Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 13:22:36  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti vi presento la mia prima bicicletta elettrica
l'E-Move City.

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Con queste foto vi presento anche la Reggia di Caserta.
Adesso mi vado a godere la bella giornata anche perchè si è fatta attente parecchio.
Saluti a tutti.



Immagine:

284,9 KB

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016

Modificato da - swamy in Data 06/06/2008 23:00:45

elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 13:47:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
swamy grazie - sono delle bellissime foto (tra te e angelo state trasformando la reggia in un set favoloso per le pedelec), ma sono un po'... grandi - e forse anche ripetute le prime due: puoi ridimensionarle?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 14:21:33  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
BELLISSIME FOTO.







Ci servirebbe qualche notizia su autonomia, velocità peso ....



intanto goditela!



"Crazy Horse"
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swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 22:23:57  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
ELLE SE MI SPIEGHI COME RIDIMENSIONARE LE FOTO COSI LE RIMETTO E QUESTE SI POSSONO ANCHE ELIMINARE.
GRAZIE

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
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Modificato da - swamy in data 31/03/2008 22:54:07
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 22:34:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vedo che tino ti ha risolto il problema

allora le tue le puoi cancellare con "modifica messaggio" (terzo pulsantino da sinistra) o se preferisci sostituirle con foto ridimensionate, ma questo devi farlo con un programma di gestione immagini

comunque confermo: bellissime foto! e dicci qualcosa di più

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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pixbuster
Amministratore

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Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 23:28:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah a Tino è venuta la "giffanimatite fulminante" e non si ferma più !!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 07:58:25  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
GRAZIE A TUTTI GLI AMMINISTRATORI DEL FORUM CHE RIVOLGONO CON COMPETENZA PROFESSIONALE E AMMIRABILE DISPONIBILITA’ CONSIGLI, ESPERIENZE E QUANT’ALTRO, E’ OPPORTUNO DA PARTE MIA, FAR PRESENTE A TUTTI I MEMBRI DEL FORUM, IL FATTORE APPASSIONANTE CHE MI HA FATTO SCEGLIERE L’E-MOVE CITY MOD 2008.
APPREZZO MOLTO I PRODOTTI DI OTTIMA TECNOLOGIA TRA CUI LE PEDELEC FLYER E KALKOFF, TUTTAVIA QUELLE CON IL MOTORE AL MOZZO MI ATTRAGGONO DI PIU’ E L’E-MOVE CON IL PROPULSORE COSI PICCOLO E LA BATTERIA SITUATA NEL PARTAPACCHI MI HA CONQUISTATO E CON IL NUOVO MODELLO DA 26” HO POTUTO REALIZZARE L’ACQUISTO.
COME VEDETE E’ UGUALE ALL’E-MOVE EVOLUTION CON DEI CAMBIAMENTI TECNOLOGICI (MOTORE, CENTRALINA, CAMBIO ECC.) AL VERTICE DELLA GAMMA.
SONO BEN LIETO DI RIFERIRE LE MIE IMPRESSIONI, ANCHE SE AL MOMENTO CAUSA CATTIVO TEMPO NON HO ANCORA I DATI INERENTI All’AUTONOMIA, PER IL RESTO E’ TUTTO OK.
GRAZIE A TUTTI.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
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Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
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Modificato da - swamy in data 22/04/2008 09:56:23
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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 08:11:56  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
riguardo all'autonomia,
sull' emove city è montabile la batteria della evolution di 16 ah?
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 08:23:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
credo di sì, bisogna chiedere a carlov

però non credo che ti devi aspettare l'autonomia che avresti con una panasonic con questo amperaggio: mi sembra di aver capito che la evolution nell'uso reale sta sui 50, massimo 80km

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 08:31:47  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
sì, elle.
per esempio, so per esperienza che due batterie panasonic da 7,2 ah (quindi 14,4 ah complessivi e dal peso totale di circa 3,5 kg.)
danno un' autonomia di 100-110 km su percorso misto in modalità low.


