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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 04/10/2018 : 08:06:51
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Tutti i motori centrali montati di serie sulle bici elettriche raggiungono tranquillamente i 650-680W di potenza di picco, quindi è ovvio che vadano meglio del TSDZ2, visto che non supera i 500W di picco... Come abbiamo già avuto modo di scrivere questo non significa affatto che siano illegali, è il TSDZ2 che è un pò scarso, anche per salvaguardare il riduttore. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2018 : 09:00:06
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Ciao, Andrea104 sono felice della conferma che dai sulla bontà di questo software Il boost si puo' disattivare dal menu' 4 opzione 1 seleziona 0 e nelle successive opzioni 2 e 3 configurali a 0, stamani che da me ce' finalmente bel tempo proverò con la max potenza gestita dal software che è 18A e ti faro' sapere collegando anche il WattsUp per maggiore conferma. Tieni presente però che io ho notato che gli stessi watt erogati con questo software in salite molto impegnative bastano e avanzano perchè sembrano avere maggiore coppia sembra un motore disel mentre gli altri professionali magari arrivano a 750W ma sono dei benzina, se hai tempo fatti un giretto in fuoristrada impegnativo e mi fai sapere. Barba 49 io infatti non sono andato oltre i 16A ma non solo per salvaguardare il riduttore ma anche gli avvolgimenti oggi solo per curiosità lo proverò a 18A. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
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Inserito il - 04/10/2018 : 09:30:47
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mmmm qualcosa mi dice che devo ordinare un KT-LCD3 e un STlink V2.... @Andrea104kg in un vecchi post ho trovato una foto della tua 6.3 con il TSDZ2... è davvero bella! Ma come l'hai realizzata? Hai la batteria integrata nel telaio? Mi piacerebbe prima o poi passare a una full, anche vecchiotta... sto iniziando a cercare un telaio su cui si monta senza problemi il TSDZ2. Posteresti delle foto un pò più dettagliate della tua bipa? |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2018 : 11:51:08
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Allora ho effettuato la prova settato a 18H e avendo una tensione della batteria di 37V il massimo che mi ha dato e di 578W, quindi siccome la matematica non è un'opinione stiamo parlando di 16A, infatti ho riportato dal menu' 2 opzione 1 il settaggio a 16A e mi ha ridato gli stessi watt max di prima quindi da meu' con la ver 0.12 non và oltre 16A. Andrea104 ti confermo che il mio è molto piu' silenzioso del sw originale
Mauri78 ed io che credevo che avevi tutto dentro io l'LCD3 l'ho preso da PSWPawer arrivato in 10gg circa ed il programmatore qui https://www.ebay.it/itm/262087067780 una settimana. ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
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Inserito il - 04/10/2018 : 11:58:45
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Ciao Zappan, è un pò che seguo questo argomento ma volevo aspettare i primi freddi perchè non avevo voglia di fermare la bici in estate! Facevo così anche quando avevo la moto... le modifiche in inverno perchè in estate si gira!!!! ;-) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2018 : 20:47:07
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Mauri78 la bici è spiegata in dettaglio qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74915 Solo che adesso per le continue modifiche (step up e batteria aggiuntiva) è un mare di fili, poi adesso che sperimento il nuovo software... Penso di togliere la doppia che va benissimo ma è poco moderna mtb e sistemare i fili... Il problema è la relativamente scarsa autonomia mi viene voglia di demolire la batteria integrata ma poi finisce che non la uso più |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2018 : 10:38:50
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Grande Andrea! Bellissimo lavoro!!!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2018 : 21:06:40
