Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Puch Going o Escape Man o Kit Green Moving?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauroquantico
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 18:18:42  Mostra Profilo Invia a mauroquantico un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi. È la prima volta che scrivo in questo forum. Innanzitutto volevo farvi i complimenti per l'ottimo servizio che fate.
Dunque, ho 37 anni e sono un felice possessore di una bicicletta muscolare, la Bianchi Spillo modello Onice. Tuttavia ho deciso di volere una bici elettrica perchè ogni giorno percorro dai 20 ai 40 km e comincia a diventare un po' faticoso farseli tutti a forza di muscoli.
Sono però estremamente indeciso su come procedere.
Grazie a questo forum sono riuscito a capirci molto, e ho ristretto la scelta su 3 soluzioni.
1) La Atala Escape-Man a 1280 euro.
2) La Bianchi Puch Going che ho trovato a 1000 euro tondi tondi.
3) Elettrificare la mia Bianchi Spillo modello Onice con un kit della Green Moving di 780 euro.

Ecco di seguito i dettagli:

1) Per quanto riguarda l'Atala l'unico dubbio è il prezzo della bici nonché quello della batteria (450 euro). È sicuramente quella che mi piace di più, anche se non ho letto cose molto positive su questo forum. La batteria è al Litio (36V e 10Ah) e il motore è di 250 watt. Mi piace molto sopratutto perché ha un computer digitale con cui comandare tutto.
Ecco il link per visualizzare tutti i dettagli:
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=10909&Itemid=0

2) Per quanto riguarda la Bianchi Puch Going l'unico dubbio è che non ha il computerino dell'Atala. Per il resto batteria al Litio da 37 V e 10Ah e motore da 250 watt. Non conosco il prezzo della batteria.
http://www.bianchi.com/it/bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=56565

3) Per quanto riguarda il Kit mi ero orientato su quello da 780 euro che trovate sul sito della Green Moving. Batteria LiFePo4 da 36V e 10Ah e motore anteriore di 250 watt. I miei dubbi sono sul fatto che non so poi alla fine se montare un kit su una bici del genere convenga o non convenga più, visto che si spenderebbero 780 euro, mettercene 220 e prendersi la Puch Going. Inoltre io la Green Moving ed il suo relativo titolare non lo conosco e mi chiedo: sarà sicuro acquistare questi kit? Non è che poi danno problemi frequenti? Non è che poi si rovina la bici? Non è che poi la bici si appesantisce troppo?
Il kit prevede una batteria LiFePo4 da 36V e 10Ah montata sul portapacchi posteriore; un motore da 250 watt montato su ruota già raggiata con meccanismo ruota libera; il PAS e il ciclo computer con 3 livello di assistenza. La batteria è garantita 12 mesi e nuova costa 450 euro. Il kit è garantito 24 mesi (anche se alla fine non so nemmeno se è un negozio).

http://www.greenmoving.it/kits-per-bici-elettrica.html

Considerate anche che vorrei andare spesso senza l'ausilio del motore elettrico e sia l'Atala che la Bianchi sono abbastanza leggere per farlo, credo.

Insomma ragazzi, voi che siete così esperti, aiutatemi a decidere. Grazie mille.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.