Modificato da - carlo n in data 31/03/2008 08:33:13
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emografia
Utente Normale


Campania


72 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 09:10:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Scusa,
quanto l'hai pagata?
C'è a Caserta un rivenditore dove potrei andare a vedere?

Grazie

Luca

in loro vedo il mio destino

Kalkhoff Tasman
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Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 11:18:37  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ahahah a Tino è venuta la "giffanimatite fulminante" e non si ferma più !!!!


Ti sei accaorto Pix, di quell'immagine in firma ?

Aspettavo che te ne accorgessi. Se mi mandi le foto della tua Frisbee, pieghevole e cagnolino, ti preparo un'immagine come la mia.


"Crazy Horse"
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cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 12:11:26  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Complimenti Swamy, bella bici, elegante e ben rifinita, facci sapere come ti trovi anche col cambio interno, è un nexus 8 ?


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
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carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 18:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
elle ha scritto:

credo di sì, bisogna chiedere a carlov

però non credo che ti devi aspettare l'autonomia che avresti con una panasonic con questo amperaggio: mi sembra di aver capito che la evolution nell'uso reale sta sui 50, massimo 80km

la EVOLUTION nell'uso reale a Roma ha dimostrato di percorrere 65-70 Km nel traffico, anche inframezzati da salite di un certo impegno e non in modalità LOW.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it

Modificato da - carlov in data 31/03/2008 18:51:44
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swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 23:24:57  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Come vedete ho ridimensionate le foto
è decisamente meglio.
L'E-Move City costa €.1899,00 con il cambio nexus 8.
In provincia di Caserta non ci sono rivenditori, io me la sono fatta spedire a casa.
Per l'autonomia al momento ho percorso solo 34 km e credo che la batteria è ancora abbastanza carica perchè vedo 4 led accesi e 1 spento.

Cordiali saluti a tutti.

Swamy
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pixbuster
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Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 23:56:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Swamy fai attenzione perchè normalmente i led delle nostre batterie non sono "lineari": il primo si spegne dopo tantissimo ma i successivi muoiono sempre più rapidamente

(per approfondire: normalmente i led sono un voltmetro con indicazione lineare mentre la curva di scarica è di tipo logaritmico)

Immagine:

22,39 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 12:55:55  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:

credo di sì, bisogna chiedere a carlov

però non credo che ti devi aspettare l'autonomia che avresti con una panasonic con questo amperaggio: mi sembra di aver capito che la evolution nell'uso reale sta sui 50, massimo 80km


Il motore di questa bici è il tongxin ? Se sì faccio 2 considerazioni:

1- Questo motore non dava problemi di affidabilità e di rendimento sulle ruote grandi?

2- Leggo che hanno 3 livelli di assistenza e poi un full-assist: cosa s'intende per full-assist? Se queste bici venissero dotate di un dosatore di potenza manuale, con batterie da 16Ah e 24v, ho come la sensazione che potrebbero avere delle autonomie eccezionali ben superiori a quelle di una flyer.

3- L'avantreno forse è un po' troppo leggero, ho paura che in salita s'inneschi facilmente lo slittamento (anche se le ruote grandi e i 24 volt dovrebbero rendere senz'altro più dolce la coppia della mia brompton).

Ovviamente vado a "naso"... comunque mi piacerebbe provare una di queste biciclette per capire come va questo elegante motorino su ruote grandi e a 24v.








"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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outside1
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Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 13:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
job ha scritto:
comunque mi piacerebbe provare una di queste biciclette per capire come va questo elegante motorino su ruote grandi e a 24v.



scommetto che stai pensando ad infilarlo nella tua BDC!

di fronte a questi mini motorini, il mio concetto base originale rimane sempre quello:

un mini motore leggero e a ruota libera da infilare in una BDC molto scorrevole che non necessita sul piano del motore, ma solo di un po di assistenza nelle salite, che come ho ampiamente dimostrato 100w sono sufficienti come pure sarebbero sufficienti delle semplici 36V 4200mAh per farti una salita difficile da 20-25km

Modificato da - outside1 in data 01/04/2008 13:19:24
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ginetto
Utente Medio


