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Valfrisnad
Nuovo Utente
Piemonte
20 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 16:39:17
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Salve a tutti!!! Mi presento,mi chiamo emanuele, Leggo il forum da inizio anno 2012 perchè mi ero appassionato all idea di comprarmi una bipa e non avendone mai ne vista ne provata una dovevo capirne di piu....,e grazie a voi e alle vostre esperienze qui raccontate mi si è aperto un mondo. Premessa: (breve) ho una paralisi al braccio destro dal 94 grazie alla moto, ma con un po di interventi qualche movimento è tornato, fino a un paio di anni fa non avrei piu pensato di tornare ad andare in bici, ci avevo gia provato anni prima e mi ero adattato la bici vecchia di mio padre una bella scott, e allora dopo avere pensato per un lungo periodo a come fare, trovo il modo di mettere i due freni e le due leve cambio sulla sinistra, perchè la destra non la muovo (riesco solo a chiudere le dita con poca forza ma il giusto da tenere la manopola) ma non era facile da usare i freni troppo duri ,dei vbrake i dischi cominciavano appena a montarli......non riuscivo a frenare bene in discesa, e sterrato neanche a parlarne, troppo difficile abbandonai. Ma all inizio di quest' anno mi rimetto in testa di tornare in bici, scendo in cantina prendo la scott guardo come era messa, male i freni bloccati mezzi arrugginiti i mozzi duri,insomma un rottame,devo metterla di nuovo in quadro se ci voglio andare, la porto su e la smonto tutta, ma proprio tutta non c'era piu una vite dentro un bullone, l ho rimessa a nuovo, modifico ulteriormente la posizione dei freni e trovo la quadra, si ricomincia!!!!! Ma non riuscivo a fare quello che volevo, io abito praticamente in mezzo ai boschi in valle di susa e qua è tutto uno sterrato, sali e scendi mica da ridere..... Avevo bisogno di una bici piu performante, biammorzzata con freni a disco e quando ho cominciato a vedere su internet cosa offre il mercato. Vedo una ktm full con il motore elettrico, fantastica pensai !!!!non sapevo neanche esistessero bici di quel genere con l ausilio di un motore elettrico, e mai avrei pensato a certe prestazioni... Continuo a smanettare su internet cercando bipa biammortizzate ma non trovo niente...di serio....ho il rivenditore ktm vicino a casa vado a informarmi su quella che ho visto e il proprietario me la sconsiglia perchè per il mio uso il motore al mozzo si surriscalda troppo!!!! Azz era troppo bello e poi mi piacerebbe provarne una prima di comprarla, ma dove? Continuo a smanettare su internet cerco qualche forum, vediamo cosa dice la gente, finisco qua su jobike e vedo un haibike....bellissima!! Prezzo? Altissimo? Va beh cominciamo a cercare un concessionario in zona, nessuno....figurati trovarne una da provare. Fino ad un giorno quando vado a comprare un pezzo di ricambio al negozio dove vende ktm ed il negoziante mi fa: è passato il rappresentante haibike guarda se ti piaciono queste, mi piacciono? La voglio!! e ho fatto l ordine subito a scatola chiusa senza provarla, non avevo alternative.... È arrivata il venerdi di pasqua, mai mi sarei aspettato tanto!!!!! Secondo me ha delle prestazioni incredibili per un motore grosso piu meno come quello di un trapano, sono contentissimo!!! Riesco ad andare dappertutto, sale in posti che con una muscolare te li scordi... Ora, questa è la mia storia forse mi sono dilungato un pò ma spero di condividere un po di impressioni ed esperienze, ho gia fatto quasi 3000 km, parecchie uscite da 60/80km con dislivelli di 1500mt, sterratissimi... Mi diverto come un matto, non riesco piu a fermarmi....devo andare in bici!!!! Ho cambiato i freni perchè in disceva li mangiavo troppo e non frenavano piu, cadeva sempre la catena ma l ho risolta, magari ne parliamo piu avanti. Se volete chiederermi qualcosa sul mezzo sono a disposizione!!! Faccio io una domanda : nuove batterie bosch da 400 , sono universali? Cioe montano sia sul motore da 250w che su quello da 350w? Quindi sulla mia andrebbe bene, e avrei un notevole guadagno di autonomia?
