Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Presentazione e Ringraziamenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Siciliano72
Nuovo Utente

Sicilia

7 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 22:41:38  Mostra Profilo Invia a Siciliano72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutta la comunità di JoBike...

mi chiamo Daniele e scrivo dalla Sicilia, per esattezza da Palermo.

E' da tanto che vi leggo...

e con un pò di tempo a disposizione ne ho approfittato per iscrivermi

Inizio col farvi i complimenti per lo splendido lavoro che effettuate

tutti i giorni mettendo a disposizione esperienze e info per

chi come me vuole affacciarsi al mondo delle bici elettriche!

Inoltre grazie al Forumista che ha aperto questo Post

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19460

e alle dritte che ho trovato all'interno del Forum da poco

acquistato la mia prima bici che ho subito fatto elettrificare presso ciclo-officina della mia città!

Adesso un doveroso grazie a tutti e qualche fotina...

Immagine:

190,57 KB

Immagine:

161,04 KB

Immagine:

163,73 KB

Buone pedalate a tutti

Daniele

Buone pedalate a tutti!!

Modificato da - Siciliano72 in Data 13/12/2013 22:47:14

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 14/12/2013 : 08:01:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao
buongiorno!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 14/12/2013 : 08:31:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, complimenti per la bici!!!

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1167 Messaggi

Inserito il - 14/12/2013 : 08:32:32  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!

E complimenti per il destriero!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 15/12/2013 : 21:12:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto carina!

benvenuto tra noi

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 15/12/2013 : 23:42:05  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bradipo82
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 16/12/2013 : 08:05:19  Mostra Profilo Invia a bradipo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su dai! dicci qualcosa in più! motore, batteria, autonomia e velcità...ne possiedo una identica che prima o poi elettrificherò!

Siciliano72
Nuovo Utente

Sicilia

7 Messaggi

Inserito il - 16/12/2013 : 16:01:02  Mostra Profilo Invia a Siciliano72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bradipo82 ha scritto:

su dai! dicci qualcosa in più! motore, batteria, autonomia e velcità...ne possiedo una identica che prima o poi elettrificherò!

Ok...almeno ci provo

Il motore è un Brushless 8fun da 250w, istallato anteriormente con il connettore a sgancio rapido,

in modo da effettuare gli interventi sulla ruota anteriore con estrema semplicità.

La batteria è una Li-ion da 36V a 10Ah " modello frog" con attacco diretto al tubo sella.

Invece il controllo del Kit avviene tramite un computerino LCD multi-funzione

" gestione dei 5 livelli di assistenza, livello batteria, Km totali/parziali...ecc..ecc " ed in fine

le leve freno sono munite di un sensore che interrompe il funzionamento del motore in fase di frenata!!

Per quanto riguarda l'autonomia, posso dirti che con la batteria totalemte carica...

ho effettuato circa 40km, ed anche se il computerino indicava una porzione di carica residua,

ho preferito mettere la batteria sotto carica per evitare di rimanere a secco

La bici risulta molto sprintosa e la velocità raggiunta in ambito cittadino e di circa 28/30km/h.

Cmq adesso effettuerò una periodo di rodaggio in modo da capire la vera autonomia della batteria

e la potenza del motore in condizioniextra-urbane!

Spero di esserti stato utile con le mie indicazioni, buone feste e buon divertimento con la tua

futura conversione

Daniele

Buone pedalate a tutti!!

Modificato da - Siciliano72 in data 16/12/2013 16:13:30

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 17/12/2013 : 07:06:40  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW!!! Ciao concittadino , mi hai preceduto !!! Ho comprato la bici per sostituire la Frisbee rubata e penso di farla elettrificare allo stesso posto ... (per adesso resta ancora imballata)
Ti volevo chiedere qualcosa:
- La soluzione della batteria lì potrebbe creare complicazioni in caso di uso promiscuo con regolazioni molto diverse (per esempio mia moglie abbassa parecchio il cannotto) o nel ripiegare la bici. Avevate preso in considerazioni montaggi diversi (tipo sostituzione del portapacchi e batteria classica?)
- Come interviene l'assistenza (dopo quanta rotazione di pedale si inserisce ? è brusca o progressiva ? Consente facilmente andatura a bassa velocità e/o in coppia ?)
- COme si comporta in salita ? (le nostre "salitelle" normali cittadine, non ti sto chiedendo se hai fatto l'"acchianata" a Santa Rosalia )
- In che tempi te l'hanno preparata ?

Scusa la prolissità. e ancora complimenti

Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

Siciliano72
Nuovo Utente

Sicilia

7 Messaggi

Inserito il - 18/12/2013 : 00:48:08  Mostra Profilo Invia a Siciliano72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robcam ha scritto:

WOW!!! Ciao concittadino , mi hai preceduto !!! Ho comprato la bici per sostituire la Frisbee rubata e penso di farla elettrificare allo stesso posto ... (per adesso resta ancora imballata)
Ti volevo chiedere qualcosa:
- La soluzione della batteria lì potrebbe creare complicazioni in caso di uso promiscuo con regolazioni molto diverse (per esempio mia moglie abbassa parecchio il cannotto) o nel ripiegare la bici. Avevate preso in considerazioni montaggi diversi (tipo sostituzione del portapacchi e batteria classica?)
- Come interviene l'assistenza (dopo quanta rotazione di pedale si inserisce ? è brusca o progressiva ? Consente facilmente andatura a bassa velocità e/o in coppia ?)
- COme si comporta in salita ? (le nostre "salitelle" normali cittadine, non ti sto chiedendo se hai fatto l'"acchianata" a Santa Rosalia )
- In che tempi te l'hanno preparata ?

Scusa la prolissità. e ancora complimenti

Roberto

Ciao Roberto,

- riguardo l'installazione della batteria ti confermo che mi sono state prospettate due soluzioni,

una prima più classica...con innesto al portapacchi, la seconda è quella al tubo sella come la mia!

- per quanto riguarda difficolta nel ripiegare la bici o nell'abbassare il sellino non ne ho riscontrate,

in conclusione ho perso solamente gli ultimi 15cm circa del tubo sella...

ottimo compromesso anche per chi ama pedalare con il sellino regolato molto basso

- l'assistenza interviene in men che non si dica in modo fluido e progressivo

e i livelli di assistenza ti permettono di circolare anche a basse andature.

- in fine appena farò la mia prima salita/acchianata da Santa Rosalia ti dirò come si comporta...

al momento per le nostre strade va alla grande

Daniele

Buone pedalate a tutti!!

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 18/12/2013 : 11:49:46  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daniele !
Spero di fare elettrificare presto la mia

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.