Basilicata


237 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 13:35:19  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:
...come ho ampiamente dimostrato 100w sono sufficienti come pure sarebbero sufficienti delle semplici 36V 4200mAh per farti una salita difficile da 20-25km


mi dici dove hai fato queste prove? sto seguendo il forum per capire su cosa orientarmi

io di strada devo farne pochissima (matera sara' lunga 10km in tutto) e l'andata e' quasi tutta discesa mentre il ritorno no, ma pur sempre in un percorso di ritorno di 5km di quasi tutta salita di cui solo 1km faticoso con le sole 6 marce della mia Brompton

bac gin
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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 13:41:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
job ha scritto:
[Il motore di questa bici è il tongxin ?


job, non ce lo diranno mai...

tra l'altro adesso sembra che il motore delle e-move di gamma più alta sia diverso da quello che c'era prima

la cattiva resa del tongxin sulle ruote grandi è attestata da diversi esperimenti individuali in giro per il mondo e dal clamoroso fallimento delle schwinn (continental ecc.) che è stato necessario ritirare dal mercato: a quanto sembra il punto debole (non so capire perché) è tra centralina e meccanismo di riduzione nelle versioni a più basso numero di rpm che si montano appunto sulle ruote di maggior diametro... se il problema è nell'elettronica di controllo è ben possibile che una casa attenta la riprogetti in modo proprietario migliorando significativamente il prodotto (è quello che succede spesso in verità coi motori cinesi): credo che sia quello che è successo con le i-zip e, se adoperano il tongxin, forse anche con le e-move che peraltro si presentano adesso con un'elettronica di controllo completamente rinnovata...

bisogna tenere conto anche del fatto che le cose talvolta si evolvono rapidamente e le notizie che abbiamo possono invecchiare presto (qualche fallimento di controller col tongxin cinese però è testimoniato anche di recente: chi ordina il motore direttamente in cina in genere ne prende due o tre per star sicuro, tanto il prezzo lo consente)... se mai verrà messo a punto un kit affidabile per il tongxin su ruote grandi già vi ho raccontato i miei sogni di randonneur

quanto all'autonomia dell'e-move con la 16ah che carlov documenta sui 65-70km, non troppo distanti dai 50 massimo 80 che indicavo io, mi baso sui dati riscontrati dagli utilizzatori svizzeri-francesi di queste bici: ci sono più riscontri di percorrenze sorprendenti con le flyer 10ah che non per queste bici, che tuttavia offrono autonomia di tutto rispetto per un motore al mozzo, se si considera che non si discostano da quelle della giant con doppia batteria 9+9ah... la grande autonomia della tua nano-brompton con 7,2ah si deve presumibilmente al fatto che spesso ci si trova a spingere a pedali a velocità maggiore di quella massima assistita



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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outside1
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Inserito il - 01/04/2008 : 13:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
ginetto ha scritto:

outside1 ha scritto:
...come ho ampiamente dimostrato 100w sono sufficienti come pure sarebbero sufficienti delle semplici 36V 4200mAh per farti una salita difficile da 20-25km


mi dici dove hai fato queste prove? sto seguendo il forum per capire su cosa orientarmi

io di strada devo farne pochissima (matera sara' lunga 10km in tutto) e l'andata e' quasi tutta discesa mentre il ritorno no, ma pur sempre in un percorso di ritorno di 5km di quasi tutta salita di cui solo 1km faticoso con le sole 6 marce della mia Brompton

bac gin


se vai a questa pagina c'è la raccolta di queste prove:
http://www.webalice.it/c.designer/percorsi_ciclabili.htm

c'è pero' da tener presente che le bici sono adatte alle scalate, hanno i rapporti piu' corti che ci sono attualmente sul mercato, e io ci metto del mio, senza comunque farmi venire il fiatone o il cuore in gola! oltre alfatto di disporre della strumentazione per tenere sotto controllo i consumi ed una regolazione "millimetrica" degli stessi.