Un saluto buona pedalata a tutti.
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eliiv
Utente Medio
185 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 16:56:46
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Ciao complimenti per l'Haibike.
Anch'io sto pensando di acquistarne una anche se il prezzo è elevato.
Avendo qualche problema alla schiena desidero sapere se la sospensione posteriore è veramente performante. Se no pensavo ad un modello inferiore tipo cross con ammortizzatore suntur a parallelogramma. E la catena perchè saltava?
Da quanto ne so le batterie Bosch sono intercambiabili in quanto hanno la stessa misura dell'alloggiamento. Il costo dovrebbe essere di 250 euro in più, cioè intorno agli 850 euro.
Allegato: Bosch_eBike_Systems_Factsheet_E.pdf 1397,72 KB |
KTM MACINA RACE 26’’ |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 17:17:17
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Benvenuto @Valfrisnad, un altro Haibiker Bosch ci voleva per provare a contenere lo strapotere Panasonic nei motori centrali qui sul Forum. Fa particolarmente piacere vedere come la bipa abbia contribuito a farti riprendere dal tuo infortunio. Ti confermo quanto anticipato da eliiv: la nuova batteria da 400w è pienamente compatibile con il motore 250w |
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Valfrisnad
Nuovo Utente
Piemonte
20 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 19:02:17
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Grazie Eliiv per il pdf! Ti rispondo, non so cosa intendi per performante ma ti assicuro che risparmia tanti contraccolpi, dipende dall uso che ne vuoi fare, io in sterrato non ne potrei fare a meno, ma lo trovo molto utile anche su asfalto visto il pessimo stato delle strade che abbiamo in italia ( tombini in mezzo alla strada, rattoppi, dossi ) comunque la bici è prevalentemente un all mountain, se fai tanto asfalto non è comoda, sterrato è moooolto performate, contando i 22 kg!!!! Secondo me i soldi spesi li vale tutti. La catena non lo so perchè cadeva ma mi capitava troppo spesso in troppe situazioni, si incastrava tra la corona e il motore, l ho risolta con niente: ho messo uno spessore tra i due. X nicot: sono contento che la batteria da 400w è pienamente compatibile con il motore da 250w, è il portafoglio che non è pienamente compatibile con la spesa, pero prima o poi..... |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 19:20:34
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@Valfrisnad intanto: benvenuto!
Poi devo dire che ti ammiro per la forza di volontà che hai dimostrato: complimenti!
E infine credo che non potevi fare scelta migliore per una full AM motorizzata: la tua Hai è stupenda e molto performante!
A proposito di Bosch e Panasonic, oggi spulciando fra le specifiche dei due motori ho scoperto che quanto alla coppia massima dei 250W c'è una differenza abissale: Panasonic 13Nm (), mente Bosch 40Nm (), cioè circa il triplo!!!!
Ecco perchè il Bosch tira bene in salta!!!
Per carità anche il Pana aiuta bene in salita, ma è sicuramente più blando. Quindi la sensazione di ottimo tiro in salita del Bosch è confermata dai numeri.
In sintesi: Bosch è uno scalatore validissimo specie sul ripido, mentre il Pana è più versatile e adatto a percorsi vallonati dove in allungo si fa rispettare!
P.S. Che freni hai montato? (in effetti sembrano belli tosti)
P.P.S. Hi fatto quelle uscite così impegnative con una sola batteria da 8Ah o ne porti una seconda di scorta?
