Autore |
Discussione |
|
jappone
Nuovo Utente
Lazio
18 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2012 : 22:49:13
|
Ho ricevuto la batteria LIfePo4 della PingBattery dotata di BMS. Gentilmente vorrei ulteriori chiarimenti su come caricare la batteria.Ho dificoltà a comprendere le istruzioni della pingbattery. Le mie difficoltà a riguardo sono: 1) Prima di caricare o scaricare, i connettori multi-pin del circuito BMS vanno collegati a coppia tutti insieme? 2) Quando collego il caricabatteria (scollegato dalla rete) è normale che il led1 si illumini? 3) Quando si collega il caricabatteria alla rete, è normale che non si accende alcun led sul circuito BMS? Se si quanto tempo ci vuole? Fiducioso resto in attesa.
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12369 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 21:38:41
|
1) Si, devi collegare tutti i connettori del BMS e lasciarli collegati ... per sempre
2) Si, ti dice che la batteria è collegata e a questo punto puoi inserire la spina
3) Si, si accenderanno (quasi contemporaneamente) tutti quando la carica sarà terminata; a questo punto aspetta ancora un mezzo minuto e anche la spia del caricabatteria indicherà che la batteria è completamente riempita di elettroni; a questo punto stacca prima la spina di rete e poi il connettore della batteria; i led del BMS rimarranno accesi ancora per una mezz'ora spegnendosi un pò alla volta e con un bell'effetto scenografico da lucine di Natale; ma puoi iniziare ad usare la batteria anche se i led sono accesi senza alcun problema; vedrai che appena si avvia il motore i led si spengono tutti Il tempo necessario dipende dalla corrente del caricabatteria e dalla capacità della stessa, ma ci vogliono comunque alcune ore (se ci dici questi due dati, facciamo un conticino)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
jappone
Nuovo Utente
Lazio
18 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 22:12:11
|
Pixbuster, rieccomi!!! Pronto per il conticino?? Dunque! la batteria ha i seguenti valori, 48v 10Ah e il carica batterie 60v 2A Avevi ragione tu. Ho seguito i tuoi consigli e la batteria si è caricata come tu dicevi. (grazie a te,anch'io ho illuminato il mio albero di natale) Buona serata |
|
|
|
Discussione |
|