Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giovanni Rapetta
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 18:51:24  Mostra Profilo Invia a Giovanni Rapetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti (forse qualcuno di Voi avrà ricevuto già una mia email/messaggio).
Su LinkedIn (e cercheremo di renderlo operativo anche su FaceBook) abbiamo creato il gruppo eMotioNet. Questo gruppo ha la finalità di promuovere lo sviluppo della mobilità elettrica partendo dalla creazione di infrastrutture di ricarica per finire alla diffusione dell'utilizzo di mezzi elettrici. La mobilità elettrica, si sta trasformando da utopia a realtà, ma l'avvio,come per tutti i settori emergenti è lento e difficoltoso, vincolato alla necessità di preparare il mercato in termini di mentalità, cultura e non ultimo infrastrutture.

Sergio mi chiedeva il perchè del mio volervi tutti iscritti nel gruppo, riscrivo qui sotto quello la risposta che gli ho inviato:

Il forum ha altra finalità, è fondamentalmente frequentato da persone appassionate...ed è proprio questa passione che a me serve...
Vorrei che tutti voi che avete già una bicicletta rappresentaste il nuovo stile di vita da adottare, della serie se Sergio usa abitualmente una bici elettrica ed ha anche percorso (come ho visto che qualcun'altro ha scritto nel forum) 10.000 km, perché non dovrei acquistarne anch'io una?
Nella discussione che andrei a creare, intitolandola in maniera carina del tipo "IO CE NE HO UNA E TU?" o qualcosa di similare vorrei che tutti voi rappresentaste una scelta che si può compiere.Nella discussione si darebbe massima visibilità al forum, dove si potrebbe rimandare per gli approfondimenti tecnici ed altro...

La partecipazione al gruppo di persona che abbiano già un mezzo elettrico o che abbiamo già compiuta la scelta di acquistarne uno, è necessaria a farci modificare il nostro stile di vita, facendoci abbandonare definitivamente l’utilizzo dell’auto, almeno in città.


Vi aspetto con i contributi che vorrete postare, ma soprattutto perchè rappresentate una scelta che si pò fare e che voi avete già fatto

Conto sulla vostra iscrizione e collaborazione.

http://www.linkedin.com/groups?gid=4523485&trk=group-name

Un saluto
Giovanni Rapetta

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 19:33:17  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio?
ma chi esattamente (forse Ferroni)...
eppoi scusami non si capisce bene se c'è una qualche finalità commerciale, spero di no altrimenti avresti già contravvenuto alle regole...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Rapetta
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 19:52:17  Mostra Profilo Invia a Giovanni Rapetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianfranco,
si, Sergio Ferroni...Ha risposto che l'iniziativa era interessante, ma che aveva il dubbio che volesse "fare concorrenza" a Jobike...
La nostra intenzione, sei avrai fatto un giro almeno nella home del gruppo è quello di promuovere la diffusione dell'utilizzo dei mezzi elettrici, attraverso la compiuta consapevolezza che è possibile adottare stili di vita diversi e che abbandonare l'auto è possibile, almeno in città.
Il gruppo ha sezioni in cui vengono pubblicate le notizie dal mondo relative alla mobilità elettrica, sezioni che affrontano gli aspetti normativi, sezioni che coinvolgeranno le pubbliche amministrazioni che racconteranno cosa abbiano fatto per incentivare la mobilità elettrica e quant'altro...
Vogliamo dare la possibilità di acquisire tutte le informazioni necessarie per compiere una scelta serena, confortati dalla vostra presenza, PERCHE' VOI QUELLA SCELTA L'AVETE GIA' COMPIUTA!!!
Capisco la tua/vostra diffidenza, ma a me non interessa vendere nulla...ritengo che a volte fare le cose per emulazione sia più semplice...quindi se tizio (non ricordo il nome) l'ha comprata e c'ha percorso 10.000 km, perchè non farlo anch'io?!?!