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Oggi l'ho "sistemata" un pò e sono partito per un giretto più lungo con un piccolo tratto in single track boschivo che arriva negli ultimi metri al 25% e su ci sono andato. sono partito un pò titubante, questo è il rumore che fa il motorello che ne pensate? https://www.youtube.com/watch?v=oZzvuxTis0k Comunque rumore a parte sono tornato ne più ne meno con le stesse gambe di quando uso il brose per cui giudizio molto positivo! Pedalata assai fluida e piena fin dai bassi... Calo relativamente contenuto al calare della batteria, sono tornato con la batteria 36,9v (il brose direbbe oltre 40%, o i miei dubbi visto che droppava sui 35v...) Confermo che mi mancano un paio di centinaio di watt per essere adeguato al mio peso ma tutto sommato si va più piano ma si va... Wattmetro sempre stranamente blocca a 500w PRECISI quando va al massimo, veramente strano... Giro di 21 km e 537 mt di dislivello. Zappan, un piacere se ti ricordi, quali menù mancano nella versione 07 di quelli postati sopra? L'ho configurato una volta e adesso se rientro rischio di non capirci più nulla Non ho vogli di upgrdare chele funzioni aggiuntive non mi servono e temo che murphy sia in agguato, un certo rischio di briccare tutto c'è visto che va... e il core è quello non vorrei toccarlo... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2018 : 21:20:15
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Zappan: una cosa spiacevole su quel forum è che rispondono a chi vogliono ho visto che hai giustamente posto il problema dei watt ma ti hanno ignorato... mah se uno risponde solo a chi dice bravo... booh che senso ha.. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 07:25:00
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Ciao Andrea104, sembrano sordi ma come vedi https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818&start=600#p1416586 leggono quindi hanno rilasciato la ver. 13.1 che dovrebbe risolvere il problema dei 16A max o 500W ora la installo e vi faro' sapere. Per quanto riguarda la tua prova in fuoristrada tecnico te l'ho dicevo avendolo provato sin da subito, è uno "spettacolo" tieni presente però che io peso in ordine di marcia 68 Kg ; se ti dà fastidio la partenza a razzo puoi intervenire su due parametri: - menu' 4 opzione 0 setta 1 - ti darà l'effetto Booster ogni volta che cadenza o sensore di coppia è uguale a zero; - menu' 4 opzione 4 (e successive 5-6-7 ....) diminuire rispetto ai tuoi settaggi i W impostati es. 150.
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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baxxx
Utente Medio
Veneto
104 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 08:11:27
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Interessante discussione. Non ho capito una cosa. Per beneficiare dei miglioramenti del nuovo firmware è necessario il display di cui parlate o si può fare la modifica ed utilizzare il display di serie? Ho il display piccolo a colori... |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 09:37:43
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Ciao pbaxxx, per ora il KT LCD03 ma per il tuo ci stanno lavorando probabilmente non potrà avere tutte le funzionalita ma a livello software se ci riescono sarà uguale: https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=94351&hilit=TSDZ2 se vuoi sperimentare ... |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 09:53:21
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Allora visto il rilascio della versione corretta dei vari bug del" Flexible OpenSource firmware for TongSheng TSDZ2" versione 0.13.1, l'ho subito installato con la procedura consigliata da EndlessCadence che prevede il reset ai parametri iniziali, ho rimesso i miei valori di configurazione con il settaggio per la max potenza a 18A, ha funzionato subito e dalla prova su strada che ho fatto ho rilevato con la mia batteria su 35,80 V una potenza max erogata di 610 W e con picco max di 17,64 A controllati con il WattsUp, anche sul display vedevo dati oltre il 500W Andrea104 per visualizzare i l valore oltre 500W sul Display devi tenere premuti i tasti Accensione e + e dopo aumentare il valore che visualizzi sul display infatti lo trovi a 500. Ciao e buon fine settimana. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 10:18:30
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grazie, però non ho capito, è una semplice limitazione visiva? Però sembra che adesso hai più watt reali con la 13.1.. Beato te che sei 68kg, con te vola!! |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 11:06:01
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Nel tuo caso si perchè io ho fatto varie prove e settato a 18A il WattsUp mi ha dato 17,64 W mentre il Display di saldava a 500, siccome ieri con il sw 0.12 andava oltre ho voluto verificare e l'ho settato a 700. Si ho il fisico da scalatore Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 18:19:42
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Grande progetto la possibilità di modificare il fw, sicuramente mi sono perso molte cose non avendo letto tutto il post dall'inizio, perchè ero e sono sempre un pò titubante su questi fw open. A parte questo e prendendo sul serio questo nuovo fw, cosa serve per riprogrammare il mio tdsz2? Attrezzatura, cavi, pc ecc ecc...
