Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Modifiche all'organizzazione del forum
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 10:24:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per venire incontro all'esigenza espressa da molti di poter avere in evidenza alcuni articoli che riassumano il meglio che si trova nelle varie discussioni del forum riguardo determinati argomenti specifici,

abbiamo studiato in amministrazione una nuova riorganizzazione sperimentale del Forum:

- la categoria "Biciclette elettriche" assume adesso il nome di "Discussioni" per dar enfasi al fatto che sotto questo cappello ci saranno i consueti confronti di idee sugli argomenti tipici del forum.

- viene istituita una nuova categoria "Il meglio di". Qui metteremo gli articoli di tutto cio' che le discussioni hanno reso stabile e di interesse oggettivo per tutti . Gli articoli non prevedono ulteriori commenti una volta pubblicati. Quindi per prima cosa abbiamo spostato l'E-ciclopedia sotto questa categoria in quanto funziona proprio così.

- chiunque volesse curare un argomento specifico estrapolando dal forum notizie di particolare interesse e/o preparando un riassunto con i link alle discussioni più importanti, puo' presentare la cosa agli amministratori che valuteranno la pubblicazione nella categoria "Il meglio di" . Da quel momento l'autore sarà nominato moderatore di tale articolo e avrà i permessi lui solo (a parte gli amministratori) di andare in modifica dell'articolo per migliorarlo o aggiornarlo. Sarà cura inoltre del moderatore indicare una discussione all'interno della categoria "Discussioni" dove poter dibattere sull'articolo e dove tutti potranno dire la loro per apportare correzioni e migliorie.

- gli articoli saranno quindi tecnicamente dei "forum" con un solo "topic" bloccato (eventualmente si potranno aggiungere topic per esigenze di redazione del moderatore).

Non so se sono stato esaustivo, se avete dubbi, domande, suggerimenti esprimete pure, visto che comunque si tratta di una cosa sperimentale.

L'amministrazione di Jobike



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 10:44:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi è completamente chiaro ciò che proponi, ma certamente da utente neofita sento l'esigenza che certi argomenti tecnici di base siano subito evidenti e raggruppati. Ti porto l'esperienza di un Forum subacqueo dove sono nello staff tecnico www.pescasubapnea.net. Gli argomenti tecnici di pubblico interesse sono raggruppati in sezioni e sottosezioni che hanno ben in evidenza quelli scritti da un esperto. Ad esempio: Sezione "tecnica", sottosezioni: motori, batterie, centraline, etc.... e così via......

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 11:44:32  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 12:07:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job, lancio umilissimamente la mia proposta.

"Santissimo Job... quanto mi piaci..."

/Public/data/Hod/2011114115838_jobike_sperimentale.jpg



Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 10:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che niuno mi risponde, circostanzio meglio la mia proposta.

Promuovendo appieno l'iniziativa, volevo proporre soltanto una più articolata organizzazione degli argomenti in macrocategorie già nella sezione E-Ciclopedia, per una consultazione più rapida:

- La bici e le sue parti
- Il cambio e le sue declinazioni
- i sistemi di frenatura
- pneumatici, aderenza e sistemi ammortizzanti
- motori elettrici, discussioni generali
- Le batterie, discussioni generali
- Le centraline, discussioni generali
- Le componenti dei kit ed il loro funzionamento
- Le migliori elettrificazioni, guide passo passo
- Hack e sperimentazioni costruttive

Poichè le aree di interesse sono molteplici e diverse tra loro, una organizzazione del genere snellisce e velocizza la consultazione degli stessi.

Sperando in una risposta degli admin o di qualcuno... anche solo per sentirmi dire che la mia proposta è una boiata.

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Modificato da - Hod in data 07/11/2011 10:55:35
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 13:43:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie di questo suggerimento hod

credo che in questo momento, più che l'articolazione puntuale del contenitore, stiamo cercando di capire l'entità dei contenuti che bisogna aspettarsi... una volta creati i topic, li si potrà distribuire facilmente secondo necessità


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 14:06:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

grazie di questo suggerimento hod

credo che in questo momento, più che l'articolazione puntuale del contenitore, stiamo cercando di capire l'entità dei contenuti che bisogna aspettarsi... una volta creati i topic, distribuirli lo si potrà fare facilmente secondo necessità



Esatto,
@Hod: siamo per: prima la "ciccia" e poi le eventuali strutture, niente cattedrali nel deserto.

