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Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 18:51:56  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una soluzione energetica 10 volte pi efficiente di un motore a combustibile fossile e notevolmente pi efficente . ispetto a qualsiasi altro motore elettrico.
Funziona a corrente alternata alimentato da una batteria.
Secondo il progettista restituisce energia alla batteria, anche in salita, per ogni km di pedalata ricarica la batteria con energia sufficente per un altro km.
Pare sia stato testato su biciclette a velocit fino a 140 kmh = 90 mph.
questo brevetto stato registrato in Inghilterra nel 2003 presso la Soc. European Patent Application: il suo inventore Vasily Vasilivich Shokondin.
La societ statunitense Ultra Motor Company Limited (Liverpool). ha utilizzato questa idea producendo biciclette elettrice ad alta efficenza ma non ha potuto utilizzare il sistema di rigenerazione esposto in questo video
http://youtu.be/L1rilJFviVM
http://www.scienzadiconfine.eu/frontiere%20scienza/magnetismo/motori%20magnetici/bici%20russa%20magnetica.html

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 18:56:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmh il mio russo è un pò arrugginito !?
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 19:08:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Parsifal

...
per ogni km di pedalata ricarica la batteria con energia sufficente per un altro km.
...
ma non ha potuto utilizzare il sistema di rigenerazione esposto in questo video


ma tu guarda... le solite lobbies...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Elris
Utente Normale


Piemonte


64 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 19:17:47  Mostra Profilo Invia a Elris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per ogni km di pedalata ricarica la batteria con energia sufficente per un altro km.

Moto perpetuo?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 21:08:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono anni che io ho brevettato un sistema simile a questo, solo che l'ho applicato al portafogli: Il rendimento è talmente elevato che ogni volta che prelevo 100 Euro, dal fondo se ne generano altrettanti!!!
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claudio02
Utente Master




9019 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 21:14:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sono anni che io ho brevettato un sistema simile a questo, solo che l'ho applicato al portafogli: Il rendimento è talmente elevato che ogni volta che prelevo 100 Euro, dal fondo se ne generano altrettanti!!!



quotone...solo che a me mi si genera un buco nero

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 21:16:13  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Parsifal

Secondo il progettista restituisce energia alla batteria, anche in salita, per ogni km di pedalata ricarica la batteria con energia sufficente per un altro km.

si è dimenticato di dire che il chilometro lo restituisce in discesa? Oppure che il chilometro che ricarica bisogna farlo a 120 kmh e quello che restituisce te lo rende ad una velocità di 2 kmh?

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 22:15:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà se me ne mandano una per il pix-test

E se torno a casa con la batteria ancora carica, ne compro cento e vivo di rendita vendendo energia all'Enel

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 23:08:55  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un refuso, spero

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 23:16:27  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hihihihihi

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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 20:34:16  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:
Chissà se me ne mandano una per il pix-test

E se torno a casa con la batteria ancora carica, ne compro cento e vivo di rendita vendendo energia all'Enel

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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F.B.I.
Utente Medio


Veneto


156 Messaggi

Inserito il - 15/10/2011 : 17:49:20  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno che linca qualche bella bici che funziona a scoregge o a vomito?
La motocesso che andava a merda è già fuori moda...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...
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Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 10:58:28  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia, mia avete fatto nero...

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Modificato da - Parsifal in data 17/10/2011 11:01:17
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 11:43:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Parsifal, ambasciatore non porta pena, abbiamo fatto nero il progettista che millanta simili prestazioni!!!
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F.B.I.
Utente Medio


Veneto


156 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 13:28:46  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Russo pensa di fregare gli italiani...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...
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Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 18:08:31  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

No Parsifal, ambasciatore non porta pena, abbiamo fatto nero il progettista che millanta simili prestazioni!!!

HUFF, meno male

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 19:10:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto: la tua segnalazione è interessante

Il progetto sembra una colossale ciofeca

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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claudio02
Utente Master




9019 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 20:07:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici magnetica russa esiste!!!! la mia compagna di san pietroburgo quando sale non riesce più a scendere!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 21:46:01  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è poi così utopistico il moto perpetuo!
http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze/il-disco-dal-moto-perpetuo-magia-dei-superconduttori/78504/76894

