Autore |
Discussione |
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2015 : 22:27:25
|
Deni, a parer mio ti conviene fare un sacrificio economico e passare alla batteria più grossa così non hai più problemi con l'autonomia, la sfrutti di meno e ti dura di più
Per da differenza di autonomia rispetto alla mia prova dobbiamo capire meglio: allora le gomme devono essere gonfie a 3 bar ed è difficile "sentire" questa pressione premendole con le dita Poi dovresti aiutare con i muscoli quanto per andare su una muscolare a 16-18 km/h perciò non molto ma ci devi mettere qualcosa Per viaggiare alla velocità di tuo marito sei costretta a fare continui attacca e stacca dell'assistenza? Altrimenti davvero i conti non mi tornano
E poi un'altra domanda: tuo marito quanto ha consumato sul medesimo percorso? E che batteria ha (in Volt e Amperora)?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Deni66
Nuovo Utente
Veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2015 : 14:21:19
|
Si Pix, prendo la batteria più grossa e amen almeno sto tranquilla!
Le mie gomme non so quanto erano gonfie... I primi 20 km alla velocità 1 ho un po' aiutato, ma poco... Effettivamente attacca/stacca parecchi...
Mio marito ha una batteria 36 volt, ha trainato anche me per c.a. 6/8 km e, su 4 led, iniziava a spegnersi e accendersi il penultimo... Grazie! |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2015 : 15:40:18
|
Bene Deni
Allora passa dal gommista per una bella gonfiata alle gomme e poi divertitevi il più possibile !!!!!!!
E se ne avete voglia mettete delle foto dei vostri giri che sono sempre gradite (e, sempre se ne avete voglia, raccontateci della motorizzazione e delle prestazioni del mezzo a tre ruote)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
dany83
Utente Normale
68 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 15:57:26
|
Ciao , intanto complimenti per la bellissima recensione
Ne ho acquistata una usata proprio oggi , ho fatto un giro e vorrei tanto che funzionasse senza dover pedalare !
Come e cosa si elimina per farla funzionare direttamente a motore superato i famosi 5km/h ?????
Inoltre non riesce a rimuovere la batteria ? come si fa ? devo tirare con forza verso di me ? ho un po paura.....
Grazie mille |
Modificato da - dany83 in data 05/04/2016 16:14:13 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 21:45:17
|
Grazie Dany83
La batteria si sfila tirandola verso l'indietro; accertati che la chiave sia girata del tutto in senso ANTIORARIO La chiave ha tre posizioni: sblocco, blocco e accensione
Poi tira con forza perchè alcune batterie fanno davvero fatica ad uscire (ma con l'uso si ammorbidisce) Tira orizzontalmente la maniglia e con l'altra mano puntellati contro la sella o il suo tubo
Per la questione della marcia senza pedalata non mi risulta che sia possibile salvo cambiando centralina Ma attento che l'assenza di pedalata è la cosa più evidente che riscontrano i vigili e la multa costa più di mille euro e prevede la confisca della bipa (cioè non la rivedi mai più)
|
|
|
|
dany83
Utente Normale
68 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 22:33:46
|
Da me la chiave ha solo uno scatto per accensione , se giro si svila ..... Riesci a fare un breve video ? Ho paura di fare danni visto che non viene via.... |
|
|
dany83
Utente Normale
68 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 23:12:18
|
Ci sono riuscito ...... Praticamente bisogna premere e girare la chiave per lo sblocco . Grazie
Devo trovare il modo per bipassare la centralina , l'ho comprata per non pedalare piu |
|
|
dany83
Utente Normale
68 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 23:50:46
|
Ho smontato il vano centralina e allego la foto , secondo voi qualè il cavo che rileva il sensore della pedalata ? Ci sarà un modo per disattivarlo ponticellandolo o altro .....
Immagine:
1464,93 KB |
|
|
dany83
Utente Normale
68 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 13:07:14
|
Mi puoi dire come funziona e come si attiva la funzione soft start ? Io premo ma non succede nulla ne da fermo ne in movimento..... Grazie |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 15:27:25
|
Immagine:
74,74 KB |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
dany83
Utente Normale
68 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 18:09:53
|
Ciao emme51, non ho capito,cosa devo fare ?
|
Modificato da - dany83 in data 06/04/2016 18:10:49 |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 19:16:30
|
ciao Dany83 scusami volevo solo rimpicciolire la foto che è inguardabile. Per suggerimenti tecnici bisogna attendere l'intervento di esperti. |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 22:08:34
|
Dany, il soft-start si attiva premendo il pulsantino e tenendolo premuto: dopo un secondo abbondante si avvia il motore e, quando rilasci il pulsante, si ferma Però le prime versioni non avevano questa funzione perciò se, tenendo premuto il pulsante, il motore non si avvia vuoi dire ... che non c'è
|
|
|
|
dany83
Utente Normale
68 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 22:39:03
|
Allora io ho il tasto ma non ho la funzione ........ Pazienza .........
Oggi ho fatto un giretto di 1 ora e mezza e devo dire che la bici va bene e ne sono soddisfatto , anche se la batteria non dura tantissimo e la scelta di soli 6Ah è sbagliata ! Peró noto degli scricciolii provenire dal bloccaggio del manubrio dove si piega e se stringo la vite per serrare di più nulla cambia ..... Anzi rimane più aperta la leva . Il sistema di chiusura non mi piace ed è poco sicuro perchè viene tenuto da un pezzetto di plastica ....... Potevano mettere un cilindretto in alluminio per una maggior sicurezza !
Per il resto fa quello che deve fare e con me che peso 80kg raggiunge i 20km/h
Ciaoooo |
Modificato da - dany83 in data 06/04/2016 22:41:09 |
|
|
dany83
Utente Normale
68 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 23:07:26
|
Se puó essere utile a qualcuno , confermo che l'acceleratore funziona con questa centralina (basta solo dal connettore spostare i pin della centralina di colore rosso bianco nero nella posizione giusta identico all'acceleratore )
La cosa bella è che si puó tenere collegato il pas e usare o la pedalata assistita oppure acceleratore ( ovviamente non è legale !!!! )
L'ho testato sulla prima versione " quella senza il tasto soft start " quindi non saprei se funziona anche sulla versione S
Ciaoooooooo |
|
|
Discussione |
|