Quindi non generalizziamo le mie prestazioni ad uso comune, le vedrei di piu' in un uso sportivo, anche se per esperienza anche in un uso normale avendo a disposizione strumento e regolatore di potenza è possibile ottenere un buon risparmio energetico.
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 14:22:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì ginetto, e poi non puoi mettere facilmente un nine sulla brompton - dovresti essere capace di modificare la forcella

guarda, in questo momento per la brompton esistono queste tre soluzioni (se ne vuoi parlare però cambiamo thread, qui stiamo sulla e-move): nano-motor, di ottime prestazioni e leggerezza, da ordinare in inghilterra all'artigiano che lo prepara con tanto di forcella modificata; crystalyte 209, più pesante, si monta senza modificare la forcella, e per quel poco che se ne sa è efficace con batterie da 36V; un sistema a rullo (tipo il vecchio zap), con tutte le controindicazioni di peso e di efficienza ma economicamente molto meno impegnativo, che richiede comunque una certa capacità di effettuare modifiche sulla bici (portapacchi, parafango posteriore)



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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job
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Inserito il - 01/04/2008 : 14:23:24  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:
quanto all'autonomia dell'e-move con la 16ah che carlov documenta sui 65-70km, non troppo distanti dai 50 massimo 80 che indicavo io, mi baso sui dati riscontrati dagli utilizzatori svizzeri-francesi di queste bici: ci sono più riscontri di percorrenze sorprendenti con le flyer 10ah che non per queste bici, che tuttavia offrono autonomia di tutto rispetto per un motore al mozzo, se si considera che non si discostano da quelle della giant con doppia batteria 9+9ah... la grande autonomia della tua nano-brompton con 7,2ah si deve presumibilmente al fatto che spesso ci si trova a spingere a pedali a velocità maggiore di quella massima assistita


Mah... io ormai sono come San Tommaso, se non le provo io stesso non riesco a farmene un'idea. Ognuno le usa a modo suo. Tieni presente che la mia flyer nel percorso casa-lavoro di km ne fa solo 30 poi si mette a singhiozzare se tieni massima assistenza e usi marce alte. Secondo me la brompton in salita consuma meno della flyer (la mia), purtroppo non ho ancora avuto tempo per test più significativi.

p.s.- escludiamo da questi paragoni l'uso stile Outside che credo farebbe il giro del mondo con cotante batterie e tali pesi e scorrevolezza, ma anche tanti litri di sudore!






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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 14:34:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma come ne fa 30? ne facevi 50!
(guarda che da qualche parte ho ancora archiviata la tua prima prova sul vecchio forum )
forse vai molto veloce?

l.

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job
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Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 14:50:48  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma come ne fa 30? ne facevi 50!
(guarda che da qualche parte ho ancora archiviata la tua prima prova sul vecchio forum )
forse vai molto veloce?


Ma lo sai che mi stanno venendo le paranoie anche a me? Che stiano cedendo le batterie? Pero' da quel che ricordo non l'ho mai usata senza oculatezza... se trovi qualche mio commento su uso "non low", casomai giramelo anche in pm che mi rinverdisco la memoria.

Di una cosa sono sicuro: quando andai in val pesarina ho fatto 1100 metri di dislivello con la massima oculatezza possibile e la bici è morta lì. Con la brompton ho fatto lo stesso dislivello su salita più dura e senza dannarmi e ho avuto la sensazione di avere ancora un bel po' di batteria. E' anche vero che la batteria della b. ha capacità maggiore (7,2x36) della 8ah/24v della flyer, per questo mi riservo nuovi test con la b.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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carlo n
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3481 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 16:00:26  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Job non adoperi mai sulla Flyer il livello di assistenza basso?
in tal modo l'autonomia aumenta di parecchio
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outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 16:56:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
job ha scritto:
[
Di una cosa sono sicuro: quando andai in val pesarina ho fatto 1100 metri di dislivello con la massima oculatezza possibile e la bici è morta lì.


quindi job ti ho surclassato con i miei 1182m di dislivello dell'ultima prova sempre con le PB gel 7ah ( reali 3,42Ah) cioè 123W totali

secondo me è sempre il discorso che porto avanti che se hai i rapporti corti in montagna
puoi anche risparmiare corrente viceversa no.

