Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 la mia kramer teorema
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jorak
Nuovo Utente

Marche

4 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 17:05:38  Mostra Profilo Invia a jorak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
finalmente è arrivata,prima di scrivere ho voluto provarla un pò
quello che segue e una mia valutazine personale ,non sono un esperto, (tutt altro) per cui vi prego di essere pazienti se non uso termini giusti.
per prima cosa quello che mi ha colpito di piu sono le dimensioni della bici ,io sono alto 195 cm e peso circa 104 kg ma ho dovuto abbassare la sella altrimenti non toccavo i piedi per terra,(credo che questo tipo di bici sia stata fatta per il mercato americano anche perche volendo si puo cambiare la velocità sino ad arrivare a 35 km orari tutto dal compiuterino sul manubrio puoi settarlo da 10 sino a 35 ,io lo messo a 25 )
normalmente tutte le bici che ho avuto risultavano piccole per la mia persona, questa e perfetta.
la bici pesa 25 kg ma su terreno pianeggiante non si sentono per niente
con la prima carica sono riuscito a fare solo 25 km (ma tutti in salita)confesso che sono rimasto un po deluso
ho deciso di fare un ulteriore prova,questa volta ho fatto 60 km e la batteria ha ancora un po di autonomia,percorso misto con salita e pianura,mi sono tenuto a circa 20 km orari la bici a risposto in modo eccelente(ricordatevi io voglio un aiuto non un motorino)
nella seconda prova mi sono portato dietro una batteria di riserva(di cui non ho avuto bisogno) piu varie cose per un totale di peso di circa 10 kg che sommati ai miei 104 hanno portato a 114 kg , per cui la bici a percorso 60 km con un 114kg ,non male ,anzi eccelente
cosa posso volere di piu, la bici e robusta il rapporto qualita prezzo eccezionale(con una batteria di riserva il costo totale e di circa 1200 euro senza 950 )
in sintesi ,sono piu che soddisfatto

Antonius

(ps le foto le inserirò appena trovo il cavetto )

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1167 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 18:51:01  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per aver condiviso le tue impressioni su questa Bipa, poichè mi stò interessando anche io alle Bipe di questa marca, per altro molto allettanti per i prezzi che hanno!
Poi io sono alto 183cm per 106Kili, quindi mi ci potrei trovare anche bene come postura... Certo che se con la sella regolata al massimo non tocchi neanche te, non oso immaginare fino a che altezza possa andare bene questa Bipa.
Poi comunque penso che l'affidabilità della componentistica si vedrà nel tempo e nell'utilizzo, tienici aggiornati quindi.

Avrei anche delle altre domande da fare:
Il motore come se la cava con le salite, spece con la ruota da 28?
Il freno a disco anteriore ti sembra di buona qualità? Come se la cava con le frenate?
Le leve dei freni hanno il Cut-Off che stacca il motore appena le sfiori?

Scusa se assillo con le domande, è che appunto è un modello che interessa molto anche me.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

jorak
Nuovo Utente

Marche

4 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 19:36:37  Mostra Profilo Invia a jorak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque
con le salite ho messo la velocita massima e il rapporto per la salita all 1 ( ha sette marce il 7 e per la pianura)
logico che se e molto ripida devi pedalare e un po di sforzo ce ma per il resto io mi sono trovato bene (pero secomdo me a una certa percentuale di salta e meglio scendere e spingere come ho fatto quando ho incontrato un tratto al 17%)
il freno mi sembra ok pero considera che ce l ho da poco , sul sito di vendita tutte le prove sono fatte per un peso standard di 75 kg , io ne ho caricati sopra altri 40 in piu

Antonius

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1167 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 20:51:22  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè un 17% è uns pendenza considerevole, spece per un motore raggiato su uno ruota da 28.

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1167 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 22:38:18  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vista oggi dal vivo, cavolo è veramente bella! Per il prezzo che ha confermo che esteticamente ha un ottimo rapporto qualitativo!!

gs.napoli
Nuovo Utente

Campania

23 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 08:03:46  Mostra Profilo Invia a gs.napoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me piace la pieghevole, veramente bella!
chissà se sia veramente di qualità!?
anche il prezzo sembra buono.
solo che non specifica i cicli di ricarica della batteria!

giovanni

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1167 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 08:50:15  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pieghevole l'ho provata anche, ad occhio mi sembra veramente buona! Avendo visto anche la Thesy e la Kramer, a parer mio queste bici hanno un rapporto di qualità prezzo ottimo!
Poi la pieghevole monta un motore bafang geared che è piuttosto aggressivo come spinta, anche con l'assistenza minima sembra che la bici ti scappi da sotto la sella.
La pieghevole finalmente la stò prendendo in considerazione per l'acquisto, poi la ditta si è rivelata molto disponibile per quanto riguarda le informazioni a riguardo, e quindi un altro punto a favore di queste bici.

Le batterie essendo al litio, secondo me saranno sui 400/500 cicli di carica, comnque prova a chiamarli e a chiedere, alle mail rispondono in un attimo.

marconap
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 12:32:52  Mostra Profilo Invia a marconap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ordinato la Thesy dall'unico rivenditore di Milano, gentilissimo e disponibile, che me l'ha fatta anche provare, impressionante come la partenza da fermo in settima risulti facile grazie alla spinta elettrica. Purtroppo ho dovuto rinunciare alla kramer perchè sicuramente le altre persone, di statura minore, della mia famiglia non avrebbero potuto usarla.
Gentile e disponibile anche il distributore che, al telefono, mi ha dato tutte le delucidazioni del caso.
Domani la ritiro e vi faccio sapere. Spero sia una svolta visto che disto 18 km dal posto di lavoro, tutti in piano e circa 16 di pista ciclabile molto bella. In auto sono 22km di cui mediamente 10 di coda.
A presto!

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1167 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 14:45:42  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornaci all'ora! L'ho vista dal vivo ed è proprio bella! Di che coloro l'hai scelta?

marconap
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 22:34:39  Mostra Profilo Invia a marconap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso la retro che era l'unica disponibile subito, ma che comunque mi piace per gli inserti, manopole e sella marroncine.

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 10:42:15  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono interessanti, soprattutto rispetto al prezzo.
Molto apprezzabile poi il sito, molto chiaro e completo di una sezione ricambi e batterie a prezzi
onestissimi.
Anche io l'ho provata a Genova, c'e' un rivenditore nuovo da pochi mesi.
Io gli ho fatto provare la mia Proconnect, non conosceva il sistema

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 11:23:37  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foto?

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

marconap
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 12:04:35  Mostra Profilo Invia a marconap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritirata stamattina, mollati 1500 kg di Audi A4 a casa (ieri 40 minuti per arrivare in ufficio) e via subito verso l'ufficio. 18 km in 33 minuti senza sudare e in compagnia delle papere della martesana!!! Assistenza selezionata sul massimo e la batteria segnava ancora carica piena.
A presto nuove notizie.

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1167 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 15:23:43  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urgono foto del mezzo, per il resto sono contento della tua scelta! La retro è bella, piaceva molto anche a me.

arielu
Nuovo Utente

Campania

1 Messaggi

Inserito il - 23/03/2013 : 03:51:04  Mostra Profilo Invia a arielu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo sapere dagli amici in possesso della kramer a distanza di qualche mese come va,visto che vorrei prenderla anche io.
Grazie

Ludwig
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.