Se guardi altri post del tipo che ha pubblicizzato questa bici (tale Marco Rossi) ci sono altre specifiche, non sono sicuro che riguardino questa "Innata" ma parrebbe di sì.
sai quali sono le specifiche? il motore sembra un sunstar mi sorprende la "batteria tedesca", che sarà mai?
quoto elle il motore non sembra, bensì è un sunstar centrale, come è sunstar anche la batteria... non vedo perchè nascondere sul sito di questa nuova bici particolari a mio giudizio importanti... il link diretto alla bipa senza dover passare necessariamente da google plus è questo http://www.innata-ebike.it/
la sunstar, ditta giapponese (giusto?) ha una filiale commerciale italiana ed una tedesca, che non è una conferma automatica di quanto pubblicato su "innata"
in ogni caso chi vuole verificare trova tutto qui, anche in lingua italiana http://www.sunstaribike.com/it o se vi fidate ecco comunque le foto della batteria e del motore
15,25 KB
56,25 KB
Modificato da - leonardix in data 18/06/2013 11:25:59
Il link alla Community di Google Plus serviva per far leggere gli altri commenti del/al sig. Rossi, non presenti sul sito ufficiale. Emergono, oltre ai dati che hai trovato altrove, dettagli simpatici che per correttezza non ho voluto copiaincollare. Pare peraltro che il sito in questione sia recentissimo e in quanto tale forse non ancora completo.
Ho provato a fre il prezzo di un kit col configuratore.. AAzzz..che Caro! Più di 1600 euro. Che sia per questo che non è diffuso? Qualcuno sa quanto costa la Bipa in questione?
Bravo Stefano, il prezzo è uno fra i tanti dati che manca sul sito del produttore (?)
Mi sbaglierò sicuramente ma mi suona buzz marketing...
Comunque col prezzo del solo kit trovando la giusta offerta ci si trova tanta bella robina alternativa...
E poi ad occhio e croce se al kit gli si mette sopra una bici da 400 € e 500€ di ricarico del venditore, me ne prendo una che monta pure lo speedup di serie, non credi? Ne ho sentito parlare bene!
Comunque scherzi e battute a parte non è brutta, del motore si dice sia un poco meno potente e più rumoroso del panasonic, quindi non sicuramente un cancello, tutto dipende dai dettagli, dai singoli componenti e non per ultimo dal prezzo di vendita!
buongiorno, sono il tale MARCO ROSSI,ho collaborato per il progetto INNATA per la parte meccanica,INNATA viene prodotta da una azienda di elettronica di BRESCIA che sono anche rivenditori ufficiali SUNSTAR per BRESCIA e provincia . INNATA e stata presentata alla stampa nel mese di giugno ,con articoli sul GIORNALE DI BRESCIA e IL GIORNO,era presente alla di fiera di Padova EXPOBICI 2013 con nuovi modelli. per quanto riguarda la batteria tedesca è una B.M.Z 24volt 16Ah . Per tutte le informazione prezzo kit, prezzo bici INNATA è disponibile sul loro sito info@innata-ebike.it
La versione precedente era montata sulla Dahon Boost ma è stato un flop commerciale da un punto di vista tecnico il motore era un pò fiacco e rumoroso. La versione attuale circola mi pare da un paio di anni ma le prime prove hanno evidenziato oltre alla rumorosità non proprio contenuta anche problemi al sensore di sforzo. Non è un motore al livello di Bosch e Panasonic e non è propriamente economico...
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Modificato da - dipigi in data 01/10/2013 12:47:37
Bene MARCO ROSSI, grazie delle notizie e delle preziose informazioni tecniche, ottime le batterie bmz, come mai non le pubblicizzano come tali sul sito della bipa, sarebbe un valore aggiunto... anche quello che dici "prodotta per la parte meccanica da una azienda di elettronica di BRESCIA" ovvero manifattura italiana, sarebbe un valore aggiunto, invece sul sito innata parlano solo di "design made in Italy"... magari dovrebbero specificare meglio come hai fatto tu e scrivere che il telaio e tutte le parti meccaniche (e non solo il design) sono prodotti da noi.
buongiono, scusatemi io e i forum non andiamo molto d' accordo. ho scritto perchè sono stato tirato in mezzo dalla vostra discussione,il mio aiuto è stata unatantum. ringrazio per i suggerimenti che girerò ai diretti interessati che sicuramente ne faranno buon uso. Per la firma leggerò il regolamento poi provvederò Tornando al motore, la rumorosità è dovuta ad un montaggio errato sul telaio e agli ingraggi a denti dritti che sono si più resistenti ma anche più rumorosi. grazie alla prossima Marco Rossi
Buongiorno, sono andato a leggere il regolamento ,al punto 6 parla di artigiani, industria,commercianti,mentre io sono un meccanico che ho aiutato un amico ,per mettere la mia firma non ci sono problemi devo capire come.Conosco il motore SUNSTAR perchè sono andato nella loro sede e ne abbiamo aperto uno.Per quello che sono riuscito a vedere sembra molto semplice,il sensore di sforzo è formato da dei dischi che deformandosi generano un campo magnetico ,che poì daranno un valore alla centralina, mentre per l'elettronica è tutta annegata nel silicone. Quando riusciro ad avere altre info ve le giro parì parì.