Questo rimane sempre sospeso lo hanno già adottato alla Ducati...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 21:56:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il solito articolo poco approfondito, non spiegano mai che per ottenere la superconduttività dei materiali in uso fino ad oggi occorre un dispendio di energia colossale per mantenere la bassissima temperatura che occorre. Lo sviluppo in questo settore potrà avvenire solo quando (e se) verrà scoperto un materiale che sia superconduttore a temperatura ambiente!!!
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claudio02
Utente Master




9019 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 22:26:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo inverno sono previsti 273 gradi sottozero. qualcosa succede...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 22:31:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedremo i tram che viaggiano levitando sulle rotaie!!!
Almeno così forse saranno silenziosi.
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F.B.I.
Utente Medio


Veneto


156 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 23:02:30  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici a lievitazione...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 23:11:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il solito articolo poco approfondito, non spiegano mai che per ottenere la superconduttività dei materiali in uso fino ad oggi occorre un dispendio di energia colossale per mantenere la bassissima temperatura che occorre. Lo sviluppo in questo settore potrà avvenire solo quando (e se) verrà scoperto un materiale che sia superconduttore a temperatura ambiente!!!


e poi anche se una ruota gira per un tempo infinito, non ci si può cavare nessuna energia: si limita a girare

E anche togliendo l'attrito con la rotaia, resta quello con l'aria che è molto molto molto maggiore

(il vantaggio dei treni a levitazione magnetica è che, viaggiando a 300 all'ora, non deragliano e che non tremano come il vibra di un telefonino: non che non fanno attrito sulla rotaia)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 10:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il rendimento di un moto si valuta su molti parametri...
Pix, perdonami ma in percentuale ridurre il coefficiente di attrito per un treno è effettivamente un grande vantaggio,
in termini assai brutali ti dico che si guadagna mooolto eliminando le spese energetiche necessarie a muovere un oggetto
con quella inerzia megagalattica (poi bisognerebbe valutare, effettivamente, quanta energia si "succhia" un sistema del genere).
Non ci vedo una rivoluzionaria applicazione ai mezzi "leggeri" quali bici e scooter dove il problema del peso del veicolo
è poca cosa rispetto alle velocità che si vogliono raggiungere.
Poi un sistema del genere necessiterebbe un percorso ricoperto da superconduttori... poi bisognerebbe valutare il costo
di manutenzione di un simile apparato

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
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F.B.I.
Utente Medio


Veneto


156 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 11:36:23  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi na sola...
Adesso vado al W.C. che ho una bella caccona da fare...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...

Modificato da - F.B.I. in data 30/10/2011 11:37:22
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raffaeleromano69
Utente Medio


Campania


261 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 17:33:21  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Lo sviluppo in questo settore potrà avvenire solo quando (e se) verrà scoperto un materiale che sia superconduttore a temperatura ambiente!!!


Ci si sforza di arrivarci.
http://www.physorg.com/news/2010-11-property-superconductors.html

Magari un domani...... riusciremo a dopare i materiali.

@pixbuster
Anche l'idea di maglev che viaggiano nel vuoto è già stata vagliata
http://www.physorg.com/news/2010-11-property-superconductors.html

@Parsifal
Non ti preoccupare quelli che adesso vomitano o cagano sono gli stessi che una volta dicevano che volare sarebbe stato impossibile. E cose che 30 anni fa sembravano oltre il limite delle scienze fisica/chimica/elettronica/etcetc... oggi sono normalissime. Certo allo stato dell'arte alcune leggi fisiche sono impietose.


Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."


http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 22:45:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hod, solo per continuare la discussione senza alcuna partigianeria, l'energia per mettere in movimento il convoglio la si può recuperare piuttosto facilmente durante la frenata; è stato usato anche qui in italia all'inizio della storia ferroviaria

Poi gli attriti aerodinamici a velocità elevate, sono dell'ordine di 10 volte superiori a quelli meccanici ruota-rotaia
Perciò la loro eliminazione porterebbe un vantaggio di non più del 10% (che è però un valore consistente) ma a fronte di una fortissima complicazione nella costruzione

Ma appunto: se riusciremo a costruire superconduttori a temperatura ambiente a prezzi ragionevoli, non ci sarà motivo per non adottarli


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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 09:09:59  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Hod, solo per continuare la discussione senza alcuna partigianeria, l'energia per mettere in movimento il convoglio la si può recuperare piuttosto facilmente durante la frenata; è stato usato anche qui in italia all'inizio della storia ferroviaria

Addirittura nei vecchi tram di Milano (si parla di inizi secolo scorso) l'energia della frenata aziona un volano (ecco spiegato lo strazno rumore "trun trun" che si sente quando il tram è fermo). L'energia accumulata dal volano viene poi restituita quando il tram riparte, diminuendo così lo spunto elettrico.
Questo è quello che mi ha detto un tramviere, quando gli ho chiesto spiegazioni sul rumore che faceva il tram da fremo.