In generale:

Salire di "forza" con rapporti lunghi in montagna sono capaci tutti, basta avere delle 14Ah
e di problemi non ce ne sono, ma a quel punto di tuo dai ben poco, perchè se dovessimo spegnere il motore di punto in bianco il povero ciclista rimarrebbe piantato sulla salita,
specie se si ha sotto la sella una bici da 30Kg da spingere senza i rapporti ultracorti!
meditate e-ciclisti scalatori.

Io con le mie bici non mi sono mai trovato in queste situazioni, e posso anche spegnere il motore e ripartire su salite dove mi si alza la ruota davanti, anche spingendo motore e batterie di zavorra, andro' su a 3-4km/h ma salgo, ma chi non ha i rapporti corti, puo' solo girare la bici e scendere.

D'altra parte sarebbe sciocco usare la terza marcia per salire dalla rampa del box con la macchina, o no?

n.d.r. questa non è una polemica con Job, è la mia solita predica generica, trita e ritrita
chissà mai che prima o poi non entri nelle orecchie dei costruttori.

Scomettiamo che entro quest'anno qualche costruttore monterà una bella tripla davanti e un bel megarange dietro?
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job
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Inserito il - 01/04/2008 : 17:31:19  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:

quindi job ti ho surclassato con i miei 1182m di dislivello dell'ultima prova sempre con le PB gel 7ah ( reali 3,42Ah) cioè 123W totali


n.d.r. questa non è una polemica con Job, è la mia solita predica generica, trita e ritrita
chissà mai che prima o poi non entri nelle orecchie dei costruttori.

Scomettiamo che entro quest'anno qualche costruttore monterà una bella tripla davanti e un bel megarange dietro?


Secondo me invece è tutto nelle batterie altro che tripla: quando ti deciderai a mettere su una bella litio, diventerai un pigrone come "noialtri" e queste tue imprese non le ripeterai più. Alla fine è solo una questione di costi altro che di cambi. Con la flyer e 2 batterie che insieme pesano la miseria di 4 chili, posso fare 2000 metri di dislivello senza ammazzarmi di fatica, nè andare ad andature da pedone. Abbiamo visto che la frisbee stessa puo' andare sullo Stelvio, no? Io sono per un uso oculato della batteria, ma non devo mai soffrire come una bestia sui pedali o essere meno veloce di un pedone.

Le tue ricerche e i tuoi risultati sono assolutamente significativi ma credo riguardino un mercato di nicchia rivolto all'utente ludico-sportivo che sfida la montagna (tanto di cappello) , mentre l'utilizzo lavorativo, cicloturistico e gitaiolo è escluso. Non credo siano molti gli interessati a fare più di 2000 metri di dislivello o più di 200km di autonomia stando in sella decine di ore.

Certo aspettiamo tutti con ansia che le batterie al litio scendano di prezzo, questo sì. Ma questo sta già avvenendo e sono sempre più i costruttori che si buttano sulle litio che stanno anche migliorando l'affidabilità.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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outside1
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Inserito il - 01/04/2008 : 18:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
job ha scritto:


Le tue ricerche e i tuoi risultati sono assolutamente significativi ma credo riguardino un mercato di nicchia rivolto all'utente ludico-sportivo che sfida la montagna (tanto di cappello) , mentre l'utilizzo lavorativo, cicloturistico e gitaiolo è escluso. Non credo siano molti gli interessati a fare più di 2000 metri di dislivello o più di 200km di autonomia stando in sella decine di ore.



è vero cio' che hai scritto, ma come ho sottolineato anche io il mio è un impiego "anomalo"
ma a dire il vero tendente a far capire, e il messaggio non è ancora passato, che le bici come sono state distinte nelle muscolari, vedi MTB, Passeggio, Corsa, e ogni una adatta al suo scopo, non vedo perchè anche in queste e-bike non si debba affrontare gli stessi temi
differenziando i prodotti per il loro specifico impiego.

