Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 carrello traino elettrizzato..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 01:48:35  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho cercato col tasto cerca ma non ne avete ancora parlato.
http://www.ridekick.com/products/

c'è chi lo vende già fatto...

interessante l'idea e il design, meno il prezzo

Modificato da - micheluzzo in Data 02/05/2012 01:52:28

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 07:29:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non abbiamo trattato di questo specifico carrello, ma l'argomento non è nuovo.
Non penso che sia una soluzione molto piacevole da guidare, credo che la spinta del carrello nelle curve si faccia sentire abbastanza, secondo me è molto meglio una bici elettrica con il carrello a traino con bagaglio e (eventualmente) batterie per lunghi viaggi.
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 07:41:26  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante e realizzabile.... Pero' certamente aumenta l'inerzia e lo sforzo sui freni.
L'idea di lasciare la bici muscolare intoccata, per noi europei, resta un'utopia perche' ci tocca correggere quel throttle con una installazione permanente PAS...

Modificato da - necknecks in data 02/05/2012 07:47:21

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 08:50:54  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si barba intendevo di questo carrello nello specifico... ho visto che ci sono state molte realizzazioni anche molto belle...
ovviamente non é la migliore soluzione, peró se uno vuole lasciare la bici quasi "muscolare" (a parte i freni e il pas) o vuole usare piú mezzi é interessante...

io ho una ruota brushed da 24 pollici e l'idea era di poter fare una motoruota che assolva lo stesso compito... ma non ho ancora capito se si possa tenere fissa o bisogna fare un sistema che comunque basculi... ho paura che tenendola fissa distruggo tutto alla prima buca..

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4085 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 11:12:51  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Outside ha realizzato un carrello monoruota motorizzato qui la demo:
http://www.webalice.it/c.designer/carrello_monoruota.htm

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 11:31:01  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante, l'idea era quella,peró ho dubbi su come deve essere fatto lo snodo

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 18:51:09  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, lo snodo deve essere basculante ok... ma basta che vada solo su e giú per ammortizzare oppure che possa muoversi anche lateralmente?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 19:00:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La libertà del carrello deve essere completa, altrimenti come fai a svoltare? Se non hai lo snodo anche lateralmente il mezzo diventa rigido e inguidabile.

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 19:14:47  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai mica qualche immagine o foto di come deve essere? ho visto le foto di outside ma non c'é nessuna foto del particolare

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4085 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 21:48:59  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prova di outside è stata fatta perchè aveva una ruota motorizzata da utilizare. Il risultato a me è sembrato buono, andrebbe aprofondito un po' di più. La terza ruota segue le altre due, in equilibrio ci stà e lo snodo dovrebbe essere poco importante.
Ho visto delle goldwing con la stessa soluzione.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 23:09:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fai a compiere manovre senza un giunto che svincoli il carrello anche in senso laterale?
Allora i rimorchi dei camion lo hanno solo come sovrappiù...
Il carrello deve essere libero in tutti i sensi, in alto e in basso per seguire i dossi e le buche, e lateralmente per fare le curve. Si può usare con successo una Uniball di adeguate dimensioni e il carrello avrà tutte le libertà che desideri.

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 08:47:55  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno, mi presento, sono 1000metro e sono nuovo in questo forum.
io l'ho realizzato un carrello traino ma devo dire che non è stata poi una bellissima idea perche bisogna stare molti attenti quando facciamo le curve perchè tende a mandarti a diritto, anche perchè c'ho messo due motori da 500w 24v un motore ad ogni ruota e devo dire che in pianura riesce a spingermi fino a 30 all'ora, pensando anche che io sono peso 100kg ho una bici abbastanza pesante con gomme di 2.35

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 21:52:20  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e invece,

usando un trail-gator
o un cammellino (magari trovandolo con ruote da 24") tenendo solo il telaio

quali problemi potrei avere?

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 21:49:55  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1000metro ha scritto:

buongiorno, mi presento, sono 1000metro e sono nuovo in questo forum.
io l'ho realizzato un carrello traino ma devo dire che non è stata poi una bellissima idea perche bisogna stare molti attenti quando facciamo le curve perchè tende a mandarti a diritto, anche perchè c'ho messo due motori da 500w 24v un motore ad ogni ruota e devo dire che in pianura riesce a spingermi fino a 30 all'ora, pensando anche che io sono peso 100kg ho una bici abbastanza pesante con gomme di 2.35

mettendo 2 motori per ogni ruota e non pensando ad un differenziale,la ruota in curva che gira meno tende a frenare l'altra creando instabilità nella guida,la situazione peggiora con un attacco traino che non permette la completa possibilità al carrello di seguire l'andamento della bici

-- S --

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 05:33:04  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate, il trailgator è questo

l'idea era di attaccarlo assieme ad un triangolo posteriore smontato di bici ammortizzata
la foto è solo d'esempio, smonterei la parte arancione insomma

e ci metto la ruota brushed da 24"

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 06:13:07  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque ho trovato questo video

sulla moto c'è solo l'ammortizzatore, ma non la basculazione da destra a sinistra...
si vede dalla catena che prende tutte e due le ruote,
e da come si muove il motociclista sembra che non sia così instabile, anzi

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 06:25:00  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello, ma a che serve?