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 09/09/2012 19:26:56 |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 20:05:25
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Giusta osservazione, il bosch a piú coppia del panasonic ma nel ripido ( e intendo molto ripido ) sale meglio il panasonic che con il carro allungato e la minore coppia é piú lineare, la Hay bosch é piú corta e tende a sgommare e ad impennarsi. La precisazione é fatta dopo una settimana di scorrazzate in Austria fatta da me con la Flyer X 350 watt ed un mio amico con la Haibike bosch rapportata corta. Sul ripido estremo salivo meglio io, lui aveva difficolta a far rimanere la ruota anteriore a terra. |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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eliiv
Utente Medio
185 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 20:17:17
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| ferronis ha scritto:
scorrazzate in Austria fatta da me con la Flyer X 350 watt
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Ciao Ferronis, è tanto che cerco qualcuno che ha il panasonic 350watt: In salita aiuta più del 250w/36V? e in piano è libero? |
KTM MACINA RACE 26’’ |
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eliiv
Utente Medio
185 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 20:19:45
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Ferronis, io ho provato recentemente una flyer x 250 hs, Hai esperienza anche di questa motorizzazione? Che differenze noti tra le due?
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KTM MACINA RACE 26’’ |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 20:27:38
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Ciao, ti rispondo qui ma poi ti consiglio di aprire un nuovo topic dove discutere e lasciare questo al suo argomento. In salita non é fondamentale il motore ma la giusta rapportatura, il 350 aiuta di piú ma il 250 rapportato bene sale bene ugualmente. |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 20:34:05
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| ferronis ha scritto:
Giusta osservazione, il bosch a piú coppia del panasonic ma nel ripido ( e intendo molto ripido ) sale meglio il panasonic che con il carro allungato e la minore coppia é piú lineare, la Hay bosch é piú corta e tende a sgommare e ad impennarsi. La precisazione é fatta dopo una settimana di scorrazzate in Austria fatta da me con la Flyer X 350 watt ed un mio amico con la Haibike bosch rapportata corta. Sul ripido estremo salivo meglio io, lui aveva difficolta a far rimanere la ruota anteriore a terra.
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@Sergio, potresti dire che rapportatura avevano le due bipe?
Ti chiedo questo perchè sul ripidissimo se non hai uno sviluppo metrico particolarmente ridotto, con una coppia esuberante (come quella del Bosch) è molto facile sgommare ... poi dipende dalla sezione, scolpitura, mescola e pressione delle gomme e anche (soprattutto) ... dal manico!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 09/09/2012 20:35:52 |
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Valfrisnad
Nuovo Utente
Piemonte
20 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 21:32:30
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Grazie bengi, Se sbaglio a scrivere o a fare qualcosa nel forum ditemelo perche non sono pratico di queste cose, ma adesso ci prendero la mano. I freni che ho montato sono : hope v2 Ho solo una batteria, se devo fare tanti km in salita limito l assistenza e forzo di piu con le gambe, ma in pianura una carica fa sui 100 km con assistenza media, sempre aiutando un po muscolarmente ma tanto i pedali devi farli girare.... Poi ci sono i casi limite Tipo che che tre giorni fa sono riuscito a scaricarla in 8 km pero con un dislivello di 1200 mt...... |
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eliiv
Utente Medio
185 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 21:56:22
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| ferronis ha scritto:
Ciao, ti rispondo qui ma poi ti consiglio di aprire un nuovo topic dove discutere e lasciare questo al suo argomento. In salita non é fondamentale il motore ma la giusta rapportatura, il 350 aiuta di piú ma il 250 rapportato bene sale bene ugualmente.
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Scusate se faccio qualche errore nell'impostare le discussioni, ma anch'io sono nuovo del forum e mi sto inderessando da poco aulle pedelec |
KTM MACINA RACE 26’’ |
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Fede
Utente Medio
Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 22:23:47
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Ciao! Complimenti, sono molto contento che una fun bike sia stata il mezzo per risolvere il tuo problema. Ho anch'io una hai biammortizzata, è la mia terza bici elettrica e la trovo globalmente grandiosa.
