Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 modi diversificati di spostarsi con l'elettricità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

COSTRUTTMAXI-MTB
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

20 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 11:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di COSTRUTTMAXI-MTB Invia a COSTRUTTMAXI-MTB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pregiatissimi Signori Ospiti di JoBike,
[left]è passato un po'di tenpo da quando mi sono affacciato nel mondo di una Mobilità Elettrica Sostenibile, invero sia per il portafoglio che per l'Ambiente.
In questo contesto, ho ricevuto una molteplicità di riscontri che mi hanno fatto capire che le Persone non ce la fanno più a sostenere, costi esorbitanti di carburante. Le vetture divengono per molti un lusso e nondimeno in TROPPI mi rivolgono richieste atte a eliminare la seconda vettura, per sostituirla con un mezzo elettrico.
Purtroppo, trovo letteralmente "SCOPPIATI" e lo dico senza nessuno spregio, i quali vorrebbero percorrere a velocità ASSURDE, lunghi percorsi per andare e tornare dal lavoro. C'è chi parla di 20/25 chilometri di sola andata, assicurandomi di essere in grado di manomettere ed elaborare le centraline che io monti.
Per l'onestà di fondo che ha sempre permeato la mia esistenza, dissuado gli Interlocutori, FERMAMENTE, ad attuare i propositi ideati, in base a un mero concetto di RISPARMIO PECUNIARIO.
A costo di perdere VENDITE, consiglio di volta in volta soluzioni razionali e SICURE, atte sì al RISPARMIO, ma nondimeno alla LEGALITA'.
Forte degli assunti suesposti, ho articolato una BRANCA del mio settore d'Attività, che contempla sempre e comunque la meccanica, per la quale mi ritengo un Tecnico profondamente ONESTO e COMPETENTE, con una serie di risposte diversificate per le più disparate esigenze.
Nel RIGOROSO ambito degli spostamenti con l'elettricità, CALIBRATI di volta in volta, SENZA ESAGERARE, con senso della misura, E CON LA TUTELA SPASMODICA DELLA VITA ALTRUI.
Ho così sviluppato un ambito razionale scevro da ESAGERAZIONI PERICOLOSE, nel quale Coloro che vorranno essenzialmente trovare una risposta CALIBRATA e ONESTA, per le esigenze di RISPARMIO di quattrini, troveranno un'oppotunità CERTA!
Dettata solo in base all'effettivo bisogno del Cliente e non in virtù dell'incremento della mia parziale, nuova Attività.
Il sito che mi SONO AUTOCOSTRUITO, sviscera tutta una serie di nformazioni tecniche utili, non disgiunte da battute, atte a sdrammatizzare il clima di profonda crisi economica, nella quale versa sostanzialmente l'Italia.
Aspetto consigli, per migliorare il sevizio, ho BISOGNO DI CRITICHE anche feroci, sono assulutamente a disposizione per quanto possa e conosca, per consigli opportuni e veritieri.
Per chi vorrà conoscere, curiosare, darmi un riscontro a quanto dica, anche senza opportunità di vendita, mi metto a disposizione, con i sentimenti di cui sopra.
Dunque: mtb-elettriche.it
Cordialissimi saluti a Tutti, penso sinceramente di poter essere UTILE anche senza la vendita, perchè mi sono sforzato di sviluppare un "DISCORSO TECNICO" per il quale data la mia età (60 anni compiuti), mi sento preposto.
In fede.
Enrico Carmellini

Enrico Carmellini
http://mtb-elettriche.it
http://mtb-elettriche.com
http://mtbelettriche.com
http://mtbelettriche.altervista.org

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 19:06:46  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

complimenti,
ho visto il sito assai interessante,
propendo per la parte lecita perchè ho avuto già il mio daffare!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

COSTRUTTMAXI-MTB
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

20 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 19:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di COSTRUTTMAXI-MTB Invia a COSTRUTTMAXI-MTB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti, Gentile Signor Antonio.
Se lo vorrà, la prossima volta che andrò a Roma, potrei avvisarLa per farLe provare E VEDERE in maniera precipua, una o l'altra delle mie realizzazioni.
Grazie di cuore per il pensiero e le buone parole che ha avuto per me.
In genere la smancerie mi danno fastidio, ma talvolta, bisogna pur dire che "assicurano" e ci spronano a migliorare in continuazione.
Enrico Carmellini, mtb-elettriche.it

Enrico Carmellini

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 21:23:40  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Antonio:ogni tanto mi rivedo questa foto con la bici al palo,mi sa più di bici rubata e poi rinvenuta che altro,oltre il fatto che sarebbe abbastanza illegale filmare o fotografare un'operazione di polizia giudiziaria.

