Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 La soluzione anti pioggia definitiva?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 19:38:11  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
E' arrivato oggi in negozio, uno dei primi in Italia, il dryve weather protection system. Bellissimo! Voi cosa ne dite?


Immagine:

209,16 KB


Immagine:

118,91 KB

Bicifacile

Miura72
Utente Master



Veneto


2118 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 19:55:43  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato
sembra carino e utile un po di paura se con la pioggia ce' anche il vento

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 20:40:52  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
L'idea è simpatica ed utile ma sono una persona un po' gretta... Quanto costa? ... La concorrenza viaggia su cifre astronomiche ....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 22:17:33  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
e comunque i pantaloni si bagnerebbero lo stesso! Io rimango fedele all'impermeabile integrale!
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 22:58:51  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Io la pioggia in faccia non la sopporto ... Neppure con casco e occhiali proprio mi manda al manicomio ... Sarà che capita più che ogni tanto ... E quelle giornate di pioggia sono proprio quelle in cui mollare la bipa x l'auto è più oneroso in termini di tempi di percorrenza ...

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 05:57:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Mirco com'è l'impermeabile integrale?
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 08:02:18  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
imho poco utile, se piove ti bagni comunque dai lati, se non ti bagni e piove poco non vedo perchè preferirlo a un impermeabile.
poi sopra na cera velocità non salta via?
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 08:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Ci vorrebbe il tergicristalli.
Scherzo, ma mica tanto: se piove un bel po' si rischia di non vedere nulla...

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 08:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Bella l'idea del buco! Anche se piove forte ci si vede sempre!!

(Chi mi sa dire marca e modello della bellissima bicicletta nera?)

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 09:45:16  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Ovviamente non c'è un buco davanti agli occhi, ma un materiale speciale sul quale l'acqua scivola senza creare ristagno e gocce, quindi la visibilità resta ottima anche se piove con forte intensità.
In questa foto mia moglie si diverte sotto l'acqua di Friedricshaffen.

Immagine:

142,59 KB

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 13:22:32  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Io (oltre a protezione dalla pioggia) lo vedo bene a Trieste nelle giornate di borìn mortàl adibito alla pratica del Kitebike in Piazza unità d'Italia..meditate triestini, meditate..


«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 13:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:
...
(Chi mi sa dire marca e modello della bellissima bicicletta nera?)


Non è un'ISY muscolare?

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 14:25:02  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
8grunf ha scritto:

Io (oltre a protezione dalla pioggia) lo vedo bene a Trieste nelle giornate di borìn mortàl adibito alla pratica del Kitebike in Piazza unità d'Italia..meditate triestini, meditate..




wow la kite bike potrebbe essere na nuova moda, ceto se cala n'attimo il vento e ti piove na bici in testa...
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4989 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 14:26:29  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


ottima idea, certo compatibilmente alle condizioni climatiche locali.

DRYVE - THE WEATHER PROTECTION SYSTEM ...

www.eurobike-show.com/.../exhibitors-releases-det... - Traduci questa pagina

21/08/2014 - DRYVE - THE WEATHER PROTECTION SYSTEM. The Swiss innovation is a new solution of weather ... The recommended retail price is 126.- €.


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 14:29:34  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato

Leggo commenti ironici, sarcastici, perplessi. A me piace e credo che sia utile e che lo userò. Faro una review appena il clima mi darà l'occasione.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 14:29:35  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
pac ha scritto:

Mirco com'è l'impermeabile integrale?
normalissimo impermeabile pantalone e giacca,e se ci sono fiumi d'acqua ho anche gli stivali....arrivo al lavoro più asciutto io di chi arriva in macchina!
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 14:33:15  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
[quote]sandrosandro ha scritto:

Io la pioggia in faccia non la sopporto ... Neppure con casco e occhiali proprio mi manda al manicomio ... Sarà che capita più che ogni tanto ... E quelle giornate di pioggia sono proprio quelle in cui mollare la bipa x l'auto è più oneroso in termini di tempi di percorrenza ...
[/quote/] a me la pioggia in faccia,sopratutto di prima mattina,crea l'effetto risveglio automatico...sopratutto se presa a 45km/h!
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 15:29:42  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Prezzi e disponibilità li trovate qui:
http://shop.bicifacile.it/Dryve-sistema-protezione-pioggia

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 17:14:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Mirco ha scritto:

pac ha scritto:

Mirco com'è l'impermeabile integrale?
normalissimo impermeabile pantalone e giacca,e se ci sono fiumi d'acqua ho anche gli stivali....arrivo al lavoro più asciutto io di chi arriva in macchina!


Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 15/03/2015 : 10:55:16  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
..ho dei dubbi sulla efficacia di un simile gingillo. Quando piove dalle mie parti c'è anche vento,
spesso a folate.
Già il vento...1) se ti soffia davanti ti ferma, 2) se ti soffia di lato rischi di cadere per effetto
"di traverso", 3) se ti soffia dietro l'effetto "gran lasco o poppa" sulla vela di fa raggiungere i 50 kmh.
Se piove lascio la bipa nel box, semplice!! e se proprio mi becca quando sono in viaggio rispolvero la
mia incerata che porto sempre con me. Un caschetto da scooter con visierina e il problema è in gran parte risolto.
4) Se però cadi da una rupe, l'effetto paracadute di potrebbe salvare il koulou. Non male.
Saluti
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 15/03/2015 : 19:59:29  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Oggi un primo giro di qualche Km in paese. Nessun problema di stabilità fino a 30/35 Km/h. C'era un po d'aria ma non lo definirei vento. Però se fino a 35 Km/h non ci sono problemi mi aspetto che con un vento paragonabile tutto fili liscio.
Il piacere è grande, sembra di muoversi in una bolla.
Le facce di chi incroci poi, sono molto divertenti!

Immagine:

160,57 KB

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 15/03/2015 : 21:08:05  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Poco piu della metà del veltop4 .... Che peró offre anche il parabrezza senza tettuccio e la protezione per le gambe

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

mistral1965
Nuovo Utente




42 Messaggi

Inserito il - 07/04/2015 : 23:53:50  Mostra Profilo Invia a mistral1965 un Messaggio Privato
Velomobile = protezione al 100%

tutto il resto è relativo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.