Autore |
Discussione |
|
nicolson33
Nuovo Utente
Campania
2 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 21:03:17
|
Ciao, vorrei un consiglio. Io vivo a Napoli e lavoro a Roma quindi ogni mattina mi metto in sella alla mia hoptown 5 pieghevole di decathlon, vado in stazione, prendo il frecciarossa, in cui e' consentito portare le bici pieghevoli, arrivo a Termini, la riapro e da li vado in uffcio. Ovviamente tragitto inverso a fine giornata. In tutto faccio 15 km al giorno circa. Dovendo affrontare diverse salite, in genere arrivo in treno e poi in ufficio sudato, oltre che a casa stanco e tutto sudato. Stavo valutando l'idea di una bici a pedalata assistita, mi sapreste dare qualche consiglio? Ho dato uno sguardo anche ai kit di elettrificazione ma tra elettrificare la mia e prenderna una già bella e pronta mi sembra che come prezzo più o meno siamo li'. Diciamo che vorrei non distaccarmi troppo dai 1000 euro. Ho trovato una Atala che un negozio di Napoli vende a 1000. Consigli sono ben graditi sul da farsi secondo voi. Grazie mille
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36206 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 22:24:17
|
Ciao e benvenuto!!! Credo che la tua sia una decisione molto saggia, aspettiamo però i consigli degli utenti esperti in pieghevoli, che non sono pochi... |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 22:44:47
|
Benvenuto, se cerchi nel forum i post degli utenti Necknecks e Genesi86 troverai l'elettrificazione della tua bici che loro hanno effettuato con successo e soddisfazione. Sono anche nostri compaesani quindi magari potresti chiedergli di fartela provare così toccherai con mano la cosa. Avendole povrate entrambe posso dirti che sono assolutamente soddisfacenti e come spesa puoi stare anche abbastanza al di sotto della cifra che hai indicato.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 10:05:14
|
| Messaggio di nicolson33
Ciao, vorrei un consiglio. Io vivo a Napoli e lavoro a Roma quindi ogni mattina mi metto in sella alla mia hoptown 5 pieghevole di decathlon, vado in stazione, prendo il frecciarossa, in cui e' consentito portare le bici pieghevoli, arrivo a Termini, la riapro e da li vado in uffcio. Ovviamente tragitto inverso a fine giornata. In tutto faccio 15 km al giorno circa. Dovendo affrontare diverse salite, in genere arrivo in treno e poi in ufficio sudato, oltre che a casa stanco e tutto sudato. Stavo valutando l'idea di una bici a pedalata assistita, mi sapreste dare qualche consiglio? Ho dato uno sguardo anche ai kit di elettrificazione ma tra elettrificare la mia e prenderna una già bella e pronta mi sembra che come prezzo più o meno siamo li'. Diciamo che vorrei non distaccarmi troppo dai 1000 euro. Ho trovato una Atala che un negozio di Napoli vende a 1000. Consigli sono ben graditi sul da farsi secondo voi. Grazie mille
|
Prego... ;) Quoto Pino, con un ottimo kit otterresti un risultato migliore di tante "elettrificazioni" già bell'è pronte, spenderesti meno, e conserveresti la tua HT (che se te la sei comprata vuol dire che ti piace..)
Guarda qua..
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9288&whichpage=1 |
In Vino Rident Omnia |
|
|
genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 22:17:47
|
Andando con ordine:
Se opti per il kit, avendo già la hoptown, non risparmi chissà quanto, ma hai prestazioni di gran lunga migliori rispetto alla atala che hai visto. Tuttavia una hoptown, che già di per se non è una campionessa in termini di compattezza (come tutte le 20 del resto), una volta elettrificata diventa ancora più impegnativa da trasportare sul treno, non tanto come ingombro ma come peso (calcola circa 19Kg a lavoro concluso).
La bici di necknecks (quella del link che ti hanno postato) ha motore e batteria tutta sul posteriore, questo permette di piegarla senza problemi, anche se i pesi sono più sbilanciati. La mia invece ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13270&SearchTerms=,hoptown ) ha la batteria al posto della borraccia, i pesi in questo modo sono equilibrati, ma se la voglio piegare completamente, cosa che mi capita di rado, devo togliere la batteria.
Mi hanno detto che alcedo italia (il venditore dove ho comprato io il kit) sta vendendo delle nuove batterie con celle samsung che pesano molto meno e occupano anche meno spazio.... forse la chimica è diversa, ma vale la pena documentarsi. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
|
|
Discussione |
|
|
|