@ Carmellini: si ho visto il fornito sito e c'è l'imbarazzo della scelta complimenti!,una cosa stride però dai tanti buoni propositi per l'incolumità altrui,quella di mettere in listino anche un bimotore seppur limitato a 50 km/h,ok mettiamoci gli scarichi di responsabilità,facciamo firmare al cliente la liberatoria,informiamolo che il mezzo può solamente circolare in aree private e NON per carrarecce di montagna perché questo NON si può fare.
E' la stessa cosa di un trial 250 senza targa,senza assicurazione e senza omologazione:non ci posso circolare su terreni demaniali..se poi ci vanno e con l'arrivo della forestale scappano..be quello è un'altro discorso.
Un'altro piccolo appunto è la bici con il 250W anteriore ed un ESUBERANTE posteriore,ci sono state delle discussioni in merito e dai pareri contrastanti, anche qui ci sarebbe da discutere,se il motore posteriore fosse scollegato dal circuito batterie,dalla centralina e l'operazione di inserimento fosse tramite programmazione "da casa" forse sarebbe permesso ma non con un semplice clik su strada.
Come quando si voglia portare un'auto da 100 a 180CV a piacimento commutando una centralina originale da un 'altra modificata o viceversa prima di un posto di blocco.....

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 22:39:00  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Enrico, e da tanto che non leggo di lei, l'ultimo nostro incontro virtuale in qualche Forum non è stato molto positivo e trovo che questa sia un'opportunità per migliorare.
Come può ancora leggere in quel forum, io modifico le centraline, ma spiego anche come faccio, tra le altre cose, purtroppo quella volta lei non rispodeva che centraline monta per ciò non saprei dire se riesco a modificare le sue.
Spero che ora sia un po più aperto allo spirito di condivisione dei forum e possa darci informazioni tecniche come ad esempio che centraline monta, in questo caso, come quella volta, sarebbe utile tanto a lei come ad altri utenti i quali potrebbero scegliere un prodotto conscendo i suoi componenti, e lei a mostrarsi presente e disponibile a condividere e non solo cercare di vendere un prodotto a scatola chiusa.
Cordiali Saluti.

PS: Quella foto è di una notizia riguardante un pescatore travolto in bicicletta da un tir.
http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2012/07/06/news/travolto-in-bici-da-un-tir-grave-un-pescatore-1.5371280

Comunqueeee......
http://www.piste-ciclabili.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=1334

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 23:10:41  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]garchofa ha scritto:

PS: Quella foto è di una notizia riguardante un pescatore travolto in bicicletta da un tir.

