Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 BICI ELETTRICA IPERCOOP
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 09:52:12  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivato il nuovo catalogo dell'Ipercoop di Avellino, vedo una offerta di una bici elettrica Raleigh e-bike 5000 ad euro 759 con batteria 24V/14,8 Ah lifePo4 autonomia 80 - 90 km, credete che sia valida pe rle salite e questa autonomia dichiarata possa essere reale??allego file delle caratteristiche tecniche

Allegato: GetPDF.pdf
198,94 KB

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 10:52:23  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Lupo(che bei ricordi), ma sul catalogo ipercoop il prezzo indicato è di:

BICI ELETTRICA E-5000 RALEIGH
€ 949,00
Bici elettrica E-5000 RALEIGH
Articolo: 1543575

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Modificato da - Rotolone in data 26/02/2013 10:53:35
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 11:02:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta che legga dipivedrai quel catalogo li per cosa lo usi dopo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36215 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 11:07:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'autonomia decisamente esagerata, come al solito del resto...

Per fare 25Km/h a velocità costante in perfetta pianura e assenza di vento occorrono circa 150W, che con il rendimento dell'80% del motore diventano 190W prelevati dalla batteria, perciò con i tuoi 355Wh potrai mantenere quella velocità per circa 1h50' che equivalgono a circa 47Km.

Tutto ciò naturalmente con pedalata "simbolica" perchè tutto quello che fornirai tu con la pedalata farà automaticamente aumentare l'autonomia, così come ogni partenza da fermo, accelerazione o leggera salita la faranno diminuire, era solo per darti un termine di paragone affidabile.

Ricorda anche di assicurarti se come assistenza fanno riferimento ad un bottega vera e propria, altrimenti poi sono cavoli amari per eventuali guasti!

Per il resto il prezzo è buono, anche se devo ripetermi, le bici con il motore da 24V nel mozzo in salita assistono pochissimo.

Modificato da - Barba 49 in data 26/02/2013 11:10:15

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 11:09:28  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

aspetta che legga dipivedrai quel catalogo li per cosa lo usi dopo

....

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 15:18:36  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ECCO IL CATALOGO VE LO ALLEGO COL PREZZO DELLA BICI

Immagine:

311,72 KB

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 18:39:52  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto anche io quella bici sul catalogo ipercoop nordest,mi han detto che la tessera socio coop costa 25 euro ma per comprare quella bici a quel prezzo mi sembrano soldi spesi bene.

collaboratore video

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 20:53:53  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo riesca a precorrere una salita con pedalata simbolica,ma pare onesta, però dimezza tranquillamente l'autonomia dichiarata in un uso reale sopratutto d'inverno.

Modificato da - octopus in data 26/02/2013 20:54:57

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 21:40:26  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
curioso siano andati a prendere una ebike in UK
http://www.raleighebike.co.uk/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 17:20:52  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

baic1
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 08:07:11  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GABYZIO ha scritto:

Stupendo cancello !!!

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V
Pieghevolina muscolare 20" del supermercato

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 09:19:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano che sul sito Raleigh uk ci siano solo motori al mozzo anteriore o panasonic...
il telaio comunque pare quello... poi se guardate la batteria sull'immagine ipercoop è montata sottosopra rispetto a quella del sito uk

probabilmente sarà qualche serie speciale fatta per la grande distribuzione...
ormai la raleigh (immagino sempre in versione grande distribuzione) la danno anche come premio con i punti di prenatal... non ce ne vogliono nemmeno tanti! ...e sono anche queste versioni che mi pare non si trovino sul loro sito ufficiale.

Comunque a 699 (e forse anche a 759...) il prezzo mi pare più che onesto se non si hanno troppe pretese... (anche se ancora girano in rete offerte con 1100 euro una bici a motore centrale pana)
Pur non essendo l'ultimo grido in fatto di bipe, sembra avere un telaio tutto sommato valido ed il motore, anche se non sarà un fulmine o un mostro di potenza, sarà sempre utile ad alleggerire la pedalata o a renderla simbolica su percorsi grossomodo pianeggianti o poco imegnativi... meglio delle cinesone al piombo che si vedevano nei centri commerciali fino all'anno scorso! (non le ho praticamente mai viste circolare in strada ...spero le abbiano riportate tutte verso oriente)

Modificato da - leonardix in data 28/02/2013 09:21:31

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 18:26:15  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che sia poco corretto postare la foto di un cancello a commento di una bici simile. Lo dico ora, ma lo penso di ogni cancello postato fino qua.

