Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 costo pile al litio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dreamer
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 23:04:14  Mostra Profilo Invia a dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento e di aiuto.
ho due bici microbike con pila al piombo e, recentemente, ho fatto aggiornare il motore di una di queste per l'uso con lapila al litio. E' possibile che una pila al litio da 20 ampères che, mi dicono, assicura una percorrenza di 50-70 km e pesa 2 kg e dura 4/5anni, costi 400 euro + 50 il carica batterie? Non è troppo? Se ne trovano a meno? di uguali caratteristiche,peso e performance?
Grazie per l'aiuto...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 08:32:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se la tua batteria è da 24V prova a dare un'occhiata su eBay: http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=LiFePo4+24V&_sacat=See-All-Categories e ne vedi molte.
Se invece desideri acquistarle in Italia le paghi molto di più, naturalmente, direi lo stesso prezzo che ti fa Microbike!

PS) Guarda che il peso dichiarato da Microbike per la sua batteria LiFePo4 da 20Ah è di 4,8Kg, non 2Kg!!!

Modificato da - Barba 49 in data 02/02/2012 08:35:11
Torna all'inizio della Pagina

alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche

93 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 10:26:22  Mostra Profilo Invia a alessandrobiogeosole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao dreamer e ciao barba,che come al solito non manca mai per dispensare buoni consigli. Io come te sono alla ricerca di una batteria al litio(vedi discussione"sostituzione batteria e caricabatteria") e dopo giorni e giorni di indizi e ricerche avrei optato (non l'ho ancora ordinata)per una 24v 10A al prezzo di 238 + 15€ di spedizione.Il fornitore è ecopolis,con tutti i vantaggi dell'acquisto in patria,il prezzo è simile,l'assistenza c'è e non penso proprio che ecopolis abbia voglia di perdere la faccia in un forum come questo

@barba:visto che l'acquisto non l'ho ancora effettuato cosa mi consigli?

Alessandrobiogeosole

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 14:02:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie che vende Ecopolis non le conosco personalmente, ma vista la serietà della ditta presumo che abbiano fatto una scelta oculata, e in ogni caso hai la garanzia italiana...

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 02:09:02  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao dreamer : non chiamarle pile...ma batterie

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 13:41:20  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi va piu l'account impostato, quanto deve avere una batteria di scarica al litio 60V 20A me lo stanno chiedendo ma non so cos dirgli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 08:27:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende tutto dalla centralina che hai, se è da 20A di picco basta un BMS da 25-30A, se invece hai una centralina più performante (ad esempio 40A) devi chiedere un BMS da 45-50A...

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 14:14:42  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
KU123 500W 12Mosfets High Speed...500w 48w ovvercurrent 30 A lvc 35. 75v questo è quello che ho trovato scritto, ho quasi finito di assemblare il tutto partirà alla 1? sul cavo alimentazione positivo e negativo esce un 3 filo piu piccolo dalla centralina che è????????

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 14:31:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di che colore è il cavo in più? Se è rosso o arancio serve per accendere e spegnere la centralina tramite un interruttore sul manubrio, interruttore che va montato tra il positivo della batteria e il suddetto filo.

Per la batteria basta che il BMS regga 30A continui per non avere problemi, meglio ancora 35A.

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 17:44:15  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si il colore del filo è rosso,ho anche un interuttore con tre posizioni e 1 pulsante rosso di cui tre fili cablati con apposita spina, 2 fili saldati tra loro, ed un filo giallo da solo senza spina(andrà collegato con il rosso?) quindi al rivenditore dovro dirgli con bms 35A???

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 18:03:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, se la centralina è da 30A è meglio stare sui 35A di BMS...
Credo che il pulsante rosso sia proprio quello di accensione, però non conosco i codici di colore della tua centralina, vediamo se qualche altro utente ne sa di più!

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 14:38:48  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é complicato autocostruirsi un pacco batterie, lifepo4? Oppure conviene comprarsele. Piu o meno riesco a farmele devo spolverare il cervello dalla ragnatele, piu che altro è dove rifornirsi insieme al bms

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:21:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa è molto semplice, nei siti dove puoi acquistare le celle trovi anche i BMS e i caricatori, che poi si tratti quasi esclusivamente di venditori cinesi questa è un'altra faccenda...

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 15:21:06  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho messo la ruota posteriore col bafang va bene tutto il momento che metto le pinze non ci entrano??? la rondella il salva coppia e dado li ho messi esterni dei forcellini chiusura.Ho toppato qualcosa?ho dovuto togliere 1 rapporto dietro da 8 a 7 perchè non ci stava chi mi da delucidazioni

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 20:29:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao oldgrifo, le rondelle anticoppia vanno messe all'interno, col dente rivolto verso terra, ci possono stare 8 e anche 9 rapporti, devi mettere una rondella di spessore in più, fai solo un po' più fatica ad allargare i forcellini ed a fare entrare la ruota ed il perno nella sede..
ti allego un foglio di istruzioni...

Allegato: istruzioni BPM.pdf
1246,15 KB

In Vino Rident Omnia

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 12:49:34  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz meno male io avevo messo tutto esterno con anticoppia rivolta all'interno........ultima info ho conettore 3 velocità con pulsante spegnimento ho 5 fili 3 con relativo conettore 2 saldati assieme ecco il 3 dove va collegato al rosso filo piccolo del positivo centralina? ho 2 positivi uno piccolo e 1 grosso
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.