Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Smart ebike, la bici elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chopin
Utente Normale


Lazio


56 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 21:39:23  Mostra Profilo Invia a chopin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.corriere.it/gallery/motori/06-2012/smart-e-bike/1/smart-ebike-bici-elettrica_37746206-b562-11e1-817c-8346743ab819.shtml#1

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 22:02:00  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come disse il buon fantozzi:

E' una caxxxa pazzesca

Tutti quei soldi per non aver praticamente nulla.
Servirà solo al fighetto di turno per andare a fare l'happy hour e/o per dimostrare che lui ha l'anima (pseudo) ambientalista, cioè lui non guida sempre e solo il Cayenne.

Saluti Pino


Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 22:59:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto, anche a me non persuade: le caratteristiche più avanzate, se ho capito bene, sono un motore bionx (eccellente, ma se ha un difetto è che di concezione un po' vecchiotta) e l'integrazione con lo smartphone (che mi sembra il contributo rivoluzionario di quell'altro monumento alla fuffa che è stata la copenhagen wheel)... quello che non capisco è se, sconsideratamente, è monomarcia o hanno tirato di nuovo fuori il bionx con lo sram3 integrato (che comunque sacrifica inutilmente le prestazioni)... in breve, per quel prezzo, anche a voler quel bel motore, si può fare una bici molto migliore e senza complicazioni come quella raggiatura o la, pur bella, cinghia al posto della catena


--
edit: capita la questione del cambio... difficile a credersi quel che si legge nelle faq/technology del sito inglese (traduco perché è in flash e non posso copiarlo): "Fintanto che è attiva l'assistenza elettrica non c'è necessità di un meccanismo di cambio. Il guidatore può scegliere tra quattro livelli di assistenza premendo un pulsante sull'unità di controllo. ... Se il guidatore non vuole usare l'assistenza elettrica, la ebike ha un cambio interno al mozzo con tre marce (SRAM)" --- insomma: un normale motore bionx coi suoi quattro livelli standard, costretto a funzionare senza cambio (perché l'integrazione con lo sram gli ha dato troppi problemi in passato)... ma vi rendete conto? 2900 euro questa roba?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 23:29:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahaah però vedi come ti "vendono" bene i difetti !?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 23:39:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, questi che vendono i difetti sono sicuramente intelligenti... ma quelli che compreranno i difetti come sono?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 23:50:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sò cosa non sono : non sono lettori del Jobike Forum !!!!!!!!!!!!!!!!!



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Ataru Moroboshi
Utente Normale


Emilia Romagna


69 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 03:27:58  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con quella raggiatura da bici da corsa montata su una ruota posteriore con il motore al mozzo posso fare Nostradamus?
alla prima buca che prenderai tutti i raggi spezzerai...
Torna all'inizio della Pagina

chopin
Utente Normale


Lazio


56 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 12:57:12  Mostra Profilo Invia a chopin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui la prova
http://www.motorbox.com/moto/smart-ebike
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 10:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh 3000 euro non sono nemmeno impossibili come cifra, però come bici è davvero strana.
Sarà leggera, ma certo non brilla per comodità di guida.
è sportiva ma con le caratteristiche estetiche da bici "cittadina".
In poche parole molto di nicchia.
Mi ricorda come linee una miscela tra la nostra amata enjoy e la btwin7.
I freni a disco ci sono, i cerchi sono raffinati, l'elettronica secondo me è vecchia ma è famosa.
Mah. Boh.


Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Atoal
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 17:59:49  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra un pò lo stesso caso dell'IPHONE nel campo dei telefonini.
Troppo cara per quel che offre, ed a quanto pare con parecchie lacune che verranno fuori dopo la commercializzazione.
Esteticamente è innegabile che sia un'oggetto proprio bello , con un ottimo motore , mi consta personalmente perchè ho una bipa motorizzata Bionx.
Sono convinto che avrà un certo successo per quel ristretto target di consumatori danarosi , che segue le mode e le tendenze, e soprattutto che non ha precedenti esperienze in materia.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 00:07:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consumatori danarosi ... e che non faranno mai salite perchè con una monorapporto già sul 10% la vedo dura


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 10:46:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto tutto quanto salvo una cosa!:
loro hanno la rete commerciale ed assistenza per vendere veramente.
E se vendono.....vedrete che come per l'auto Smart poi i prezzi reali calano......
(certo che è proprio una bufala mediatica neanche troppo fresca)
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 15:16:19  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

qui a 2100€ ma "l'equipaggiamento del veicolo" risulta irreale

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=224665771&cd=635215840600000000&asrc=fa

comunque se fossi nei pressi di Ferrara andrei a vedere


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 25/02/2014 15:17:47
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 09:41:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè irreale?

Cosa ti ha colpito per farti pensare ciò?

Naturalmente non devi prendere per buona la potenza di 1Kw riportata all'inizio, il sito tratta auto e 1Kw è la potenza minima che si può introdurre per l'inserzione, come ad esempio il numero dei sedili!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 10:13:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Sò cosa non sono : non sono lettori del Jobike Forum !!!!!!!!!!!!!!!!!





