Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 MI PRESENTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

calipups
Nuovo Utente


Piemonte


2 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 09:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calipups Invia a calipups un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon giorno a tutti mi chiamo Christian e da 300Km sono possessore di una esperia acquistata di seconda mano ma mai utilizzata dal precedente proprietario.
La utilizzo tutti i giorni per portare la mia cucciolina all'asilo affrontando il freddo autunno di torino e il ben peggiore smog di torino.
Devo dire che e stata una bella scoperta e appena mi sarò impratichito di elettronica conto di motorizzare anche la gemini da downhill così tanto per andare a scorazzare nei boschi senza il terrore della forestale o delle guardie ecologiche.

L'esperia raggiunge serenamente i 40 KM di autonomia con ancora 2 led di riserva mentre la componentistica e a dir poco imbarazzante ma per la cifra che l'ho pagata non posso certo lamentarmi.
Vi chiedo però aiuto per una questione tecnicotattica,
ovvero il caricabatterie mi ha inciuccato la batteria non interrompendo mai la fornitura di corrente,cosa che ho letto e gia successo ad altri.

Ora vorrei sostituire la batteria ma............ il libretto mi dice che monta batterie 24V-12ah e che il (controllo intelligente)??? ha una tensione di protezione di 21 V
e una corrente di protezione <15 A
mentre il motore e 36 volt.
ora chiedo a voi

1 cos'è il controllo intelligente?
2 se monto una batteria 36 volt (come sono quelle in commercio)
brucio tutto?
3 non si può effettuare qualche modifica per fagli raggiungere almeno i 25 kmh attualmente sta sui 20kmh a piena carica

Beh ora mi fermo perchè dovevo solo presentarmi e alla fine ho fatto un terzo grado a tutti quanti.

ciaooo

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 15:03:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Calipups, benvenuto sul Forum!!!
Devo dirti che mi pare strano questo accostamento di un motore da 36V con una centralina e una batteria da 24V, per forza che non raggiungi i 25Km/h...
Purtroppo se monti una batteria da 36V (tre elementi da 12V) puoi danneggiare la centralina e anche probabilmente l'elettronica di bordo (consolle al manubrio). Oltretutto perderesti il "controllo intelligente" che scollega il motore quando la batteria è scarica, danneggiandola immediatamente. Se vuoi passare a 36V (ammesso che il motore sia veramente per questa tensione) devi sostituire anche la centralina, e penso che tu la possa trovare (se il tuo motore come penso è siglato 8Fun) da: www.alcedoitalia.it che è l'importatore di questi motori. Se la sigla è diversa prova a postarcela, vedremo di darti comunque una mano.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 16:59:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao Calipups, benvenuto sul Forum!!!
Devo dirti che mi pare strano questo accostamento di un motore da 36V con una centralina e una batteria da 24V, per forza che non raggiungi i 25Km/h...
Purtroppo se monti una batteria da 36V (tre elementi da 12V) puoi danneggiare la centralina e anche probabilmente l'elettronica di bordo (consolle al manubrio). Oltretutto perderesti il "controllo intelligente" che scollega il motore quando la batteria è scarica, danneggiandola immediatamente. Se vuoi passare a 36V (ammesso che il motore sia veramente per questa tensione) devi sostituire anche la centralina, e penso che tu la possa trovare (se il tuo motore come penso è siglato 8Fun) da: www.alcedoitalia.it che è l'importatore di questi motori. Se la sigla è diversa prova a postarcela, vedremo di darti comunque una mano.



ti pagano, sono sicuro.100 euro a consulenza minimo. solo io son qua come pagliaccio gratis....però è così divertente..è un opera meritoria far ridere.con questi spread poi..(approposito, ho fatto il conto per noi del costo della batteria panasonic con le relative modifiche che giungeranno per il 2012: 1.161.600 LIRE!)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 21:14:35  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sincero,
gli interventi di barba sono sempre impeccabili e non me ne perdo uno;
quelli tuoi claudio mio, quelli, quelli....

Beh... non ho parole!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 21:36:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Calipups, benvenuto

Vorrei aggiungere di controllare l'effettiva tensione della batteria
Se non hai modo di aprire l'involucro, puoi pesarla : se è intorno ai 12 kg è 36V se è intorno ai 9 è a 24V
E controlla la tensione di uscita del caricabatteria e i suoi dati di targa: non vorrei mai che ci fosse un caricatore sbagliato

Facci sapere



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 23:41:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Claudio02: O.T.) In realtà per i molti meriti acquisiti nelle mie innumerevoli vite precedenti avrei potuto estinguermi definitivamente nel Nirvana, ma ho preferito restare come Bodisattva Delle Bici Elettriche per essere di aiuto a tutte le persone che si dibattono ancora nel mondo di avidità...

Modificato da - Barba 49 in data 29/11/2011 23:42:17
Torna all'inizio della Pagina

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 23:43:37  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto!
Torna all'inizio della Pagina

calipups
Nuovo Utente


Piemonte


2 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 09:01:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calipups Invia a calipups un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow grazie per le risposte.

Anzitutto ho controllato meglio la situazione
ho un motore 250w 36volt e la batteria e 3x12 volt al piombo con "credo" 12 ah (alla faccia delle istruzioni)
per quanto concere il caribatteria ho riprovato a caricare le batterie ,dopo 5 ore era ancora in carica stacco la corrente e la riattacco e me le da cariche, ovvero si accende la spia verde e fa un biiiiip continuo....booohhh
Ho comunque scoperto che un mio cliente e il titolare della ditta www.corbike.net ora proverò a passare da lui e vediamo cosa mi dice, se mi chiede una cifra umana cambio le batterie sennò faccio prima a cambiare la bici.
visto che la bici l'ho pagata 250 euri mi sa che c'è l'ho nel frac (come si dice dalle mie parti)

ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 17:16:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calipups, 5 ore sono troppo poche se la batteria è molto scarica

Adesso prova a fare il giro dell'isolato con la bipa, poi rimetti in carica la batteria e aspetta almeno 10 ore (caricala in orari in cui la puoi tenere d'occhio per vedere se succede qualcosa)

(ma sul caricabatterie non c'è scritto nulla? dovrebbe essere indicata la tensione e la corrente in uscita)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 17:29:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Claudio02: O.T.) In realtà per i molti meriti acquisiti nelle mie innumerevoli vite precedenti avrei potuto estinguermi definitivamente nel Nirvana, ma ho preferito restare come Bodisattva Delle Bici Elettriche per essere di aiuto a tutte le persone che si dibattono ancora nel mondo di avidità...


che cosa straordinaria la "compassione"..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.