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 21:02:20
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Serve un display lc3, da aprire e riprogrammare un programmatore di chip st e il relativo software tagliare un pò di cavi seguire le guide e i video con tanta pazienza Non è un'operazione immediata purtroppo Figurati che l'ho fatto un mese fa e non mi ricordo nulla, per quello non voglio rifarlo anche se la rom è andata avanti... Purtroppo il programmatore che va comunque ringraziato, segue i suoi interessi e le sue idee che non sempre coincidono con quello che vorrebbe la massa degli utilizzatori. Dal mio punto di vista ad esempio sarebbe stato molto utile cambiare il "core" del software lasciando il display originale, anche se ciò non permetteva personalizzazioni come l'lcd3. Dover tagliare fili prendere un lcd3 e oltrettutto aprirlo ecc rende l'operazione non alla portata di tutti.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 22:25:03
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Zappan: ho settato il massimo watt a 900 e anche la massima corrente della batteria a 20a. Hopotuto fare solo un piccolo giro ma il wattmetro adesso va oltre 700w! Mi sembra che vada anche di più quindi non era visualizzazione. Ma non so se va di più perchè ho messo la batteria a 20a o per effetto della visualizzazioned dei watt che fa anche da limite... Comunque lo proverò su salite conosciute e poi ti dico la differenza :-) Per ora grazie mille!
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 22:46:52
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Grazie Andrea, il programmatore ce l'ho ma la voglia di fare tutto lo sbattone manca. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 23:35:42
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Prego ti sei sempre trovato molto bene con l'originale non vedo perché devi cimentarti in una possibile modifica che comunque qualche rischio di bloccare il tutto ce l'ha. Oltretutto credo non si possa facilmente tornare indietro..
Zappan :un ulteriore cortesia. Ho dato un occhiata alle feature delle ultime versioni e sinceramente non intendo ti mettermi a riprogrammare. Però il menù 4 della v 07 è diverso, è quello del bosco e non lo capisco, non hai qualcosa di salvato di quella versione? Grazie mille |
Modificato da - andrea 104KG in data 06/10/2018 23:37:20 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 08:26:26
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Ciao Andrea104, prego , allora per quanto riguarda la corrente il limite max utilizzabile è 18A oltre è bloccato ne sw, ed io dico che per questo motore sono anche troppi, infatti io dopo la prova che farò oggi, a batteria finalmente carica, lo riportero' a 16A. Quando hanno rilasciato la ver. 7, per bosco intendevano quello che ora chiamano Offroad quindi le limitazioni a 25km e 250W, il menu' 4 dovrebbe essere quello del boost ed è uguale a quelle piu' recenti. Io però ti consiglio di aggiornare alla ver. 0.13.1 perchè va alla grande, ha abilitate le funzioni del contachilometri cosi finalmente con un'unico strumento potro' verificare se consuma di meno come sembra ... e non ultimo possiamo scambiarci pareri sulla configurazione. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 17:15:06
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Hai ragione Andrea, perchè modificare qualcosa che va più che bene e che sembra quasi avere le caratteristiche che elencate voi con la modifica, per adesso lo lascio così com'è e al massimo se mai dovesse uscire il modello nuovo, prenderò quello per elettrificare un'altra bici. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 19:02:31
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Qual'è il clone?