"la maggioranza su jobike indica sempre la soluzione migliore."

il resto è selva oscura, smarrimento.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 10:49:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quel prezzo ci si può stare, è ancora alto ma non scandaloso e quei dettagli verde pisello delle rifiniture è bellissimo

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 12:16:46  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Perchè irreale?

Cosa ti ha colpito per farti pensare ciò?

Naturalmente non devi prendere per buona la potenza di 1Kw riportata all'inizio, il sito tratta auto e 1Kw è la potenza minima che si può introdurre per l'inserzione, come ad esempio il numero dei sedili!!!


giusto,
inoltre ho trovato che l'ABS e ESP indicato purtroppo non c'è su nessuna ebici

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 12:56:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

eeeeee
Utente Normale


Lazio


64 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 23:15:00  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono un possessore della smart ebike, l ho comprata più di un anno fa e ho fatto, fino ad oggi, 2500 km tutti in passeggiate di piacere . Devo dire che sono felicissimo di essere mela comprata, anche se adesso, dopo un anno di esperienza e dopo aver letto il vostro forum, sicuramente ne comprerei un'altra ( ho ordinato una lombardo eamantea con bosch 350 w e batteria 400).
Questa ebike mi ha aiutato a riprendere il tono del quadricipite dopo un intervento chirurgico al ginocchio, a tenere una buona forma fisica e, soprattutto mi ha fatto venire una grande passione per le ebike che sono, secondo me, il mezzo ideale per fare una salutare attività fisica e nello stesso tempo visitare luoghi, godersi i paesaggi e passare delle belle giornate fuori dalla routine quotidiana.
Perciò non me la trattate troppo male la smart ebike per favore!
m
Torna all'inizio della Pagina

eeeeee
Utente Normale


Lazio


64 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 23:19:05  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono un possessore della smart ebike, l ho comprata più di un anno fa e ho fatto, fino ad oggi, 2500 km tutti in passeggiate di piacere . Devo dire che sono felicissimo di essere mela comprata, anche se adesso, dopo un anno di esperienza e dopo aver letto il vostro forum, sicuramente ne comprerei un'altra ( ho ordinato una lombardo eamantea con bosch 350 w e batteria 400).
Questa ebike mi ha aiutato a riprendere il tono del quadricipite dopo un intervento chirurgico al ginocchio, a tenere una buona forma fisica e, soprattutto mi ha fatto venire una grande passione per le ebike che sono, secondo me, il mezzo ideale per fare una salutare attività fisica e nello stesso tempo visitare luoghi, godersi i paesaggi e passare delle belle giornate fuori dalla routine quotidiana.
Perciò non me la trattate troppo male la smart ebike per favore!
m
Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio


Liguria


416 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 20:29:49  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono un fan di Smart auto.... Quando é uscita la Bipa ero felice e speranzoso.... Dopo averla provata ero triste e deluso.... E mi sono preso una Haibike...
Quando proverai a fondo la Lombardo ti domanderai come avevi fatto a comprare la Smart bike...

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC
Torna all'inizio della Pagina

eeeeee
Utente Normale


Lazio


64 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 15:21:04  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono sicuro che hai ragione , aerobipa , comunque resto convinto che , a parte il prezzo troppo alto , la smart ebike sia un bell'oggetto e che abbia , nel mio caso , svolto egregiamente il suo compito . A proposito ho sbagliato nel precedente intervento , ho fatto 3500 km non 2500 .
quello che mi manca di piu e' l'inizio dell'assistenza , che richiede mezzo giro, e percio e' difficile partire sulla rampa , e la walk assistance che sarebbe molto utile in alcune rampe di uscita dalla pista ciclabile lungo il tevere.Per il resto il motore bionx fa egregiamente il suo dovere anche se ha solo tre marce
Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio


Liguria


416 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 20:22:08  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh l'estetica Smart a me piace moltissimo .... come mi piacciono le Grace dalla quale deriva...però il prezzo è esagerato per essere, tecnicamente, quasi una entry level..
Passando a Bosch, se speri nell'aiuto del walk assistance per la rampa del garage .... credo ne rimarrai (profondamente?) deluso...
C'è un topiic recente specifico su questo (triste ) argomento

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC
Torna all'inizio della Pagina

eeeeee
Utente Normale


Lazio


64 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 23:01:27  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono uscite dalla pista ciclabile bellissima lungo il Tevere che sono scalinate che hanno lungo un lato una specie di rotaia per la bicicletta.
Sicuramente con la wa si fa meno fatica a trascinare su la bici, almeno lo Spero!
Torna all'inizio della Pagina

eeeeee
Utente Normale


Lazio


64 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 23:03:24  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono uscite dalla pista ciclabile bellissima lungo il Tevere che sono scalinate che hanno lungo un lato una specie di rotaia per la bicicletta.
Sicuramente con la wa si fa meno fatica a trascinare su la bici, almeno lo Spero!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.