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oldgrifo
Utente Normale
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Inserito il - 04/02/2012 : 07:55:12
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e buon freddo a tutti,ci si conserva bene oggi.Volevo chiedervi una informazione, sono stato alluvionato e la batteria si è bagnata ma era completamente sxcarica si è rovinata?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 08:22:57
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Buon gelo anche a te! Che tipo di batteria hai? Non c'è nessuna differenza tra essere carica o scarica, se è da 36V varia da 43V a 31V, ma non è mai scarica del tutto. Se sei certo che l'acqua è entrata nel contenitore la devi aprire a asciugare con un asciugacapelli, senza scaldare troppo. |
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oldgrifo
Utente Normale
71 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 10:04:12
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ciao barba sei una leggenda qua dentro,e dal nick (barba) che delinea una persona over 60? Allora bafang 500w 48v alta coppia(salite)ht? batteria 48v 12A,centralina-pas(onormale?) da comprare da alcedo 48v 12 A nominale mezzo acceleratore,voltometro x vedere carica e basta niente pas,tuto su una mtb biammortizzata, cosa ne pensi? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 13:29:41
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Una bici non molto veloce ma implacabile in salita e in fuoristrada, cone si addice ad un vera mtb! Penso che con quel kit vi divertirete molto entrambi... Per la mia età basta guardare l'anno di nascita sul nick name. |
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oldgrifo
Utente Normale
71 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 15:46:27
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visto che sto cablando la biga mi e ve uta un'idea se mi facessi in altrp motore x la pianura da sostituire secondo le neccessita?tu che motore metteresti con batteria che ho e cemtralina sto diventando malato coao barba49 saluto dal oldgrifo66 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 22:12:16
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Basta che acquisti un altro BPM ma nella versione HS, con ruote da 26" dovrebbe raggiungere i 45Km/h... |
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oldgrifo
Utente Normale
71 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 14:57:05
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con la batteria che ho 48v e 12A con scarica 30-60A quanta autonomia avrei? |
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oldgrifo
Utente Normale
71 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 15:05:15
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azz ho dimenticato ancora 1 domanda se ho una batteria lipo4 da 48 e 12A ed un'altra da 24v e 12A li posso mettere in parallelo e il motore lo soporterebbe? |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 15:39:23
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FERMO !!! non puoi mettere in parallelo due batterie con tensioni diverse !!! puoi metterle in serie per avere 72V totali con velocità e consumi veramente alti 50 KM/h manon credo che la tua centralina li sopporterebbe, per sapere di più di queste configurazioni devi fare un giro dall' altra parte del resto stiamo parlando di un superbaics... |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 17:00:41
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Il Fatto che la tua batteria sia da 30-60A di scarica non significa niente per l'autonomia, per quella valgono solo i Wh che nel tuo caso sono 576. A seconda della velocità, delle salite e del tuo apporto muscolare l'autonomia può variare talmente che non di può fare una previsione certa. Quando si chiede l'autonomia di una bici elettrica bisogna sempre specificare il tipo di percorso, la velocità (costante) per la quale chiedi l'autonomia e una delucidazione sul tuo apporto muscolare. Le batterie di tensione diversa non si possono mettere in parallelo, e se le metti in serie devi sostituire la centralina che sicuramente non sopporterà la nuova tensione. |
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oldgrifo
Utente Normale
71 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 18:03:08
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come pensavo,ma tu pensa se metto un motore anteriore da 36v doppia motricità chissà qualcuno ha gia provato? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 23:00:55
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Non serve a niente, salvo situazioni particolarissime di impantanamento o sabbia avere due motori è controproducente: Se ti serve potenza metti semplicemente un unico motore potente al posteriore, e se vuoi un motore che se la cavi bene in salita e in velocità acquista un motore HT (alta coppia) e poi alimentalo con tensione più alta, avrai le massime soddisfazioni.
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
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oldgrifo
Utente Normale
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Inserito il - 09/02/2012 : 12:28:59
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qua diventando una mania, no ora fantastico un poco, prima l'assemblo poi giudico ma mi sono accorto che il limite sono le batterie.Sono voluminose e pesanti, e devi comunque studiare dove metterle perchè ingombranti.Certo se metti una 12v piu o meno riesci a installarla ma una 48v o 60v sia ardua.Mettere le batterie in serie l'avevo già pensata ma il peso, e 72v e 24A mi sembrano tanti e il piccolo bafang da 500w poca durata aspettiamo il disgelo e vediamo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 13:12:34
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Il Bafang BpM HT non ha nessun problema a viaggiare con 2Kw si potenza, ce ne sono già diversi esempi! Per la batteria concordo, è ingombrante e costosa, ma che ci vuoi fare? Se vuoi un pò di autonomia a velocità superiore ai 30Km/h, almeno 1Kw/h devi portartelo appreso... |
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oldgrifo
Utente Normale
71 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2012 : 07:17:11
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se dovessi mettere in serie 2 batterie una a 48v 12A e l'altra a 24 o 36V a 20 A comunque avrei sempre 12A,allora conviene? ho fatto 2 calcoli abito in zona dove ci sono salite del 4-6-% tratto lavoro casa andata e ritorno (sperando sempre nel ritorno),avrei credo una autonomia di circa 60km ----------BARBA MA 2 PALLE TE LI SEI TIRATE (DI NEVE) ma cosa sta venendo giu mai visto una cosa del genere |
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