E' facile sparare a zero sul modello in questione, (che poi come dice Leonardix questa è comunque meglio di tante cinesone della stessa fascia di prezzo) quando si ha sotto il sedere un bel panasonic o bosh. Ma quanto costa una bici elettrica panasonic o bosh nuova?
Non certo 700 euro, lo so per esperienza. Almeno circa il doppio.

E come dire che a qualcuno che chiede consiglio su una panda, gli si dica che non è certo all'altezza di un BMW. Grazie tante. Me li dai te i restanti soldi per comprare il BMW?

Capisco il fare la battuta, ma se cominciamo ad denigrare a priori tutto ciò che non è Bafang, Bosh, o Panasonic, o che non costi almeno più di 1300 euro, siamo messi male. Poi parliamo di crisi. Senza contare la mancanza di rispetto per chi quel mezzo lo sta già usando, con più o meno soddisfazione...

Piuttosto ritengo utile un consiglio obbiettivo sul mezzo proposto, motivando eventuali consigli in negativo. Poi ognuno fa le sue scelte.

Ritengo che ogni mezzo abbia il suo perchè, e può essere più o meno adatto a seconda dell'utilizzo dell'utente finale, ivi compreso il prezzo di acquisto.

Senza assolutamente nessun riferimento personale, sia chiaro.

dovevo dirla e l'ho detta.

Vecchio nick: Alibi

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 20:10:59  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:)
si può,si può, il forum è fatto apposta per scambiare notizie, informazioni, pareri,posizioni, in buona armonia, ognuno porta le sue e ci si confronta.
Poi ciascuno tira le sue conclusioni.
Ad esempio sarebbe interessante recuperare le opinioni, anche su forum esteri, su chi ha Raleigh.

utente dal 2007

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 20:30:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bafang, Bosh, o Panasonic sono alcune marche costose che offrono un prodotto con una sua validità, ma io stesso ho deviato al fai date con marche completamente diverse, non ho e non ho mai avuto la stupida ambizione di non cambiare mai idea. questo non deve però lasciare spazio a qualsiasi prodotto offerto al supermercato, meglio sentire tutti i pareri, anche quelli "di pancia", a difesa del lettore inesperto. la mancanza di rispetto sarebbe tacere lasciando intendere che anche la bici completa che come una batteria possa essere un affare. lì dietro non c'è nessun affare, c'è una bici elettrica completa con un prezzo di poco superiore ad una sola batteria buona.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 20:30:20  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo visto un anziano che pedalava su una di quelle cinesone piombate, secondo me aveva dei problemi, lo vedevo soffrire ed arrancare probabilmente batterie morte visto lo stato della bipa in generale. Mi fece un pò pena sinceramente. ma per il reso onestamente mai incrociate.
questa inizia ad essere interessante, basta superare lo scoglio del telaio 'femminile', che l'allu su bici economiche boh, e porsi obiettivi realistici riguardo l'autonomia, non più di 45km.
poi ci si abitua a tutto, ma va considerata la prospettiva di chi passa da 0 a bipa e non all'Nessimo upgrade (vero jbikers? )

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 21:05:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso che rileggo cosa ho scritto vedo che sono riuscito a fare un discorso serio... peccato che non si capisca un accidente. "la mancanza di rispetto sarebbe tacere lasciando intendere che una bici completa che COSTA come una batteria possa essere un affare" così si capisce un po meglio

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 21:07:40  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Raleigh inglesi non sono le Raleigh tedesche di Derby Cycle, il marchio è stato smembrato. Anche in Italia il marchio Raleigh non è di Derby Cycle!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 21:17:09  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi perdoni claudio, ma è ancora poco chiaro con 749€ si prende una bella 48V15Ah cinquanta più cinquanta meno, non tutti hanno bisogno di quella capienza/potena e ci si toglie delle belle soddisfazioni comunque. ovvio basta non illudersi di fare un giro lungo nel week end, ma per un casa lavoro in piano da 25-30km A/R ormai ci siamo.
sono un pò come i pc, nel '94 quando presi il primo nei supermercati erano tabù vedete un pò ora... per lo meno il piombo sembra essere stato bandito per sempre! chiù litiù pè tutti

Modificato da - octopus in data 28/02/2013 21:18:07

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 21:29:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
octopus ha scritto:

mi perdoni claudio, ma è ancora poco chiaro con 749€ si prende una bella 48V15Ah cinquanta più cinquanta meno, non tutti hanno bisogno di quella capienza/potena e ci si toglie delle belle soddisfazioni comunque. ovvio basta non illudersi di fare un giro lungo nel week end, ma per un casa lavoro in piano da 25-30km A/R ormai ci siamo.
sono un pò come i pc, nel '94 quando presi il primo nei supermercati erano tabù vedete un pò ora... per lo meno il piombo sembra essere stato bandito per sempre! chiù litiù pè tutti

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13319&whichpage=1

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 21:39:47  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

Piuttosto ritengo utile un consiglio obbiettivo sul mezzo proposto, motivando eventuali consigli in negativo. Poi ognuno fa le sue scelte.