-- S --

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 06:35:33  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'idea era di fare una motoruota da poter usare su più bici...

comunque buongiorno! (io sono appena arrivato a casa, poi colazione al bar e per le 9 a dormire )

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12369 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 19:21:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardando il filmato della moto: guidabile lo sembra ma ho enormi dubbi
Le due ruote mi sembrano su un unico telaio perciò sono sempre allineate; però nella descrizione iniziale mi pare dicano che una delle due è sterzante (two wheel steering)
Se è sterzante, la catena lavora male su ogni curva e funzionerebbe solo per basse potenze del motore
Se non è sterzante, per seguire la curva, una delle due ruote posteriori deve per forza slittare lateralmente
Questo provoca un enorme consumo del pneumatico, e una difficoltà di controllo in curva quando si và un pò di più che a passo d'uomo: non sarebbe mai predevibile quale delle due ruote slitterà e ci si troverebbe ad avere l'appoggio su una o l'altra ruota con conseguente impervedibile variazione della traiettoria

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 21:34:42  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se é come dici tu, e mi fido di quello che dici...
i tir che hanno le ruote posteriori in linea con quale principio vanno?

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 22:31:09  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una dritta

-- S --

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 20:14:48  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

279,93 KB

Immagine:

282,63 KB

Immagine:

279,92 KB

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 20:17:17  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve cosa ve ne pare del mio carretto?

T4R
Utente Master

Campania

3523 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 20:51:25  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è male ci fai qualche foto un pò più dettagliate e ci dici qualcosa di più sulla motorizzazione, batterie, tipo di comando, ecc.
@Micheluzzo
I tir innanzitutto non devono piegare in curva e nelle curve strette le ruote posteriori slittano lateralmente, ma non avendo problemi di equilibrio non ha importanza.
In quelli lunghissimi le ultime ruote sono sterzanti come quelle dei carrelli dei supermercati.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 21:14:38  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra ottimo e di fattura robusta....quanto pesa completo di batterie?

quando puoi,rovescialo per far vedere la parte elettronica,mi interessa

rimango sempre nel dubbio che non ha il differenziale,senza di esso come si comporta?riesce agevolmente a seguire delle traiettorie,vibra in curva?

-- S --

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:11:25  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

327,52 KB

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:16:03  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo quando curvo il carretto tende ad andare dritto

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:17:46  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo voi come prima esperienza puo andar bene?

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:25:36  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq questo carretto l'ho ideato per andare sulla spiaggia, visto che a me piace andare a spiaggia liberae due anni fa progettai il rarretto e ci misi due ruote da bicicletta, il problema era che quando lo dovevo trainare sulla spiagia con tutta la roba, era peso da morire, poi durante l'inverno mi decisi a metterlo a motore, il problema era che io non sapevo come fare. poi parlando con una mico decisi di provare, ed ecco cosa sono riuscito a fare, il problema è che mi hanno detto che ho sbagliato a mettere le batterie da allarme, ma purtroppo questo forumo l'ho scoperto solo una settimana fa, altrimenti con l'aiuto vostro sarei riuscito a costruirlo meglio di cosi, cmq vorra dire che mi aiutere a modificarlo per renderlo piu maneggevole...

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:28:26  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

247,1 KB

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:32:36  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1000metro ha scritto:

purtroppo quando curvo il carretto tende ad andare dritto

.....per l'assenza del differenziale

quanti W sviluppano entrambi i motori e di quale autonomia hai bisogno?

