Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Passaggio da pieghevole muscolare a ped. assistita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicolson33
Nuovo Utente

Campania

2 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 21:03:17  Mostra Profilo Invia a nicolson33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
vorrei un consiglio. Io vivo a Napoli e lavoro a Roma quindi ogni mattina mi metto in sella alla mia hoptown 5 pieghevole di decathlon, vado in stazione, prendo il frecciarossa, in cui e' consentito portare le bici pieghevoli, arrivo a Termini, la riapro e da li vado in uffcio. Ovviamente tragitto inverso a fine giornata. In tutto faccio 15 km al giorno circa. Dovendo affrontare diverse salite, in genere arrivo in treno e poi in ufficio sudato, oltre che a casa stanco e tutto sudato. Stavo valutando l'idea di una bici a pedalata assistita, mi sapreste dare qualche consiglio? Ho dato uno sguardo anche ai kit di elettrificazione ma tra elettrificare la mia e prenderna una già bella e pronta mi sembra che come prezzo più o meno siamo li'. Diciamo che vorrei non distaccarmi troppo dai 1000 euro. Ho trovato una Atala che un negozio di Napoli vende a 1000. Consigli sono ben graditi sul da farsi secondo voi. Grazie mille

Barba 49
Utente Master

Toscana

36206 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 22:24:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!!!
Credo che la tua sia una decisione molto saggia, aspettiamo però i consigli degli utenti esperti in pieghevoli, che non sono pochi...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 22:44:47  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto,
se cerchi nel forum i post degli utenti Necknecks e Genesi86 troverai l'elettrificazione della tua bici che loro hanno effettuato con successo e soddisfazione. Sono anche nostri compaesani quindi magari potresti chiedergli di fartela provare così toccherai con mano la cosa.
Avendole povrate entrambe posso dirti che sono assolutamente soddisfacenti e come spesa puoi stare anche abbastanza al di sotto della cifra che hai indicato.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 10:05:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di nicolson33

Ciao,
vorrei un consiglio. Io vivo a Napoli e lavoro a Roma quindi ogni mattina mi metto in sella alla mia hoptown 5 pieghevole di decathlon, vado in stazione, prendo il frecciarossa, in cui e' consentito portare le bici pieghevoli, arrivo a Termini, la riapro e da li vado in uffcio. Ovviamente tragitto inverso a fine giornata. In tutto faccio 15 km al giorno circa. Dovendo affrontare diverse salite, in genere arrivo in treno e poi in ufficio sudato, oltre che a casa stanco e tutto sudato. Stavo valutando l'idea di una bici a pedalata assistita, mi sapreste dare qualche consiglio? Ho dato uno sguardo anche ai kit di elettrificazione ma tra elettrificare la mia e prenderna una già bella e pronta mi sembra che come prezzo più o meno siamo li'. Diciamo che vorrei non distaccarmi troppo dai 1000 euro. Ho trovato una Atala che un negozio di Napoli vende a 1000. Consigli sono ben graditi sul da farsi secondo voi. Grazie mille

Prego... ;)
Quoto Pino, con un ottimo kit otterresti un risultato migliore di tante "elettrificazioni" già bell'è pronte, spenderesti meno, e conserveresti la tua HT (che se te la sei comprata vuol dire che ti piace..)

Guarda qua..

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9288&whichpage=1

In Vino Rident Omnia

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 22:17:47  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andando con ordine:

Se opti per il kit, avendo già la hoptown, non risparmi chissà quanto, ma hai prestazioni di gran lunga migliori rispetto alla atala che hai visto.
Tuttavia una hoptown, che già di per se non è una campionessa in termini di compattezza (come tutte le 20 del resto), una volta elettrificata diventa ancora più impegnativa da trasportare sul treno, non tanto come ingombro ma come peso (calcola circa 19Kg a lavoro concluso).

La bici di necknecks (quella del link che ti hanno postato) ha motore e batteria tutta sul posteriore, questo permette di piegarla senza problemi, anche se i pesi sono più sbilanciati. La mia invece ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13270&SearchTerms=,hoptown ) ha la batteria al posto della borraccia, i pesi in questo modo sono equilibrati, ma se la voglio piegare completamente, cosa che mi capita di rado, devo togliere la batteria.

Mi hanno detto che alcedo italia (il venditore dove ho comprato io il kit) sta vendendo delle nuove batterie con celle samsung che pesano molto meno e occupano anche meno spazio.... forse la chimica è diversa, ma vale la pena documentarsi.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.