Ritengo che ogni mezzo abbia il suo perchè, e può essere più o meno adatto a seconda dell'utilizzo dell'utente finale, ivi compreso il prezzo di acquisto.

Assolutamente d'accordo.

Mia madre gira da un anno o forse più con un modello simile, forse anche più scarso a componentistica ed è estremamente soddisfatta... pagata anche meno di quel prezzo.
Per il suo percorso "tranquillo" è perfetta e credo le durerà (finora mai avuto bisogno del mecca, ma solo di un fabbro per un problemino all'attacco del cavalletto, risolto in 10').

La mia (economica del Deca) compresi kit e batteria, mi è costata poco più di 800 euro e ci giro da quasi 2 anni e mezzo e oltre 8.000 Km, tutti i giorni... e al lavoro sta sempre fuori, quindi ha preso di tutto.
Poi ci ho fatto qualche upgrade e ho raggiunto i 1.000 euro, ma è colpa della scimmia, la bici andava comunque bene.

Quoto Barba per quanto riguarda l'autonomia reale e l'aiuto in salita, ma credo che per un uso tranquillo vada più che bene.
Per il discorso assistenza, dipende se uno è capace/disposto a metterci le mani, altrimenti meglio assicurarsi di dove viene effettuata.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 22:17:37  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

[quote]octopus ha scritto:
...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13319&whichpage=1

Ammazza che brutta esperienza, colpa della batteria sicuramente! Però questa è un altro modello un altro lotto di batterie, poi oh magari fan tutte schifo non le ho potute provare... ad alcuni 20km di autonomia potrebbero anche andare bene. gli 11 da te sperimentati alla fine sono davvero troppo pochi.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 23:52:59  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo mi ricorda alcune storie di Bipa qua dalle mie parti, Genova Centro, dove tutto è in salita, sia all'andata che al ritorno (non sono veramente le mie parti perche sono straniero e La Pampa e tutta una pianura, ma abito qua a Zena) c'è un vecchietto che voleva una bipa per andare a fare la spessa, e le salite del 20% e forse più al ritorno e con la spessa comincia a diventare duro per lui, ha ben pensato di comprare una dai cinesi o alla coop, cosa le posso dire? vi immaginate il vecchietto con la spessa e quella bici in una salita del 20%?
gli ho detto lo stesso che ha postato GABYZIO.
Anche se concordo con Alibi, in zona collinare quella bici non serve, e sarebbero 700€ buttati, per lo stesso prezzo ti puoi kittare una adatta alle salite.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 21:28:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in sostanza se uno ha stanziato 700€ per una biciel è meglio che vada da Decathlon o alla Coop?

utente dal 2007

baic1
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 12:05:20  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

Io penso che sia poco corretto postare la foto di un cancello a commento di una bici simile. Lo dico ora, ma lo penso di ogni cancello postato fino qua.

E' facile sparare a zero sul modello in questione, (che poi come dice Leonardix questa è comunque meglio di tante cinesone della stessa fascia di prezzo) quando si ha sotto il sedere un bel panasonic o bosh. Ma quanto costa una bici elettrica panasonic o bosh nuova?
Non certo 700 euro, lo so per esperienza. Almeno circa il doppio.

E come dire che a qualcuno che chiede consiglio su una panda, gli si dica che non è certo all'altezza di un BMW. Grazie tante. Me li dai te i restanti soldi per comprare il BMW?

Capisco il fare la battuta, ma se cominciamo ad denigrare a priori tutto ciò che non è Bafang, Bosh, o Panasonic, o che non costi almeno più di 1300 euro, siamo messi male. Poi parliamo di crisi. Senza contare la mancanza di rispetto per chi quel mezzo lo sta già usando, con più o meno soddisfazione...

Senza assolutamente nessun riferimento personale, sia chiaro.

dovevo dirla e l'ho detta.

Mi scuso per avere ripreso la foto del cancello .
Tuttavia io chiamo cancello anche la mia bici .

Immagine:

21,14 KB

Immagine:

21,72 KB
Acquistata sempre all'ipercoop e rimasta in assistenza per 9 mesi appena sono sorti dei piccoli problemi .
Ho speso anche meno dei 700 euro di quest'offerta per avere :
-telaio in alluminio (ma c'è alluminio ed alluminio , pesa quanto l'acciaio )
-forcelle , pedivelle altre componenti minori chinaquality
-motore bafang 36V (forse l'unica cosa che si salva)
-Batteria Li-ion di amperaggio sconosciuto (i dati scarseggiano, aspetto il wattmeter per capirne la capacità)
In questi giorni mi dibatto per capire perchè l'assistenza stacca a 16km/h e a 21km/h nelle due selezioni possibili .
Nelle salite più impegnative una sudatina e via ...bici vietata ai poco allenati .

