Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Presentazione e richiesta di info grazie mille
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 18:35:51  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signori I miei complimenti per le info che mettete a disposizione di tutti . Ho trovato questo forum cercando informazioni su una bike elettrica che mi appresto a prendere . Si tratta di una micro bike modello 26 e del 2005 usata pochissimo . Mi devono solo portare il caricabatterie ed il pacco batterie se ancora vivo . Anzi vi chiedo un consiglio per l'eventuale pacco batterie . Nel caso non riescono a trovare il carica batterie e le batterie con relativa custodia dove posso trovare qualcosa di normale . Devo percorrere mediamente 13 km al giorno per andare a lavoro per il 95 % pianeggiante . 6,5 km la mattina e 6,5 la sera . Quale tipologia di batteria andrebbe bene grazie mille .

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 18:47:41  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Bici la userei solo nel periodo estivo da Aprile fino a settembre
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 18:50:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore microbike è piuttosto esigente con le batterie, la soluzione più semplice secondo me è chiederle direttamente alla casa -- quelle al piombo, se le hanno ancora, sono economiche e adatte a percorsi brevi, ma sono sicuramente ben testate per quell'uso... se si vogliono prestazioni superiori le lifepo sono sicuramente meglio, ma più costose

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 06:07:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo penso che la batteria sia oramai defunta, se non trovano il caricabatteria figurati se si sono preoccupati di mantenerla carica!
Se si trattasse di quella al litio qualche speranza ci sarebbe, ma se è quella al piombo bastano pochi mesi di abbandono per danneggiarla.
Quoto comunque Elle, la Microbike ha un motore che necessita di forti correnti di spunto quindi rivolgersi alla ditta produttrice penso sia la cosa migliore, anche perchè avresti la bici originale e non pasticciata.

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 06:49:08  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte io gia stavo inziando a valutare delle possibili alternative . Nel caso volendo valutare delle alternative per avere una alternativa valida e senza pasticciare troppo cosa potrei valutare .
Quante volte ho scritto alternative mamma mia

Modificato da - feliceanima in data 16/03/2012 06:50:39

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 07:02:43  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena la metto in funzione gli faccio delle foto per farla vedere. Mi dovete aiutare anche nel fare una corretta valutazione . In quanto la bici e di un amico e non vorrei fare una figura barbina . Non abbiamo parlato di prezzo mi a detto provala vedi se ti piace . Poi vediamo .........

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 07:34:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti ha saputo dire nemmeno se la batteria è al Litio?
Se è così ed è ancora buona la valutazione del mezzo aumenta, se invece ha la vecchia batteria al piombo ed è per giunta da sostituire il prezzo scende.

Modificato da - Barba 49 in data 16/03/2012 07:34:31

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 10:45:22  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le batterie al piombo non ne hanno piu in microbike mi hanno dato un riferimento di un rivenditore

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 11:07:44  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che è quella di neuro? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12464

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 11:55:32  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Non è che è quella di neuro? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12464

no no

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 12:04:41  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scherzavo...
comunque quando avrai trovato la loro batteria occhio quando la carichi, abbiamo avuto notizie di episodi "spiacevoli"...

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 06:22:28  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri mattina ho fatto il mio primo giro su una bipa una atala 28 da uomo. Accattivante sentire l'aiuto .....

bykele
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 14:19:37  Mostra Profilo Invia a bykele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
ti racconto il mio utilizzo della microbike sperando possa esserti di aiuto:
sto usando una microbike 26" dal 2008 per il tragitto casa-lavoro di 13 km (6,5 andata e 6,5 ritorno); il tragitto è prevalentemente in discesa all'andata e in salita al ritorno (il tratto in pendenza è di circa 2 km(se conosci Roma: da aurelia ergife a piazza mazzini). Uso l'assistenza del motore elettrico solo in presenza di salite, mentre il resto del tragitto uso le gambine. Ricarico le batterie tutte le volte che arrivo in ufficio e a casa. Con questo utilizzo il pacco batterie al piombo 2 x 12v 12Ah venduto nel 2008 ha iniziato a perdere un po di efficienza a gennaio del 2012 ed ho quindi deciso di acquistare in internet un nuovo pacco di batterie al piombo 12V 12Ah (prezzo per due batteria spese spedizione incluse circa 80 euro).
Se intendi acquistare una microbike è opportuno comunicare la "cessione" alla società che le produce in quanto so che hanno un registro dove annotano modelli e proprietari e non vendono ricambi ne danno assistenza a chi non risulta registrato (per disincentivare il commercio di bici rubate).
Ultima cosa da dire: per l'utilizzo che ne faccio sono pienamente soddisfatto del mezzo tanto che me ne sono fatta regalare un'altra (modello MTB) per il compleanno. (sto anche cercando di vendere la 26" . . . se qualcuno fosse interessato ho messo un annuncio nella sezione mercatino)

