Autore |
Discussione |
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 01:10:05
|
Concordo: se son fiori fioriranno
E speriamo che una di queste sia la volta buona che 'ste batterie calano di prezzo !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 08:10:02
|
Diciamo che 300$ al Kwh non sono affatto male per iniziare, e 5000 cicli sono un bel traguardo. Occorrerà vedere se saranno capaci di fornire le correnti delle quali abbiamo bisogno nella trazione elettrica oppure no. |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 10:07:12
|
Di ricerca intorno al mondo delle batterie ce n'è tanta, perchè è salita la febbre dell'elettrico. Però di risultati concreti se ne vedono pochini. Soprattutto non accenna a calare il costo per Ah nemmeno nelle tecnologie ormai consolidate. |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 20:09:20
|
Ma alla fine di quasi non c'è niente... Forse un futuro brevetto ma al momento neanche quello... Attendere ancora per qualche annetto, please |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 20:10:23
|
| Messaggio di GABYZIO se son fiori fioriranno
|
E se son cachi? |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 10:34:52
|
Si sperimenta, si sperimenta.. Ma sulla tecnologia sufficientemente testata e affidabile, nonostante i produttori siano aumentati come funghi, guardavo in giro ancora ieri e vedevo che i prezzi sono ancora inchiodati al livello di 2 anni fa. Solo per amperaggi enormi sono scesi sotto 1$/Ah
A questi prezzi l'elettrico, non dico di massa ma almeno con una diffusione minima, al di là di tutti i proclami e le pubblicità, è molto lontano a venire. |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 23:52:19
|
Beh, quella moto fà proprio cagare! Comunque voglio vedere chi si mette a cagare in pubblico ma sopratutto quanti Km si può fare con una cagata? Dipende se da diarrea o costipati?
Gabyzio, basta con stè cagate però!!! |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 09:49:58
|
Pensavo fosse un topic serio...è degenerato |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 11:49:22
|
è pieno di spammer anche il forum.. |
|
|
Gizzo
Utente Attivo
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 13:13:05
|
Quella notizia è una bufala per chi non capisce niente. La digestione anaerobica ha un tempo di ritenzione (prima che esca metano dal letame) di almeno 30 giorni e produce un metro cubo di metano/ogni 2metri cubi di reattore x giorno. Fatevi un pò di calcoli e pensate quanto dovrebbe essere grande l'impianto di alimentazione della moto. |
Rinnovabili ad ogni costo |
|
|
Gizzo
Utente Attivo
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 16:15:58
|
A proposito, ho chiesto ad un collega che è un esperto mondiale di batterie se la notizia del Sole 24ore è una bufala. Mi ha detto che le batterie al Sodio sono molto promettenti, ma lavorano a 300°C. |
Rinnovabili ad ogni costo |
|
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 18:22:34
|
| imayoda ha scritto:
è pieno di spammer anche il forum..
|
Comunque sia, di sicuro novità tecnologiche in abito di accumulazione elettrica non ci saranno prima in questo forum e poi nel mercato...
Come già detto, possiamo anche non cercare perchè saranno prorio "i soliti" a proporci qualcosa di nuovo se e quando ci saranno... Come questo post ce ne sono stati altre decine e sono stati inutili...
|
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 19:05:12
|
| F.B.I. ha scritto:
| imayoda ha scritto:
è pieno di spammer anche il forum..
|
Comunque sia, di sicuro novità tecnologiche in abito di accumulazione elettrica non ci saranno prima in questo forum e poi nel mercato...