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 13:10:44  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baic1 ha scritto:
...
Nelle salite più impegnative una sudatina e via ...bici vietata ai poco allenati .

Questo mal si associa al mio concetto di bipa, volendo deve andare dove vuoi con pedalata ultrarilassata. Quindi le bici deca/coop mi paiono giuste solo per ciclabile in pianura, ma con 700€ e le salite non vedo altra strada se non un bafang 16 + lipo 8Ah.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 09:04:52  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ baic1: un piccolo upgrade fai da te, e diventa una Bipa seria!!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6775 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 11:53:13  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

in sostanza se uno ha stanziato 700€ per una biciel è meglio che vada da Decathlon o alla Coop?

E' meglio che vada sul mercatino e cerchi un buon usato.
Personalmente preferisco un prodotto usato ma di buona qualità piuttosto che un prodotto nuovo di qualità scadente...

In Vino Rident Omnia

baic1
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 16:40:38  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

@ baic1: un piccolo upgrade fai da te, e diventa una Bipa seria!!!

Grazie garchofa , è quello che ho in mente .
Ho paura però che la batteria che monta adesso sia un collo di bottiglia per qualsiasi upgrade .E penso che al momento non mi convenga cambiarla .
Per questo ho ordinato un wattmeter per capire gli attuali livelli di corrente che arrivano al motore e fino a dove mi posso spingere nello scegliere una nuova centralina .
Hai qualcos'altro da suggerirmi ?
@millemiglia : hai perfettamente ragione ,per quello che mi riguarda ,purtroppo, pago il prezzo d'avere conosciuto troppo tardi jobike .Adesso non mi resta che fare buon viso a cattiva sorte .
Grazie ancora comunque, attraverso i consigli di voi esperti del forum ho potuto farmi un utilissimo bagaglio di conoscenze sul "mondo bipa" .

City 28 Noord Bionx 37V

Modificato da - baic1 in data 04/03/2013 16:46:03

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 11:29:56  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

aggiornamento 2014

http://www.promoqui.it/volantino/coop/coop-6582f3e8-c134-4786-bc0b-cd0d7514225e?o=selection-area-632&p=23

bici elettrica Maino 36v mozzo post litio polimeri 10Ah a 699€

alla COOP Adriatica

offerta a tempo

una curiosità:la coop ticinese offre un assortimento ben più vasto ed ovviamente a cifre ben più alte

http://www.coop.ch/pb/site/bauhobby/node/64936699/Lit/index.html#price.0=1490;price.1=2990;ArtikelID=

utente dal 2007

Modificato da - baldiniantonio in data 13/03/2014 11:33:41

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 16:11:38  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

incuriosito dalla marca
MAINO
ho approfondito ed ho trovato che è un'antica casa blasonata oggi però si trova in questo listino

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=10146

utente dal 2007

FrecciaDelMare
Nuovo Utente

Lazio

43 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 18:15:40  Mostra Profilo Invia a FrecciaDelMare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io andrei a verificare di persona: all'Ipercoop a Roma (Euroma2) ho visto una bici presunta Raleigh, il cui marchio era presente solo sul foglio appeso al manubrio, sul telaio nemmeno l'ombra...
Tenuto conto del fatto che, a quanto viene detto qui, c'è la Raleigh tedesca (che mi pare buona) e quella inglese, il cui marchio chissà in mano a chi è finito...

Poi, ad Avellino (la conosco bene, ci sono cresciuto) una bici che non va troppo in salita la vedo dura.

L'assistenza Coop in garanzia funziona bene su altri prodotti, però ritirano l'oggetto, lo mandano in assistenza e te lo rendono quando torna: a me su una pen-drive se ne è passato un mese, immagino che una bici richieda più tempo.

Mi hanno parlato bene di un negozio di bici a Via Degli Imbimbo (chiedo scusa ai non Irpini per il riferimento così puntuale): vai a farti un giro, magari possono proporti un'occasione.

Se poi hai voglia di sfidare la sorte ed acquistare in rete su siti tedeschi, su questo topic:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20372
mi hanno segnalato alcune bici a partire dai 1.000 € che mi sembrano molto interessanti.

Ciao,

FrecciaDelMare

KTM Amparo Severo 2012 - oltre 3.000 Km
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.