Questa mappa segnala quanto pericolosa è la zona dove abitate.
La mia morosa mi ha detto che a Settembre ci si aspetta qualcosa di molto forte dalle parti di Barberino del Mugello. Visto che però l'entità e la tempistica dei terremoti non è prevedibile ed io sono un ignorantone in materia, trovo inutile creare scompiglio. Certo, sarebbe il caso di procedere ad un controllo della propria abitazione e a farsi un piano di evacuazione in caso di sisma.
Insomma, c'è tempo per farsi un eventuale piano B, nel caso sfortunato, toccandoci, di un'altra disgrazia.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
con certezza sono imprevedibili, sopratutto quando avverranno. Però i sismografi si aspettano qualcosa di veramente grosso, non so ovviamente se spalmato nel tempo o in una botta sola. Vigili del fuoco e protezione sono tutti pronti per intervenire. Intanto proprio qualche minuto fa, ho visto casa mia fare la ola e ci siamo presi tutti un bello spavento. Non immagino cosa è successo nell'epicentro, però se qualcosa era rimasto in piedi, adesso sarà sicuramente giù. Non ho mai sentito nulla del genere e fa spavento.
...io oggi, un borsone con poca biancheria e poche cose di prima necessità lo faccio. Per quello che costa farlo...
Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Modificato da - Daniele Consolini in data 29/05/2012 09:23:15
Qui è crollata la torre do Governolo, praticamente a fianco a casa mia. Scosse intense ma brevi si susseguono una dopo l'altra. C'è tanta preoccupazione.
Per farsi un'idea del sussseguirsi delle scosse e approssimativamente della loro intensità nel topic "Jobike non dorme mai" ho linkato 2 sismogrammi che vengono aggiornati con frequenza di 5 minuti un sismografo è a Lucca (che però ha l'orario sbagliato) uno a Udine. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11318&whichpage=15
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
a molti me compreso sembra ogni tanto di sentire dei movimenti tellurici dovuti un pò alla suggestione ed un pò perchè abbiamo tavoli,scrivanie e sedie un pò ballerine che basta un nostro minimo movimento per farle leggermente oscillare cosa che non noteremmo in periodi normali ma che notiamo in questo periodo di improvvise scosse allora ho realizzato un semplice trucchetto per sapere se c'è stato un movimento oppure no,ho legato una pallina di spugna ad un filo da cucire e l'ho appesa come fosse un pendolo,quando mi sembra sia successo qualcosa la guardo e vedo che resta ferma e dopo un pò di volte capisco che è la mia suggestione e non la realtà,il mio lampadario ha il filo a spirale che lo tiene appeso e penso che ammortizzi i minimi movimenti,le finestre van tenute chiuse per non creare correnti d'aria,comunque dicono che la magnitudo massima che si raggiunge in queste zone è questa e quindi rilevato visivamente che le case non antiche non hanno lesioni (almeno nella mia zona) mi aggrappo anche a questo fatto per sentirmi più sicuro.