Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Ciao, mi sono iscritto.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Desmoboss
Nuovo Utente

Veneto

13 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 23:38:24  Mostra Profilo Invia a Desmoboss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da almeno un anno seguo il forum.
Ho letto tanto, tantissimo ma non mi sono mai iscritto.

Bhe, oggi ho deciso di farlo perché mi è capitata una cosa meravigliosa, ve la racconterò a brevissimo...
sennò non sarebbe più una presentazione, la mia ;-)

Abito a Marghera VE e sono "tornato" in possesso della mia BIPA!!!
Una Flyer serie S con motore 350W e batteria da 36v, acquistata in agosto dell'anno scorso da Bici Caffè,
e goduta con molta soddisfazione per soli 4/5 mesi.

Ora vi saluto e...a presto

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 16:23:02  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!

Dài, raccontaci della Flyer!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 18:14:41  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, raccontaci le tue vicende e parlaci di questa flyer che sono pochi ad averla su questo forum in versione 36v e 350w.
C'è anche stefanchen che gli prudono le mani e vorrebbe volentieri metterle su questo motore per farlo volare

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 18:17:41  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rubata e recuperata? Saresti il primo su jobike
Benvenuto!

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 19:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Si, raccontaci le tue vicende e parlaci di questa flyer che sono pochi ad averla su questo forum in versione 36v e 350w.
C'è anche stefanchen che gli prudono le mani e vorrebbe volentieri metterle su questo motore per farlo volare

Oh si, quanto vorrei aprire quel carterino.
.
Ma intanto raccontaci raccontaci che siam curiosi...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 20:50:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto, anch io vorrei Una Flyer serie S con motore 350W e batteria da 36v.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Desmoboss
Nuovo Utente

Veneto

13 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 15:45:00  Mostra Profilo Invia a Desmoboss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco in soldoni quanto mi è accaduto:

alle ore 03.00 del 27 gennaio 2013, mi arriva un sms sul cellulare "allarme garage"...
l'antifurto, collegato al mio numero telefonico, mi avvisa di un'intrusione.
Mi precipito e trovo la porta aperta, ispeziono l'interno e... manca solo la Flyer, (solo?).

Sistemo il portone, denuncio il furto e chiamo il buon Guido Tagliapietra, importatore ufficiale Flyer,
chiedendogli di stare in campana nel caso qualcuno cercasse di acquistare un caricabatterie.

Bhe, 10 giorni fa arriva la richiesta di un carica batteria da un numero 041,
prefisso della mia zona di residenza.
Guido, a questa richiesta, pone, con discrezione, alcune domande atte ad avere quante più informazioni possibili,
risponde di avere l'oggetto e riesce a farsi dare gli estremi per la spedizione con tanto di nome e cognome.
Guido, ovviamente, mi contatta e mi ragguaglia sui fatti.

Ve la faccio corta, la forza pubblica interviene, trova la bici, denuncia la persona in questione e recupera la bipa!
Perfetta, praticamente mai usata e con ancora un po' di carica nella batteria!

Le mie considerazioni a questo punto sono:
1 l'esclusività del prodotto che lo rende facilmente riconoscibile
2 la fortuna di avere un solo importatore in Italia, quindi impossibile trovare i ricambi altrove
3 la giustizia che funziona, anche se spesso pensiamo il contrario
4 la fortuna, obbiettivamente tanta fortuna

Questa è, in breve, la storia.
Rispondendo ad eugenio, anche Tagliapietra mi ha detto che è la prima volta che torna a casa una bici rubata.

Ragazzi, sono al 7° cielo!!!!

Desmoboss

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 17:30:40  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Desmoboss ha scritto:
Ragazzi, sono al 7° cielo!!!!

Desmoboss

Beh...
che dire ...
hai tutte le ragioni di esserlo!

Bravo Tagliapietra che si è utilmente adoperato,
io credo che sia una persona perbene anche se i suoi trascorsi su Jobike ne hanno rivelato aspetti caratteriali un pochino "debordant" o quantomeno "borderline"...
Ma forse sarebbe ora di mettere la parola fine su vecchie ruggini, visto che anche in Parlamento siamo in clima di "cessate il fuoco"..., mi faccio promotore di un suo rientro in Jobike (chiaramente su sua richiesta se lo ritiene opportuno); è una persona che comunque ha avuto il merito di introdurre commercialmente in Italia un marchio importante e se ora dichiarasse di accettare pienamente le regole del forum (e del buon senso, moderazione, educazione) credo non sarebbe sbagliato dargli credito.

Edit:
ma che tu sappia il denunciato era un ricettatore/incauto acquirente o il ladro?
Io propendo per il pollo/incauto acquirente del tutto ma proprio del tutto sprovveduto, ma dico :
compri una bici di dubbia provenienza per la mancanza del caricabatteria e lo vai a chiedere proprio a Tagliapietra? come mente criminale non c'è che dire...
come pena meriterebbe di dover circolare per una settimana con un cartello con scritto "sono un pollo!!"
Incredibile... è proprio vero che la realtà supera l'immaginazione

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 30/04/2013 18:01:00

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 20:51:23  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire Desmoboss, è come aver vinto alla lotteria.
Ora per festeggiare , un giro di prova agli utenti di jobike che si complimentano con te e che non hanno mai provato quella bomba della tua flyer.
Io mi escludo avendo avuto già la fortuna di provarla per qualche ora Favolosa!!!

