Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Presentazione nuovo utente da 115 kg
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

br1ebike
Nuovo Utente


Emilia Romagna


27 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 10:45:09  Mostra Profilo Invia a br1ebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho sempre amato andare in bici, la uso quotidianamente a Ravenna, la mia città, e, nonostante il mio peso, mi sono sempre divertito a fare dei giri da 30-40 km infilandomi ovunque. Mi piace fare del fuoristrada leggero e girare per stradine, evitando accuratamente le strade trafficate.
Il mio limite, ovviamente, sono sempre state le salite... ho provato varie volte, ma faccio troppa fatica ed ho sempre dovuto rinunciare. Inoltre il tempo passa, ho 52 anni, ed anche le uscite per fare un pò di fitness si sono diradate, l'ultima volta che ho fatto 35 km di sterrati e pineta alla fine ero sfatto, quasi più la fatica del gusto.
Da diverso tempo pensavo ad una bici elettrica per avere quell'aiuto in più che mi consentisse di girare di nuovo senza tornare a casa distrutto, ma, non conoscendo bene la materia, credevo fosse una strada impraticabile. Pensavo che esistessero solo e-bike di marca con prezzi proibitivi oppure cineserie di scarsissima qualità ed autonomia.
Poi, qualche mese fà, ho trovato il vostro forum, ho cominciato a leggermelo ed ho cominciato a pensare che forse un modo c'era: un kit sulla mia amatissima bicicletta. Il kit doveva però essere assolutamente legale, in vita mia ho gia avuto a che fare con Equitalia e Tribunali e l'ultima cosa che voglio è essere fuori regola, pigliare multe e subire processi.
Non voglio neanche minimamente intaccare il piacere che può darmi un bel giro in bici con lo stress da paura delle Forze dell'Ordine.
Ho letto migliaia di messaggi del forum per farmi un'idea ed alla fine ho scelto di acquistare un kit da Alcedo. Marco è stato veramente molto gentile e disponibile, mi ha fornito tutte le informazioni e mi stà preparando il kit.
Il kit dovrebbe essere questo
http://www.alcedoitalia.it/kitpost_bpm36250b.html
con batteria da 11.6AH montata nel portaborraccia e con display LCD a 5 livelli di assistenza.
La bici di partenza è una trekking bike anni 90 di buon livello, con telaio in acciaio e forcella rigida in acciaio, tutta montata con Shimano Deore LX. Ho pensato di sostituire la catena ed i freni, aveva dei Deore LX cantilever, ed ho ordinato dei Deore LX V-brake.
Ho pensato anche che oltre a quello posteriore era meglio cambiare anche il cerchio anteriore, per cui Marco mi fornirà un kit completo anche di ruota anteriore, in modo da avere daventi e dietro i cerchi Ambrosio AK30 con gli Schwalbe Marathon 47x622 (o 43x622 non ricordo bene...).
Sono ancora in attesa del kit e dei freni, nel frattempo ho ripulito tutto ben bene ed ho cambiato cavi e guaine del cambio, non vedo l'ora di provare la mia bici elettrificata...
Allego una foto della bici, vi terrò informati sui progressi e, molto probabilmente chiederò al forum consigli per il montaggio.
Per il momento vi ringrazio tutti, ancora non sò se riuscirò a girare le colline romagnole con la mia bipa, ma come minimo mi avete regalato un sogno.

Immagine:

104,62 KB

Deore LX 3x7 29" con BPM HT 36v 250W 11.6AH LCD Alcedo

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 11:19:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il motore che hai scelto è assai generoso in salita e dovrebbe consentirti di girottolare sulle tue colline fornendo un apporto muscolare alla tua portata, e la tua bici in acciaio non ti darà certo problemi.
Quello che mi preoccupa un pò e la resistenza della forcella sui fondi sconnessi e con il peso tuo e dell'insieme motore-batteria (7Kg) adesso che viaggerai sempre a 25Km/h, non penso che tu in muscolare facessi delle medie simili!
Se invece riuscivi a mantenere quella velocità da solo e la bici ha resistito nel tempo sono più tranquillo!!!
Torna all'inizio della Pagina

br1ebike
Nuovo Utente


Emilia Romagna


27 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 13:07:44  Mostra Profilo Invia a br1ebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stò valutando l'acquisto di una forcella ammortizzata, volevo prima vedere come cambia la bici con i nuovi cerchioni e coperture. Inoltre mi resta ancora il dubbio che una forcella ammortizzata in alluminio entry-level sia peggio della mia rigida d'acciaio. In genere quando vado in bici faccio i 20Km/h scarsi di media, però ho preso delle belle botte con la forcella, anzi a volte mi sono meravigliato che non si fosse rotta.
Come ammortizzata avrei pensato a questa:
http://www.bike24.de/1.php?content=8;navigation=1;product=15328;page=1;menu=1000,2,92;mid=0;pgc=0
ovviamente con canotto da 1" per il mio telaio.

Mah, non so, anche per me la forcella è la parte con più dubbi.

Deore LX 3x7 29" con BPM HT 36v 250W 11.6AH LCD Alcedo
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 14:42:17  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo per il tuo lavoro, io a Ravenna ho comprato la mia
seconda bici elettrica, tienici al corrente e buon lavoro.
P.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 22:25:33  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peso ora poco meno di te (un anno fa ero + pesante ...) la mia n.1 è una rigida in acciaio con componentistica meno prestigiosa della tua e devo dire che con un buon cannotto sella ammortizzato, buoni pneumatici e manopole di qualità su asfalto e strade bianche non ci sono problemi.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 23:02:24  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono partito che non pesavo molto meno, diciamo 110, ma con una bici scadente... e infatti ho scassato tutto, mi è costata più di ricambi che di bici, e comunque la vendevano cara.
Adesso uso la bici che vedi in firma, che ha la componentistica di una muscolare decente, adeguatamente dimensionata, e non ho problemi ( guarda i grafici della velocità al raduno Dolomitico per capire che NON possiamo avere cedimenti meccanici improvvisi!).

I punti deboli delle bici normali, che non sono pensate per ciclisti oltre il quintale evidentemente, sono, a mio avviso la forcella e lo sterzo ( io ho spaccato un manubrio in fuoristrada), mentre un telaio in acciaio per noi pesi massimi è sicuramente meglio di uno in alluminio.
Per la forcella... quelle buone costano tanto, e una ammortizzata di basso livello non basta,svirgolano, non assorbono praticamente niente, flettono nelle frenate brusche se hai un disco solo che le fa torcere; di sicuro è molto meglio quella in acciaio,forse meno comoda, ma non ci giurerei, di sicuro pi rigorosa di una ammortizzata che saltella! Al limite procuratene una nuova al posto della vecchia, sempre in acciaio, e mettici dei bei pneumatici cicciotti.
Altro mio grande cruccio una 20ina di anni fa erano i cerchi, che si ammaccavano, e i raggi che si allentavano, adesso risolto con i doppia camera e evt la biammortizzata per il fuoristrada, ma con i cerchi di Alcedo vai tranquillo, te lo possiamo confermare io e anche credo Paolofrancescorossi che sono ottimi, mai avuto un problema con il cerchio posteriore del kit montato sulla mia ex 905.

Io starei attento ai freni... monta dei buoni Vbrake, con i nostri pesi+batterie e motore servono

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.