Il fatto che come hai riportato la Frisbee sale sullo Stelvio e non a passo "umano" come faccio io, è sinonimo come avevo scritto sopra che sale principalmente di motore,
un umano a quelle medie non ci sale, nemmeno se è un professionista, mentre un umano
in pianura va tranquillamente a 25Km/h anche senza motore e con una buona bici come hai piu' volte dimostrato tu anche a 40km/h.

Allora mi viene da pensare che in pianura possiamo parlare di intervento del motore in assisitenza, cioè' se lo spegnamo riusciremmo comunque con le nostre gambette a mantenere la stessa velocità.

In montagna invece a fronte delle performances a cui siamo abituati parleremo solo
di pedalata sostituita, perchè spegnendo il motore quelle medie ce le scorderemmo, e resteremmo al palo come un fico secco! stiamo quindi parlando di puri e semplici motorini
puo bruciare a qualche persona, ma penso che il mio discorso sia coerente con la realtà.


E' anche vero che ora sto facendo di necessità virtu' , e un domani come giustamente
dici tu avendo batterie prestanti abbandonerei questi consumi parsimoniosi. ma, questa sarà una mia scelta, ma non per questo avendo a disposizione batterie potenti
togliero' il motore dalle mie attuali bici adatte alle scalate e li montero' su bici non adatte alle scalate solo per il gusto di andare su di motore.

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pixbuster
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Inserito il - 01/04/2008 : 22:35:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Outside, ma la bici che dici tu forse c'è già ed è la Frisbee Softbike



Immagine:

70,74 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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outside1
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1403 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 00:21:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
lo so Pix che c'è questo modello, io mi riferisco ad altre bici, e restando in ambito della marca da te citata ad esempio il tuo modello non mi pare abbia la doppia o la tripla anteriore, per cui puo' valere il discorso che ho fatto sopra.
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swamy
Utente Medio



Campania


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Inserito il - 02/04/2008 : 21:58:29  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Pix, effettivamente è stato come l'illustrazione del diagramma i restanti led tranne il primo si sono spenti dopo un quindicina di km. In tutto con la prima carica completa ho percorso in modalità full assist circa 46/47 km su percorso misto.
Job, per il motore non ho indicazioni, sul manuale d'uso non è riportato.

Swamy
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emografia
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Inserito il - 04/04/2008 : 12:54:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Swamy,
sono anche io di caserta.
Che dici se ci incontriamo e me la fai vedere?
Molto bella, sul serio.

Luca

in loro vedo il mio destino

Kalkhoff Tasman
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swamy
Utente Medio



Campania


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Inserito il - 04/04/2008 : 15:46:59  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Ciao Luca,
mandami una e-mail sul mio indirizzo di posta elettronica con un numero di telefono dove posso contattarti cosi quando vengo a Caserta te lo faccio sapere.

Swamy
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emografia
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Inserito il - 05/04/2008 : 12:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Swamy,
su questo sito i prezzi sembrano più bassi. Confermi?

http://www.elektrocar.it/showcase/scheda.php?marca=&modello=E-MOVE+CITY

Luca

in loro vedo il mio destino

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elle
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Inserito il - 05/04/2008 : 12:53:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a me sembra che emove abbia un sistema piuttosto rigoroso di prezzi in italia, che non cambia da rivenditore a rivenditore

guarda anche la versione sport emografia - è un po' meno pratica ma forse esteticamente più adatta a un ragazzo: seconda foto qui


l.

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emografia
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Inserito il - 05/04/2008 : 18:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Caspita,
molto bella anche quella.


Elle, mi metti certi dubbi tu :)

Luca

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emografia
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Inserito il - 05/04/2008 : 19:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Elle, scusami, ma tu che sei di napoli, conosci qualche negozio a napoli che ha bici elttriche?

Luca

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elle
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Inserito il - 05/04/2008 : 19:39:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

no - e certo niente che abbia bici di questo livello

il punto di riferimento più vicino che conosco è roma

ma le mie bici (tranne quella di mio figlio - perché prima di ordinarla su internet mi sono fatto scrupolo di passare dal biciaio che aveva proprio quella che cercavo) le ho tutte prese a distanza... uno dei vantaggi del vivere in una città lontana da tutto è che ti abitui presto a rivolgerti al mercato globale

l.