Oggi sono partito da casa, con l'idea di non vedere auto. Ed è un problema abitando nel centro di Torino... Sono riuscito dal parco del valentino a trovare una serie di ciclabili che mi hanno portato a moncalieri-beinasco-orbassano-rivalta. Lì ho impostato sul cellulare la traccia di un anello fuoristrada trovato on line e mai fatto, che da rivalta porta a rivoli (castello) e ritorno (nb: bellissimi i percorsi della collina di rivoli) poi sono rientrato per la stessa via dell'andata. Totale 90 km, all'arrivo avevo una stima di 12 km residui (ultimo led). Tutto in tour 1 tranne qualche tratto fuoristrada in tour 2.
Un mezzo invero fantastico! Due domandine per chi ha la "nostra" bici: -1 ho un fastidioso tac tac che emerge sotto sforzo a uno dei due pedali (direi il sinistro) Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Mi pare di aver intravisto un post di qualcuno che diceva che si risolve ingrassando l'attacco al motore, ma non lo trovo più.
-2 Sto finendo le gomme: dopo le racing ralph che fare? ovviamente vorrei qualcosa un po' più scorrevole su strada ma che non infici la meravigliosa condotta fuori...
Ciao a tutti! fede |
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
Modificato da - Fede in data 09/09/2012 22:29:12 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 22:53:05
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Ciao, una bellissima esperienza e una bella costanza la Tua!!! Mi hai fatto ripensare ad un collega di lavoro che pur avendo un braccio solo fa il Trial.... é proprio vero, lo sport non conosce limiti nè confini, complimenti. |
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Valfrisnad
Nuovo Utente
Piemonte
20 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 23:08:09
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Ciao fede, Fantastico ho fatto proprio bene ad iscrivermi al forum....... Complimenti per il giro che hai fatto oggi, sei arrivato quasi dove abito io, 90 km sei stato in sella almeno 5/6 ore!!!!! Anche io ho quel brutto rumore al movimento centrale e sta aumentando, era uno degli argomenti che volevo aprire, uno di questi giorni vado a farlo sentire al negoziante dove l ho presa e gli chiedo cosa ne pensa, ma mi sa che se continua lo smonto e gli do un occhiata prima che qualcosa degenera. Ingrassare l attacco al motore...mmmmh bisognerebbe capirne di piu.... Comunque adesso ci aggiorniamo e in qualche modo lo si risolve, non mi piace per niente quel clink clink... Per le ruote non so, io ho finito quella dietro e pensavo di montare le stesse pero misura 2.4 per l inverno. |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 00:34:01
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| Bengi ha scritto:
| ferronis ha scritto:
Giusta osservazione, il bosch a piú coppia del panasonic ma nel ripido ( e intendo molto ripido ) sale meglio il panasonic che con il carro allungato e la minore coppia é piú lineare, la Hay bosch é piú corta e tende a sgommare e ad impennarsi. La precisazione é fatta dopo una settimana di scorrazzate in Austria fatta da me con la Flyer X 350 watt ed un mio amico con la Haibike bosch rapportata corta. Sul ripido estremo salivo meglio io, lui aveva difficolta a far rimanere la ruota anteriore a terra.
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@Sergio, potresti dire che rapportatura avevano le due bipe?
Ti chiedo questo perchè sul ripidissimo se non hai uno sviluppo metrico particolarmente ridotto, con una coppia esuberante (come quella del Bosch) è molto facile sgommare ... poi dipende dalla sezione, scolpitura, mescola e pressione delle gomme e anche (soprattutto) ... dal manico!
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Flyer 35 avanti e dual drive 27 Haibike 34 avanti e xt 10
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E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 07:54:12
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| Valfrisnad ha scritto: ... non mi piace per niente quel clink clink...
