Autore |
Discussione |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 00:36:51
|
OT perchè è muscolare; ma qui sul JobikeForum siamo sempre curiosi di novità
Veloplissè ci segnala questo modello muscolare per tutti i terreni
Immagine:
83,83 KB
http://www.veloplisse.com/collections/biciclette/products/fat-sand-bike-terrain-destroyer
Prezzo € 1490, in alluminio e acciaio Inox
Magari con un Cyclone ....
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 09:13:11
|
Chi ha voglia di sperimentare con l'elettrificazione della Terrain Destroyer batta un colpo. Valutiamo molto attentamente progetti realistici.
p.
|
Veloplissè info@veloplisse.com http://veloplisse.com Skype: orsoqualeorso
|
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 13:30:47
|
La stavo guardando giusto ieri sera ... ha molte analogie con la pugsley direi ! Elettrificarla ? Cyclone ! (ma non guardate me perche' se aggiungo un'altra bici in garage la consorte chiama l'avvocato ) |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 13:47:05
|
AlexSv, semmai ti passo il numero dell'avvocato della mia, magari ci farà uno sconto sugli alimenti... per il resto, si è decisamente ispirata alla meravigliosa Pugsley che è la vera apripista del settore, ma questa è decisamente più easy.
p.
|
|
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 21:14:02
|
Ciao
clone cinese delle Pugsley ?
A livello estetico è meglio l'originale di questa , che non costa poi nemmeno poco poco ...
Marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 22:28:05
|
Io la elettrificherei così:
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 09:32:30
|
| windmillking ha scritto:
Ciao
A livello estetico è meglio l'originale di questa , che non costa poi nemmeno poco poco ...
Marco
|
Non è un clone, sono due bici diverse, ideate entrambe per l'impiego di pneumatici a larga impronta e bassa pressione di gonfiaggio e quindi soggetti a un minor affondamento sui fondi soffici, ma per il resto, sono molto differenti, sia per specifiche che per dotazione. Per l'esetica, de gustibus...ma andrebbero viste dal vivo. Per quanto riguarda il prezzo, credo che si debba paragonare a qualcosa di simile, in pronta consegna in Italia...ogni esempio in tal senso sarebbe molto interessante.
Detto questo, la Pugsley resta per me un amore ampiamente confessato.
paolo,
|
|
|
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 13:20:19
|
| job ha scritto:
Io la elettrificherei così:
|
Quindi me la faresti diventare una specie di canotto a motore? Scherzi a parte c'è questa piastrona che incorpora il movimento ( http://www.flickr.com/photos/61723886@N04/6809492618/ ) che secondo me potrebbe ispirare a soluzioni simili, ma più "integrate", comunque sia, a mio avviso, un'assistenza elettrica su una bici del genere, per ridurre la fatica del pedalare gommoni simili, ne farebbe un mezzo interessante per alcuni impieghi specifici, come per esempio il pattugliamento delle spiagge.
p.
|
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 14:48:47
|
La pug se la cava molto bene anche non elettrificata, in quanto con mezzi simili non si ha certo velleità velocistiche e la rapportatura deve essere per forza da arrampichino.
L'elettrificazione serve a darle un range d'utilizzo superiore e diviene molto utile se dotata di manettino per poter aiutare quando tocca spingere a mano il "trattore". Essendo un mezzo adattissimo a sabbie, ghiaie, terreni smossi, per esperienza personale, viene spessissimo a contatto con acqua, fango, alghe, salsedine, quindi io sono molto soddisfatto di avere il motore abbastanza in alto. Dimenticavo... va anche molto bene sull'erba anche alta, quindi è adatta anche a pattugliamento argini.
Invece fuori dal suo contesto è come un grosso SUV in centro storico: fuori luogo! |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 09:13:47
|
| job ha scritto:
La pug se la cava molto bene anche non elettrificata, in quanto con mezzi simili non si ha certo velleità velocistiche e la rapportatura deve essere per forza da arrampichino.
L'elettrificazione serve a darle un range d'utilizzo superiore e diviene molto utile se dotata di manettino per poter aiutare quando tocca spingere a mano il "trattore". Essendo un mezzo adattissimo a sabbie, ghiaie, terreni smossi, per esperienza personale, viene spessissimo a contatto con acqua, fango, alghe, salsedine, quindi io sono molto soddisfatto di avere il motore abbastanza in alto. Dimenticavo... va anche molto bene sull'erba anche alta, quindi è adatta anche a pattugliamento argini.
Invece fuori dal suo contesto è come un grosso SUV in centro storico: fuori luogo!
|
Tutte notizie preziose Job, il pallino di allestire una bici da "pronto intevernto" sulle spiagge ce l'ho dall'anno scorso, da quando si sono verificati incidenti (purtroppo mortali) alla spiaggia della Feniglia, nel grossetano; un paradiso naturalistico e ciclistico (si può entrare solo in bic, o a piedi) di 7 Km di sabbia, dove proprio per la vastità e la necessità di conservazione del'habitat (è un'installazione della Forestale) una bici da sabbia, abbstanza versatile da non spaccare le gambe sarebbe forse ideale.
