Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Audi e-bike Wörthersee
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chopin
Utente Normale


Lazio


56 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 18:53:47  Mostra Profilo Invia a chopin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.motorbox.com/auto/audi-e-bike

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 23:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena vista,loro superbaics e noi no?la mia pesa meno con 820Wh ma va la metà e costa non so quanto meno!
comunque sono mesi che vedo ogni settimana,riviste,trasmissioni,special,su auto moto e vbici elettriche siamo il futuro o saremo futuramente tassati...

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 00:29:28  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Protagoniste della scena sono in primis le ruote da 26" realizzate in CFRP (in parole povere plastica rinforzata da fibra di carbonio), materiale utilizzato anche per il forcellone. Il loro peso è di 600 g ciascuna, mentre il telaio ferma l'ago della bilancia su 1,6 kg. Il peso totale è di 21 kg, senza batterie."
Ci dev'essere un errore... 600 + 600 + 1600 = 2800 grammi per telaio e ruote. E' vero che manca manubrio e forca, movimento centrale e pedali, trasmissione, copertoni. Ma diciotto chili e rotti per questi addobbi residui mi sembrano un'assurdita'.

P.S. Ma dove ci si siede su questa bici?

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08

Modificato da - necknecks in data 18/05/2012 00:35:14
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 01:23:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
necknecks ha scritto:
P.S. Ma dove ci si siede su questa bici?


Qui:

Immagine:

74,78 KB


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

chopin
Utente Normale


Lazio


56 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 09:55:47  Mostra Profilo Invia a chopin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@necknecks : infatti la prima cosa che ho notato sono i dichiarati 21 kg senza batterie e considerando il basso peso di ruote e telaio c'è qualcosa che non torna nei numeri. Se poi fosse cmq 21 kg il peso vero (senza batteria) non sarebbe nè un record nè un peso coerente con i materiali e con l'immagine che la casa Audi riserva ad un prodotto che non costerebbe sicuramente poco, anzi ...
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 18:26:47  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/economia/2012/16-maggio-2012/super-bici-elettrica-audi-che-puo-nascere-casa-ducati-201202406573.shtml

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 21:41:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bici elettrica si fa per dire, quella SUPERBAIC scomoda ed inutile non può circolare su strada, il forum non dovrebbe contemplarla tra le biciclette elettriche.
Quella bici non verrà mai prodotta.

@necknecks, sai bene che un telaio in alu non pesa quasi nulla. La trovata del carbonio è solo una trovata pubblicitaria che serve a riempire la bocca a chi scrive. Monta un motore da 2.5kW continui, quindi del ferro ce n'è eccome e anche il carbonio crepa con 2.5kW, si spezza la catena, che non può reggere continui più di 1kW. Ilò pacco pignoni è destinato come il deragliatore a usurarsi precocemente. Le ruote sono un capolavoro di inutilità, vista l'impostazione DH della bici, cerchi alleggeriti crepano in un attimo quando si salta.
La sella poi è la dimostrazione dell'inutilità del mezzo.
Roba da garage insomma, bella solo da vedere, che serve a fare tanta pubblicità gratis al marchio.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 14:47:07  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il piatto forte è qui:
" fino a una velocità massima finora impensabile per una bici elettrica: 80 chilometri orari"
finora impensabile...

02/ago/2010 DOCTORBASS di ES tocca i 106 km/h

Modificato da - alex_audi in data 23/05/2012 15:00:24
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 21:20:40  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

il piatto forte è qui:
" fino a una velocità massima finora impensabile per una bici elettrica: 80 chilometri orari"
finora impensabile...

02/ago/2010 DOCTORBASS di ES tocca i 106 km/h



Alex...ehm...sei rimasto un po indietro sui records

manca poco che mio figlio di 10 anni sorpassi doctor in velocità

va be, va be mi fermo qui va

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 09:45:16  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene Bob il concetto è che scrivono delle cagate e fanno i grandoni facendo leva sull ignoranza della gente.
Che poi è la base del marketing. Noi non facciamo marketing.
E cmq sono solo dimostrazioni che non servono a nulla nella vita pratica.
Come il tgv che ha fatto i 576 si bello ma di fatto non serve a un tubo se viaggiassi a quelal velocità
prima di tutto quando incroci l'altro treno si ribaltano e poi il biglietto costerebbe 1000 euro...
il concetto è quello.
Audi di fatto si trova nelle condizioni in cui se lo ha fatto come prototipo
è un prototipo inutile perchè ci sono di meglio. Se lo ha fatto come vendita è inutile perchè è illegale
in sostanza poteva risparmiarselo se non fosse per il marketing.

hem... vorrei fare notare come le grandi case scelgono le ioni e non le life... sono dei pazzi scatenati? vogliono farci saltare in aria tutti? chiamate il presidenteeeeeeee


Modificato da - alex_audi in data 24/05/2012 09:59:45
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 17:32:55  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensa te, alla Ducati di Borgo Panigale ... praticamente DIETRO CASA !!
quasi quasi vado là con la mia a sfidarli
sarà anche bella pensantona, la mia, ma dentro al serbatoio ci stanno 1600Wh, io ne ho messe di pile.. quando loro ancora giocavano io già andavo in giro con la mia (2009) prima versione.

comunque è una bella bici. costerà un botto quindi è invendibile, se non ai vips.
loro la possono benissimo omologare come ciclomotore. altrimenti la vendereanno in germania
dove hanno la legislazione più avanti.

e pensare che due anni fa volevo andare alla Ducati a far vedere il mio prototipo.. avevo anche un numero di telefono di aggancio. nello stabilimento della Ducati Energia ci sono stato dentro per lavoro due anni fa. stavano producendo dei macchinini eletrici per le poste che ora vdo circolare per la città .

con l'impuslso tedesco potrebbe diventare un polo interessante per i veicoli elettrici in italia..




e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 20:45:12  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

....
Come il tgv...


a proposito di TGV ci si possono portare le bici

http://www.piste-ciclabili.com/forum/topic-10803.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 16:09:16  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un riepilogo di ebike di case automobilistiche
electricbike.com/auto/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 17:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella invenzione la sella anti ciclista!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 17/12/2013 : 11:21:19  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mi pare una buona notizia da propalare a chi può interessare

http://www.insella.it/news/audi-e-ducati-giovani-ingegneri-cercasi

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.