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Oggi giretto con la vecchia Ho scoperto che in un attimo premendo on+up anche quando si va si fissa il limite in watt che non è solo visuale ma effettivo. Ho messo 300w in salita e la bici non supera quel valore. La mia era limitata a 500w e ovviamente l'ho portata a 900.. Non ci arriva ma a 750 si... E non c'è più il limite di cadenza. Purtroppo ho avuto conferma che la mia batteria a grossi problemi. A 280w è finita... Demoliro' la bici... Nominali dovrebbero essere 600! Un giro di 42km gli ultimi 6 di salita fatti a 7 kmh livello 2 (200w) ed è stato un miracolo se sono tornato. Chissà poi se il wattmetro è giusto... Ma credo di si... Comunque la prima parte a batteria carica non ha niente di meno di un motore proprietario. Ho tolto il bost e non lo rimpiango...
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 19:51:08
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Degne del "Tale e quale show"!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2018 : 11:34:15
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Ciao ragazzi, secondo voi per un uso in fuoristrada meglio la modifica al sw o prendere direttamente la versione con acceleratore? Alle fine, se monti l'acceleratore, di fatto puoi gestire in autonomia il motore grazie al solo pollicione senza limitazione alcuna. Ovviamente l'uso solo pedalato sarà sempre limitato dalla logica "particolare" del SW di fabbrica. O sbaglio qualcosa nel ragionamento?
M. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2018 : 22:18:59
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Secondo me in fuoristrada va già bene il software originale. Io i limiti li avevo per gli spostamenti su strada dove mi diventava insopportabilmente duro da spingere. L'acceleratore è ottimo per rifiatare, ma in fuoristrada il torsimetro è insuperabile. Siccome non vedo differenze di prezzo significative, se deviprenderlo perdilo con acceleratore poi al limite non lo metti o lo togli... Il soft modificato sta diventando per me una cosa impossibile da capire, continue modifiche, bug, nuove proposte senza che siano finite le vecchie, non ci capisco più nulla |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2018 : 22:56:14
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Grande Andrea. Grazie mille Se alla fine lo prendo vi faccio sapere come va. |
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spawn2001
Nuovo Utente
Piemonte
31 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2018 : 17:24:41
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Ciao a tutti, bellissima discussione, ho anch'io un TSDZ2 e mi piacerebbe che spingesse di più.
Avrei alcune domande, il firmware che vado ad installare sul display e sul motore deve essere la stessa versione per entrambi?
Leggengo la guida ho visto che il connettore del display e del motore sono differenti, dovrei quindi andare a tagliarli entrabi e giuntarli ma non si trova lo spinotto femmina corretto da saldare lato display così da evitare di tagliare quello sul motore? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2018 : 18:01:59
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Si devono essere la stessa versione. Esatto non si trova, io ho tagliato, però mi pare e sootolineo paredi aver capito che - si può dissaldare il cavo originale dalla centralina e saldarci il cavo del lcd3 che è bello lungo. - prendere il cavo originale del display che ha un connettore compatibile per quello del motore e quindi non tagliare nulla... Ho almeno questo è quanto ho interpretato con il mio inglese maccheronico... Però è ugualmente macchinoso visto che la centralina è ricoperta di silicone... Io ho ancora la versio 0.7, le funzioni in più non mi interessano e dopo più di un mese non mi ricordo più come si faceva per cui aspetto ad aggiornare La discussione mi pare abbastanza confusa e gliel'ho anche segnalato, ma essendo tutto lavoro di volontari non ci si può lamentare troppo... Sembra che manchi un controllo che può bruciare la centralina, un utente halasciatola bipa appoggiata a un albero col pedale leggermente premuto e centrlina accesa... la centralina ha continuato a dare un pò di corrente e si è bruciata |
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Tony2k
Utente Medio
Veneto
