Autore |
Discussione |
|
otisred
Nuovo Utente
Lombardia
2 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 15:04:31
|
Mi presento, mi chiamo Giovanni,pensionato.
Mi sono appena iscritto e approfitto subito per chiederVi un Vs gentile parere e consiglio. Attualmente, io e mia moglie, ci troviamo in Thailandia, dove passiamo qualche mese a casa di parenti,qui riusciamo a fare qualche mese al sole e ci stiamo dentro nella magra pensione anche se ora l'euro è veramente in basso.
Vengo alla domanda; qui in loco abbiamo acquistato una e-bike locale (nimble 24 della LA) equipaggiata con una Li-ion della 'phylion' credo modello 'XH370-10J(XH01-370-01-S),posta posteriormente, cambio shimano, ammortizzata, costo circa la metà del pari modello in Italia, non è il Top, ma ci va bene, mia moglie ci si trova benissimo perchè essendo un modello con ruote piccole (del 24) ben si adatta a Lei.
Si trova cosi bene che la vorrebe portare in Italia, ora mettendola in una borsa portabici la compagnia aerea, stando dentro ad un certo peso, non farebbe pagare nulla,il big problem è la batteria che essendo 'Li-ion' non viene accettata nel bagaglio registrato essendo merce pericolosa.
Quindi o imbarchiamo la bici senza batteria e poi la compriamo una simile in Italia, ma essendo una batteria nuova mi dispiace molto, oppure..? cosa si potrebbe fare secondo Voi? Attendo Vs notizie. Grazie Giovanni
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36267 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 15:47:51
|
Ciao, benvenuto! Complimenti per la tua vacanza "lunga", anche io sono in pensione e ti capisco benissimo. La tua batteria dovresti cercare di spedirla a parte, noi acquistiamo continuamente batterie al Litio dalla Cina o altri paesi e vedo che non ci sono problemi. Purtroppo acquistare una batteria simile in Italia è assai costoso, e se poi il modello di bici che hai monta una batteria non reperibile in qui da noi sei nei guai. Senti uno spedizioniere e vedi cosa ti conviene fare, considerando che la tua batteria costa almeno 350 Euro. |
|
|
otisred
Nuovo Utente
Lombardia
2 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 07:59:58
|
Grazie Barba 49, si proverò con qualche spedizioniere. Comunque dammi qualche info su dove e come ordinare le Phylion dall'Italia, nel caso avessi bisogno. Grazie Giovanni |
Giovanni |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36267 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 11:05:59
|
Il problema non è la marca della batteria ma il tipo particolare che equipaggia la tua bici. Si può dire che ogni bicicletta ha la batteria personalizzata, quindi dovresti ordinarla presso la casa che produce la bicicletta in questione. Ho una bici ferma da mesi perchè non riesco a trovere niente di adattabile in rete, e la casa madre non me la spedisce: Non è così facile! |
Modificato da - Barba 49 in data 20/10/2012 11:07:13 |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |