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calipups
Nuovo Utente
Piemonte
2 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 09:49:22
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buon giorno a tutti mi chiamo Christian e da 300Km sono possessore di una esperia acquistata di seconda mano ma mai utilizzata dal precedente proprietario. La utilizzo tutti i giorni per portare la mia cucciolina all'asilo affrontando il freddo autunno di torino e il ben peggiore smog di torino. Devo dire che e stata una bella scoperta e appena mi sarò impratichito di elettronica conto di motorizzare anche la gemini da downhill così tanto per andare a scorazzare nei boschi senza il terrore della forestale o delle guardie ecologiche.
L'esperia raggiunge serenamente i 40 KM di autonomia con ancora 2 led di riserva mentre la componentistica e a dir poco imbarazzante ma per la cifra che l'ho pagata non posso certo lamentarmi. Vi chiedo però aiuto per una questione tecnicotattica, ovvero il caricabatterie mi ha inciuccato la batteria non interrompendo mai la fornitura di corrente,cosa che ho letto e gia successo ad altri.
Ora vorrei sostituire la batteria ma............ il libretto mi dice che monta batterie 24V-12ah e che il (controllo intelligente)??? ha una tensione di protezione di 21 V e una corrente di protezione <15 A mentre il motore e 36 volt. ora chiedo a voi
1 cos'è il controllo intelligente? 2 se monto una batteria 36 volt (come sono quelle in commercio) brucio tutto? 3 non si può effettuare qualche modifica per fagli raggiungere almeno i 25 kmh attualmente sta sui 20kmh a piena carica
Beh ora mi fermo perchè dovevo solo presentarmi e alla fine ho fatto un terzo grado a tutti quanti.
ciaooo
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 15:03:52
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Ciao Calipups, benvenuto sul Forum!!! Devo dirti che mi pare strano questo accostamento di un motore da 36V con una centralina e una batteria da 24V, per forza che non raggiungi i 25Km/h... Purtroppo se monti una batteria da 36V (tre elementi da 12V) puoi danneggiare la centralina e anche probabilmente l'elettronica di bordo (consolle al manubrio). Oltretutto perderesti il "controllo intelligente" che scollega il motore quando la batteria è scarica, danneggiandola immediatamente. Se vuoi passare a 36V (ammesso che il motore sia veramente per questa tensione) devi sostituire anche la centralina, e penso che tu la possa trovare (se il tuo motore come penso è siglato 8Fun) da: www.alcedoitalia.it che è l'importatore di questi motori. Se la sigla è diversa prova a postarcela, vedremo di darti comunque una mano.
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claudio02
Utente Master
9012 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 16:59:16
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| Barba 49 ha scritto:
Ciao Calipups, benvenuto sul Forum!!! Devo dirti che mi pare strano questo accostamento di un motore da 36V con una centralina e una batteria da 24V, per forza che non raggiungi i 25Km/h... Purtroppo se monti una batteria da 36V (tre elementi da 12V) puoi danneggiare la centralina e anche probabilmente l'elettronica di bordo (consolle al manubrio). Oltretutto perderesti il "controllo intelligente" che scollega il motore quando la batteria è scarica, danneggiandola immediatamente. Se vuoi passare a 36V (ammesso che il motore sia veramente per questa tensione) devi sostituire anche la centralina, e penso che tu la possa trovare (se il tuo motore come penso è siglato 8Fun) da: www.alcedoitalia.it che è l'importatore di questi motori. Se la sigla è diversa prova a postarcela, vedremo di darti comunque una mano.
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ti pagano, sono sicuro.100 euro a consulenza minimo. solo io son qua come pagliaccio gratis....però è così divertente..è un opera meritoria far ridere.con questi spread poi..(approposito, ho fatto il conto per noi del costo della batteria panasonic con le relative modifiche che giungeranno per il 2012: 1.161.600 LIRE!) |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 21:14:35
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Sono sincero, gli interventi di barba sono sempre impeccabili e non me ne perdo uno; quelli tuoi claudio mio, quelli, quelli....
Beh... non ho parole! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 21:36:38
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Ciao Calipups, benvenuto
Vorrei aggiungere di controllare l'effettiva tensione della batteria Se non hai modo di aprire l'involucro, puoi pesarla : se è intorno ai 12 kg è 36V se è intorno ai 9 è a 24V E controlla la tensione di uscita del caricabatteria e i suoi dati di targa: non vorrei mai che ci fosse un caricatore sbagliato
Facci sapere
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 23:41:37
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@Claudio02: O.T.) In realtà per i molti meriti acquisiti nelle mie innumerevoli vite precedenti avrei potuto estinguermi definitivamente nel Nirvana, ma ho preferito restare come Bodisattva Delle Bici Elettriche per essere di aiuto a tutte le persone che si dibattono ancora nel mondo di avidità... |
Modificato da - Barba 49 in data 29/11/2011 23:42:17 |
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Dani85rr
Utente Medio
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 23:43:37
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ciao e benvenuto! |
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calipups
Nuovo Utente
Piemonte
2 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 09:01:12
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wow grazie per le risposte.
Anzitutto ho controllato meglio la situazione ho un motore 250w 36volt e la batteria e 3x12 volt al piombo con "credo" 12 ah (alla faccia delle istruzioni) per quanto concere il caribatteria ho riprovato a caricare le batterie ,dopo 5 ore era ancora in carica stacco la corrente e la riattacco e me le da cariche, ovvero si accende la spia verde e fa un biiiiip continuo....booohhh Ho comunque scoperto che un mio cliente e il titolare della ditta www.corbike.net ora proverò a passare da lui e vediamo cosa mi dice, se mi chiede una cifra umana cambio le batterie sennò faccio prima a cambiare la bici. visto che la bici l'ho pagata 250 euri mi sa che c'è l'ho nel frac (come si dice dalle mie parti)
ciaooo |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 17:16:39
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Calipups, 5 ore sono troppo poche se la batteria è molto scarica
Adesso prova a fare il giro dell'isolato con la bipa, poi rimetti in carica la batteria e aspetta almeno 10 ore (caricala in orari in cui la puoi tenere d'occhio per vedere se succede qualcosa)
(ma sul caricabatterie non c'è scritto nulla? dovrebbe essere indicata la tensione e la corrente in uscita) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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claudio02
Utente Master
9012 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 17:29:30
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| Barba 49 ha scritto:
@Claudio02: O.T.) In realtà per i molti meriti acquisiti nelle mie innumerevoli vite precedenti avrei potuto estinguermi definitivamente nel Nirvana, ma ho preferito restare come Bodisattva Delle Bici Elettriche per essere di aiuto a tutte le persone che si dibattono ancora nel mondo di avidità...
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che cosa straordinaria la "compassione".. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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