124 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2018 : 12:10:00
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Visto che ho intenzione di avviare un nuovo progetto mi consigliate una configurazione a 36V o 48V? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2018 : 12:35:24
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consiglio 48v, il 36v mi sembra in versione originale poco potente, ma dipende anche dal peso del ciclista |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2018 : 22:16:24
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Piccolo report sul nuovo firmware, io sono indietro ho la 0.7 ma il core è lo stesso. La bici è quella che vedete sopra in compagnia della turbo levo. Il giro è stato breve, anche perchè non mi fido molto dell'automia della batteria
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Come vedete il giro è stato di 17km con 430 mt circa di dislivello, praticamente tutto strade di campagna e sterrati off-road. Qui vedete l'altimetria. Il punto interessante è quello chiamato "omo bestia la din sù" (n.b. l'omo bestia era un allevatore che viveva isolato vicino al fossato in fondo alla salita con il suo allevamento) Trattasi di una strada che sale da 120mt slm a 270 mt slm in poco più di un km. La strada quando era aperta (quando avevo 14 anni lo era, 41 anni fa! Ci andavo con il 50ino da cross e salivo solo perchè l'avevo truccato, non vi dico quante gliene avevo fatte, cambiati 3 cilidri 2 bielle e 14 pistoni oltre alle modifiche al telaio e marmmitte varie...) è stata abbandonata perchè troppo scoscesa, è franata e nessuno l'ha più riparata, si è riempita di rovi e per anni è stata chiusa. Lo scorso anno in occasione di una garetta di mtb hanno riaperto, fra i rovi un single track, in alcuni punti anche un pò pericoloso perchè corre vicino alla frana, non più grande di un metro, ci passiamo solo noi con le mtb. Anche se strava da una pendenza media del 15% circa, in realta supera il 25% perchè strava come tutti i software fa la media. Ma il problema è il fondo impossibile.. oltre alla pendenza.
giusto per capire con l'hub bpm a 1000w ci ho provato 3 volte, non sono mai riuscito a salire... si rallenta troppo prendi le buche e tocca scendere... con la turbo levo si sale agevolmente,per modo di dire, ci vuole un pò di "mestiere" ma non è impossibile, cela fanno anche alcune ragazze (delle bestie da mtb però ). Ho voluto provare con il tsdz2 rapportato 36/40. Attualmente in "ordine di marcia" sono sui canonici 104kg. La salita è durata come vedete 9 minuti e 26" tutti a 650w. L'impressione li per lì è che il motorello fosse al limite, dove la salita era più lieve cercavo di spingere meno per salire con 450-500w e far respirare il motorello. Comuque sono salito abbastanza agevolmente senza mai mettere il piede a terra.
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Vedete che il software da 2° miglior tempo 9e 26". Ci sono passato solo con la levo quidi il primo tempo è il suo... Sapete quant'è? il primo miglior tempo è 9 e 25" Questo vi dice come va il motorello, ovviamente finchè dura, con un cinghiale sopra Al temine del giro la batteria era a 37,1v (la levo dice circa 52-53% a quella tensione, sarà..) consumati 196w quindi poco più di 10w a km. Per ultimo,prima mi lamentavo sempre che il tsdz2 mi "spaccava le gambe". adesso torno fresco quasi come su un hub, sicuramente come sulla levo... Note ciclistiche per i kittari: la levo non è assolutamente necessaria. Stranamente sali sulla levo e li per lì dici wow che ciclistica! Poi conla vecchia vado meglio ed è un rr6.3. Me ne accorgo perchè in discesa vado più forte! con le ruote piccole anzichè essere in difficoltà ti accorgi che è più agile. La forcella della levo è un legno. Ho provato a sgonfiarla e o ottenuto.... un legno scarico La marzocchi della rr 6.3 è del 2004, un pò morbida ma fa il suo dovere, forse perchè è a molla e conme che sono pesante le molle vanno meglio... booh.... appena sali sulla rr 6.3 sempbra un pò un triciclo rispetto alla levo ma dopo qualche km ti accorgi che è un triciclo dannatamente agile e divertente. (però della rr 6.3 non c'è più quasi nulla) spero che il confronto possa essere utile a qualcuno.... L'unica cosa e che temo che così maltrattato duri poco, il brose si sente che "respira" un pò di più... ma non tutti sono 104kg...
