Autore |
Discussione |
|
Siciliano72
Nuovo Utente
Sicilia
7 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2013 : 22:41:38
|
Un saluto a tutta la comunità di JoBike...
mi chiamo Daniele e scrivo dalla Sicilia, per esattezza da Palermo.
E' da tanto che vi leggo...
e con un pò di tempo a disposizione ne ho approfittato per iscrivermi
Inizio col farvi i complimenti per lo splendido lavoro che effettuate
tutti i giorni mettendo a disposizione esperienze e info per
chi come me vuole affacciarsi al mondo delle bici elettriche!
Inoltre grazie al Forumista che ha aperto questo Post
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19460
e alle dritte che ho trovato all'interno del Forum da poco
acquistato la mia prima bici che ho subito fatto elettrificare presso ciclo-officina della mia città!
Adesso un doveroso grazie a tutti e qualche fotina...
Immagine:
190,57 KB
Immagine:
161,04 KB
Immagine:
163,73 KB
Buone pedalate a tutti
|
Daniele
Buone pedalate a tutti!! |
Modificato da - Siciliano72 in Data 13/12/2013 22:47:14
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 08:01:36
|
ciao buongiorno! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 08:31:46
|
Ciao e benvenuto, complimenti per la bici!!! |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1167 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 08:32:32
|
Benvenuto!
E complimenti per il destriero! |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2013 : 21:12:41
|
molto carina!
benvenuto tra noi |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2013 : 23:42:05
|
|
|
|
bradipo82
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2013 : 08:05:19
|
su dai! dicci qualcosa in più! motore, batteria, autonomia e velcità...ne possiedo una identica che prima o poi elettrificherò! |
|
|
Siciliano72
Nuovo Utente
Sicilia
7 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2013 : 16:01:02
|
| bradipo82 ha scritto:
su dai! dicci qualcosa in più! motore, batteria, autonomia e velcità...ne possiedo una identica che prima o poi elettrificherò!
|
Ok...almeno ci provo
Il motore è un Brushless 8fun da 250w, istallato anteriormente con il connettore a sgancio rapido,
in modo da effettuare gli interventi sulla ruota anteriore con estrema semplicità.
La batteria è una Li-ion da 36V a 10Ah " modello frog" con attacco diretto al tubo sella.
Invece il controllo del Kit avviene tramite un computerino LCD multi-funzione
" gestione dei 5 livelli di assistenza, livello batteria, Km totali/parziali...ecc..ecc " ed in fine
le leve freno sono munite di un sensore che interrompe il funzionamento del motore in fase di frenata!!
Per quanto riguarda l'autonomia, posso dirti che con la batteria totalemte carica...
ho effettuato circa 40km, ed anche se il computerino indicava una porzione di carica residua,
ho preferito mettere la batteria sotto carica per evitare di rimanere a secco
La bici risulta molto sprintosa e la velocità raggiunta in ambito cittadino e di circa 28/30km/h.
Cmq adesso effettuerò una periodo di rodaggio in modo da capire la vera autonomia della batteria
e la potenza del motore in condizioniextra-urbane!
Spero di esserti stato utile con le mie indicazioni, buone feste e buon divertimento con la tua
futura conversione |
Daniele
Buone pedalate a tutti!! |
Modificato da - Siciliano72 in data 16/12/2013 16:13:30 |
|
|
robcam
Utente Medio
Sicilia
211 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2013 : 07:06:40
|
WOW!!! Ciao concittadino , mi hai preceduto !!! Ho comprato la bici per sostituire la Frisbee rubata e penso di farla elettrificare allo stesso posto ... (per adesso resta ancora imballata) Ti volevo chiedere qualcosa: - La soluzione della batteria lì potrebbe creare complicazioni in caso di uso promiscuo con regolazioni molto diverse (per esempio mia moglie abbassa parecchio il cannotto) o nel ripiegare la bici. Avevate preso in considerazioni montaggi diversi (tipo sostituzione del portapacchi e batteria classica?) - Come interviene l'assistenza (dopo quanta rotazione di pedale si inserisce ? è brusca o progressiva ? Consente facilmente andatura a bassa velocità e/o in coppia ?) - COme si comporta in salita ? (le nostre "salitelle" normali cittadine, non ti sto chiedendo se hai fatto l'"acchianata" a Santa Rosalia ) - In che tempi te l'hanno preparata ?
Scusa la prolissità. e ancora complimenti
Roberto |
Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!) |
|
|
Siciliano72
Nuovo Utente
Sicilia
7 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2013 : 00:48:08
|
| robcam ha scritto:
WOW!!! Ciao concittadino , mi hai preceduto !!! Ho comprato la bici per sostituire la Frisbee rubata e penso di farla elettrificare allo stesso posto ... (per adesso resta ancora imballata) Ti volevo chiedere qualcosa: - La soluzione della batteria lì potrebbe creare complicazioni in caso di uso promiscuo con regolazioni molto diverse (per esempio mia moglie abbassa parecchio il cannotto) o nel ripiegare la bici. Avevate preso in considerazioni montaggi diversi (tipo sostituzione del portapacchi e batteria classica?) - Come interviene l'assistenza (dopo quanta rotazione di pedale si inserisce ? è brusca o progressiva ? Consente facilmente andatura a bassa velocità e/o in coppia ?) - COme si comporta in salita ? (le nostre "salitelle" normali cittadine, non ti sto chiedendo se hai fatto l'"acchianata" a Santa Rosalia ) - In che tempi te l'hanno preparata ?
Scusa la prolissità. e ancora complimenti
Roberto
|
Ciao Roberto,
- riguardo l'installazione della batteria ti confermo che mi sono state prospettate due soluzioni,
una prima più classica...con innesto al portapacchi, la seconda è quella al tubo sella come la mia!
- per quanto riguarda difficolta nel ripiegare la bici o nell'abbassare il sellino non ne ho riscontrate,
in conclusione ho perso solamente gli ultimi 15cm circa del tubo sella...
ottimo compromesso anche per chi ama pedalare con il sellino regolato molto basso
- l'assistenza interviene in men che non si dica in modo fluido e progressivo
e i livelli di assistenza ti permettono di circolare anche a basse andature.
- in fine appena farò la mia prima salita/acchianata da Santa Rosalia ti dirò come si comporta...
al momento per le nostre strade va alla grande |
Daniele
Buone pedalate a tutti!! |
|
|
robcam
Utente Medio
Sicilia
211 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2013 : 11:49:46
|
Grazie Daniele ! Spero di fare elettrificare presto la mia |
Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!) |
|
|
|
Discussione |
|