Autore |
Discussione |
|
Pirre
Nuovo Utente
Campania
8 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 13:00:03
|
Ciao a tutti sono Pirre! Incuriosito dalle bici elettriche, in procinto di sceglierne una mi sono imbattuto nel vostro forum ed, ahimè, ora ho le idee confusissime!! Uah!Uah!
Vivo a Napoli in collina (Vomero) e tutto è inziato vedendo per caso una eBike SMART: folgorazione!!! Bellissima
Immancabile la ricerca web e indispettito dal prezzo esoso (tremila eurini) della SMART ho visto le BH e-Motion Neo Xtreme
e subito sono andato a provarla! Ma il rivenditore purtroppo sta vicino alla ferrovia e trovare una salita nell'area di 5Km è praticamente impossibile quindi l'ho testata solo in pianura.
Le voci girano ed un mia amico mi ha fatto provare la sua BadBike, ditta napoletana che fa pochi modelli a prezzi convenienti.
Carina anche se non mi piace la batteria sul portapacchi visibile mentre le BH sono nascoste nel telaio. Questa l'ho provata in collina, è anche una 500 watt camuffata da 250watt , ma l'esperienza è stata controversa in quanto la spinta elettrica non è costante ma va ad ondate... questo succedeva però solo ad impostazione 5, la più veloce, mentre già a 4 sembrava che la spinta fosse più omogenea. Sulla BH da 250watt non ho sentito però mai strattoni ma solo un aiuto in più.
In conclusione queste due prove sul campo mi hanno solo creato confusione ed in più venendo a conoscenza sul web di tantissimi modelli tra motore centrale o posteriore, ricarica della batteria nella frenata, 24v-36v- 48v della batteria non so che pesci pigliare!!!!
Sono quasi tentato di elettrificare la mia bellissima Cinelli Bootleg che non uso da un paio di anni ed è ferma a prendere polvere
QUALSIASI CONSIGLIO è BEN ACCETTO NATURALMENTE!!!!
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 13:27:23
|
per napoli secondo me l'ideale è il motore centrale
la neo ha buon motore al mozzo, la badbikes non la conosco, ma direi che puoi avere prestazioni del tutto paragonabili o persino migliori con un kit bpm sulla cinelli (ha l'asse posteriore da 135mm, vero?) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Pirre
Nuovo Utente
Campania
8 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 13:44:18
|
Grazie per la celere risposta!!! Per le BadBike sarei orientato su una ARROW che pixbuster ha recensito qui sul forum in maniera ineccepibile! http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17497 Ma nulla toglie che potrei elettrificare lo stesso la mia Cinelli e quindi coinvolgere mia moglie Dove trovo questi kit bpm? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 15:07:45
|
datti un momento per rileggere bene quella recensione di pix e qualche altra e poi decidi se resti dell'idea di acquistare una bici già fatta vedi se trovi modo di provare anche una motorizzata bosch e una motorizzata panasonic
la arrow ha esattamente un motore bafang bpm - da un punto di vista ciclistico la tua cinelli è una bici migliore e studiando con un po' di attenzione il kit forse puoi modulare anche meglio l'elettronica... quel motore è molto diffuso e facile da trovare: in italia il punto di riferimento abituale per i bafang è alcedoitalia, che è in grado di aiutarti a scegliere la soluzione migliore e ha prodotti di qualità; acquistando all'estero puoi risparmiare ma devi saper scegliere bene da te
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 15:56:41
|
Ciao a tutti, per kit e bici pronte, mi permetto di integrare con qualche indirizzo
www.alcedoitalia.it www.geobike.it www.ecopolis-italia.com www.wheelkits.it ilsitodieva (ferronis) - ora offline per manutenzione www.greenmoving.it www.cicloone.it
un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
Modificato da - eugenio in data 25/05/2013 15:58:14 |
|
|
Pirre
Nuovo Utente
Campania
8 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 16:21:14
|
Ma in Campania chi c'è che fà queste modifiche di elettrificazione? |
|
|
Pirre
Nuovo Utente
Campania
8 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 18:55:46
|
aspetta, la tua una racing rats, con la piega da corsa, non la hoy hoy della prima foto? perché questo complica la faccenda --- accertiamo questo prima di tutto (in ogni modo per entrambe ci vuole un normale cerchio fa 28, ossia ETRTO 622 = 700c)
in campania non conosciamo, mi pare, qualcuno che faccia professionalmente queste elettrificazioni... considera che i riferimenti che ti ha dato eugenio sono di aziende molto collaudate, almeno i primi quattro o cinque -- dovresti scegliere bene il kit, fartelo inviare con istruzioni precise e poi montarlo con l'aiuto semmai di un meccanico di bici (qualcuno capace di dare una mano forse riusciamo a individuarlo, ma nessuno che io sappia cui affidare ciecamente l'operazione)
(non sei petulante, fai pure tutte le domande che vuoi: non conviene avere troppa fretta in questa fase) |
l.
|
|
Pirre
Nuovo Utente
Campania
8 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 19:39:29
|
Si hai ragione meglio non avere fretta in questa a fase! La bad bike Arrow non è disponibile se non ad inizio luglio quindi posso concentrarmi nel elettrificare la mia Cinelli che ha telaio Racing Cats ma manubrio dritto In settimana farò un giro dai vari rivenditori e vedo cosa mi propongono loro come kit e poi riporto per la vostra preziosa considerazione.
Grazie mille! |
|
|
|
Discussione |
|