Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Ottima idea. Che ne dite?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hinthial
Nuovo Utente

Lazio

11 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 17:40:48  Mostra Profilo Invia a Hinthial un Messaggio Privato
E' l'idea di un programmatore americano, che ha sviluppato il prototipo di questi particolari guanti segnalatori, l'uso è molto semplice, basta avvicinare il pollice all'indice e la freccia inizia a lampeggiare, regolando l'intensità in base alla luminosità circostante, funzionano a batteria usa e getta o ricaricabili.

Anche se al momento sta' cercando finanziatori per portare avanti l'invenzione secondo me non dovrebbe avere problemi a trovarli..

Immagine:

59,16 KB

Immagine:

30,29 KB

Immagine:

52,27 KB

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 21:32:19  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
EH! ma sara duro trovare finanziatori se non aggiunge le mutande correlate con le frecce in ogni chiappa!
Torna all'inizio della Pagina

Atticus
Utente Medio

Lombardia

141 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 22:01:21  Mostra Profilo Invia a Atticus un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

EH! ma sara duro trovare finanziatori se non aggiunge le mutande correlate con le frecce in ogni chiappa!

Sai che non è male come idea? Così le frecce si vedono attraverso i pantaloni solo quando sono illuminate.

E con un bonus: le due frecce lampeggianti insieme, ma rivolte verso il centro, quando si sorpassano automobilisti indisciplinati...

Kalkhoff Agattu P8-26 8-G 35-13-16

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 15:03:43  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
ho messo il faro dietro a strisce led rosse, davanti a led superpotente, mi metto questi e sicuro mi arrestano per illuminazione molesta haha

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 19:19:43  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato
Qui In veneto sarebbero vietatissimi perché c'è una legge contro la illuminazione della volta celeste altrimenti detto inquinamento luminoso a protezione dellosservatorio astronomico di Asiago.

2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km
2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 09:28:58  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
l'idea ha scatenato l'umorismo dei jobiker...

...ma a me sembra buona, certo non per le escursioni in campagna ma in città al buio...

Anzi ne prenoto subito uno!

PS anche se ammetto che il bonus suggerito da Atticus sarebbe un utile accessorio...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 09:39:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
anche a me pare una buona idea, tanto più da noi dove per le bici le frecce sono vietate ed è ammessa solo la segnalazione a mano: rendere luminosa la mano è l'uovo di colombo!

link?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 10:46:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Trovo che sia una bella idea!
Io però direzionerei le frecce verso le dita... Io quando devo segnalare la svolta non alzo la mano e credo di non aver mai visto in vita qualcuno che lo fa.....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 10:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Trovo che sia una bella idea!
Io però direzionerei le frecce verso le dita... Io quando devo segnalare la svolta non alzo la mano e credo di non aver mai visto in vita qualcuno che lo fa.....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 20:13:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
con un accessorio così penso ci vorrebbe poco ad abituarsi ad indicare la svolta alzando la mano piuttosto che stendendo il braccio, e sarebbe anche meno pericoloso...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Hinthial
Nuovo Utente

Lazio

11 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 21:49:32  Mostra Profilo Invia a Hinthial un Messaggio Privato
Vedendo questi guanti a me sono venute in mente tutte quelle persone che per andare o tornare dal lavoro usano la bici ed incontro sulle strade di Roma in orari bui, gia' li considero dei temerari a girarci di giorno , figurati di notte dove l'illuminazione non e' ovunque all'altezza (anzi!).
certo se usano le luci di posizione lampeggianti li vedi (vi assicuro che ce ne sono tanti che girano senza alcuna segnalazione visiva), ma in zone scarsamente illuminate o dove gli alberi creano delle zone d'ombra, non sempre riesci a vedere il braccino del ciclista che indica una svolta a destra o sinistra, questo fa' la differenza

x elle

non ho un link specifico, e' una notizia che ho letto non ricordo dove, qua una pagina con video dove si vede meglio il funzionamento.
Link

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 01:53:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie hinthial

quindi si compra qui http://www.zackees.com/

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 10:11:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:
Io quando devo segnalare la svolta non alzo la mano .....

io devo attaccarlo sul gomito.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.