Se anche te, come me credi che si possa fare e costruire qualcosa di migliore, ti chiedo di darmi una mano a farlo.
Daremo massima visibilità a Jobike e rimanderemo alla consulatzione del forum per ogni approfondimento, io voglio solo che voi siate lì a testimoniare che si può essere elettrici, a descrivere l'emozione di muoversi in città senza far rumore e questo quello che vorrei costruire con voi
Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 10:10:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi Giovanni spero che apprezzerai la franchezza,
non sono malizioso per natura ma la frase:
"Creare un gruppo in Linkedin che si occupi di mobilità elettrica significa creare un punto di incontro tra domanda e offerta"
mi induce a pensare che ci sia sotto qualcosa di commerciale e la cosa non va bene perchè chi scrive su jobike deve essere molto chiaro su questo punto (punto 6 del Regolamento);
d'altronde http://www.etra-eu.com , http://www.gopedelec.eu , http://www.gopedelec.it/ , ma ancora di più lo stesso jobike, pur con le sue caratteristiche di forum, mi pare che svolgano adeguatamente il compito di promozione della mobilità su Pedelec e veicoli elettrici leggeri in generale...
cosa vorreste aggiungere esattamente e che non sia possibile fare direttamente su Jobike aprendo una nuova discussione o allargandone una già presente?
perchè se è solo di testimonianze che parli su Jobike ce ne sono a iosa e il regolamento consente che siano richiamate da siti esterni essendo i contenuti di pubblico dominio.
Ovviamente parlo da membro che non ha alcuna responsabilità amministrativa ma il concetto è che Jobike è il luogo in Italia (come Pedelecforum in Germania, cyclurba in Francia, pedelecs.co in inghilterra e ovviamente tanti altri altrove) di nostra elezione per le discussioni sulla mobilità elettrica in tutti i suoi aspetti e segnatamente sui Pedelec

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 21/07/2012 10:21:35
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 10:54:11  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quotone x dipigi....avanziamo e bastiamo

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Administrator
Amministratore




139 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 11:37:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amministrazione. A integrazione di quanto opportunamente segnalato da dipigi, si ricorda che la diffusione dei contenuti di Jobike è benvenuta nel rispetto delle condizioni stabilite dalla licenza Creative Commons "Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia (CC BY-NC-SA 2.5)", riportata in calce alla pagina web e menzionata nel Regolamento del forum, art. 5. Per l'indicazione completa dei termini legali si veda il relativo Codice. In sintesi, salvo diverso accordo con i detentori dei diritti, ciascuno è libero di riprodurre, distribuire e comunicare i contenuti di Jobike a condizione che a) ne attribuisca la paternità al forum e, nel caso, al singolo iscritto, e in modo tale da non suggerire che essi avallino il modo particolare in cui li si adopera; b) non si faccia uso dei contenuti di Jobike per fini commerciali, diretti o indiretti; c) qualunque distribuzione di contenuti di Jobike avvenga sotto una licenza identica o equivalente a quella menzionata.


Torna all'inizio della Pagina

Fede77
Utente Medio


Veneto


201 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 14:06:26  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho provato a iscrivermi, dopo aver ricevuto la mail, ma la procedura è alquanto laboriosa, si richiedono troppi dati personali su un sito in inglese.... mi fa troppo sospettare e ho bloccato tutto.

federico
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Rapetta
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 16:47:23  Mostra Profilo Invia a Giovanni Rapetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie agli amministratori che comunque mi stanno dando modo di approfondire l'argomento...
Spero di riuscire a fugare ogni vostro dubbio e ad argomentare esaurientemente il perchè del mio invito....
Rispondo separatamente ai precedenti post