solidarietà a questo ciclista allora

COSTRUTTMAXI-MTB
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

20 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 00:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di COSTRUTTMAXI-MTB Invia a COSTRUTTMAXI-MTB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Garchofa,
bentrovato. Son passati un po'di mesi e sono successe tante cose. Nel FORUM "Potenza Elettrica", m'avevano detto di NON risponderLe, che sostanzialmente Ella fosse un ROMPI, che avevano tentato in tutte le maniere di mandarla via, ma che Lei era rientrata dalla finestra. Per di più indesiderata. Curiosando di "Jobike", ho rivisto il Suo logo, che invero, m'incute un po'di spavento.
Io lo cambierei, ma per carità: è un parere assolutamente soggettivo!
Sono una persona di 61 anni, che nella vita ne ha viste di tutti i colori e per difesa, faccio il BUFFONE.
Aiuta a sopravvivere.
Se ne vuole un esempio, legga TUTTA l'ultima pagina del mio sito, ma nondimeno non rinunci a "Dual Power Supply, Vantaggi?, ma neanche alla mia HOME".
Ciò, per farLe capire che ognuno di noi, ha problemi.
Il comico, il BUFFONE, è una Persona sostanzialmente solinga, pensierosa e triste, anche se ho una grande Famiglia, che mi vuole un sacco di bene.
Per la curiosità che mi compete, ho "sbirciato" nel Suo profilo e ho potuto appurare che Lei è INGEGNERE.
M'ha fatto piacere!
Più d'una volta, prima di essere stato sospeso dagli Amministratori, sono stato FORTEMENTE tentato di contattarLa, ma dopo aver anche iniziato, ho lasciato perdere.
Per quello che mi riguardi, come avrà saputo, sono un Perito Meccanico, che ha lavorato troppo per una vita (anche se Lei m'aveva accusato di raccontare un sacco di balle e lo dico con profondo rispetto e senza ALCUN RANCORE) e che continua a farlo, per poter lasciare un'Attività senza debiti ai Figli.
Monto i motori della "Golden Motor" e le relative centraline.
D'ELETTRONICA, non capisco un accidente, ma so a chi rivolgermi per trovare soluzioni validissime e innovative.
Penso per converso, anzi ne sono assolutamente sicuro, di essere un preparato Tecnico Meccanico, che cura i lavori in maniera spasmodica.
Se dovesse passare per Arco, venga a trovarmi, sarà un vero piacere incontrarLa.
Ho avuto varie vicissitudini e peripezie, per le quali gli Amministratori di codesto SITO, m'avevano DEFENESTRATO.
Col ritorno, che m'hanno accordato, oggi avevo pensato di mandare gli Auguri a Giorgio e di rispondere in merito all'illuminazione notturna sulle BICI, alla quale anche Lei aveva partecipato.
Così, un GENTILE SIGNORE del FORUM, ha pensato BENE o MALE, io sinceramente non lo so, di voler RISPOLVERARE un mio vecchio scritto e nel farlo mi ha fatto i complimenti. Che, contrariamente al mio carattere che detesta "le sviolinate" come dicono in Trentino, m'hanno fatto piacere.
Con ciò, penso di aver chiarito, la mia posizione.
Un cordialissimo saluto da Enrico Carmellini e un arrivederci.

Enrico Carmellini

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 04:32:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

suvvia amici,
qui occorre il responso di un grande!
http://www.jobike.it/forum/mago_job.aspx

utente dal 2007

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 09:20:04  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se Carmellini proponesse gli smart pie che sono stati sviluppati da Golden Motor per la normativa europea le sue competenze meccaniche penso sarebbe ben accettate dal forum.. non capisco perchè non lo vuole fare..potrebbe costruire anche telai predisposti per i vari kit (compreso il suo ma non solo il suo) che prevedano all'origine supporti rinforzati per le batterie sul triangolo o contenitore per le stesse e un percorso dei fili interno al telaio. Io non sono riuscito a trovare un telaista che mi faccia una full-suspended leggera con queste caratteristiche... spazi di business ne troverebbe perchè c'è una parte degli utenti che desidera una bici totalmente custom e non sbava dietro i vari marchi di bici pronte.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 10:59:18  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sig. Carmellini: Sicuramente mi confonde con qualcun'altro, difatti lei mi HA contatatto in privato, ho sempre avuto lo stesso avatar e lo uso in tutti i forum cosi non mi possono confondere, non ho mai avuto problemi in nessun dEi tanti forum che frequento e non mi hanno mai sospesso.

Ma non facciamo confusione, la discussione ed il mio messaggio di quella volta sono qua: (incluso il mio orrendo avatar per non confondermi!):
http://potenzaelettrica.forumfree.it/?t=63472260&st=15#entry518437221

Ho un gran rispetto per lei e per quello che fa, ma vedo che si ripresenta con un atteggiamento appena diverso a quello di prima, allora oggi cerco di dirle quasi lo stesso che ho scritto quella volta, sperando che lei sia un po più aperto e ne faccia buon uso di un consiglio non richiesto e detto da una persona con meno esperienza di lei, ma credo che lei sapà se puo esserle utile o meno.

l

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 13:07:37  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di COSTRUTTMAXI-MTB

