche o quasi hai un blocco elettronico e un motore HS, se invece la velocità a batteria semiscarica è inferiore a quella che ottieni a batteria appena ricaricata il motore è un HT e non hai nessun blocco!!!
Se ad esempio la tua bici fa 30Km/h a piena carica dovrebbe calare fino a circa 24Km/h a batteria semiscarica, prova e dicci!!! |
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