@Fede, mi spiace che tu abbia desistito..
Non so se tu sia iscritto a Fece Book o Twitter, purtroppo nemmeno loro sono italiani, in questo tu assicuro io non posso far niente!!!
LinkedIn è l'equivalente di Face Book per le professioni: tra loro c'è la stessa differenza che c'è tra l'elenco telefonico e le pagine gialle
Nell'elenco telefonico si cerca il n° dell'amico, del conoscente (su Face tu chiedi loro l'amicizia) mentre sulle pagine gialle tu cerchi il professionista (idraulico, artigiano) tu non conosci chi siano, ma ti interessa la professione che svolgono: in LinkedIn infatti ti viene chiesto di dare più dati possibili perchè se ti sei iscritto per essere "raggiungibile" devi far in modo che ti trovino, non è inusuale inoltre trovare anche i numeri di cellulare delle persone iscritte.
Se ad esempio tu volessi ricercare un ingegnere nucleare non lo potresti fare su Face nè sull'elenco telefonico, ma su LinkedIn lo trovi e lo potresti anche essere australiano e avresti la possibilità di contattarlo se lui te lo permettesse.
La privacy infatti è comunque garantita, devi prima chiedere alla persona che vorresti contattare che si colleghi alla tua reti di contatti. Su LinkedIn trovi gruppi i cui iscritti condividono l'interesse professionale per una tematica: ad esempio io mi interesso di Rinnovabile e sono iscritto al gruppo FER (Fonti Energetiche Rinnovabili)http://www.linkedin.com/groups?groupDashboard=&gid=2448087&trk=anet_people-an-lr-0
Questo gruppo conta ad oggi 17949 iscritti di cui il 10% sono ingegneri, poi troverai tecnici, dirigenti e titolari di azienda.
E' dunque il tema che fa da collante, la cosa bella è che tutti membri di un gruppo, condividendone l'interesse, possono contattarsi.
Ad esempio c'è un gruppo di agenti di commercio che conta circa 3.000 iscritti, quindi se tu hai bisogno di un agente di commercio, basta che ti iscrivi al gruppo e posti la richiesta, in un secondo avrai contattato 3.000 potenziali collaboratori
In Italia a gennaio erano circa 2.800.000 le persone che erano iscritte e sono circa 150.000.000 gli iscritti nel mondo, ti basterà navigare un pochino per verificare che non c'è niente di cui dubitare.
Spero di averti tranquillizzato e che vorrai iscriverti e darci il tuo contributo
Scusami se mi sono dilungato, ma volevo darti una giusta rappresentazione di perchè esista LinkedIn.
Un saluto

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Rapetta
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 17:27:19  Mostra Profilo Invia a Giovanni Rapetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fede..ALtra cosa 7/10 in LiNkedin trovi la foto della persona iscritta e quasi mai trovi nick name, perchè se hai bisogno di una consulenza, non penso tu la chiederesti ad uno che si chiama Paperino!!! ;-)

@Gianfranco...vedi quando si parla di domanda ed offerta non pensare subito alla transazione, prima che questa si concluda quelle che si incontrano sono le informazioni (Perdonatemi se non cito i nomi, ma non li ricordo).
Se vuoi che si abbia l'efficienza compiuta di qualsiasi mercato, occorre che tutti i partecipanti possano beneficiare delle stesse informazioni, affinchè sulla ponderazione di tutte loro, possano compiersi delle scelte il più "razionali" possibili.
Leggevo di un membro che cercava una montabike pieghevole, era incerto su 2 modelli (perchè solo quelli conosceva e non altri!!!) e poi la compagna gli ha regalato quella dei 2 modelli che si vendeva su ebay che era venduta da un operatore tedesco, ma era un prodotto chiaramente cinese...il membro del forum chiudeva dicendo, speriamo di non aver buttato soldi e gli altri partecipanti alla discussione, tranquillizzandolo, dicevano comunque che se la compagna non avesse agito così repentinamente in un acquisto on line loro avrebbero potuto dare dei consigli.MA QUESTI CONSIGLI AVREBBERO AVUTO DELLE CONNOTAZIONI COMMERCIALI? Sicuramente avrebbero condizionato un acquisto, MA CHE MALE CI SAREBBE STATO! se le informazioni che avessero dato fossero state obiettive non vedo che problema si sarebbe potuto sollevare! MA SE CHI CONSIGLIA FOSSE STATO IL RESPONSABILE COMMERCIALE DELLA STESSA AZIENDA PRODUTTRICE? Per me sarebbe stata la stessa identica cosa, quell'informazione avrebbe comunque consentito all'individuo di poter compiere una scelta più consapevole...
Il mio rammarico è invece che quel membro ha potuto paragonare solo 2 montainbike, e che eventuali altre informazioni gli sarebbero state date da due partecipanti la cui conoscenza delle alternative poteva comunque essere incompleta...
Pensiamo ad altro settore, quello dei sistemi di ricarica: ci potrebbe essere una piccola azienda che ha messo sul mercato un prodotto veramente valido, ma che non ha le risorse per sostenere un'adeguata campagna (tu diresti) pubblicitaria (io la chiamerei informativa).Se questa postasse nel vostro forum la presenza del suo prodotto avrebbe sicuramente fatto pubblicità a sè stessa, MA NON AVREBBE FORSE ANCHE FATTO CONSEGUIRE UN BENEFICIO A TUTTI GLI ISCRITTI, che magari avendone avuta la conoscenza, avrebbero modificato le loro scelte di acquisto, divenendo così proprietari di un qualcosa di più economico ed efficiente?!?!?
Qualche tempo fa hai postato sul forum che Jobike era intervenuto quale soggetto terzo nella certificazione delle performance della batterie della WAYEL? ERA FORSE QUELLA UNA SUBDOLA ATTIVITA' COMMERCIALE?NO!! Voi avete contribuito, ripubblicando il risultato dell'analisi nel forum, alla diffusione di un'informazione, l'utilizzo che ne farà il singolo membro non è affar vostro, ma sicuramente grazie a quella notizia potrà (forse) compiere scelte di acquisto più consapevoli.
Vedi la furbizia sta nell'azienda che ha elevato il forum ad Ente terzo, ma poichè il vostro studio è stato obiettivo, il fatto che voi non siate un Ente non inficia sulla veridicità dell'informazione data.