Pregiatissimi Signori Ospiti di JoBike,
[lef...
Dunque: mtb-elettriche.it
Cordialissimi saluti a Tutti, penso sinceramente di poter essere UTILE anche senza la vendita, perchè mi sono sforzato di sviluppare un "DISCORSO TECNICO" per il quale data la mia età (60 anni compiuti), mi sento preposto.
In fede.
Enrico Carmellini

caro amico,
mi auguro, se già non l'hai fatto, di presentarti anche in altri forum di tematica aderente alla tua attività,sempre chiedendo il beneplacito degli amministratori colà preposti(sono loro che comandano, avendo speso energie,tempo e soldi per crearlo e solitamente hanno piacere che la platea che li frequenta si ampli,naturalmente rispettando le regole da loro emanate);
facci sapere gli sviluppi!
Siamo sempre accomunati dalla stessa passione, che speriamo risulti vincente,di salvare il mondo usando energie positive rinnovabili.

utente dal 2007

COSTRUTTMAXI-MTB
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

20 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 17:23:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di COSTRUTTMAXI-MTB Invia a COSTRUTTMAXI-MTB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera Garchofa,
sembra che Lei conservi dell'astio contro di me, mentre per quanto mi riguardi, ciò non avviene.
Solitamente ho la memoria lunga, molto lunga.
Lei mi aveva scritto, sul Forum citato, per chiedermi informazioni in merito a dei magneti, con un determinato raggio di curvatura. Stavo per risponderLe che non sapevo neanche come fosse fatto un motore all'interno, in quanto avevo appena iniziato con l'Attività delle BICI e non mi era ancora capitato di doverlo aprire. Un Amministratore del FORUM, mi aveva consigliato, molto caldamente, di lasciarla perdere, per i motivi che avevo citato nell'altro scritto.
M'ero adeguato e avevo risposto con una lunga lettera in due parti, in seguito, se io ben ricordi, alle Sue provocazioni.
Per le stesse, ero stato accusato di perdermi in dichiarazioni BUGIARDE; la risposta era in codesti termini e mi si accusava d'inventarmi e di dilungarmi inutilmente, in un sacco di balle.
Avevo allora abbandonato il FORUM.
Se ciò dovesse non corrispondere al vero, mi scuso.
Non sono bravo come Lei, a risalire al passato sul computer; sono di una generazione, per il quale è ancora una macchina relativamente ostica.
Passiamo al buon Amico Adriano di Schio, che mi ha onorato in qualche occasione, di buone parole.
IL MAGIC PIE!
Da quando mi sono auto costruito il sito, nell'ultima decade di settembre dello scorso anno, sono arrivato in prima pagina di "Google" e ho avuto più di 64.000 visite.
I Signori Clienti arrivano in Officina.
In primo luogo specifico che tutti i mezzi di potenza superiore ai 250 Watt, sono preclusi alla circolazione stradale e li invito contestualmente, a rileggere l'INIZIO della terza pagina del mio sito.
Inizio un'esposizione tecnica, con la quale spiego le prerogative dei mezzi che io proponga.
Poi faccio provare solitamente, una "VETTA", posteriore da 1000 Watt, la quale ha una progressione nell'accelerazione molto piacevole, con una rampa, visualizzabile in ascisse - ordinate, con una pendenza pressoché costante.
Ai Signori Clienti s'illuminano gli occhi.
Nondimeno PROVANO il nostro ESCLUSIVO "Pas MODULARE", il quale è in grado di modulare la modalità d'intervento dell'ASSISTENZA ELETTRICA, in base alla velocità di rotazione dei pedali (DIRETTAMENTE PROPORZIONALE).
Poi provano le due versioni del 1500 Watt, FRONT e REAR e rimangono letteralmente sbigottiti.
Faccio notare, che la 250 Watt, si difende bene e la consiglio caldamente per la spesa al piano, nelle città.
Alfine, ma solo a titolo informativo, a chi la voglia testare, propongo una BIMOTORE, SCONSIGLIANDO SEMPRE l'acquisto, per gli ovvii motivi di un plausibile sequestro.
La reazione alla prova è da esterrefatti, anche perché siamo in grado di far partire la bici con il solo posteriore, per poi inserire, mediante un potenziometro, il motore FRONT, con una potenza d'intervento, domabile a piacimento.
Allora i Signori Clienti parlano di MISSILE: letteralmente!!!
Orbene dott. Adriano, il 98% del Compratori, se ne va con la 1000 o la 1500 Watt!!!
Solo il 2 % dei Signori Acquirenti, opta per la "FANCIULLA", che è una bici ARTIGIANALE, realizzata con cura certosina, che vendo a 1600 €, IVA compresa, completa di un robustissimo cesto per la spesa.
MAGIC PIE, stavamo dicendo carissimo Signor Adriano!
E' un motore il quale può essere PROGRAMMATO, per potenze che vadano dai 200, ai 400 Watt.
Altri valori, sono fandonie, che mette in giro chi non sia corretto sulle potenze!!!
Orbene, io lo propongo SEMPRE e comunque, ma fino ad ora, dopo la prova dei 250 Watt comparata dico "SOLO", con il 1000 Watt, il mercato risulta praticamente NULLO.
Deserto assoluto!
Se ci fosse richiesta, sarei ben lieto di applicare, anche tale motorizzazione.
Un cordiale saluto con simpatia e senza rancore a tutti.
Enrico Carmellini, www.mtb-elettriche.it