-- S --

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:38:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che nelle auto elettriche con due motori al posteriore è il computer di bordo che dosa la potenza e il numero di giri delle due ruote durante le curve, altre macchine invece hanno un unico motore accoppiato ad un differenziale.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:54:14  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insisto sempre con il differenziale per il motivo che non vale la spesa per un computer apposito a quel rimorchietto elettrificato

ci sei andato normalmente su strade pubbliche?

ti hanno fatto storie?

te lo chiedo perché sto interessandomi anche io ad un rimorchio per bici però dalle misure nettamente maggiori(circa 3 volte)...e Barba lo sa

verrà trainato dalla mia biciclettina per una portata lorda intorno agli 80/90kg.....so che sto eccedendo le misure regolamentari...mi domando se è meglio allargare oppure allungare tali misure fuori dallo standard

-- S --

Modificato da - Bobzilla in data 11/05/2012 23:00:20

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 23:19:50  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono passato davanti al maresciallo dei carabinieri con filo di gas facendo finta di pedalare, lui mi ha guardato e non ha detto nulla
il mio problema è stato che mettendo le batterie da allarme, il carretto è diventato molto peso e di conseguensa difficile da gestire perche dovete sapere che quando devo fare curve a gomito devo togliere il gas altrimenti mi tende a spingere dritto.
cmq sono riuscito ad andare a 30 all'ora sulla stradail bello è che io ero spinto da dietro. sicuramente a mettere un pacco batterie a litio sarebbe molto meglio e piu maneggevle perche sicuamente peserebbe molto meno, cmq adesso sono dietro a mettere il motore anche sulla mia bici grazie a questo forum e ha barba che mi ha dato moltissimi consigli di come farla e cpoi cosi ho il carretto e la bici elettrizzata
il bello è che le persone che mi vedevano circolare nella starda pensavano che io avessi una bella gamba a riuscire a trainare quel carretto, invece io pedalavo per finta.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 00:16:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli, se quelle sono piombo da 7-9Ah hai 72kg solo di quelle !!!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 06:49:27  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è che passi una volta davanti al maresciallo e la faresti franca per tutta la vita
occorrerebbero altre esperienze in più posti e situazioni,autorità comprese

io conosco solo l'impresa del big voiager :Daniele Consolini,più di 1.000km lo scorso anno con un carretto da bici omologato....naturalmente nessun problema

già con la mia bici......sto pensando in caso di sinistro cosa gli racconto all'Assicurazione

-- S --

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 08:48:05  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai perfettamente ragione a dire cosi che non la puoi far franca per tuta la vita, cmq questo mio progetto era nato per viaggiare in strade secondarie perche non è tanto il fatto di farla franca con la legge, il problema è che se crei danno a qualcuno dopo all'ora sono guai.
bisogna anche dire che dove abito io c'è poco traffico e di conseguenza puoi viaggiare in strade meno transitate.
cmq c'è sempre molto rischio.
cmq questo fa parte del gioco perche se costruiamo oggetti non omologati sai benissimo che il rischio e maggiore e di conseguenza devi cercare di stare molto piu attento a non creare danno anche agli altri

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 10:14:01  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi conforta una ricerca sul CDS

sembra che le dimensioni ammesse per l'intera massa siano perfette al mio progetto.

in particolare la larghezza max:130 cm

se si considera la lunghezza totale di mt3,togliendo cm 190 per la bici e 15 cm di spazio tra ruota e timone rimarrebbero cm 85/90 x 130cm +-

Art. 50. Velocipedi.

1. 1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. (1)

2. I velocipedi non possono superare 1,30 m di larghezza, 3 m di lunghezza e 2,20 m di altezza.
(1) Comma così modificato dall'art. 24, legge 3 febbraio 2003 n. 14.

-- S --

Modificato da - Bobzilla in data 12/05/2012 10:15:23

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 13:51:59  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Robert: quelle dell'art. 50 sono le dimensioni massime del velocipede, ma i rimorchi sono trattati in specifico dall'art. 225 comma 7:

7. Sono consentiti i rimorchi per velocipedi purché la lunghezza del velocipede, compreso il rimorchio, non superi 3 m. La larghezza massima totale del rimorchio non deve essere superiore a 75 cm e l'altezza massima, compreso il carico, non deve essere superiore a 1 m. La massa trasportabile non deve essere superiore a 50 kg. Per la circolazione notturna il rimorchio è equipaggiato con i dispositivi di segnalazione visiva posteriore e laterale previsti per i velocipedi all'articolo 224.

Io starei quindi più sul lungo (e alto) che sul largo: 3m - 1,90 della Bobrocket - 15 cm = 95x75(ruote comprese)x100h
Secondo la normativa U.T.A.B. (Un Tanto Al Braccio) avresti oltre 0,7 MC di volume trasportabile, al lordo delle ruote... putroppo ci potresti caricare al max 50 Kg secondo il C.D.S.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 14:28:35  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio caretto misura lunghezza 93cm e larghezza 83 cm. alto 1 metro
e con la bicicletta misura meno di 3metri
cmq il problema che avendo il carretto elettrizzato anche se le misure fossero in regola non penso che sarei in regola con i motori che ho messo perche avendo la spinta da dietro non penso che sia cosi in regola con il codice della strada

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 15:40:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai il pas,il carretto ha 250W e non passa i 25kmh e' in regola, chi dove come cosa quando e perche' spinge non ha rilevanza direi :p

edit: anzi, se e' largo 83 sei appena fuori con le misure !

Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!

Modificato da - AlexSv in data 12/05/2012 15:41:40

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 15:41:56  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è che io ho messo due motori da 500w 24v

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 15:49:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che il carrello pesera' 100kg. !

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 15:55:39  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pesa molto perche purtroppo ho messo batterie sbagliate, altrimenti il carretto peserebbe molto meno, cmq mi sa che se trovo delle batterie usate al lition le comprerò cosi che il peso sarà minore e avro piu resa

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 17:11:21  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Bagigio....azz! ho parlato troppo presto

quindi:misure precise B.R. cm 180 (come tutte )

comunque non dovrei superare i 75cm di larghezza:mi conviene fare il pianale sopra le ruote per sfruttare al massimo la capacità di carico

se non si debbano oltrepassare i 300cm totali vuol dire che avrei 120cm utili considerando lo spazio per il timone....:105x 75cm...me li farò bastare....anche se con 130x80 sarei ancora più contento

e dire che per lavoro ho un rimorchio doppio asse con portata utile di 1.600kg con ribaltabile idraulico.....misura cm 370 x 190 quasi ci faccio un pensierino....pesa solo 800kg a vuoto

-- S --

Modificato da - Bobzilla in data 12/05/2012 17:12:21

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 17:39:49  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso sapere che motori ci metteresti visto che quando vado su i terreni sconnessi la catena mi salta sempre.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 17:45:11  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il rimorchio sarà trainato dalla mia bici.....

non dare per vero quanto leggi in firma....il mio motore è sostanzioso...

la mia catena non salta semplicemente perché non esiste....meno cose si hanno e meno problemi ci sono

tra l'altro l'ho modificato ulteriormente praticando fori d'areazione e retina in VTR all'interno

-- S --

Modificato da - Bobzilla in data 12/05/2012 18:03:11

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12369 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 00:43:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
micheluzzo ha scritto:

se é come dici tu, e mi fido di quello che dici...
i tir che hanno le ruote posteriori in linea con quale principio vanno?

I camion a tre assi hanno un passo molto lungo rispetto al diametro delle ruote perciò nelle normali curve autostradali il problema è lieve

Ma sono sempre dotati di sollevatore del terzo asse (cioè l'ultima ruota su ognuno dei lati si può sollevare meccanicamente o pneumaticamente) e questo consente le manovre a piccolo raggio

Molti camion sono anche dotati di un sistema di sterzo del terzo asse che asseconda la curva imposta dalle ruote anteriori

Se ti capita di vedere un camion che manovra con curve molto strette, vedrai che lascia sull'asfalto una bella traccia nera di pneumatico

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 06:33:46  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quasi tutta la gamma di rimorchi per trattorini rasaerba adotta misure
100/120cm Lunghezza.....78/80cm Larghezza.....con spondine 30cm H
quindi direi che con le misure ci staremo

sarebbe da aggiungere l'impianto luci,ed una modifica all'asse (non problematica) per montare cuscinetti al posto delle boccole dato che la maggioranza hanno ruote da carriola e quindi non adatte a sopportare velocità continuative.
Ultima modifica la più ostica è come attaccare il timone traino alla bici

questi rimorchi hanno la predisposizione standard ai trattorini....se esistesse una sfera con relativo attacco simile ma in piccolo a quelle delle auto:sarebbe perfetto

l'ultima foto ha il pianale in materiale sintetico,l'ho visto di persona da un vicino rivenditore,non è male:leggero...portata 100/120kg...prezzo 180 Euro,sulla Baia l'avevo visto a 175 + 20 di spese

-- S --

Modificato da - Bobzilla in data 13/05/2012 06:35:23

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 09:04:54  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema di questo carretto è che non hai le ruote motorizzate come le mie?
perche se io togliessi i motori penso che non ci sia problemi a tirarmelo dietro anche perche le ruote sono indipendenti.
percaso nessuno sa se esistano ruote grosse come ho messo io sul carretto che hanno il motore incorporato? in pretica come quelle di biciclette?
perche cosi riuscirei a risolvere il problema che quando faccio percorsi di fuori strada le catene non mi vadano via
cmq adesso sono dietro a elettrizzare anche la mia bici cosi che dopo posso avere la scelta se trainarlo oppure farmi trainare

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 09:30:57  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e quale sarebbe il problema?

non voglio copiare il tuo sistema per il motivo che ho già tutto quello che mi serve nella bici:motore che tira come un trattore,autonomia di 160km e W sufficienti

stacco il rimorchio e mi diverto come sempre.....

praticamente una bici polivalente

-- S --
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.