Qui quello che conta è l'informazione, ad esempio io di quest'azienda non ne sapevo nemmeno l'esistenza, ed ora so anche che sulle loro bici mettono batterie performanti!!

LE INFORMAZIONI DEVONO CIRCOLARE PERCHE' SOLO COSI' SI COMPIERANNO LE SCELTE MIGLIORI, E BEN VENGANO ANCHE LE INFORMAZIONI PRODOTTE DAI SOGGETTI IN CAUSA, NEL BENE E NEL MALE ACCRESCERANNO LA NOSTRA CONSAPEVOLEZZA

Un saluto,
spro di averti tra i nostri sostenitori!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Rapetta
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 17:51:23  Mostra Profilo Invia a Giovanni Rapetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gianfranco
dimenticavo, il gruppo non si occupa solo di biciclette, ma si sistemi di ricarica, di auto, di legislazione, di studi socio economici,di bike sharing, di car sharing...
MA PERCHE' HO BISOGNO DI VOI? ..ARRIVO COSI' A RISPONDERE AD ADMINISTRATOR

HO BISOGNO DI VOI PERCHE' LA VOSTRA TESTIMONIANZA HA VALORE INESTIMABILE, VOI LA SCELTA L'AVETE GIA' COMPIUTA, secondo voi avrebbe la stessa forza comunicatrice se dicessi agli scettici, a quelli che dobbiamo convincere per avere realizzata la mobilità elettrica, se fossi io a raccontare della vostra esistenza? Dovrei dire che voi siete 2.000(?)MA SE FOSTE A DIRLO VOI CHE SIETE 2.000?!?! SE IO IMBATTENDOMI NEL GRUPPO VEDESSI CHE QUESTO CONTA 2.000 ISCRITTI, AVREBBE LA STESSA FORZA COMUNICATIVA?

IL FORUM E' UNA GRANDE RICCHEZZA, IO NON VOGLIO ESURPARLA, VI CHIEDO SOLO DI NON ESSERNE GELOSI, MA DI CONDIVIDERLA

COSA VORREI FARE?
APRIRE UNA DISCUSSIONE (SEZIONE) IN CUI CI FOSSERO 2.000 COMMENTI SUL PERCHE' E' OPPORTUNO ACQUISTARE UN MEZZO ELETTRICO, SU QUALI SIANO LE EMOZIONI CHE SI PROVANO OGNI VOLTA CHE LO SI USA? QUESTO IO VOGLIO DA VOI!!!!!
HO LETTO DI UN MEMBRO CHE CHIEDEVA CONSIGLIO SU QUALI BICI SI ADATTASSE DI PIU' ALLE SUE ESIGENZE ABITANDO LUI IN UN VECCHIO BORGO MEDIEVALE, BEH E' STATO FANTASTICO, LUI HA ANCHE PUBBLICATO LE FOTO DEL BORGO LASCIANDO BEN VEDERE QUALE FOSSE IL SUO AMORE PER IL LUOGO IN CUI VIVE!QUESTO E' QUELLO CHE VOGLIO, CHE VI ISCRIVIATE TUTTI E CHE ESPRIMIATE IL VOSTRO AMORE CHE HA PORTATE AL COMPIMENTO DELLE VOSTRE SCELTE. LA DISCUSSIONE LA PROTEMMO CHIAMARE "MUOVERSI ELETTRICO, UNA SCELTA D'AMORE"