Quindi, se non ho capito male, Cyclone (ma è waterproff???) montato "alto"e involucri imoermeabili per centarlina e batterie? |
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 09:41:26
|
No, il cyclone non è insensibile all'acqua, io l'ho protetto un po' con il silicone dove ha fori o arrivano i cavi batteria. La centralina è dentro il motore, quindi nessun problema. Fino adesso non ho avuto problemi, ma è anche vero che la bici non mi è mai caduta in acqua con il motore sommerso.
|
|
|
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 10:50:43
|
Capito Job, grazie mille. Cercherò di rinfrescare le mie antiche pratiche da elettromodellista per vedere come rendere il tutto waterproof, per fortuna la bici lo è già abbastanza. Grazie!
p.
|
|
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 21:22:35
|
| pedeless ha scritto:
Ciao
Marco
|
Non è un clone, sono due bici diverse, ideate entrambe per l'impiego di pneumatici a larga impronta e bassa pressione di gonfiaggio e quindi soggetti a un minor affondamento sui fondi soffici, ma per il resto, sono molto differenti, sia per specifiche che per dotazione. Per l'esetica, de gustibus...ma andrebbero viste dal vivo. Per quanto riguarda il prezzo, credo che si debba paragonare a qualcosa di simile, in pronta consegna in Italia...ogni esempio in tal senso sarebbe molto interessante.
Detto questo, la Pugsley resta per me un amore ampiamente confessato.
paolo,
|
Ciao
in italia non saprei, ma siamo nella CEE e godiamone per quel che si può... in inghilterra di listino la Pugsley montata bene è sotto i 1800 euro
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 21:23:11
|
non capisco come si frena!
Come mai hanno fatto il carro posteriore così lungo? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 23:38:23
|
Il carro posteriore lungo, secondo me, serve ad equilibrare la ripartizione dei pesi perchè sulle bici normali c'è molto più peso al posteriore; così si evita che la ruota dietro affondi e la ruota anteriore sbandi Ma si perde in maneggevolezza che non so se per questo uso è importante
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 08:38:06
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Come mai hanno fatto il carro posteriore così lungo?
|
Ciao
nell'allestimento presente sul sito postato nella firma di Pedeless se guardi nella descrizione dicono che monta il freno "roller brake" shimano, ma nelle foto si vede che monta il nexus 8 col freno a contropedale .
il telaio è predisposto per il montaggio dei freni a disco , ci sono gli attacchi sulla forcella e sul carro ; il mozzo anteriore è già un mozzo x disco (almeno nelle foto).
marco
|
|
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 10:22:31
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Come mai hanno fatto il carro posteriore così lungo?
|
Ciao
nell'allestimento presente sul sito postato nella firma di Pedeless se guardi nella descrizione dicono che monta il freno "roller brake" shimano, ma nelle foto si vede che monta il nexus 8 col freno a contropedale .
il telaio è predisposto per il montaggio dei freni a disco , ci sono gli attacchi sulla forcella e sul carro ; il mozzo anteriore è già un mozzo x disco (almeno nelle foto).
marco
|
No Marco, il freno è proprio un roller su mozzo Nexus a 8 velocità. Come dici tu, telaio, forcella e mozzo anteriore sono predisposti per i freni a disco.
1.800 € per una Pugsley ben montata è un ottimo prezzo, io le ho trovate solo al listino ufficiale UK: 1600,00 pounds (+o-1900,00 € + sped).
p.
|
|
|
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 10:30:00
|
| pixbuster ha scritto:
Il carro posteriore lungo, secondo me, serve ad equilibrare la ripartizione dei pesi perchè sulle bici normali c'è molto più peso al posteriore; così si evita che la ruota dietro affondi e la ruota anteriore sbandi Ma si perde in maneggevolezza che non so se per questo uso è importante
|
Penso proprio sia così Pix, sto provando la Terrain destroyer su vari fondi, ma purtroppo non ho ancora potuto farlo sulla sabbia, mentre ho mancato di poco la neve. L'idea che mi sono fatto è che la bici sia caricata sull'anteriore per tre ragioni:
1) Ridurre l'affondamento del posteriore su terreni molli, come hai osservato tu. 2) Caricare l'avantreno per recuperare un po della reattività che si perde inevitabilmente per via della deriva data dai gommoni. 3) Evitare il ribaltamento nel caso di attacchi a forti pendenze; infatti l'ampio rimbalzo dato dal pneumatico ciccione al retrotreno oppone meno resistenza all'impennata quando si affrontano i primi metri di una salita molto ripida.
p.
|
|
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 20:01:20
|
non male |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
|
|
lucio49
Utente Medio
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 18:25:16
|
dove posso comprare le ruote e le gomme per questa bici?
|
|
|
lucio49
Utente Medio
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 18:28:36
|
mi sevirebbero per fare i nuovo modello di bici a 4 ruote da spiaggia!!
|
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 16:14:43
|
per chi era alla fiera di padova, io ho provato un'altra fat bike simil surly , col sunstar . era un modello pre-produzione della klaxon , non rientra nel loro catalogo , probabilmente valutavano se il giudizio del pubblico era positivo..
testata su asfalto nel piazzale..con l'assistenza sul 3 mi sentivo Mosè (non Moser,) la folla mi si apriva davanti come il mar rosso , con quelle ruote incute timore come un tank ! divertente, un po goffa . aveva uno tre marce al mozzo , penso in fuoristrada qualche rapporto in più sarebbe meglio.
ho una foto sul cellulare.
|
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
|
|
|
Discussione |
|