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Al 99,9% è solo un problema di pulizia/lubrificazione che normalmente si presenta dopo uscite con acqua/fango, leggi qui: http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?10483
Inizialmente a qualcuno hanno addirittura cambiato il motore, ma naturalmente ciò era dovuto al fatto che non erano riusciti a fare una diagnosi e non sapendo che pesci pigliare...
Analogo problema si presenta anche sui Panasonic e anche qui dopo uscite con acqua/fango e si risolve con pulizia e lubrificazione.
Naturalmente mi associo a tutti i complimenti che hai ricevuto! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 07:59:34
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@Fede e @Valfrisnad:
Sulla mia finora (circa 200 Km)nessun tac tac sui pedali ma io la farei vedere all'assistenza.
Ecco proprio dell'assistenza Bosch mi piacerebbe sapere qualcosa: non ho capito se ci sono dei centri in varie zone d'Italia o se ce n'è uno solo e dove. E poi, quanto sta via la bipa?
Qualcuno sa qualcosa? |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 08:54:53
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| Nicot ha scritto:
@Fede e @Valfrisnad:
Sulla mia finora (circa 2000 Km)nessun tac tac sui pedali ma io la farei vedere all'assistenza.
Ecco proprio dell'assistenza Bosch mi piacerebbe sapere qualcosa: non ho capito se ci sono dei centri in varie zone d'Italia o se ce n'è uno solo e dove. E poi, quanto sta via la bipa?
Qualcuno sa qualcosa?
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 09:51:52
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| Bengi ha scritto: A proposito di Bosch e Panasonic, oggi spulciando fra le specifiche dei due motori ho scoperto che quanto alla coppia massima dei 250W c'è una differenza abissale: Panasonic 13Nm (), mente Bosch 40Nm (), cioè circa il triplo!!!!
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Ciao Ben,
sulla coppia del Panasonic: a me risulta da questo PDF di KTM ( http://www.ktm-zeg.de/docs/panasonic.pdf ) che la coppia dichiarata per il 26v sia 21Nm. Ciò detto il dato risulta comunque poco significativo ai fini della potenza sviluppata, nel senso che non conosciamo come questa coppia si sviluppa ai vari regimi di rotazione del motore; Se non ricordo male nel Pansonic il motore lavora con una meccanismo di riduzione 12/85 (pignone solidale al motore con 12 denti riduce tramite una ruota dentata con 85 denti) e quindi arriva fino a 2266rpm circa (nella versione limitata a 320giri) e fino a 1955rpm in quella limitata a 276 e 1593rpm in quella limitata a 225 giri. Del Bosch non so fino a quale regime si esprime. Fermo restando che i dati nominali sulla coppia divergono e nel Bosch sono superiori c'è comunque spazio per un'ipotesi: che cioè questi dati siano da "correggere" in funzione dei rispettivi regimi di rotazione, in poche parole se il Bosch "lavora" a regimi inferiori con la sua coppia di di 40Nm e il Pana 26V a regimi superiori con la sua di 21Nm forse, dico forse, la differenza in termini di potenza non è nel rapporto 40:21 |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 10/09/2012 09:54:15 |
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Valfrisnad
Nuovo Utente
Piemonte
20 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 10:08:32
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Grazie dipigi, adesso con il traduttore vedo se ci capisco qualcosa, intanto ieri sera ho trovato questo: http://www.ciclipuzone.com/attach.php?value=81 Corso di formazione per motori ebike bosch, è interessante, ci sono un po di dati in generale per capirne di piu.... |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 10:44:21
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| Valfrisnad ha scritto: ........ intanto ieri sera ho trovato questo: Corso di formazione per motori ebike bosch, è interessante, ci sono un po di dati in generale per capirne di piu....
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Interessantissimo! |
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Valfrisnad
Nuovo Utente
Piemonte
20 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 21:32:23
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Ho risolto il problema del rumore al movimento centrale, anzi me lo ha risolto il negoziante in 5 min.... Si erano allentate delle viti sulla forcella e sull attacco del cambio, é bastato stringerle!!!!! |
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