COME DICEVO A GIANFRANCO SONO LE INFORMAZIONI CHE HANNO VALORE, TU MI RICORDI LA POSSIBILITA' DI RIPUBBLICARE IL CONTENUTO DELLE DISCUSSIONI, MA TI IMMAGINI IL TEMPO CHE IMPIEGHEREI DA SOLO PER CATALOGARLE E PER RENDERLE FRUIBILI?
UN'INFORMAZIONE NON FRUIBILE NON HA VALORE!!! CON L'AIUTO DI TUTTI QUELLI CHE HANNO POSTATO UN COMMENTO POTREMMO AGEVOLAMENTE RIPRORRE UNA CATAGOLAZIONE, POTREMMO CHIAMARLA "JOBIKE LE HA PROVATE PER VOI, DOVE ALL'INTERNO POTREMMO SOLO INDICARE IL NOME DELLA BICI E IL RELATIVO LINK CHE RIMANDI ALL'APPROFONDIMENTO SULLE PAGINE DEL FORUM

Sai qual è l'handicapp del gruppo emotioNet, è che l'interesse è multidisciplinare, qui il gruppo non rappresenta la condivisione di una professione, ma la condivisione della stessa visione del mondo e non è facile coinvolgere le persone... solo se saremo tanti già dalla partenza potremo continuare a crescere e a contribuire alla realizzazione della mobilità elettrica a tutto tondo.Guarda che la cosa non è semplice, ora noi/voi rappresentiamo un'elite, la nostra ambizione, se amiamo le nostre città, è quello di rappresentare la massa!!!!!!
Come detto io sono iscritto ad un gruppo di 18.000 persone che si occupano di rinnovabile, ma come avrai forse visto il numero degli iscritti ad oggi non ha superato le 100 unità, (per carità sono solo trascorsi una 10 di ggiorni..)quindio significa che quei 17.900 non sono dei nostri e se li vogliamo calamitare dovremo essere piu' numerosi!!!

Vi aspetto tutti!!!!
Non desistete dall'iscrivervi...
Un saluto a tutti voi..spero di poter condividere con tutti gli amministratori la giusta visibilità da assicurare al forum e la giusta collaborazione affinchè tutti i membri del forum stesso si iscrivano in blocco al gruppo.
Un saluto a tutti!!

Giovanni Rapetta
393 8252999
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 18:51:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giovanni Rapetta, ho paura che qui ci sia il rischio di fare confusione

su jobike chiunque può venire a dare informazioni - rispettando alcune regole, per esempio il divieto per gli operatori del settore di fare comparazioni con prodotti concorrenti o di usare il forum come vetrina pubblicitaria... dopo di che l'informazione viene esaminata da persone che hanno buona esperienza degli usi reali, in qualche caso competenze tecniche molto serie, e nessun interesse economico nella cosa: se la proposta sembra convincente la si sostiene, se non sembra convincente la si critica, se sembra che qualcuno ci prenda in giro o provi a usare il forum per diffondere informazioni solo parzialmente vere o proprio false, lo si caccia via

lo stesso per quanto riguarda i test: il forum è sempre disponibile (nei limiti del tempo di pix e dei nostri strumenti tecnici) a testare nell'uso reale mezzi e componenti, purché gli sia garantita la completa indipendenza e quindi, come in qualche caso è avvenuto, la libertà di criticare anche duramente alcuni prodotti

in altre parole, c'è qui un grande patrimonio di informazioni e capacità messo su disinteressatamente, che non permettiamo che possa essere usato per interessi commerciali: gli operatori iscritti al forum sanno benissimo che se danno un'informazione sbagliata, o non rispettano il regolamento, o propongono qualcosa di non valido, li si fa a pezzetti

su jobike quindi le informazioni circolano eccome e non possono essere condizionate da interessi professionali... è questa la ragione per cui siamo restii a partecipare ad una rete professionale come linkedin o ad un "gruppo professionale", esplicitamente così definito, come quello su cui ci inviti: gli interessi professionali sono assolutamente legittimi, importanti e se vanno in una direzione condivisa gli facciamo tanti auguri - ma noi siamo una cosa differente e teniamo molto alla distinzione dei ruoli

per farla breve, posso capire che un imprenditore o una rete di professionisti possa avere bisogno del forum, ma noi, scusaci, non abbiamo bisogno di loro: non solo non avremmo alcun vantaggio a confonderci (di visibilità ne abbiamo fin troppa), ma metteremmo a rischio la nostra identità

quindi jobike come tale non parteciperà... se singoli iscritti hanno interesse naturalmente sono liberissimi, ma senza coinvolgere il forum --- il quale, sono d'accordo,