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 18:09:49  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riescono a trovare ne il carica batteria ne le batterie a casa del Papa del mio amico . Dove posso trovare la sacca che contiene le batterie ed il relativo carica batterie e batterie ?????

bykele
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 23:56:59  Mostra Profilo Invia a bykele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito internet della microbike ci sono i prezzi delle varie batterie e dei carica batterie; le stesse cose immagino le puoi trovare presso qualsiasi rivenditore di batterie e di elettronica; per quanto riguarda la sacca penso che o ti inventi qualcosa di artigianale o la prendi dalla microbike.
(ma prima di spendere non meno di un centinaio di euro ti sei accertato che il tutto funzioni?)

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 06:41:21  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo e un problema effettivamente . Come faccio a verificare il tutto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 08:35:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco a capire come facciano ad aver perso un pacco batterie che pesa almeno 10Kg, non si tratta certo di una cosa che passa inosservata!!!
Comunque è chiaro che in questo modo la bici non può essere provata, dovresti trovare due batterie da 12V-12Ah da mettere in serie e collegarle provvisoriamente alla centralina, ma non è facile. Per il contenitore devi sentire Microbike, presumo che comprenda anche il connettore per il collegamento alla bici...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 11:44:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non riesco a capire come facciano ad aver perso un pacco batterie che pesa almeno 10Kg, non si tratta certo di una cosa che passa inosservata!!!

Quoto,
è molto sospetto...

;

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 13:23:51  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Quoto,
è molto sospetto...

nessun sospetto la bici e di una persona venuta a mancare due anni fa la bici e' stata presa dal figlio per essere venduta . Ora non ricorda tra due traslochi e vari problemi di salute familiare dove puo' averla messa.
trattasi di un collega di lavoro ci conosciamo da 15 anni .

Modificato da - feliceanima in data 20/03/2012 13:29:05

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 21:46:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, se le cose stanno così non c'è molto da preoccuparsi per la batteria, era certamente da buttare, bastano sei mesi di immagazzinaggio per rovinarla...

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 17:47:24  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per piacere mi inviate in mp un buon riferimento per le batterie e carica batterie grazie

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 22:45:13  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsi 500 km sono molto contento

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 23:01:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche noi con Te, buon proseguimento!!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 23:14:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 19:52:40  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una cortesia qualcuno mi potrebbe procurare i fastom che vanno nel connettore purtroppo per mia imperizia li ho rotti entrambi . Non li riesco a trovare in zona da nessuna parte.....grazie

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 00:40:27  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1000 km percorsi . Stasera pizza con colleghi di lavoro loro con macchine io in bici .......ho detto tutto percorsi stasera tra pizza e caffè e gelato 35 km ...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 08:34:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, lo so, l'appetito vien mangiando e i chilometri piacevolmente percorsi con la tua Bipa aumenteranno sempre più!
Complimenti.

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 09:57:07  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1000 kilometri su una Microbike del 2005, notevole!
Anche se rumorose queste Bipa si dimostrano comunque affidabili, ne deduco.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 15:23:03  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signori avrei intenzione questo inverno di comprare un buon usato in sostituzione della mia microbike . Visto che il mio collega non vuole farsela pagare sinceramente questa cosa mi mette in imbarazzo . Vorrei prendere qualcosa di fascia media sempre motore centrale panasonic ho letto oppure bosch c'e qualcuno di Salerno che potrebbe farmi provare questa motorizzazione

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 04:18:35  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccola problematica riscontrata sostituito due camere d'aria posteriori. Sul cerchio i raggi sono troppo pronunciati mi pizzicano la camera d'aria. Ho messo una ulteriore fascia sul cerchio vediamo che succede arrivato a 2200 km. Nel frattempo acquistato enjoy da mettere a posto in inverno

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 09:17:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i raggi sporgono dai nipples significa che sono di misura sbagliata e vanno accorciati con una piccola mola, altrimenti prima o poi il problema si ripresenta.
Complimenti per l'acquisto della mitica Enjoy e buon divertimento...

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 09:29:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
felice anima il ciel l'aiuta

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 11:25:30  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cielo = barba

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

feliceanima
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 18:30:36  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ero a. Roma per una visita medica a mio figlio. Mi sono allungato da MicroBike per comprare un paio di cose mi sono dimenticato di comprare le catenelle di ricambio nel caso avessi problemi .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.