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Modificato da - andrea 104KG in data 25/10/2018 22:24:11 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 09:45:23
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Fai venir voglia di modificare . Ieri ho riprovato il bosh in una trasferta di 50km è in effetti ho notato che il tsdz2 manca di potenza o meglio è più duretto. Ad oggi non riesco ancora "fisicamente" a fare una trasferta veloce in modalità speed senza arrivare morto. Con il bosh provato ieri era un altra cosa, anche riuscire a mantenere velocità di 40km era più facile del tdsz2. Mi sa che questo inverno la metto sul cavalletto e provo l'intervento a cuore aperto |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 19:58:47
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oggi rifatto lo stesso identico giro di ieri per avere un confronto più diretto, con la turbo levo. Ho ero stanco ho la sensazione è di avere faticato di più Sono andato sempre o quasi a livelli molto alti e sulla salitona ho migliorato di 30 secondi, ma sono partito in turbo fin dal basso e non l'ho mai staccato. Ho consumato molto di più (ben 260w rispetto ai 196w di ieri (ammesso che i due display siano corretti) ma le gomme da 3.0 della levo si fanno tirare, basta sentire il rumore di rotolamento che fanno. Tensione a fine giro 37,8v, il display diceva 58% di batteria residua (ma la batteria è "espansa" con altra da 140w in parallelo". In realtà la batteria aggiuntiva è una povera batteria cinese da monopattino che nominalmente dovrebbe avere 144w ma chiisà quanti sono in realtà. Da confronto con altre levo standard sembra dare un 20% circa di autonomia in più, che corrisponderebbero a 100w sui 500w originali. Sensazioni ciclistiche: la levo è assoltamente rigida anche di telaio che non flette per niente. La sensazione è quella di guidare un carrarmato, alla lunga un pò stancante però. Se si usa solo quella sembra maneggevole, se invece è confrontata con bici con gomme più piccole ci si accorge che pecca un pò.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 21:55:10
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Mamma mia la grammatica, non prendo un "h" non c'è niente da fare so benissimo che il verbo avere vuole l'h ma non la sento... e sono pure dislessico |
Modificato da - andrea 104KG in data 26/10/2018 21:55:36 |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6927 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2018 : 09:39:54
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| andrea 104KG ha scritto:
Mamma mia la grammatica, non prendo un "h" non c'è niente da fare so benissimo che il verbo avere vuole l'h ma non la sento... e sono pure dislessico
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Forse eri molto stanco! Io spesso, proprio non vedo i tasti e le dita pigiano e basta!
Comunque è sempre tutto comprensibile!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2018 : 10:08:51
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Capisco le tue impressioni quando parli di ciclistica. C'è po da fare, il primo approccio all'ostacolo avviene sulla forcella e le vecchie Marzocchi hanno poco da invidiare a prodotti più blasonati. Per quanto riguarda la maneggevolezza, oltre all'ovvio vantaggio dei cerchi da 26" e della gommatura più snella, tieni conto della geometria dell'avantreno. L'angolo del cannotto della Levo è certamente più aperto, rendendola meno maneggevole. Per contro dovrebbe darti grande sicurezza in discesa. |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2018 : 16:06:10
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A che pressione tieni le gomme della levo? Sono Tubeless?