E' UNA GRANDE RICCHEZZA


ma non capisco in che senso chiedi

SOLO DI NON ESSERNE GELOSI, MA DI CONDIVIDERLA


stiamo già condividendo tutto: siamo qui, in accesso aperto, gratuitamente e disinteressatamente, con una folla di prove, reportage, tutorial, materiali tecnici e informazioni di ogni genere, che abbiamo persino messo sotto una licenza creative commons per consentire a tutti coloro che ne vogliono fare un uso altrettanto gratuito e disinteressato di diffondere come meglio credono... gelosi noi?

chiarito questo, Giovanni Rapetta, essendo tu un imprenditore del settore, è il caso che ti metta per piacere a posto la firma, a norma del regolamento



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 21:12:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono un buon lettore di jobike, ho letto di tutto qui, ma questa discussione stuferebbe un ergastolano senza quotidiani

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Rapetta
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 21:26:57  Mostra Profilo Invia a Giovanni Rapetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio....
per scongiurarne il suicidio seguirò il tuo consiglio
Ma non temere,ti disturberò privatamente!
Un saluto
Giovanni
Non imprenditore del settore
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Rapetta
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 21:31:50  Mostra Profilo Invia a Giovanni Rapetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio....
per scongiurarne il suicidio seguirò il tuo consiglio
Ma non temere,ti disturberò privatamente!
Un saluto
Giovanni
Non imprenditore del settore
Torna all'inizio della Pagina

Fede77
Utente Medio


Veneto


201 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 14:24:42  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, sinceramente Giovanni non mi sembra tanto un forum dove si possa condividere informazioni senza fini commerciali come accade invece qui, su jobike. E' un forum di, e pensato per, professionisti del settore, ed ecco spiegata la laboriosa richiesta d'informazioni personali (che tra l'altro non ero riuscito neanche a completare perché si dava per scontato che uno lavorasse presso qualche industria).
Pensavo fosse qualcosa di simpatico e disinteressato come questo forum (che tra l'altro ha già un'ottima visibilità) in cui poter scrivere per condividere ulteriormente la mia passione per la bici elettrica; a mio avviso è invece l'ennesimo "tirare nella rete del commercio" di gente che vorrebbe solo che la mobilità elettrica fosse e restasse il legame di un hobby, ma soprattutto di un'amicizia.

Scusami ma io resto con jobike

federico
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Rapetta
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 15:01:33  Mostra Profilo Invia a Giovanni Rapetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che Cludio non se ne abbia, se chiedo un approfondimento a Fede...
Fede se vorrai potrai anche rispondermi in privato, così non disturberemo Claudio

Perchè dici che sia un forum dove si scambiano informazioni commerciali, dove hai riscontrato questo scambio?
Il gruppo è stato concepito per dare supporto informativo a chi si accingesse a cambiare il proprio stile di vita, sposando l'utilizzo del mezzo elettrico (non solo le biciclette)
Il "taglio" del gruppo è divulgativo, ovvero dare tutte le informazioni possibili (e le conoscenze) per scegliere il muoversi elettrico (non per scegliere la bici elettrica migliore, per quello c'è Jobike)
Che significa io sto con Jobike, ti ho forse detto di abbandonarlo!?!?!?
Purtroppo sicuramente non sono capace di comunicare quello che ho in testa se incontro tutte le vostre perplessità...ma continuo a non capire, dove vedresti del commerciale se mi dicessi perchè tu abbia scelto di comprare una bici elettrica (NON QUEL MODELLO, MA UN SEMPLICE MEZZO ELETTRICO!!!) io proprio non capisco...
MA FORSE SONO IO L'INGENUO!!!
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 15:09:58  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede77 ha scritto:

Pensavo fosse qualcosa di simpatico e disinteressato come questo forum (che tra l'altro ha già un'ottima visibilità) in cui poter scrivere per condividere ulteriormente la mia passione per la bici elettrica; a mio avviso è invece l'ennesimo "tirare nella rete del commercio" di gente che vorrebbe solo che la mobilità elettrica fosse e restasse il legame di un hobby, ma soprattutto di un'amicizia.

