Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 OT mappa pericolosità sismiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 10:38:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://zonesismiche.mi.ingv.it/mappa_ps_apr04/italia.html

Questa mappa segnala quanto pericolosa è la zona dove abitate.

La mia morosa mi ha detto che a Settembre ci si aspetta qualcosa di molto forte dalle parti di Barberino del Mugello.
Visto che però l'entità e la tempistica dei terremoti non è prevedibile ed io sono un ignorantone in materia, trovo inutile creare scompiglio.
Certo, sarebbe il caso di procedere ad un controllo della propria abitazione e a farsi un piano di evacuazione in caso di sisma.

Insomma, c'è tempo per farsi un eventuale piano B, nel caso sfortunato, toccandoci, di un'altra disgrazia.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 11:38:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
farsi un eventuale piano B..

Immagine:

54,99 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 12:00:07  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mha.....

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 07:47:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo i terremoti non si possono prevedere a quel che so io.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 09:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con certezza sono imprevedibili, sopratutto quando avverranno.
Però i sismografi si aspettano qualcosa di veramente grosso, non so ovviamente se spalmato nel tempo o in una botta sola.
Vigili del fuoco e protezione sono tutti pronti per intervenire.
Intanto proprio qualche minuto fa, ho visto casa mia fare la ola e ci siamo presi tutti un bello spavento.
Non immagino cosa è successo nell'epicentro, però se qualcosa era rimasto in piedi, adesso sarà sicuramente giù.
Non ho mai sentito nulla del genere e fa spavento.

...io oggi, un borsone con poca biancheria e poche cose di prima necessità lo faccio. Per quello che costa farlo...

Modificato da - Daniele Consolini in data 29/05/2012 09:23:15

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 10:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui è crollata la torre do Governolo, praticamente a fianco a casa mia.
Scosse intense ma brevi si susseguono una dopo l'altra. C'è tanta preoccupazione.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 11:17:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

in bocca al lupo daniele

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dani85rr
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 11:57:52  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai tutta la mia solidarietà Dani..speriamo si dia una calmata

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 13:00:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono vicino alle persone terremotate,so cosa si prova.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 13:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono fortunatamente a 60km dall'epicentro, ma qui sono tutti fuori.
Anche un quarto d'ora fa, un'altra scossa forte e persistente.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 13:39:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2012/05/29/news/terremoto-nuova-forte-scossa-in-pianura-padana-1.5173182

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 14:55:09  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo Daniele.

Per farsi un'idea del sussseguirsi delle scosse e approssimativamente della loro intensità nel topic "Jobike non dorme mai" ho linkato 2 sismogrammi che vengono aggiornati con frequenza di 5 minuti un sismografo è a Lucca (che però ha l'orario sbagliato) uno a Udine.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11318&whichpage=15

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 15:28:52  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui si puo' vedere il sismogramma della stazione di rilevamento credo piu' vicina

http://www.iesn.it/index.php/eventi-iesn/friuli/verona.html

qui in citta' a mantova si e' sentito parecchio forte

sto imparando il monociclo

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 15:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentornato ericmann!

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 15:59:49  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dicono che è venuto giù il campanile a san benedetto po, qualcuno può confermare o (magari) smentire?
Io per conto mio mi sto cagando addosso....

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 16:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi risulta Ghironda.
C'è stato un danno al cupolino di S Barbara a Mantova.
Vedi nel link che ho messo, la pagina è in continuo aggiornamento.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 17:56:19  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a molti me compreso sembra ogni tanto di sentire dei movimenti tellurici dovuti un pò alla suggestione ed un pò perchè abbiamo tavoli,scrivanie e sedie un pò ballerine che basta un nostro minimo movimento per farle leggermente oscillare cosa che non noteremmo in periodi normali ma che notiamo in questo periodo di improvvise scosse allora ho realizzato un semplice trucchetto per sapere se c'è stato un movimento oppure no,ho legato una pallina di spugna ad un filo da cucire e l'ho appesa come fosse un pendolo,quando mi sembra sia successo qualcosa la guardo e vedo che resta ferma e dopo un pò di volte capisco che è la mia suggestione e non la realtà,il mio lampadario ha il filo a spirale che lo tiene appeso e penso che ammortizzi i minimi movimenti,le finestre van tenute chiuse per non creare correnti d'aria,comunque dicono che la magnitudo massima che si raggiunge in queste zone è questa e quindi rilevato visivamente che le case non antiche non hanno lesioni (almeno nella mia zona) mi aggrappo anche a questo fatto per sentirmi più sicuro.

collaboratore video

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 19:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 19:30:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parte del nostro problema?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.