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swamy
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Inserito il - 11/04/2008 : 20:32:34  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Domani se il tempo sarà clemente mi incontrerò con emografia "Luca" per fargli provare
l'E-Move City e lui mi farà ascoltare le sue canzone.
Un cordiale saluto e buon fine settimana a tutti.

Swamy
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Tino
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Inserito il - 11/04/2008 : 21:41:52  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
swamy ha scritto:

Domani se il tempo sarà clemente mi incontrerò con emografia "Luca" per fargli provare
l'E-Move City e lui mi farà ascoltare le sue canzone.
Un cordiale saluto e buon fine settimana a tutti.



Grazie. Altrettanto a voi.

"Crazy Horse"
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emografia
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Inserito il - 12/04/2008 : 09:59:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Swamy,
mi sa che oggi non ci vediamo. Peccato.
Fammi sapere se puoi domani con un tempo clemente.

Luca

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swamy
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Campania


172 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 22:20:30  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato


Immagine:

60,53 KB

Emografia oggi ho passato un pomeriggio bellisimo, ho ascoltato le canzoni e mi sono piaciute molto complimenti e in bocca al lupo.

Swamy
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emografia
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Inserito il - 14/04/2008 : 14:04:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Grazie a te.
E sempre w la musica e la vita.

Luca

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nino
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Inserito il - 17/04/2008 : 11:25:20  Mostra Profilo Invia a nino un Messaggio Privato
Ho letto le impressioni sulla e-move city,ma volendo acquistare una e-move evolution, vista la spesa, vorrei sapere se qualcuno ha un'opzione migliore. Grazie.

nino
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elle
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Inserito il - 17/04/2008 : 14:04:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
nino ha scritto:

Ho letto le impressioni sulla e-move city,ma volendo acquistare una e-move evolution, vista la spesa, vorrei sapere se qualcuno ha un'opzione migliore. Grazie.


nino benvenuto, ti suggerisco di aprire un'altra discussione indicando bene il tuo percorso e le tue esigenze, in modo che possiamo valutare insieme questa o le altre opzioni... prima di aprirla guarda un momento questi due thread: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 e http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448

l.

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elle
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Inserito il - 22/04/2008 : 10:08:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
swamy scusa perché aggiorni continuamente questo thread? non vedo variazioni o aggiunte

l.

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swamy
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Inserito il - 23/04/2008 : 22:29:52  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
elle ha scritto:

swamy scusa perché aggiorni continuamente questo thread? non vedo variazioni o aggiunte


Scusami tu Elle, io sto cercando di aggiornare questo thread per far capire a chi lo visita che la bicicletta elettrica in questione è effettivamente uno degli ultimi modelli dell’E-Move.

Swamy
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elle
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Inserito il - 23/04/2008 : 22:32:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ah... ok, ti metto 2008 nel titolo - poi vedi tu

edit: swamy mi fai un piacere? puoi vedere se sul motore c'è scritto qualcosa, anche solo una sigla?


l.

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swamy
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Inserito il - 23/04/2008 : 22:59:39  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ah... ok, ti metto 2008 nel titolo - poi vedi tu

edit: swamy mi fai un piacere? puoi vedere se sul motore c'è scritto qualcosa, anche solo una sigla?




Grazie Elle molto gentile.
Domani ti faccio sapere cosa c'è scritto sul motore.
Saluti a tutti.

Swamy
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swamy
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Inserito il - 24/04/2008 : 21:53:48  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato


Immagine:

8,85 KB
----
Come richiesto riporto i dati rilevati sul motore
-----------
Lato destro
F.D.C. MECHANISM. CO. LTD
RATED CURRENT 8A
RATED SPEED 220/R/MIN
RATED VOLTAGE 24V
-------------
Lato sinistro
RATED POWER 200W
M123F3611
DAPU MOTOR
0711A648
---------

Swamy
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