Scusami ma io resto con jobike

condivido. Già di telefonate per proposte commerciali se ne ricevono a iosa se ora cominciamo pure qui ! Mi piace jobike per parlare della mia passione,condividere percorsi e in alcuni casi incontrarsi con gli amici del forum.Odio i commercianti dediti alla vendita ad ogni costo e dopo averne incontrato uno proprio in questo settore me ne guardo bene da trovarmeli anche in queste pagine.La passione per la bici e in particolare per la bici a pedalata assistita, non si racconta e non si può o deve convincere nessuno.L'esigenza di vivere ed impegnarsi per un mondo migliore e scegliere le strade da percorrere,non ce la insegna nessuna associazione.
Resto su Jobike e stop.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

maratoneta
Utente Normale


Lazio


64 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 15:18:30  Mostra Profilo Invia a maratoneta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciò che rende questo forum inimitabile,al di fuori ed al di sopra della sapiente regia degli amministratori,è la semplicità,la passione e la partecipazione spontanea e disinteressata degli iscritti.Operatori commerciali compresi.Ogni forumista,dal più esperto (e ci sono dei veri scienziati) al neofita (me compreso),viene ascoltato,accompagnato e aiutato "disinteressatamente" nel suo cammino.Questo,nel settore, rende il forum unico e fino ad ora inimitabile ed è il motivo per cui si fa tanto amare.Jobike siamo tutti noi.Finchè rimarrà tale,dubito che altri possano tentarne solamente l'imitazione.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 16:57:36  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Commerciali non commerciali? io leggo e probabilemente capisco poco, anzi pochissimo, però di una cosa sono certo:

IO STO' CON JOBIKE

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 17:13:18  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Giovanni Rapetta
.........
La partecipazione al gruppo di persona che abbiano già un mezzo elettrico o che abbiamo già compiuta la scelta di acquistarne uno, è necessaria a farci modificare il nostro stile di vita, facendoci abbandonare definitivamente l’utilizzo dell’auto, almeno in città.


Io mi sono iscritto a Jobike, perchè qui ho trovato quello che cercavo: un ambiente dove documentarmi ed imparare scambiando informazioni ed esperienze di un mondo che mi interessava.
Non ho alcuna ambizione di tendere o contribuire a far modificare lo stile di vita degli altri, ma mi piace invece l'idea di "camminare" assieme a persone con le quali ho in comune interessi e passioni.
Torna all'inizio della Pagina

Fede77
Utente Medio


Veneto


201 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 18:17:26  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Giovanni, ma non c'è alcun bisogno di messaggiare in privato: basta guardare un attimo i profili dei membri di quel forum per capire che di certo dietro non ci stanno semplici utenti appassionati di mobilità elettrica a due ruote, ma manager, venditori, ecc.
Fare giri di discorsi, seppure utili nella spinta alla tendenza odierna di spostare l'opinione pubblica dai combustibili fossili all'energia solare, per spingere le masse ad orientarsi verso tali prodotti (vetture elettriche, fotovoltaico, ecc., oltre che bici elettriche, molto poco per non dire nulla al momento) mi pare che essenzialmente sia uno scopo commerciale. So che è un po' la tendenza eonomica del futuro prossimo, ma gli utenti di jobike secondo me non hanno bisogno di "essere usati per pubblicità", portando esperienze personali per dare forza al trend del momento...
Dicevo che resto con jobike perché voglio restare in un forum "libero con gente mentalmente libera". Scusa il giro di parole che comunque non vogliono essere assolutamente offensive, ma era per intendere che quel tipo di forum ha altre tendenze, oltre alla semplice opinione (per chi vi scriverà) di "utenti elettrofili": basta dare un'occhiata qui per capire che la bici elettrica diventerebbe "another brick in the wall" tra i prodotti di una mobilità più ecologica.

http://www.linkedin.com/groupItem?view=&gid=4523485&type=member&item=136234856&qid=e4c63e45-3765-4bd6-973c-a177467b0398&trk=group_most_popular-0-b-cmr&goback=.gmp_4523485

Con questo concludo, più che altro perché spero che il mio messaggio sia stato abbastanza chiaro

federico
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.