Enrico Carmellini

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 22:01:55  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Egregio Signor Carmellini, sono contento per lei se il suo giro d'affari aumenta e lei vende missili; semplicemente io non desidero andare via con un missile ma pedalare arrivando "in vetta" senza sforzi eccessivi; in bipa non vado mai forte, difficilmente supero i 10-15 all'ora e i 20 in pianura visto che il motore è studiato per la salita e sul piano fa fatica. Ho appurato anche oggi che posso salire per tutte le strade asfaltate che ho vicino a casa e per tutti gli sterrati ciclabili dovi altri,con la muscolare, sono costretti a scendere per lo sforzo eccessivo e la scarsa aderenza; i sentieri percorribili solo a piedi li evito appunto perchè non sono ciclabili e non ho voglia di farmi del male. Se lo Smart Pie va bene solo per fare la spesa non è colpa mia, il mio Bafang va bene per l'uso che devo farne e che comprende anche salite ripide. Avessi voluto una moto da alpinismo mi sarei comprato quella e magari anche elettrica visto che la KTM la produce...ma non la maschera da bici.
Personalmente trovo i suoi prodotti ben curati e solidi ma non sono fatti per le mie necessità perchè a me piace anche pedalare e fare esercizio fisico visto che svolgo un lavoro sedentario.
Cordiali saluti.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 22:53:35  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va beh... vedo che continua a confondermi, basta clickare qui sotto
http://potenzaelettrica.forumfree.it/?t=63472260&st=15#entry518437221
e arriva al mio messaggio, cosi forse si ricorda chi sono (quello con la faccia brutta) e quello che avevo scritto.

E poi se clicka qui
http://potenzaelettrica.forumfree.it/?t=63472260#entry517509439
arriva al messaggio nella stessa discussione dove un utente che non sono io le chiede dei magneti.

So che non è facile certe volte arrivare a siti visitati precedentemente, questo è il meglio che ho potuto fare, mettere i link.

COSTRUTTMAXI-MTB
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

20 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 23:55:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di COSTRUTTMAXI-MTB Invia a COSTRUTTMAXI-MTB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro ing. Garchofa,
complimenti per la Sua bravura nel risalire alle vecchie discussioni.
Io, sinceramente, non ne sarei stato capace!
Sono andato a visionare quanto Lei mi abbia proposto da verificare e ho constatato che la Persona che mi avevano detto di evitare, si chiamava "Dandb" e pertanto, come Lei giustamente ha asserito, sono stato io a far confusione.
Mi spiace dell'equivoco, m'ero scusato precedentemente, quando mi sembrava di poter essere sicuro di aver ragione e pertanto sono NUOVAMENTE da Lei, a porgerLe le mie più sentite SCUSE.
Colgo l'occasione per rinnovarLe la mia disponibilità al dialogo e se vorrà venire a trovarmi, potremmo mangiare una pizza assieme.
Spero non mi serbi rancore; avrò tutti i difetti, ma io non lo faccio.
Arrivederci da Enrico Carmellini, www.mtb-elettriche.it

Enrico Carmellini
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.