Si... non è il moto perpetuo... però aiuta!

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 12:00:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Hod, solo per continuare la discussione senza alcuna partigianeria, l'energia per mettere in movimento il convoglio la si può recuperare piuttosto facilmente durante la frenata; è stato usato anche qui in italia all'inizio della storia ferroviaria

Poi gli attriti aerodinamici a velocità elevate, sono dell'ordine di 10 volte superiori a quelli meccanici ruota-rotaia
Perciò la loro eliminazione porterebbe un vantaggio di non più del 10% (che è però un valore consistente) ma a fronte di una fortissima complicazione nella costruzione

Ma appunto: se riusciremo a costruire superconduttori a temperatura ambiente a prezzi ragionevoli, non ci sarà motivo per non adottarli


Bhe' sulla prima parte del messaggio sono più che d'accordo;
il sistema a volano aiuta, per carità, però stiamo parlando di una massa addizionale da portarsi dietro, senza contare poi la questione dei rendimenti, attriti, dei costi delle batterie da portarsi dietro etc... insomma poiché ogni "sistema" ha un suo rendimento che deteriora, seppur in maniera subdola o minimale, una certa quantità di energia (quest'ultima dipendente dalla "pregevolezza"del sistema stesso), eliminare il problema alla base costituisce di per se un risparmio a tutto tondo (costo sistema, peso, rendimento, ingegnerizzazione, volume, manutenzione etc etc etc), questo volevo dire.

Per l'aria non ci puoi fare granché... è il prezzo che paghiamo nello stare sul pianeta terra per questo non consideravo l'aspetto come rivoluzionario; la questione del Cx, delle perdite quadratiche con la velocità è più che approfondita e siamo a livelli di ricerca piuttosto pregevoli per l'aerodinamica delle motrici, mentre per i super conduttori ci limitiamo a far girare pasticchelle alle fiere.

Poi è ovvio, incrociamo i fioretti su questioni di stile, perché senza numeri alla mano possiamo continuare in eterno

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Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 12:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però... aspetta, ora che ti rileggo, forse ho capito cosa vuoi dire...

Visto che stiamo fantasticando su soluzioni futuribili:
Nel caso avessimo, futuribilmente, la possibilità di eliminare l'attrito e tutti i suoi problemi facendo galleggiare il treno come la DeLorean DMC-12 di ritorno al futuro a 10 cm da terra
oppure, in seconda soluzione, di creare un vuoto d'aria con un campo di induzione sul muso della motrice e lungo tutta la superficie del treno.

Tra le due soluzioni, sarebbe più efficiente la seconda rispetto alla prima.
ebhè... questo si!

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 13:01:57  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la massima efficienza si raggiungerà solo quando non si avrà più bisogno di velocità e spostamento... e questo per gli esseri umani, letteralmente drogati dal mondo moderno, è un concetto ancora più impossibile di ogni perpetuum mobile.
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F.B.I.
Utente Medio


Veneto


156 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 13:18:36  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ma stai parlando del caro e vecchio teletrasporto oppure del fatto che l'uomo potrebbe arrivare al punto di non doversi più spostare fisicamente, tipo Matrix?

Adesso è ora della cacca e vado...

Rossi Valentino?
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 17:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di averci illuminato sul tuo stato fisico FBI... -.-

Per il resto credo che Ima stia parlando in senso relativo alla nostra crisi. Di fatto l'europa, in primis l'Italia stanno arretrando lasciando all'oriente il nuovo dominio mondiale.
Tutto rallenterà e con questo anche i nostri consumi. L'aumento di biciclette una dimostrazione che si sta tornando in dietro. Può suonare come un'eresia su questo forum, ma ci sono persone che non si possono più permettere di pagare assicurazione, bollo, benzina e se possono cercano rimedio nella bicicletta, l'unico mezzo di trasporto ancora umano.
Poi ci sono anche altri mille motivi per scegliere una bici...ma inutile elencarli su questo forum!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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F.B.I.
Utente Medio


Veneto


156 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 19:44:02  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me stà parlando di altro e non della crisi...
Probabilmente l'essere umano perfetto dovrebbe essere il Genio delle tartarughe o Tenzin Gyatso...

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