Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Vendo led 10 watt una bestia!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 20:17:45  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
We, ho un po sbagliato il tiro ed ho comprato 5 led per fare una luce da bici, solo che so led da 10 watt l'uno! dopo averne visto uno acceso ho deciso di vendere gli altri 4 che tanto uno di questi fa luce per km...

I led sono di questo tipo



Sono dati per 9-12 volt , naturalmente come tutti i led vanno pilotati in corrente con un apposito driver e le tensioni sono indicative. Visto che non so che farmene di svendo a

3 euri l uno

Per ora 4 disponibili

Modificato da - isd88 in Data 26/10/2013 20:18:30

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6713 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 21:36:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Due te li prendo io..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 21:43:28  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
isd88:hai mp

ne prendo 2
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 00:42:45  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
i falchi del mercatino... sono arrivato tardi,li avrei presi tutti e quattro!
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 08:14:38  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato
e 1 x me??? isd sei pessimo!!!

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 08:39:56  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
a meno di ripensamenti sono tutti e 4 venduti!
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 12:54:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Dicci dove li hai comprati e quanto li hai pagati così li compriamo anche noi che ne abbiamo bisogno.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 15:52:39  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
su ebay è pieno

http://www.ebay.it/itm/SUPER-LED-DA-10W-900-LUMEN-BIANCO-FREDDO-O-CALDO-DRIVER-12V-/151149204002?pt=Led_e_Neon&hash=item233131d222&_uhb=1

li ho pagati quanto li vendo :D 3 euri e spicci l uno
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 21:27:10  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
ISD88 ha 14 mp

comunque grazie a frankpastello mi costano + di spedizione che di materiale ( ha scelto la consegna a piedi:un incaricato me li porta a casa di corsa pappandosi a/r 110km)
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 21:27:57  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Grazie alla sinergia tra Frank&isd domani i mega led arriveranno (lo spero) a destinazione.
Ho già 2 drivers che ho fatto funzionare senza problemi con led da 5W ciascuno,ora non so se collegandoli in parallelo riescano a pilotare un singolo da 10W.
Nessun problema per il dissipatore,me lo auto costruirò prelevandolo da un circuito di una TV rottamata,il tutto alimentato da 3 Lipo Turnigy 3s 2.200Mha in parallelo.
Se un solo led dovesse assorbire come intuisco circa 1 Ah starei a posto per almeno 5 ore di illuminazione sulla bici in arrivo
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 00:26:07  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
@MiG-31 Foxhound e chi sarebbe la bici in arrivo, questa:

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/padova-annunci-cittadella/bici-elettrica-autonoma/52107992

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 08:10:49  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
si la bici è quella,è arrivata ed è perfetta,ricarico 500w a 60 pedalate ma sto valutando di sostituirlo con uno più potente derivato da un camion Mercedes Unimog,a conti fatti dovrei produrre 1.100w con 70 pedalate al minuto e...raddoppiare l'autonomia,vi terrò informati

I led sono arrivati in meno di 24 ore.....di solito quando interviene Frankypastella l'attesa è biblica.....avrà fatto un eccezione con me
piccola delusione è che sono a luce calda,l'avrei preferita fredda da 6.000K ma l'ho scambiato uno con un rivenditore e adesso posso fare confronti tra freddo/caldo.
Secondo qualcuno la visibilità di notte specialmente verso segnali stradali e migliore con led caldi,i freddi "sfondano" maggiormente in lontananza e dato che ho 2 fari potrei mettere ambedue i led.
Cosa singolare è che mentre dichiarano assorbimenti intorno a 900 Mha a me risultano, dopo prove con il tester correnti da 55 a 57 Mha l'intensità è strabiliante,anche senza parabola uno solo di questi ha illuminato la stanza a giorno
Secondo me il miglior faro per questi "cosi" sarebbe il lenticolare da moto o comunque di piccole dimensioni:50/60mm diametro,vengono purtroppo forniti di lampada alogena H3/4 e costano uno sproposito per quello che ci devo fare.
Cosa come saprete importantissima:la dissipazione
un contatto senza radiatore per 6/7 secondi manda il led a temperatura vicina ai 70/80 C°,poco di più il componente si brucia.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 09:01:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ovviamente se i tuoi led assorbono solo 550-570mA stanno lavorando solo al 50% della loro effettiva potenza, quindi figurati che illuminazione avrai quando lavoreranno in pieno!!!
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 14:09:10  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Può essere che il mio tester 100% certified bancarella polacca non dia valori corretti perché riscaldano tanto in breve tempo, presumo che la potenza sia al limite.
A prova di che pasta sia fatta l'unico tester sano che mi sia rimasto gli stessi led pilotati da un driver 3W mi da un valore di 0,03A.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 15:48:01  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Evidentemente il tuo tester lo ha costruito e venduto lo stesso tizio che ti ha venduto quel capolavoro che hai comprato


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 18:14:10  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Ma... sta arrivando l'inverno!!!! ora ci vuole la luce Calda!

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 21:43:56  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
io questa cosa della luce fredda/calda ancora non l'ho capita

Sono convinto e forse mi sbaglio che la fredda sfori di più l'oscurità
se leggiamo le caratteristiche degli Xenon o bulbi led per auto tamarre spesso sono accompagnate da -- super bright -- extra white -- ecc.e non da warm white che a mio avviso potrebbe andare bene nella piantana di casa per leggersi un libro.

Ditemi dove sbaglio e cambierò quasi idea

Ora ne ho tutti e due di led:freddo e caldo,li monterò sulla stessa parabola o lenticolare poi invierò delle foto per un confronto senza bici al seguito ( mi vergogno troppo a farvela vedere..)

Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 21:56:47  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
a 50 ma quei led fanno si e no un tiepidissimo chiarore, dovrebbero spingere almeno a 1000 ma!!!! mi raccomando il raffreddamento quei cosi nn perdonano manco una scaldata!
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 21:58:10  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
ah comunque gli xenon si inventassero quello che gli pare il loro colore è quello, se vuoi la luce calda devi andare su elementi diversi, tipo il sodio :D

avete mai visto una macchina reclamizzata "sodium light"???
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 22:05:18  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
isd88 ha scritto:

a 50 ma quei led fanno si e no un tiepidissimo chiarore, dovrebbero spingere almeno a 1000 ma!!!! mi raccomando il raffreddamento quei cosi nn perdonano manco una scaldata!


di sicuro è il mio tester che fa cilecca

so che non si deve osservare il led mentre sta funzionando ma per controllare come caspita lavorava quello a luce fredda mi sono quasi accecato e per 10 minuti ha visto tutto blu..dopo il ricovero al S.Eugenio per ustioni di 2° grado......
funziona

per dissipatore sto seriamente pensando ad una testata di un motore Minarelli che ho in officina

Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 23:39:36  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
calcola prima di spedirli ne ho testati uno ad uno a 4,5 volts, e uno a 10. ancora vedo il rettangolino nero in sottofondo :D
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 08:10:46  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
isd88..quando usciranno le versioni a triangolino nero ne comprerò a centinaia prometto

piccolo intoppo,vorrei montarli oggi e mi manca la pasta termica,i negozi sono chiusi e vorrei sapere se esiste un'alternativa decente
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6713 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 09:08:11  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Prova col cukident...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 09:14:07  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
potrebbe andare,ma non farebbe troppo da isolante?

grazie della risposta comunque,si vede che hai esperienza sul cuki
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 09:39:49  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
mmmm lascia stare se nn hai la pasta. come li tieni fermi? io userei la resina termoconduttiva se non hai previsto fissaggi a vite
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 11:15:09  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
li fisserò a vite,già ho filettato il supporto ma vorrei aggiungerci anche la pasta cukident per fare un lavoro ok
ho un centralina rotta,quasi quasi prelevo un po di pasta dalle piastre fet
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 17:15:14  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
sembra che funzioni,è stato lasciato acceso 70 minuti e il dissipatore era appena tiepido...e senza raffreddamento dinamico
piccola delusione nell'inserirlo alla parabola esistente,non rende come vorrei,dovrò vedere qualcos'altro







Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 23:36:24  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato
chiedo LUMI
per un mozzo dinamo 3w 6v che taglia di led dovrei cercare nel negozietto indicato, 1,3 o 5w ?

in alternativa ,se attacco una di queste da 12v


che succederà? farà la luce di un cerino o s'incendierà la dinamo?

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 08:01:21  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Qualsiasi led dovrebbe essere alimentato a tensione costante o perlomeno in un range di 4V.
Quelli che ho io dovrebbero funzionare da 9 ad oltre 13V,ma già a 9,5V hanno avuto un drastico calo di prestazioni.
Le lampade a led come da foto le ho provate,non valgono niente
servono soltanto da luci di posizione e danno qualche chiarore se alloggiate in una ampia parabola di tipo automobilistico...peggio ancora se alimentate a 6V.
A casa ne ho 2 di quelle lampade....saranno buone per il Natale prossimo.
In giro ci sono parecchi kit illuminazione dotati di batteria ma ricorda che comunque non sono in regola con il CDS.

la prova dalla lampada a 18 led a 13V pieni!!
sembra spenta.....ma è accesa...giusto per il presepe






Modificato da - MiG-31 Foxhound in data 03/11/2013 08:31:38
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 09:18:11  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
bè i led andrebbero pilotati in corrente, in presa diretta su una dinamo viene na mezza schifezza senza mezza
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 09:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Ci sono delle lampade tipo faretti Mr16 con 3 led da 1watt e una staffetta di metallo per fissarli al telaio, con già l'elettronica integrata e si possono alimentare da 9 a 36. V
Su ebay, il problema è ritrovare il link / venditore.


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 10:41:02  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato
@MIG grazie per il test !

voglio adattare un fanale cev ex malanca , la più semplice era H7...


Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 11:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Ci sono delle lampade tipo faretti Mr16 con 3 led da 1watt e una staffetta di metallo per fissarli al telaio, con già l'elettronica integrata e si possono alimentare da 9 a 36. V
Su ebay, il problema è ritrovare il link / venditore.


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 13:08:19  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato
E-COSO ha scritto:

chiedo LUMI
per un mozzo dinamo 3w 6v che taglia di led dovrei cercare nel negozietto indicato, 1,3 o 5w ?

in alternativa ,se attacco una di queste da 12v

6che succederà? farà la luce di un cerino o s'incendierà la dinamo?


Devi vedere quanti lumen per watt emettono i led: a guardarli sembrano tutti uguali, ma per tecnologia variano da 30 a 110 lumen per watt! La prima striscia led che ho comprato e' buona solo per l'albero di natale (750 lumen in 5metri di led), poi ne ho scoperta una da 4000 lumen per la stessa lunghezza e stessa tensione di 12V! Oltre ad avermi accecato, mi ha anche squagliato il morsetto di prova, credo che assorba sui 5A (per una luce equivalente di 400W).
Sto studiando la cosa, non sono ancora sicuro ma credo che si possa dedurre il numero di lumen/watt (o solo limen/led?)dal numero di "puntini" dentro al disco giallo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.