Adesso la struttura base c'e', ma non c'e' stata fin'ora una ressa di volontari a voler scrivere articoli e fare da moderatori .

Posso pero' anticipare che abbiamo attualmente un solo Eroe che è Necknecks, che si è già messo all'opera e sarà il moderatore ufficiale per il meglio di... "Aprilia Enjoy"

L'E-Ciclopedia è una cosa a sè, un dizionario di termini, e per il momento non intendiamo modificarla.




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 14:17:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Thanks for the answer!!
Vorrei pure propormi come moderatore e spulciatore, ma purtroppo sono solo un accanito e curioso visitatore della sezione "pieghevoli"... Se volete posso integrare qualcosa sui motori asincroni e quelli a corrente continua, aggiungendo qualcosa alle voci che già esistono, ma non so però se queste mie competenze ingegneristiche interessano qualcuno (studio per la magistrale di meccanica )

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Modificato da - Hod in data 07/11/2011 14:32:08
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 08:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei tornare su questo argomento. Ho letto l'obiezione di Elle e dal mio punto di vista (di utente inesperto)non mi sembra rilevante.

Chiarisco il mio pensiero: non penso che serva tanto la maggiore presenza di "formali articoli tecnici", ma la facilità a trovare radunate le dicussioni tecniche tematiche.

Sto imparando tantissimo da questo Forum, ma ogni volta "cascare" sull'informazione che mi arricchisce è una gran fatica. Il contenitore ben organizzato è più che importante. Forse i più bravi saranno maggiormente invogliati a contribuire, quando vedranno cosa manca ad un argomento in cui sono esperti.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6729 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 11:49:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apprezzo la buona volontà di Hod, concordo il punto di vista di Gizzo, mi piacerebbe rendermi più utile "inprimapersona" alla causa.....

Magari aprirò una sezione dal titolo "Cose & Belinate Varie da NON fare nel kittare la Vostra Bipa"


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 20:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job, abbi pazienza, io ho letto solo ora il comunicato!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 21:07:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero vi sia posto anche per le mie elucubrazioni

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 21:52:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che capolavoro "non ci resta che piangere"

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 23:10:47  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto
io toglierei "International Forum" assolutamente fermo(in attesa che nasca la padania)
e metterei "Sostiene Klaudihoff"

job cosa ne dici de "il meglio di Barba"?

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 23:41:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GABYZIO ha scritto:
job cosa ne dici de "il meglio di Barba"?


Ma il meglio di Barba è sempre ciò che deve ancora venire e non avrà mai fine, mumble mumble...

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 21:36:21  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio molto per l'epiteto di "Eroe" con cui e' stata salutata la mia iniziativa.
Ma devo precisare che l'eroismo non c'entra granche'.

E' noto, la ragione della realizzazione di una sezione "il meglio di" è il desiderio di vedere salvate ed organizzate le migliori informazioni che sono storicamente state prodotte sul nostro forum.

Considerato che "il meglio di" era un desiderio su cui sono stato ascoltato, non potevo che lanciarmi con piacere nell'esperimento.

La sezione che sto preparando, monotematica su una mia vecchia passione (la Enjoy), e' quindi una raccolta di passati interventi di utenti particolarmente bravi, appena adattati. I materiali originali sono pressoche' nulli perche' a mio avviso il materiale inedito non puo' essere definito "il meglio di". (si sa, spetta ai posteri...)
Insomma, non c'e' niente da inventare. E' solo un'operazione di raccolta ed organizzazione, roba da bibliotecari, altro che eroi...

E ora che vi ho fatto coraggio, migliori teste del forum.... Perche' non vi cimentate anche voi? Proponete agli Amministratori un argomento che vi sta a cuore!...

P.S. Sono anche stato promosso "moderatore" della mia sezione! Qui si fa carriera! [:45 (io speriamo che me lo merito....)

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08

Modificato da - necknecks in data 10/11/2011 07:52:40
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 21:59:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
propongo il meglio de "klaudhioff"... i post più incomprensibili della rete da leggere con moderazione. puo' avere effetti indesiderati anche gravi, tenere fuori dalla portata dei bambini, leggere attentamente il post illustrativo. Effetti collaterali: CREA DIPENDENZA.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 10:24:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 11:06:41  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.