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2018 : 20:52:29
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Della levo? 2 atm dietro e 1,7 davanti. Sono un pò dure in effetti, ma non voglio rischiare, non sono così professionista da girare a bassa pressione. No le gomme levo sono con camera d'aria, che peraltro pesa un botto, ho preso un ricambio e sarà un kg... I cerchi però credo siano predisposti per il tubeless. Solo che una gomma così grossa credo abbia le fasce laterali molto morbide e se la metti tutbeless rischi di stallonare |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2018 : 22:43:13
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Tranquillo che non stallona, mia moglie è leggera e le 2,8 le tengo 0,8 anteriore e 1 posteriore, ma se la discesa è particolarmente scassata scendo ancora. Io ora ho 2,35 anteriore e 2,6 posteriore, su cerchi da 27mm, come peso ti ho passato, sono 100, e la pressione con cui mi trovo meglio sullo scassato è 1,6. Un mio amico incosciente anche lui cinghialotto intorno al quintale, ha gomme da 2,8 su cerchi da 40 mm e sta sotto 1 bar e non ha mai stalloonato. Per quanto riguarda le sospensioni hai l'anello di riscontro, per quello che fai parti da un sag del 30% con 4 click di rebound, poi se vedi che non usi almeno l'80% della corsa (non mmi pare tu sia il tipo da fare salti) , abbassa ancora. |
Stefano da Brugherio (MB)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2018 : 23:16:24
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Grazie, proverò.... cosi davanti è proprio un legno... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2018 : 22:26:43
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Ho scoperto un raggio rotto e dopo averlo comperato (sottilissimi ) sono andato per cambiarlo e ho scoperto con dispiacere che il vecchio proprietario l'ha latticizzata... Dispiacere perchè cambiare un raggio su un cerchio normale è roba da 10 minuti, su una latticizzata con copertoni da 3.0 è da impazzire e bisogna avere il compressore per farla tallonare... Comunque giusto per continuare i confronti, oggi ho ripreso l'hub della gt. Va bè che poveretto ormai tra fili rotti, riavvolgimenti ecc ne ha viste di tutti i colori ma sono andato su salite abbastanza serie e ho faticato da bestia altro che centrale che ti tira su, bisogna spingere perchè il motore vuole fermarsi Ormai mi sono abituato bene, l'hub in salita dura è fatica |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 19:43:41
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Continuo i confronti, oggi altro giretto di 15km e 400mt di dislivello in campagna col tsdz2. Col nuovo firmware non si fatica nulla meno che con hub da 1000w e meno che con turbo levo. Non perchè il motore sia più potente, si sale a 8kmh , è lo sforzo sul pedale che occorre per salire che è veramente minimo, anche per me che leggero non sono . In pratica hanno agito sul moltiplicatore alzandolo molto. Il bello è che però resta un torsimetro e non un pas, nel senso che puoi andare sempre in turbo e regolare la pressione per consumare poco, un po' come emtb di bosch che va dal minimo al massimo! Peccato che anzichè finirlo per bene sul forum di endless sphere mi sembra che si stiano perdendo in una miriade di sperimentazioni poco utili. Ci sono anche alcuni utenti che hanno provato le nuove versioni e non gli funziona nulla. Per ora sto fermo alla 0.7, anche se sono arrivati alla 0.14... L'unico serio inconveniente che ho è che se ti fermi mantenendo il piede sul pedale dopo un pò (7-8 secondi) la bici scappa da sola in modo molto pericoloso e non la puoi fermare visto che non ho i cut-off... Però basta non appoggiare i piedi sul pedale e non lo fa... Speriamo arrivino a una versione stabile, stanno già parlando di passare a display a colori e non funziona bene il vecchio...
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Modificato da - andrea 104KG in data 05/11/2018 19:45:33 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 21:14:11
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Per il problema della bici che parte da sola ho letto su endless sphere che purtroppo può essere un problema al sensore torque due utenti che avevano problemi simili hanno dovuto cambiarlo mah speriamo duri ancora un pò... mi stavo proprio divertendo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 21:31:14
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Scusami, ma perchè hai tolto il pneumatico per sostituire il raggio spezzato?
Personalmente non smonto mai niente, tolgo dal nipples e dal mozzo il raggio rotto, ne monto uno nuovo e poi riavvito il nipples fino al serraggio regolare!!!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 21:58:02
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Eeeee magari ! il raggio era spezzato dentro il nipples Come si dice, quando la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo Quindi non solo la gomma ma la parte più delicata è stata alzarela fascia in plastica che mantiene la pressione senza rovinarla. Per ora sembra che tenga.. incrocio le dita |
Modificato da - andrea 104KG in data 05/11/2018 22:00:05 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2018 : 08:24:28
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Ma che sculo!!!