Come già detto, possiamo anche non cercare perchè saranno prorio "i soliti" a proporci qualcosa di nuovo se e quando ci saranno... Come questo post ce ne sono stati altre decine e sono stati inutili...
|
ah bene.. allora è giustificabile inquinare tutti i thread che non interessano con sottocultura.. se non hai niente da dire in materia puoi sempre non rispondere |
|
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 19:40:21
|
Questo vale anche per te... |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 22:21:50
|
Essendo un forum credo sia giusto poter postare liberamente ipotesi di sviluppo o di mercato. Se poi finiscono in nulla non siamo noi a doverlo o poterlo stabilire. Qui al limite stiamo alla finestra e aspettiamo di poter provare le novità. Riguardo alle novità, tanto per dire, la prima a proporre celle Lifepo4 da 10Ah è stata una dittarella cinese con la marca Headway, e non Mitsubishi-Panasonic o Sony. Non mi pare tanto uno dei "soliti". A volte le innovazioni arrivano da dove meno te lo aspetti
Ricordo anche che tra i primi a provare sul campo, nel nostro segmento delle ebikes, le celle A123, e verificarne le prestazioni, sono stati quelli del forum francese e ciò avveniva almeno 3 anni fa. Le aziende che producono ebikes di serie erano ancora ferme al piombo, pochissimi provavano a lanciarsi sul litio. Anche perchè è ovvio che non potevano buttarsi su cose "semisconosciute" e dall'affidabilità ancora tutta da decifrare.
La motocesso invece forse stava meglio nella sezione "pedelecafè"... |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
|
misimo
Utente Medio
Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 18:56:35
|
mi sembra sempre più importante il tempo di ricarica e la quantità di ah rispetto al numero di cicli possibili. E' da un po' che rifletto su questo. la mia 26 V 12 A flyer, se non vado errato, ha 1500 cicli per un totale di circa 75000 km (col massimo aiuto e diverse centinaia dim metri di dislivello. Ha anche una riduzione della capacità prevista dopo quattro anni del 25%. Supponiamo di volere percorrere questi km in tre anni vorrebbe dire 25000 km all'anno!!! dividendoli ottimisticamente in 300 giorni all'anno vorrebbe dire 83 km al giorno che, con molti saliscendi, corrispondono a circa due ricariche al giorno. Ma se una ricarica corrisponde alle 4/6 ore a seconda del consumo... la batteria dovrebbe stare in ricarica almeno DIECI ore al giorno!!! anche se cinque fossero la notte i limiti all'uso della bipa diventano evidenti. |
|
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 15:11:02
|
| GABYZIO ha scritto:
se son rose fioriranno, se son cachi...fbieranno
|
E se son more? |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
Modificato da - F.B.I. in data 08/10/2011 15:15:04 |
|
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 15:18:34
|
Ah Gabyzio l'azienda da te postata dichiara che quella tecnologia sarà disponibile "appena possibile" Bella data, aspetteranno se si arriva oltre il 2012... |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 11:58:43
|
ehh...io ho intitolato il thead ...quasi ci siamo, magari fosse di avere delle batteria per il 2012 ad un prezzo ragionevole come quelle che esistono già montate sulle F 1 per il KERS, potremmo già disporre di una batteria in media di 36V 50A con 1/2 Kg che si potrebbe caricare in 10secondi!!
@Gizzo le batterie al sodio sono una realtà da diversi anni: http://www.sicurauto.it/auto-elettriche/news/batterie-auto-elettriche-il-sale-soppiantera-il-litio.html
La motocesso è una trovata pubblicitaria di una ditta di accessori sanitari, niente di serio, l'ho postato solo per scherzare un po con Claudio02, ma con i kalkhoffisti parassonicomani sulle Kalkhoff non si può scherzare, sopratutto se non hai i pignoni giusti. |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 18:00:00
|
Ok, con questa tecnologia avremo più sale nelle batterie che quello in zucca o quello che servirebbe per la pasta!!! |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 02:28:49
|
ho sentito che le monterà la Ducati GP... |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 19:09:12
|
Guarda Gabyzio, secondo me o fanno il regolamento adhoc per far vincere Valentino(già successo in passato) oppure la Desmo16 2012 dovrà avere un motore 8 cilindri e 2000cc, naturalmente con il carburante nascosto dentro il nuovo telaio deltabox in alluminio cuki o domopak come piace a lui... |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 17:34:33
|
Neanche se gli attaccano la spina al culo riesce a ricaricarsi! |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
|
|
Discussione |
|