Autore |
Discussione |
|
chopin
Utente Normale
Lazio
56 Messaggi |
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 12:18:05
|
Immagine:
16,91 KB
|
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
mario68
Utente Medio
Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 12:28:21
|
Alcuni anni fa una statistica poneva tra i mestieri che garantivano maggiore longevità
"Ufficiale superiore dell'esercito"
e poi al giorno d'oggi e più pericoloso lavorare e basta. |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 19:06:31
|
Molti se lo cercano l'incidente. Vedete andare in giro la gente con i fari, il giubbino catarifrangente ed il caschetto? Quasi nessuno lo fa. Senza contare che oltre che girare nel buio totale, alcuni transitano pure contromano. A Mantova va così! Servono cento occhi! Per forza che poi ci sono gli incidenti. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 21:17:37
|
Per incidenti stradali muoiono 5000 persone all'anno di questi 800 sono ciclisti e pedoni. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 11:52:03
|
Chissà cosa ne pensa Joele Dix(an), l'automobilista incazzato!!!! |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 13:30:25
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Molti se lo cercano l'incidente. Vedete andare in giro la gente con i fari, il giubbino catarifrangente ed il caschetto? Quasi nessuno lo fa. Senza contare che oltre che girare nel buio totale, alcuni transitano pure contromano. A Mantova va così! Servono cento occhi! Per forza che poi ci sono gli incidenti.
|
purtroppo devo quotare,mi viene rabbia ogni volta che vedo qualcuno di notte nella nebbia in bici senza nessuna luce. |
collaboratore video |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 13:41:24
|
Vero, all'entrata in vigore della legge che rendeva obbligatori il giubbotto rifrangente e le luci in galleria anche di giorno qualcosa si era mosso, poi visto che nessuno punisce chi sgarra siamo tornati ai santi vecchi. |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 17:36:44
|
Qualche anno fa ho fatto il "pelo",ma veramente al limite della collisione con due biciclette (in momenti diversi) portate da extracomunitari la mattina prima dell'alba. Come me anche loro si recavano al lavoro,sempre dopo una maledetta curva in una secondaria strada di campagna me li sono trovati davanti senza che avessero nessuna segnalazione. Brutta sensazione nel pensare di falciare quei poveracci,ma rabbia allo stesso tempo per l'assoluto disinteresse da parte loro della loro vita e l'altrui. Devo dire però che nell'ultimo anno la gran parte di loro indossa il giubbetto cat. e già la situazione è migliorata quasi nella totalità. Ok,non saranno in regola con il c.d.s. perché sprovvisti di luci,ma il giubbetto aiuta al 90%. |
Modificato da - Bobzilla in data 20/11/2011 17:37:59 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 17:14:21
|
Il giubbotto è la salvezza del ciclista!!!! Conta più quello dei fanali quando bisogna farsi vedere. Sarebbe importante che le forze dell'ordine sensibilizzassero le persone, fermandole e spiegando loro che è importante indossarlo. Senza multe, tanto credo che la stragrande maggioranza della gente non sappia nemmeno dell'obbligo ad indossarlo. Io sono l'unico!
Sarebbe da rendere obbligatorio anche per i pedoni che camminano in campagna, ogni tanto incrocio un podista (sempre quello) che per un motivo a me oscuro si allena nella nebbia rischiando ogni giorno la vita. La prossima volta che lo incrocio mi fermo e gli spiego che rischia! ...Solo ho paura che mi risponda che se gli vengono addosso è colpa dell'automobilista e non sua. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 18:36:58
|
Io non lo indosso mai,veramente c'è il mio telaio che fa da catarifrangente
Immagine:
6,71 KB |
|
|
mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 09:11:37
|
| Daniele Consolini ha scritto: che per un motivo a me oscuro
|
La nebbia non fa proprio vedere mai nulla... Il giubbotto riflettente e' importante soprattutto quando le luci sono insufficienti, per esempio se le pile cedono improvvisamente. Chi usa il doppio set di illuminazione anteriore/posteriore? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
|
|
lorenzochiara
Utente Normale
Liguria
63 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 11:31:36
|
Io dopo un paio di "near miss" ho adottato per me e per mio figlio : Giubbotto catarifrangente, led ad intermitttenza rossa dietro, luce a led lampeggiante davanti e fanalino posteriore, caschetto. Però ho sempre un po' di problemi con le freccie .....( con un Kway scuro il braccio è invisibile)
|
Cycloone Rodan Cup 2011 3000 Km. ( da luglio 2011) Kalkhoff LTD 18 Ah/h Km 150 |
|
|
babu
Utente Medio
Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 13:15:07
|
Oggi a Milano ho assaggiato l'asfalto..
Automobilsta su suv in mezzo alla strada..improvvisamente decide che vuole entrare nel posteggio del centro commerciale e dal centro taglia a destra..io ero tranquillo sulla destra e non sono riuscito ad evitarlo..gli ho preso la fiancata e sono rotolato sul marciapiede..
Per fortuna giro con casco, giacca in pelle da moto, guanti in pelle da moto e poi avevo uno zaino imbottito. Mi sono rialzato praticamente subito..danni a me niente..il ginocchio ora non è proprio al massimo della forma ma sarà solo una botta (se fosse qualcosa di serio si sarebbe gonfiato credo..:P..) e alla bici sorprendentemente neanche..ho controllato bene...non si è rotto niente..era solo un po' sporca di nero sul montante ma ho visto che passandoci un dito sopra andava via..
Mi è già andata bene..
ps. è il primo giorno che giro con il casco...sembra un caso...:P
|
UMB-3 Urban (2011) |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 13:40:36
|
L'hai perlomeno ammaccato il suv ?
|
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
babu
Utente Medio
Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 14:13:18
|
sì lui sembrava rovinato sulla fiancata...ma non è sembrato curarsene molto..probabilmente era più sollevato di non dovermi ripagare per nuovo...:)
..e anche io una volta che ho visto che non avevo niente né io e né la bici ho lasciato perdere di chiamare i vigili o quant'altro. |
UMB-3 Urban (2011) |
|
|
spinningwheel
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 15:30:02
|
Questa notizia dà i brividi, ma d'altronde se le piste ciclabili in Italia si contano su una mano, come si può pretendere che non ci siano incidenti? Ho vissuto in Germania per un anno, e lì se fai un incidente è perchè sei cretino tu, ci sono ciclabili praticamente dappertutto |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2011 : 20:22:48
|
dal sito Norauto, bici elettriche
http://www.norauto.fr/Acheter-Velo-a-assistance-electrique-Wayscral-W500-noir-mat/Deux-roues/Velos-Electrique/Veloselectrique/383021-NorautoSI-/1.html#div_descriptif
Per la vostra sicurezza, si consiglia l'uso del casco in città e su strada e utilizzare il più presto possibile, piste ciclabili. Dal 1 ° ottobre 2008, indossa un giubbotto di sicurezza riflettente giallo o arancione è obbligatorio fuori città, di notte o quando la visibilità è scarsa giorni. Per una migliore visibilità sulla strada, si prega di guidare con un giubbotto riflettente in ogni circostanza.
Original Text:Pour votre sécurité, nous vous conseillons le port du casque en ville comme sur route et l’utilisation dès que possible des pistes cyclables.Depuis le 1er octobre 2008, le port d’un gilet de sécurité autoréfléchissant jaune ou orange est obligatoire hors agglomération, de nuit ou lorsque la visibilité de jour est insuffisante.Pour une meilleure visibilité sur la route, n’hésitez pas à circuler avec un gilet rétroréfléchissant dans toutes les circonstances. google
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
|
Discussione |
|