KTM MACINA RACE 26’’

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 03:07:03  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eliiv ha scritto:

Che dire Desmoboss, è come aver vinto alla lotteria.
Ora per festeggiare , un giro di prova agli utenti di jobike che si complimentano con te e che non hanno mai provato quella bomba della tua flyer.
Io mi escludo avendo avuto già la fortuna di provarla per qualche ora Favolosa!!!

AH dimenticavo,quella che ho provato non era la tua

KTM MACINA RACE 26’’

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 05:20:56  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Desmoboss finalmente una bella notizia, quoto il punto 4

dipi
...e lo vai a chiedere proprio a Tagliapietra?

e si, conoscendo sto' po po di gentiluomo, figurati se non sapeva fare il mestiere più antico del mondo(per l'uomo)
Incredibile... è proprio vero che la realtà è diversa dal palazzo, mica tutti vivono tra antilopi e giaguari, sciacalli e lapin, caimani...
eppoi non sarebbe un "cessate il fuoco" ma vero e proprio inciucio...
comunque auguri dipi, buon compleanno

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 09:42:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi che BELLA NOTIZIA!

ma veramente complimenti a Tagliapietra, concordo con Dipigi che con questo gesto, se è proprio andata come racconti, si è meritato una proposta di pace (aborro la parola "inciucio" e poi ricordiamo chi, quando e contro chi la inventò...) ,

e hai avuto veramente tanta, tanta fortuna!

bastava, come sembra più naturale e ovvio, che il ladro/ricettatore/pollo ordinasse il caricabatteria su e-bay o altro sito internet e finiva lì la tua storia con quella Flyer...

ma mi fai venire il dubbio se avrei dovuto fare qualcosa di simile io quando a ottobre mi forzarono il garage e rubarono la nostra prima Kalkhoff Agattu, già di Dipigi....

chissà dove è finita ormai...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Modificato da - pilotaDD in data 01/05/2013 09:46:13

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 19:19:01  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come pena meriterebbe di dover circolare per una settimana con un cartello con scritto "sono un pollo!!"

Grande dipi

Desmoboss
Nuovo Utente

Veneto

13 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 21:16:32  Mostra Profilo Invia a Desmoboss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mondo dei lazzaroni non è sempre un mondo di furbi, per mia fortuna , me lo hanno detto chiaramente anche le forze dell'ordine che ho avuto un gran cul@ :-)
Personalmente, non essendo un praticissimo del computer, scrivendo Flyer biciclette su google arrivo immediatamente da lui... e attraverso quel sito acquisterei sbaglierei?
Leggendo, e cercando di farmi un'idea sulle bici elettriche, ho deciso che la marca in questione fosse di prim'ordine,
quindi ho fatto esattamente quanto da me descritto sopra, e trovando molta cordialità l'ho acquistata proprio in Vicolo Storto a Verona.

Resto infatti un po' sorpreso per quanto riguarda Tagliapietra, che definirei un gentile corpulento bonaccione :-)
Non ho la più pallida idea di cosa ci sia fra voi e lui, non capisco ma, spero, comprenderò.
Per quanto riguarda la storia che vi ho raccontato, potrei aggiungere altri dettagli, ma non cambierebbe la sostanza.

A questo punto, visto che per alcuni la cosa sembra dubbia ed ho anche l'impressione di aver movimentato troppo questo forum,
vi dico semplicemente che sono felicissimo, ringrazio chi ha condiviso con me la gioia del ritrovamento, ringrazio la fortuna, le forze dell'ordine ed anche Bicicaffè.

Non voglio essere frainteso, non voglio portare la bandiera di nessuno, sono contento di essermi iscritto,
leggerò, commenterò e chiacchiererò ancora a lungo con voi.

Per ora grazie a tutti, Desmoboss.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 21:45:17  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per aver messo l'allarme nel garage

collaboratore video

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 21:56:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Desmoboss ha scritto:

...Non ho la più pallida idea di cosa ci sia fra voi e lui, non capisco ma, spero, comprenderò.

se vai su http://www.bicicaffe.it/ alla sezione news e leggi il primo articolo comprenderai lo stato delle cose, poi ho saputo leggendo altri thread che è una storia che si trascina da molti anni, da molto prima che io scoprissi jobike.

Detto questo mi sembra che siamo tutti d'accordo che in questo brutto frangente ti ha dato una assistenza, non tanto da venditore ma da cittadino, encomiabile.

E' rimasta la curiosità, ma anche interessata perché qua siamo tutti vittime o potenziali vittime di ladri di biciclette, di sapere se chi è stato preso con le mani nel sacco era proprio il ladro o un ricettatore/pollo.

E ora che l'hai recuperata aspetto, insieme sicuramente a tutti gli altri, foto e prodezze della tua Flyer!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 03:21:59  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota
Detto questo mi sembra che siamo tutti d'accordo che in questo brutto frangente ti ha dato una assistenza, non tanto da venditore ma da cittadino, encomiabile.

Quoto, niente da eccepire

Si merita un grazie

un bel grazie, così...alla Tagliapietra

@Desmoboss
sono contento di essermi iscritto,
leggerò, commenterò e chiacchiererò ancora a lungo con voi.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.