Autore |
Discussione |
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 22:01:33
|
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e questa estate ho scoperto questo fantastico forum. Ho deciso di acquistare la mia prima bipa e devo ringraziare molti di voi per la grande competenza e i preziosi consigli che mi hanno aiutato nella scelta. Due mesi fa ho ordinato questa (Stevens Triton 25) http://www.stevensbikes.de/2013/index.php?bik_id=160&cou=IT&lang=en_US ma purtroppo non è ancora arrivata. Qualcuno di voi la possiede? Pro e contro? Grazie ancora!
|
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 22:26:41
|
Indubbiamente un bel mezzo, non vedo che difetti possa avere!!! Complimenti e facci sapere quando ti arriva e le tue impressioni. |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 10:36:25
|
BELLA... ANZI NO, BELLISSIMA!!! Il difetto evidente però... ce lo trovo subito: è limitata a 25 KmH! Comunque complimentissimi, mi piace TANTO. Quanto spendi? Ciao |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 10:41:55
|
Una domanda: ma cos'è il secondo display sul manubrio? (quello più piccolo?) |
SpeedUp Maker
|
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 11:22:23
|
Prezzo in linea con bici di buona fattura, quindi elevato. A me non piace il bosch sotto il telaio, per le city forse non è un problema ma per le mtb sicuramente si!
Benvenuto nel forum |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
|
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 15:34:13
|
Stefanschen: grazie per il tuo giudizio incoraggiante!Di listino viene 3100€. Ha un solo display in centro manubrio, quello che vedi accanto alla manopola sx è il comando per cambiare livello di assistenza http://www.bosch-ebike.de/en/elemente/hmi/hmi_1.html
Ik: sulla posizione del motore concordo in parte con te, su una mtb sarebbe troppo esposto ma su una trekking non dovrebbe creare problemi (almeno lo spero!) Inizialmente avevo considerato due bipa col bosch ruotato (Winora T3 e Sinus B5), ma le ho scartate perché montano la stessa forcella ad elastomeri non regolabile, al contrario della Stevens che monta una Suntour ad aria (a settembre alla fiera di Verona provai una Scott E-Sportster e constatai che la forcella ad elastomeri era per me l'unico punto debole della bici, cioè era troppo morbida). Concludendo, trattandosi di bici trekking, ho dato priorità alla forcella regolabile rispetto al motore ruotato.
|
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 08:56:05
|
Complimenti e benvenuto! |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 17:46:37
|
Ah ora capisco... Sapevo del nuovo display per ipovedenti..... ma non sapevo che avesse un secondo "comando". Mah... non mi sembra abbia fatto una gran cosa la Bosch ad aggiungere un'altro aggeggio....
| And ha scritto: ... quello che vedi accanto alla manopola sx è il comando per cambiare livello di assistenza
|
|
SpeedUp Maker
|
|
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 18:40:08
|
[quote]Stefanschen ha scritto:
Ah ora capisco... Sapevo del nuovo display per ipovedenti..... ma non sapevo che avesse un secondo "comando". Mah... non mi sembra abbia fatto una gran cosa la Bosch ad aggiungere un'altro aggeggio....
Non è un secondo comando, è l'UNICO comando per cambiare assistenza... |
|
|
Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 19:13:48
|
Bella!! Come mai tra le "considerate" non hai menzionato la Haibike? Ma i 2 mesi di attesa li considerano "normali" o sono sintomo di qualche problema? |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
|
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 19:40:15
|
Aerobipa ha scritto: Bella!! Come mai tra le "considerate" non hai menzionato la Haibike? Ma i 2 mesi di attesa li considerano "normali" o sono sintomo di qualche problema?
Avevo considerato anche quella, poi in fiera a VR allo stand Haibike/Winora/Sinus mi hanno sconsigliato il cambio Sram Dual Drive della Hai a favore dell'XT della Winora o del Rohloff della Sinus. Per i tempi di consegna in teoria la Stevens avrebbe dovuto essere più celere del gruppo Winora (secondo il venditore), la realtà è che è in forte ritardo (mi si dice a causa del telaio, sono alto 191 e ho ordinato la mis.61) |
|
|
Peppe Ferrari
Nuovo Utente
Emilia Romagna
5 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 20:44:07
|
wau!!! che bella, complimenti |
Ferrari |
Modificato da - Peppe Ferrari in data 19/12/2012 20:50:21 |
|
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 18:59:23
|
...è arrivata...
Immagine:
252,65 KB
Immagine:
249,72 KB
Immagine:
260,2 KB
Immagine:
267,81 KB Dopo aver caricato per benino la batteria ho fatto il primo giretto sui colli berici, dopo 70km di continui saliscendi resta ancora un led acceso... Prime impressioni molto positive: ottima maneggevolezza (come una muscolare) e grande stabilità in discesa. I rapporti del cambio mi sembrano perfettamente abbinati al bosch, ho provato le salite più dure e... va anche sui muri! Freni ottimi. Per ora l'unico piccolo difetto (in confronto al BionX) è il noto "sibilo" del motore con assistenza Sport e Turbo (ma questo già lo sapevo) |
|
|
mac
Utente Normale
Campania
79 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 19:21:23
|
Bellissima davvero, complimenti! Bella anche la borsa posteriore: mi diresti la marca ed il modello? Grazie
|
mac |
|
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 22:18:00
|
| mac ha scritto:
... Bella anche la borsa posteriore: mi diresti la marca ed il modello? Grazie