A me si spezzano sempre accanto alla flangia del mozzo, molto meno faticoso sostituirli!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2018 : 21:08:29
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Allora io continuo alternando le bici a fare i miei percorsi ( e vi annoio con le mie impressioni) su strade di campagna, nonostante i morsi dei cani . Tenete conto che pur essendo percorsi stradali di ghiaia ci sono salite al 20% e che il mio peso in mutande è 100kg, per soggetti più leggeri le impressioni possono essere totalmente diverse... Sono percorsi limitati perchè fatti praticamente al tramonto, visto che alle 17 circa fa buio.. L'altro ieri 25km con hub 48v: sudata bestiale, l'impressione dopo aver provato un torsimetro, è che la bici non vada perchè il pedale mura.. assistenza molto alta 70% del percorso a 600w e 30% 900w. L'impressione è di andare piano... è un'impressione perchè strava a ricominciato a darmi record in salita, cosa che con i centrali non fa Comunque in salita si fatica un botto! Ieri 15 km con la turbo levo, su una strada ormai chiusa al traffico perchè troppo rovinata, con i fossi dell'acqua che lasciano si è no 70cm per passare e notevole pendenza, mi sono detto "vediamo come va su"... allucinante, si fatica meno che in pianura...E' impressionante perchè quando ti trovi davanti una salita notevole, tutta scassata il cervello dice "non ci si va su in bicicletta,lascia perdere" e invece sembra di avere uno skilift che ti trascina su. Oggi 13 km col tsdz2, stessa sensazione della levo, motore un pò meno potente ma sufficente a salire con fatica veramente modesta.... Motore un pò rumoroso ma fa il suo dovere molto bene. In questi ultimi due casi si va piano perchè di record su strava non se ne parla... La mia conclusione è che su percorsi non di vero fuoristra, diciamo ex strade ridotte a sentieri con pendenze fino al 20% l'hub sale ma devi faticare, col centrale una passeggiata. E' diverso anche il modo: su salite molto ripide a mio modo di vedere il centrale perde tutta la sua naturalezza perchè ti porta su in modo innaturale. Cioè non è vero che più spingi più va, dai un "tot" di spinta fino a portare il motore al massimo o quasi ma quel "tot" di spinta è calibrato in modo da affaticarti ma non troppo, anzi sulle mie in turbo è veramente poco.... Inutile spingere di più, raggiungi il limite del torsimetro che va in saturazione o del motore che comunque non ha potenza infinita. Con l'hub non ho questo limite e spingo come un dannato, sia perchè il motore senza aiuto si ferma e quindi DEVI SPINGERE, sia perchè non c'è il limite, più spingi e meglio va su, ma alla fine spingo tanto e mi affatico tanto. Sinceramente l'hub comincia a non piacermi più troppa fatica. Senza contare che poi se si va in vero furistrada l'hub si ferma del tutto... Quindi su questi percorsi non è per niente vero che con l'hub, pur da 900w si fatica di meno... è il contrario... se penso che ho passato tre anni a faticare come un dannato... Naturalmente se si pesa molto meno, almeno 20kg in meno e si rientra nella fascia in cui l'hub ti porta su, e anche con il centrale si riesce a spingere rapporti più duri, le impressioni possono essere tutte diverse, quindi è una cosa personale..
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 09:26:12
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| andrea 104KG ha scritto:
Sinceramente l'hub comincia a non piacermi più troppa fatica. Senza contare che poi se si va in vero furistrada l'hub si ferma del tutto...
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Mi vien da ridere ripensando alle discussioni di un paio di anni fa in cui sostenevi il contrario ed io continuavo a dirti di provare un centrale buono |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 10:51:07
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| Steu851 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Sinceramente l'hub comincia a non piacermi più troppa fatica. Senza contare che poi se si va in vero furistrada l'hub si ferma del tutto...
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Mi vien da ridere ripensando alle discussioni di un paio di anni fa in cui sostenevi il contrario ed io continuavo a dirti di provare un centrale buono
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In effetti... |
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