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stieri
Utente Medio
Marche
121 Messaggi |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 12:07:17
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Interessante articolo, affascina anche me il mondo dei cambi interni. Purtroppo dal mio punto di vista la peggior pecca è l'efficienza piu bassa rispetto a un cambio a deragliatore e per chi usa la bici muscolare per lunghe tratte questo può avere un certo peso nella scelta. Su bici motorizzate il problema dovrebbe essere meno sentito, ma in fin dei conti 250W non sono poi così tanti da voler accettare il fatto di lasciarne sprecare una ventina sul mozzo (e te lo dice uno che ha solo pedelec con cambi al mozzo). Spero di avere prima o poi la possibilità di provare sulla mia flyer una ruota con cambio esterno, per provare con mano la reale sensazione tra i due cambi.
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Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 15:12:32
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Interessante ma secondo me ci stava anche lo sram DualDrive |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 15:33:47
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Shimano Nexus Inter 8
cambiate facili e morbide anche sotto sforzi massimali...balle |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 16:03:44
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In effetti il nexus non cambia sotto sforzo. Forse volevano riferirsi all'alfine, che comunque sotto sforzo non cambia, specie per chi ha un motore che spinge, però alleggerendo la pedalata l'alfine dovrebbe cambiare su una muscolare. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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Modificato da - iw6cpk in data 22/10/2012 16:18:45 |
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stieri
Utente Medio
Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 16:43:37
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La mia ricerca è finalizzata all'uso con il Cyclone per potenze fino a 350W, da cui credo che trarrebbe enormi benefici. Lì tanto la potenza la devi togliere quando cambi. Mi sto procurando il necessario per provare: chi lo ha già fatto ha confermato che è una buona soluzione.
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Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
Modificato da - stieri in data 22/10/2012 16:45:52 |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 22:07:29
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In realtà ho letto che i cambi al mozzo, eccezion fatta per il Rolhoff, non gradiscono coppie esagerate. Nell'articolo se ne fa riferimento quando parla del rapporto corona/pignone posteriore, il quale non può essere arbitrario, specie in caso di forti salite...e naturalnente per chi ha un motore al mozzo |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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stieri
Utente Medio
Marche
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Inserito il - 23/10/2012 : 09:24:44
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| iw6cpk ha scritto:
In realtà ho letto che i cambi al mozzo, eccezion fatta per il Rolhoff, non gradiscono coppie esagerate. Nell'articolo se ne fa riferimento quando parla del rapporto corona/pignone posteriore, il quale non può essere arbitrario, specie in caso di forti salite...e naturalnente per chi ha un motore al mozzo
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Hai per caso qualche dato numerico/riferimento per poter dimensionare opportunamente il tutto? |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 11:55:05
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| In realtà ho letto che i cambi al mozzo, eccezion fatta per il Rolhoff, non gradiscono coppie esagerate. |
Be' allora basta prendere un Rolhoff... |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 12:36:41
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La domanda non è facile anche perche credo che non tutte le case costruttrici si sprechino in dettagli di questo genere . Se non ricordo male per i cambi nexu/alfine è consigliata una corona che abbia un numero di denti almento doppio rispetto ai denti del pignone al mozzo posteriore. In realta credo che sono in pochi a rispettare questa ergola (me comrpeso). Al momento ho una gran voglia di cambiare l'alfine 8 con l'alfine da 11, acquistando una ruota da 28" già pronta e raggiata ma il costo di 400 euro mi frena parecchio. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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stieri
Utente Medio
Marche
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Inserito il - 24/10/2012 : 11:01:17
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Bene, il Nexus 8 che mi mandano ha il 19T, davanti ho il 44, quindi dovrei essere dentro le tolleranze di massima, poi sarò molto delicato. "Alla peggio" avrò provato. Siamo qui proprio per questo, no? Ci piace sperimentare. |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
Modificato da - stieri in data 24/10/2012 11:02:06 |
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